Autore |
Discussione |
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 30/04/2010 : 10:00:00
|
| Jana87 ha scritto:
Mancano poche ore al grande giorno!!! Ahaha..tutti alle prese con le prove degli abiti..giustamente.. E io devo ancora stirare e inamidare sa camisa e su mucadore
|
Wauuuuuuuuuuuuu sa Berbekkeda mea scrive in Sardo e in piu participa alla sfilata foto alloraaaaaaaaaaaaaaaaa
|
|
Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 30/04/2010 : 10:08:47
|
per domani le previsioni parlano di cielo coperto ma senza precipitazioni in mattinata...speriamo bene, perchè sotto la pioggia non sfiliamo! non indosserò la pecora morta, quindi non rischia di infeltrirsi...
babborcu, tu che sei esperto aiutami, volevo sapere se la pecora dolly che indosso (forse a Sasari) ha bisogno di un trattamento anti-cardanca.....
|
|
Tramonto a Porto Cauli - Masua
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Iglesias ~
Membro dal: 25/09/2007 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
musthayoni
Utente Attivo
|
Inserito il - 30/04/2010 : 11:03:45
|
| laier ha scritto:
per domani le previsioni parlano di cielo coperto ma senza precipitazioni in mattinata...speriamo bene, perchè sotto la pioggia non sfiliamo! non indosserò la pecora morta, quindi non rischia di infeltrirsi...
babborcu, tu che sei esperto aiutami, volevo sapere se la pecora dolly che indosso (forse a Sasari) ha bisogno di un trattamento anti-cardanca..... |
.. ciau Laier .. potrei sapere dove avete conciato le pelli? .. normalmente la salvaguardia della lana avviene con la normale naftalina .. e proprio così fanno i componenti del gruppo delle maschere locali .. con le pelli che hanno in dotazione. Naturalmente la pelle (e il pelo) di capra è più resistente ai parassiti rispetto a quella di montone ... che ha bisogno di maggiori attenzioni .. ciao.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Campidano di Cagliari ~
Membro dal: 25/08/2009 ~
Ultima visita: 19/09/2013
|
|
|
musthayoni
Utente Attivo
|
Inserito il - 30/04/2010 : 11:22:46
|
| Nuragica ha scritto:
| musthayoni ha scritto: Quest'anno siamo stati invitati .. ma come al solito mi trovo sempre inc....to con impegni d'altro genere. Però con molta probabilità potrei esserci a Sassari .. seppure con veste diversa ..
|
Sfilare a Sassari sarebbe un sogno.... l'anno scorso ero stata invitata... pero' avrei dovuto indossare un bellissimo abito che non era del mio paese.. Io pero' sento troppo l'appartenenza... Non riesco a tradire il mio paesello....
|
.. secondo me il senso di appartenenza diventa più accentuato quando si vive lontani dal proprio paese natio ... è pertanto normale questo attacamento alle radici .. anche se cmq non possono farsi generalizzazioni assolute .. ciau ..
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Campidano di Cagliari ~
Membro dal: 25/08/2009 ~
Ultima visita: 19/09/2013
|
|
|
thiniscole
Utente Medio
|
Inserito il - 30/04/2010 : 12:14:08
|
problema risolto.. ohia! grazie babbo e carrelas ess.. troppo disturbo sto dando col mio fondoschiena a perdinzanu! SCUSATEMIII!!!! dovrò denunciare i miei avi per avermi fatto ereditare questa costituzione degna di una nota enciclopedica! babbò la prossima volta io mi vesto da donna, son sicuro che la gonna la porterò benissimo con il mio vitino da vespa!!!!!!!! ....-1..... A DOMANIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: siniscola ~
Membro dal: 26/10/2008 ~
Ultima visita: 25/05/2013
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 30/04/2010 : 13:06:56
|
laier.... ci sono diversi sitemi per preservare le pelli dai parassiti ( temono le tarme,che attaccano il vello ricco di cheratina e dei piccoli vermi che attaccano la parte su cui i peli si innestano... la folta peluria ,tra l'altro, e' il nido ideale per depositare le larve,che se si schiudono.....)allora: vanno avvolte in un telo di cotone ben lavato,tenute lontane dall'umido, controllate pgni tanto perchà non prendano muffe.... la pelliccia non infeltrisce se bagnata, ma deve asciugare benissimo prima di essere conservata; vietate le fonti di calore vicine eh! l'ideale e' la naftalina, ma se ti disturba l'odore o sei fabico ( la naftalina ha effetti non belli su chi ne soffre) allora esistono delle bustine ( ORPHEA) che si trovano nei migliori supermercati o negozi di coloniali.. che profumano e tengono lontani parassiti e uova e cardanche... vanno cambiate circa ogni tre mesi e presentano diverse "gradazioni" per diversi problemi..io uso quelle "FORTI" ,, questo discorso va fatto anche per i tessuti di origine animale,lana,orbace, sete ecc.. rimedi naturali: sigari spezzati, sacchetti di lavanda, fglie di alloro.. tengono lontane le cardanche, ma non uccicono le uova e larve.. valuta
thiniscole: non hai nulla di fuori norma, non fare lo scemo!!! e che io, scioccamente, ti ho mandato delle ragas da bimbo, ecco!!! in quanto a vestirti da donna ( già trovo disdicevoli le donne vestite in ragas) nooo!!! e se poi qualche ubriaco infoiato non capisce che..... e........ ohi!!!hahahahahaha!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
sabry
Utente Attivo
|
Inserito il - 30/04/2010 : 13:35:27
|
| musthayoni ha scritto:
| Nuragica ha scritto:
| musthayoni ha scritto: Quest'anno siamo stati invitati .. ma come al solito mi trovo sempre inc....to con impegni d'altro genere. Però con molta probabilità potrei esserci a Sassari .. seppure con veste diversa ..
