Autore |
Discussione |
Gianni_g
Utente Medio
|
Inserito il - 06/02/2011 : 00:15:55
|
| Nuragica ha scritto:
Premetto che non ho letto alcun post inerente alla discussione , se non questo a cui ho risposto. Non mi pare che nel filmato in questione i passanti non si siano fermati a guardare cosa fosse successo. In quanto alla ragazza a cui fai riferimento aveva la testa piegata verso il basso ed era intenta a parlare al telefono, dato che la cosa è accaduta in modo cosi' veloce, non ha avuto nemmeno il tempo di accorgersi di cio' che stava succedendo, e d'altro canto il filmato proposto dura talmente poco che non possiamo sapere cio' che è accaduto immediatamente dopo. Abito a Milano perchè ho scelto di lavorare a Milano.. Fossi rimasta in Sardegna non avrei patito ugualmente la fame... perlomeno la sete.. dato che i miei sono dei viticoltori conosciuti in tutta la Trexenta e non solo .. ma a parte le battute, penso che chi non ha vissuto a Milano, non possa giudicare ne Milano ne il comportamento dei milanesi che ti garantisco, sono sempre disponibili, e per niente menefreghisti... dopo quasi 30 anni di vita a Milano posso fare questa affermazione senza nessun problema!!
|
certo, mica ho mai detto che sei andata via dalla fame della Sardegna.... ti prego per la seconda volta di non mettermi in bocca affermazioni che non ho mai fatto. Insisto nel dire, ed è un mio parere personale che spero tu, come moderatrice di questo forum, vorrai apprezzare almeno quanto la grande città di Milano, che in quei posti è risaputo che si vive male, anzi malissimo. E non lo dicono i sardi emigrati, bensì milanesi con i quali ho parlato. Non vedono l'ora di andar via. Fortunata tu ad aver trovato affetto, disponibilità, calore ed umanità nella grande Milano, sfortunato evidentemente il sottoscritto ad aver visto solo il lato negativo della metropoli. De gustibus....grazie in ogni caso al carabiniere eroico ....altrimenti ...
PS una domanda impertinente: perchè non possiamo giudicare Milano e i milanesi, visto che loro giudicano la mia terra vedendola per 15 giorni scarsi ?
|
Modificato da - Gianni_g in data 06/02/2011 00:19:45 |
|
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda.
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 22/06/2010 ~
Ultima visita: 05/12/2014
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 06/02/2011 : 00:16:37
|
| Nostalgia ha scritto:
......................... Piuttosto sono inferocita su chi rovina e sporca il popolo sardo con i loro atti infami e ignobili cruenti ed efferati... questo si !! Divento una bestia peggio di loro se solo li avessi sottomano
|
Di sicuro nessuno e tenero su chi rovina e sporca il popolo sardo, ma se a sporcarlo e a rovinarlo non fossero solo i sardi? Di sicuro quella "scaletta" non piace a nessuno Forse in tutta questa polemica c’è uno spiacevole equivoco di fondo che ha provocato inutili polemiche Si è dato e si sta dando peso a qualcosa che andava liquidata con poche battute, che non meritava tanta importanza. Io mi sto ancora chiedendo, come e perché quelle “11 notizie 11” siano state messe in “scaletta” 1 Non capisco in base a cosa Maurizio abbia fatto la scelta fra tutte quelle pubblicate quel giorno dalla Nuova Sardegna. Le notizie pubblicate dal giornale erano, come è ovvio, molte di più e certamente quasi tutte “neutre” o positive 2 Non capisco cosa ci facesse in quella discussione: “Cagliari, cellule staminali,il primo centro dell'isola”, che secondo Maurizio era l'unica buona notizia. Bugia: allora, a rigor di logica, andava pubblicata in “La Sardegna che mi piace”, perché, caro Maurizio, le buone notizie quel giorno sulla Nuova Sardegna erano molte di più 3 non capisco come si faccia a classificare come “cattiva notizia”, una vittoria sportiva nella serie A di Basket, di una squadra sarda. 4 non capisco cosa ci sia di criminale nella infezione da trichinellosi. Una infezione può capitare (e ne capitano ogni giorno) in ogni parte del mondo. La “notizia” sta nel fatto che questa infezione era comparsa nel 2005 e da allora si riteneva debellata. E invece no, “oggi” è ricomparsa. In effetti non è una gran bella notizia, ma non è neanche un fatto volontario. 