Forum Sardegna - Sant'Efisio 2010
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nella zona di Perfugas ( Sassari) e' stata ritrovata l'unica statua di "dea madre" preisorica dell'Isola e del Mediterraneo Occidentale che raffiguri una donna con bimbo in braccio. La bellissima statuetta, databile al Neolitico Medio ( circa 4000 a.c.) e' eposta al Museo Archeologico di Perfugas. Proviene da Sa Binza Manna ( Ploaghe), la più piccola statuina di" dea madre" del Mediterraneo.
L'idoletto, del tipo cruciforme, e' eseguito in terracotta, misura meno di 2 cm di altezza e, con l'ausilio di una lente piazzata nella vetrina che lo ospita, e' visibile presso il Museo Sanna di Sassari.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Sant'Efisio 2010
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 24

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/04/2010 : 10:11:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altro consiglio: se il gonnellino non entra ..scucite pure la trinza nella spaccatura posteriore .. menomale che c'è sostro!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

thiniscole

Utente Medio

Inserito il - 29/04/2010 : 10:19:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thiniscole Invia a thiniscole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zio caro non fraintendere la mia ironia con una pretesa assurda per carità sai quanto ti stimi per la disponibilità che hai avuto nel fare tutto ciò in qualunque caso!!
certo che non mi sarei offeso se mi avessi preparato un costume su misura!!!
cmq ti ho mandato un mess dove specifico meglio.... perchè non c'è laccio che si allenti e riesca a farmi entrare il gonnellino ti giuro!!!!! quello di G. mi veniva perfetto, anche un pò stretto....
poi se non si trova soluzione pazienza, ti ringrazierò comunque con un bidone di pompia intrea fatta apposta per te

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: siniscola  ~  Messaggi: 394  ~  Membro dal: 26/10/2008  ~  Ultima visita: 25/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 29/04/2010 : 10:20:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ohia.....io sono pronto...tanto stira e rammenda mamma...ahahahhahahah

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/04/2010 : 11:55:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thiniscole.. non ce l'ho con te ..figurati..!! sei troppo simpatico!!!
ora ho capito il problema: non e' il giro vita troppo stretto, per la tua vita,
ma il busillis sta nel fatto che non riesci ad infilarlo
questo e' dovuto al fatto che l'apertura posteriore, uguale a quella con i lacci, ma dietro, e' stata cucita e chiusa guardate dietro provate a scucirla ,, una volta indossate le ragas , si può fermare con modi che sostro troverà e coprire la"magagna " indossando sopra il capottino.. posso mandarti le altre ragas con il fratello di sostro,se vuoi, ma quelle sono larghe larghe,,

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

thiniscole

Utente Medio

Inserito il - 29/04/2010 : 12:06:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thiniscole Invia a thiniscole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai, questo pomeriggio ci proviamo e ti faremo sapere allora... GRAZIEEEEEEEEE....
p.s. che ansia!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: siniscola  ~  Messaggi: 394  ~  Membro dal: 26/10/2008  ~  Ultima visita: 25/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Carrelas

Nuovo Utente

Inserito il - 29/04/2010 : 12:08:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carrelas Invia a Carrelas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Weee.... ansia per Sant'Efis????
ma Babborcu scendi a Cagliari per la festa?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu Sant'Elena  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 10/03/2010  ~  Ultima visita: 24/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

kolipo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 29/04/2010 : 12:08:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cess manca solo un giorno!!!! agitazione alle stelle!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

kolipo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 29/04/2010 : 12:09:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carrelas ha scritto:

Weee.... ansia per Sant'Efis????
ma Babborcu scendi a Cagliari per la festa?

Cess Carrelas accozzato!!! ma nn devi andare con il gruppo di Padru?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Carrelas

Nuovo Utente

Inserito il - 29/04/2010 : 12:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carrelas Invia a Carrelas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo hanno preso fuoco i costumini di Padru.... li ho solo guardati e hanno preso fuoco....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu Sant'Elena  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 10/03/2010  ~  Ultima visita: 24/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 29/04/2010 : 12:18:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thiniscole ha scritto:

p.s. che ansia!

ma sai che non ce l'hai solo tu che devi sfilare... anche chi vi guarderà ha l'ansia e un pò di emozione .... e chissà i numeri per riconoscervi...

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/04/2010 : 12:26:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carrelas: tu sfili a sant'efisio???? con il gruppo mejo dei mejo???
no, purtroppo, io non posso venire..ho un serio motivo..
thiniscole :fatemi sapere!!! subitissimo!!!
nuragica: si anche da lontano viene l'ansia! hai ragione.. non vorrei mai che il mio nipotino thiniscole non riuscisse a sfilare per inadeguatezza delle ragas...
vedi??
minuto per minuto qui si vivono i vari spiccioli problemi che preparano lafantamagorica sfilata.. ciau

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 29/04/2010 : 12:29:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kolipo ha scritto:

.. ciau Kolipo .. come mai sfili con Cagliari? .. il vestiario di Monserrato ti sta stretto? ... dai stai tranquillo la tensione per l'evento è normale .. ma tu sei già un veterano .. e tutto finirà quanto ti ritroverai immerso tra le due ali di folla che vi starà a guardare ..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Campidano di Cagliari  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 25/08/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

thiniscole

Utente Medio

Inserito il - 29/04/2010 : 16:21:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thiniscole Invia a thiniscole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babbooooooziooo!!!!!! abbiamo tentato..... niente da fare =(

kolipo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 29/04/2010 : 16:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
musthayoni ha scritto:

kolipo ha scritto:

.. ciau Kolipo .. come mai sfili con Cagliari? .. il vestiario di Monserrato ti sta stretto? ... dai stai tranquillo la tensione per l'evento è normale .. ma tu sei già un veterano .. e tutto finirà quanto ti ritroverai immerso tra le due ali di folla che vi starà a guardare ..

Ciau Musta io oramai da due anni faccio parte del gruppo "Quartiere Villanova" di Cagliari. :)

Modificato da - kolipo in data 29/04/2010 16:48:10

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 29/04/2010 : 16:44:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
musthayoni ha scritto:

.. sarà una bella sfilata di paradisolani ... all'insegna della tradizione .. e del miglior vestiario locale .. bene .. bene ..

Musta.. ci sara' anche mia figlia che per l'occasione indossera' la camicia originale del costume di Gesico.. quella appartenuta alla mia bis/tris?? nonna...

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 24 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000