|
Sfilare a Sassari sarebbe un sogno.... l'anno scorso ero stata invitata... pero' avrei dovuto indossare un bellissimo abito che non era del mio paese.. Io pero' sento troppo l'appartenenza... Non riesco a tradire il mio paesello....
|
.. secondo me il senso di appartenenza diventa più accentuato quando si vive lontani dal proprio paese natio ... è pertanto normale questo attacamento alle radici .. anche se cmq non possono farsi generalizzazioni assolute .. ciau ..
|
io il senso di appartenenza stretto lo accantonerei molto volentieri pur di poter indossare un abito di orgosolo o di nuoro
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Vallermosa ~
Membro dal: 30/06/2009 ~
Ultima visita: 17/10/2018
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 30/04/2010 : 15:40:08
|
Grazie per i consigli...riferirò in quanto la pelliccia di visone non è mia!!!ahahahah
|
|
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
sardina
Utente Normale
|
Inserito il - 30/04/2010 : 15:47:17
|
laier, certo non si può dire tu non sia simpatico! e hai ragione.. a sant'efisio come in tutte le altre occasioni non c'è ansia, ma solo attenzione per ciò che si fa, e rispetto - in questo caso - per il santo..
laier? che dico.. orlando bloom!
|
|
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. Bertrand Russell |
|
Regione Sardegna ~
Città: cab''e sutta ~
Membro dal: 28/09/2009 ~
Ultima visita: 01/02/2013
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 30/04/2010 : 16:06:46
|
grazie sardina!!!!allora il mio numero di cell è .............. ahahahahhahaha comunque è un evento che mi da emozioni uniche, davvero! sarà la devozione..sarà che amo particolarmente Cagliari..ma è proprio la mia preferita!
|
|
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
santobevitore
Utente Medio
|
Inserito il - 30/04/2010 : 17:03:30
|
Purtroppo Agnes ed io non potremo partecipare alla sfilata: inutile dire quanto ci tenevamo e quanto ci dispiaccia. Divertitevi e portate con orgoglio i vostri costumi, anche da parte nostra! Saluti
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Cabras ~
Membro dal: 25/08/2008 ~
Ultima visita: 20/07/2012
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 30/04/2010 : 17:22:05
|
ooooooohhhhhhhhhhh mi dispiace santo!!!!!!!!!!
|
|
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
sardina
Utente Normale
|
Inserito il - 30/04/2010 : 17:51:06
|
dispiace per santob.. apprezzabile la serietà e la profondità nelle discussioni
laier (orlando) il mio cell è?.. continua pure..! ma forse me lo puoi dare domani..
(informativa per la fidanzata: sto scherzando!)
|
|
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. Bertrand Russell |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 30/04/2010 : 17:55:53
|
non preoccuparti sardina lei è a NY...e non ci legge!!!!! allora a domani, se non mi riconosci trovi il mio mumero sullo stendardo.....ahahahahahah
|
|
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
sardina
Utente Normale
|
Inserito il - 30/04/2010 : 18:08:57
|
penso di poterti riconoscere anche senza vello giasoniano..! e fai a bonu, che ny è dietro l'angolo! ma sarò io a non svelarmi.. non perchè porti il burka.. (anche se certe sarde acconciature stanno lì lì..)
e ora.. a stirare! a voi.. fanno tutto mamme sorelle zie e fidanzate.. magari vi stirano pure s'este e peddi!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |
|