5 non capisco dove sia il danno: Abusi sessuali inventati, assolto imprenditore. Se è stato assolto si presume che fosse innocente 6 non capisco: Elmas, il mistero dell'aereo tunisino, ma la bruta notizia dov’è? Non mi sembra che si tratti di un atto cruento, ignobile o efferato 7 non capisco: Olbia, dirigente Auchan accusato di abusi. Questo “signore” (e l’articolo lo diceva chiaramente) non era sardo, ma Milanese, com'è che è stato messo in una scalette nella quale ci sono fatti di cui i sardi dovrebbero vergognarsi? Forse perché non ha avuto la lezione che si meritava, per esempio impallinamento (non cruento) del portone di casa, ad opera dei parenti della ragazza? O perché questa ragazza aveva la grave colpa di essere sarda?
8 Non capisco: Ottana, spari contro la casa di un assessore Tresnuraghes, incendiata l'auto del padre del sindaco….. Jerzu, incendiata l'auto di un carabiniere……. Questi sono atti inquietanti e tu hai ragione nel definirli “infami e ignobili” e nessuno li approva, ma non sono certamente né “efferati” né “cruenti“ 9 non capisco: Quartu, "mio marito non meritava questa fine”, questo è l’unico atto cruento ed efferato riportato dalla Nuova Sardegna del 18/01/2011, ma si trattava di un delitto successo giorni prima. Non venitemi a dire però che succede solo in Sardegna. Succede in tutto il mondo (Italia compresa) e i sardi si sono indignati, eccome! Per la cronaca, i responsabili erano 4 balordi di periferia che sono stati già arrestati (Nuova Sardegna di oggi). Forse qualcuno ha visto, sentito e parlato
Riassumendo nell’insieme della scaletta, risulta che Sono stati inseriti 2 fatti che non solo non erano cattivi, ma c’era il tanto di esserne orgogliosi Un fatto non era commesso da un sardo, ma era la vittima che era sarda Un ‘altro, seppure avvenuto in Sardegna (Elmas), era soltanto “curioso” e non ignobile o quant’altro Il fatto cruento era uno solo e per giunta successo giorni prima Quelli contro i politici locali, senza entrare nel merito sui motivi, è anche successo, non in Sardegna, ad un noto presidente del Governo Italiano: si è beccato in testa un “Duomo di Milano”. Diavolo di un uomo, ma cosa aveva fatto? Sono tutte cose superiori alla mia comprensione. Ma soprattutto non capisco il commento finale dell’autore de 3D: "Questa è la "scaletta" completa della cronaca di oggi, 18/01/2011 dalla Nuova Sardegna. Se ne deduce che 1.600.000 sardi dell'isola riescono a fare più danni di 3.000.000 di abitanti di Roma". Come fa a dire che “questa è la scaletta completa” del giornale in questione nel fatidico 18 Gennaio se si trattava solo di 11 notizie tirate fuori a casaccio su oltre un centinaio di altre notizie? Come fa dedurre, da quanto sopra elencato, a dedurre “che 1.600.000 sardi dell'isola riescono a fare più danni di 3.000.000 di abitanti di Roma”, anche alla luce del fatto che ben 3 erano atti contro politici locali di altrettanti comuni diversi, mentre Roma fa parte di un unico comune, con una realtà urbana non certo assimilabile a quella di Ottana o Tresnuraghes, anche se poi ammette candidamente (contraddicendosi): “Certamente (ripensandoci) c'è da considerare che a Roma ci sono i Ministri ed i Presidenti, gli Amministratori Delegati ed i Manager che ne fanno di tutti i colori, riescono a nasconderli e - se proprio scoperti - li negano in televisione a reti unificate” All’ora, invece dispiacersi “che alcuni sardi si esprimano così male” perché non guarda quello che succede in casa sua, invece di sbirciare con grande confusione, in casa degli altri? No, no, sono troppe le cose che non capisco. Bisogna che qualcuno me le spieghi! Turritano PS Scusate se in alcuni punti ho ripetuto cose già dette, ma mi è sembrato necessario
|
Modificato da - Turritano in data 06/02/2011 00:25:42 |
|
Le dominazioni passano ... i Sardi restano! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 06/02/2011 : 07:43:31
|
MI RIFIUTO DI RISPONDERTI !
Ora capisco come certi fatti possono accadere... e siccome sono molto tentata oramai... è meglio che chiudo !!
Sputiamo di nuovo sentenze e castronerie !! MA BASTAAAA !! Mi si continua a fraintedere e a mettere parole in bocca che non ho detto !!
Io psicologa ???
Ma chi ha tirato fuori la psicologia ??
Ragazzi.. ora mi fate il favore di stabilire voi chi sbaglia il metodo di dialogo o meno !!! Ditelo tranquillamente !
Oramai il sangue mi sta salendo !!! o esplodo o...................................
DIFFICILE DIRE CHE CERTI SARDI FANNO SCHIFO ???? POCHI MA FANNO PIETA' ALL'UMANITA' ! IO SONO SARDA QUANTO SE NON PIù DI TE !!
E PROBLEMI NON ME NE FACCIO !! QUANDO UNA COSA FA SCHIFO FA SCHIFO !! PUO' ESSERE DEL NORD DEL SUD DELL'EST O DELL'OVEST.. BIANCO O NERO !!
CERTI EPISODI SARDI FANNO SCHIFO !! SCHIFO E SCHIFO !!
Scusate lo sfogo... ovviamente è riferito non al singolo abitante sardo ma ad alcune BESTIE RARE !! Come per altri versi.. di droga o di prostituzione o di rapina possono fare schifo altre regioni d'Italia !
Ma ribadisco... il sangue alla testa ( come mi stai facendo salire !!! ) DIFFICILMENTE ACCADE AL NORD !!
Mi scuso con tutti i partecipanti alla discussione compreso l'amministratore... ma il sacco è pieno ! Giudicate voi l'ennesimo attacco !!
[/quote]
Io sarda al cento per cento e mi sento offesa da ciò che tu hai scritto, tu non ti rendi conto delle parole pesanti che hai usato- Mi ero ripromessa di non intervenire, mi è dispiaciuto quando hanno cestinato la discussione, ma adesso ho cambiato idea!! Per come vedi la Sardegna tu, siamo un popolo feroce dove ci piace veder scorrere sangue Mi sono chiesta se ascolti i tg, tutti i giorni parlano di crimini commessi in tutta Italia, quindi ti chiedo cortemente di finirla di discriminare la Sardegna e definirci come un popolo barbaro. A me personalmente MI FANNO SCHIFFO i crimini che accadono in tutto il mondo TUTTI i giorni
|
|
Pro tue fortuna chi onzi notte t'isplenda sa luna, chi no appa mai dolore, onzi die t'illumine su sole...
|
|
Regione Sardegna ~
Città: .................. ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 08/11/2023
|
|
|
Marialuisa
Utente Master
|
Inserito il - 06/02/2011 : 09:01:10
|
Permettetemi di mettere la chiusa a questa discussione, come una mamma, ne ho l'età , almeno vista quella di Nostalgia. Vi invito a riflettere su qualcosa che non è ancora stato preso in esame: la pericolosità nel pensare che vi possano essere uomini di razze superiori o inferiori ad altri. Nostalgia la tua tesi non è nient'altro che questo: i sardi sono un popolo diverso per crudeltà, eferatezza, quantità di crimini commessi rispetto agli abitanti di tutte le altre regioni d'Italia.
Lo si è fatto con gli ebrei, lo si sta facendo con i musulmani.
La razza umana è solo una, gli uomini da millenni vivono in maniera diversa sul pianeta; non è detto che le tribù anche quelle recentemente studiate siano violente rispetto a noi civilizzati, tutt'altro. Così come non è detto che la vita dell'uomo occidentale sia migliore in assoluto, io ho forti dubbi. Dobbiamo ricordarci che episodi di violenza sono dettati non dall'ignoranza, ma dalla miseria, dalla lotta e dalla fatica per la vita. C'è sono un antidoto a questo, sarà utopico, sarà contro gli assetti dell'economia mondiale ma è unico e inconfutabile: la giusta ripartizione delle ricchezze sulla faccia della terra. Buona domenica a voi tutti
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 06/02/2011 : 10:12:04
|
| ziama ha scritto:
| Nostalgia ha scritto: Ragazzi.. ora mi fate il favore di stabilire voi chi sbaglia il metodo di dialogo o meno !!! Ditelo tranquillamente !
Oramai il sangue mi sta salendo !!! o esplodo o...................................
|
... o fai una strage???? ahahahah
Finiresti a far parte di quei pochi eventi efferrati, cruenti, selvaggi sulle pagine dei tuoi quotidiani.......di cui accusi tanto i sardi!!!!!!!!!!!!!!!!
|
NON MI ABBASSO A TANTO !! Mi farei schifo da sola !! IO MI FERMO PRIMA !!
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 22/11/2010 ~
Ultima visita: 24/04/2011
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 06/02/2011 : 10:15:40
|
| Jolao ha scritto:
| Nuragica ha scritto:
Ragazze , ricomponetevi!! Questo topic è stato cestinato e riaperto ma se i toni continuano a scaldarsi, verra' chiuso definitivamente e senza ripensamenti Grazie!!
|
Per la "qualità" del topic, non sarebbe affatto una perdita grave.
|
Troppo comodo ! Che venga fuori la civiltà !
Dato che C'E' NE VANTIAMO TANTO !! Ricordo sempre che io sono sarda !! Puro sangue !
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 06/02/2011 : 10:34:47
|
| milly73 ha scritto:
MI RIFIUTO DI RISPONDERTI !
Ora capisco come certi fatti possono accadere... e siccome sono molto tentata oramai... è meglio che chiudo !!
Sputiamo di nuovo sentenze e castronerie !! MA BASTAAAA !! Mi si continua a fraintedere e a mettere parole in bocca che non ho detto !!
Io psicologa ???
Ma chi ha tirato fuori la psicologia ??
Ragazzi.. ora mi fate il favore di stabilire voi chi sbaglia il metodo di dialogo o meno !!! Ditelo tranquillamente !
DIFFICILE DIRE CHE CERTI SARDI FANNO SCHIFO ???? POCHI MA FANNO PIETA' ALL'UMANITA' ! IO SONO SARDA QUANTO SE NON PIù DI TE !!
E PROBLEMI NON ME NE FACCIO !! QUANDO UNA COSA FA SCHIFO FA SCHIFO !! PUO' ESSERE DEL NORD DEL SUD DELL'EST O DELL'OVEST.. BIANCO O NERO !!
CERTI EPISODI SARDI FANNO SCHIFO !! SCHIFO E SCHIFO !!
Scusate lo sfogo... ovviamente è riferito non al singolo abitante sardo ma ad alcune BESTIE RARE !! Come per altri versi.. di droga o di prostituzione o di rapina possono fare schifo altre regioni d'Italia !
Ma ribadisco... il sangue alla testa ( come mi stai facendo salire !!! ) DIFFICILMENTE ACCADE AL NORD !!
Mi scuso con tutti i partecipanti alla discussione compreso l'amministratore... ma il sacco è pieno ! Giudicate voi l'ennesimo attacco !!
|
Io sarda al cento per cento e mi sento offesa da ciò che tu hai scritto, tu non ti rendi conto delle parole pesanti che hai usato- Mi ero ripromessa di non intervenire, mi è dispiaciuto quando hanno cestinato la discussione, ma adesso ho cambiato idea!! Per come vedi la Sardegna tu, siamo un popolo feroce dove ci piace veder scorrere sangue Mi sono chiesta se ascolti i tg, tutti i giorni parlano di crimini commessi in tutta Italia, quindi ti chiedo cortemente di finirla di discriminare la Sardegna e definirci come un popolo barbaro. A me personalmente MI FANNO SCHIFFO i crimini che accadono in tutto il mondo TUTTI i giorni
[/quote]
Ho chiesto di analizzare l'ENNESIMO attacco che mi è stato fatto e di cui hai pensato bene di non citare nella tua risposta !
Del mio sfogo mi sono scusata ma non ritiro UN BEL NIENTE !
FUCILATE E SGOZZAMENTI VARI SONO DA CONDANNARE SEMPRE E COMUNQUE SENZA SCUSANTI !
Che questo venga fatto al Nord o al Sud ! Sono sarda quanto te e non ci penso due volte a CONDANNARE CON TUTTO IL MIO DISPREZZO degli atti così violenti ed efferati.
Ma che si voglia giustificare ad oltranza cose del genere per il famigerato "carattere sanguigno" del sud MI INORRIDISCE ANCOR DI PIU' !
Se avessi letto BENE vedresti che ho scritto [ DALL'INIZIO DI QUESTA DISCUSSIONE !]
"""ovviamente è riferito non al singolo abitante sardo ma ad alcune BESTIE RARE !! Come per altri versi.. di droga o di prostituzione o di rapina possono fare schifo altre regioni d'Italia !"""
Grazie comunque !
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 06/02/2011 : 10:59:50
|
Riassumendo dall'inizio di questa discussione mi sono beccata ogni tipo di appellativo e insulto cercando di denigrarmi e ferirmi su presunti punti deboli CHE NON MI TOCCANO:
IGNORANTE OTTUSA DROGATA INCOSCENTE DELLA REALTA' IN CUI VIVE CHE VUOLE FARE LA MAESTRA CHE SONO DON CHISCIOTTE CHE NON DEVO PARLARE PERCHE' NON SO NULLA DELLA SARDEGNA CHE FACCIO SPICCIOLA PSICOLOGIA
E questo me lo chiamate: DIALOGO E CONFRONTO CIVILE ?????? Degno del popolo sardo ???
NO. MI RIFIUTO ! Questo non voglio che rappresenti il popolo sardo ! mai ! MAI
Ho fatto una semplice e unica domanda che non può offendere proprio nessuno !! PERCHE' TUTTI I GIORNI NEI QUOTIDIANI SARDI CI SONO RIPORTATI CASI VIOLENTI CRUENTI ED EFFERATI ( FUCILATE, COLTELLATE, SGOZZAMENTI ) ? Sono i giornalisti che sbagliano a dire ciò che accade ogni giorno in tutte le province o esiste veramente una realtà così violenta in Sardegna ??
E' UNA DOMANDA !! A cui bastava rispondere civilmente e serenamente !
Sono stanca e allibita. Vi prego di non rivolgermi più a me in questa discussione perchè ne ho le scatole piene di essere accusata di ciò che NON PENSO E NON HO MAI SCRITTO cioè che l'intero popolo sardo è un branco di selvaggio e barbaro !!
MAI SCRITTO E SOSTENUTO !! MAI !
Grazie a chi non mi ha fraintesa e cercato di comprendere.
Addio a chi ha voluto INTENZIONALMENTE mettermi in cattiva luce nella discussione per cose mai dette !
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Jolao
Utente Medio
|
Inserito il - 06/02/2011 : 11:13:21
|
| Nostalgia ha scritto:
Ho fatto una semplice e unica domanda che non può offendere proprio nessuno !! PERCHE' TUTTI I GIORNI NEI QUOTIDIANI SARDI CI SONO RIPORTATI CASI VIOLENTI CRUENTI ED EFFERATI ( FUCILATE, COLTELLATE, SGOZZAMENTI ) ? Sono i giornalisti che sbagliano a dire ciò che accade ogni giorno in tutte le province o esiste veramente una realtà così violenta in Sardegna ??
Sono stanca e allibita. Vi prego di non rivolgermi più a me in questa discussione perchè ne ho le scatole piene di essere accusata di ciò che NON PENSO E NON HO MAI SCRITTO cioè che l'intero popolo sardo è un branco di selvaggio e barbaro !!
Addio a chi ha voluto INTENZIONALMENTE mettermi in cattiva luce nella discussione per cose mai dette !
|
Ma benedetta SIGNORA, abbiamo cercato in tutti i modi di risponderti ... ma forse non abbiamo un linguaggio utile a farci capire.
Sicuramente siamo andati sopra le righe facendo dell'ironia spicciola e forse anche qualche insulto.
Ma, per risponderti alla parte finale .... dovresti darti una risposta Marzulliana. Forse, in buona fede, non ti sei accorta che sei stata tu a metterti in cattiva luce.
Penso che tu possa farlo da sola, rileggi bene quanto hai scritto e vedrai che trovi la risposta. Nel caso ancora non trovassi le tue risposte un tantino "pesanti", fai leggere a qualcun'altro dei tuoi conoscenti questi scritti. Spero che la tua mamma sia ancora accanto a te ... nel caso, facci saper cosa ne pensa.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cornus ~
Membro dal: 27/08/2010 ~
Ultima visita: 01/07/2011
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 06/02/2011 : 11:23:28
|
| Jolao ha scritto:
| Nostalgia ha scritto:
|
Ma benedetta SIGNORA, abbiamo cercato in tutti i modi di risponderti ... ma forse non abbiamo un linguaggio utile a farci capire.
Sicuramente siamo andati sopra le righe facendo dell'ironia spicciola e forse anche qualche insulto.
Ma, per risponderti alla parte finale .... dovresti darti una risposta Marzulliana. Forse, in buona fede, non ti sei accorta che sei stata tu a metterti in cattiva luce.
Penso che tu possa farlo da sola, rileggi bene quanto hai scritto e vedrai che trovi la risposta. Nel caso ancora non trovassi le tue risposte un tantino "pesanti", fai leggere a qualcun'altro dei tuoi conoscenti questi scritti. Spero che la tua mamma sia ancora accanto a te ... nel caso, facci saper cosa ne pensa.
|
mi piace assai dire: quoto alla grande
|
|
Pro tue fortuna chi onzi notte t'isplenda sa luna, chi no appa mai dolore, onzi die t'illumine su sole...
|
|
Regione Sardegna ~
Città: .................. ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 08/11/2023
|
|
|
Nostalgia
Utente bloccato
|
Inserito il - 06/02/2011 : 11:50:41
|
| milly73 ha scritto:
| Jolao ha scritto:
| Nostalgia ha scritto:
|
|
mi piace assai dire: quoto alla grande
|
E tiriamo pure fuori i miei genitori !! Tanto oramai... mi ci manca solo di beccarmi della prostituta e poi avete completato l'opera di denigrazione e insulti !!
Mia madre ha idee anche peggiori della mia perchè è SARDA NATIVA !!
Lei non si limiterebbe a condannare e inorridire davanti a certi sardi !!
Ringraziando Dio anche lei ha imparato che è sbagliato fare la legge del "taglione" anche se viene isitntivo fare occhio per occhio e dente per dente. E' SBAGLIATO ! Anche e sopratutto quando si è nella ragione perchè si dice e si segue solo la verità !
Infatti posso rileggere tutto se vuoi ma io so bene:
di non aver insultato nessun partecipante a questa discussione !
di non aver dato appellativi per denigrare nessuno ( verso gli ultimi post mi si sono rotti i freni... lo ammetto ! Sono giorni e giorni che dico le stesse cose e mi si VUOLE INTENIONALMENTE FRAINTENDERE E METTERE IN CATTIVA LUCE !!)
Ho solo cercato disperatamente di dialogare, condividere e dissentire civilmente, educatamente, senza presunzione verso nessuno del forum !
MA TUTTO HA UN LIMITE !
Vi prego di nuovo per favore di continuare la discussione tra di voi se volete MA NON RIVOLGETEMI PIU' DEI POST !!
HO I FRENI ROTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII E CI VORRA' TEMPO PER RIPARARLI !!
GRAZIE !!
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Jolao
Utente Medio
|
Inserito il - 06/02/2011 : 11:58:47
|
Sei semplicemente assurda! Non mi pare di aver offeso nessuno chiedendoti di far giudicare gli scritti da una persona nata in sardegna, in questo caso tua madre, visto che tu dici di non avere un cognome sardo.
Capisco che i tuoi nervi siano scoperti ... ma a tutto c'è un limite.
Scusami, ma in tutta sincerità, qualche volta ti offendi senza motivo.
Vorrei aggiungere un consiglio ... ma fraintenderesti, per cui preferisco evitare. Salute!
Solo per curiosità: da quale paese sardo proviene tua mamma?
|
Modificato da - Jolao in data 06/02/2011 12:03:22 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cornus ~
Membro dal: 27/08/2010 ~
Ultima visita: 01/07/2011
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 06/02/2011 : 12:00:18
|
Nostalgia mi dispiace che reagisci cosi ... e mi sembra anche troppo comodo !
Forse questo é un motivo per qui succedono troppe cose brutte non si é disposti a ravedere i propri pensieri ma si resta impuntati e si aspetta che da uno tanti altri siano della loro oppinione !
Ai risposto solo alle risposte che ti faccevano comodo ... quelle a qui forse poteva trovare una soluzione le ai lasciate insospese o non le ai calcolate per niente ... io ti ripropongo la mia di tesi: Quanti quotidiani Sardi ci sono e quanti in Piemonte e poi smista le notizie nei vari quotidiani e dimmi che concentrazione si detrae !
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
antonellocor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 06/02/2011 : 12:15:50
|
| Nostalgia ha scritto:
Sono bionda con gli occhi azzurri...
|
Meno male che il mio post con l'invito l'ho scritto prima di questo altrimenti qualcuno avrebbe pensato male...
|
|
Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo |
|
Regione Sardegna ~
Città: San Sperate ~
Membro dal: 25/02/2009 ~
Ultima visita: 12/07/2013
|
|
|
antonellocor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 06/02/2011 : 12:22:28
|
| Marialuisa ha scritto: Vi invito a riflettere su qualcosa che non è ancora stato preso in esame: la pericolosità nel pensare che vi possano essere uomini di razze superiori o inferiori ad altri. Nostalgia la tua tesi non è nient'altro che questo: i sardi sono un popolo diverso per crudeltà, eferatezza, quantità di crimini commessi rispetto agli abitanti di tutte le altre regioni d'Italia.
|
Questo tuo post mi fa ricordare un fatto capitato qualche anno fa, se non ricordo male se ne parlo' anche qui sul forum: un sardo (non ricordo esattamente di dove) fu condannato per stupro in Germania me gli furono concesse certe attenuanti perché secondo il giudice il fatto di essere sardo lo portava, per cultura a dei comportamenti incivili! E' veramente triste pensare che in paesi che si considerano "civili" ci siano ancora certi preconcetti!
Tornando all'argomento principale, quoto in toto il post di Turritano. Forse tutti noi abbiamo travisato quella che poteva essere l'intenzione iniziale di Maurizio quando ha aperto questo post. Se così fosse sarebbe simpatico se lui volesse intervenire
|
|
Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo |
|
Regione Sardegna ~
Città: San Sperate ~
Membro dal: 25/02/2009 ~
Ultima visita: 12/07/2013
|
|
|
Discussione |
|
|