Autore |
Discussione |
leone78
Nuovo Utente
|
Inserito il - 11/04/2011 : 23:43:45
|
forse ho capito chi e l anno scorso a vinto nella categoria femmine
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: alghero ~
Membro dal: 27/09/2009 ~
Ultima visita: 05/11/2012
|
|
|
Sardo Randagio
Utente Medio
|
Inserito il - 12/04/2011 : 09:07:25
|
| leone78 ha scritto:
forse ho capito chi e l anno scorso a vinto nella categoria femmine
|
Esatto! È proprio lui!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Orosei ~
Membro dal: 03/06/2010 ~
Ultima visita: 07/03/2013
|
|
|
serp
Nuovo Utente
|
Inserito il - 13/04/2011 : 19:38:07
|
VOGLIO UN FONNESE ANCHE IO !!
(SE SOLO POTESSI TENERLO...)
|
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: TRENTO ~
Membro dal: 07/02/2011 ~
Ultima visita: 29/09/2011
|
|
|
trumentu
Utente Normale
|
Inserito il - 13/04/2011 : 20:22:58
|
affettuossa inizia a recuperare le forze ....
Immagine:
48 KB
Immagine:
36,69 KB
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 28/08/2008 ~
Ultima visita: 23/07/2012
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 13/04/2011 : 22:36:53
|
Sabato prossimo 17 Aprile: nell’ambito della Mostra Internazionale Canina, si terrà al Centro Congressi di Alghero, il 3° Raduno del Cane Fonnese, con la consueta attiva presenza dei Giudici dell’ENCI Turritano
|
|
Le dominazioni passano ... i Sardi restano! |
|
Regione Sardegna ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 13/04/2011 : 23:25:46
|
Jana incinta grossa quindi quest'anno non sarà presente al raduno, ma parteciperà il figlio Nur Turritano
Nur, cucciolone di 7 mesi
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 13/04/2011 : 23:40:51
|
| trumentu ha scritto:
La mia esperienza maturata in campagna forse vale di piu' della sua passata sui libri e sulla tastiera del pc..Faccio un chiarimento su come si alleva un cane in mezzo alle pecore che si discosta da quanto lei stesso ha scritto sulle pagine di questo forum qualche anno fa,non per fare polemica ma per dimostrare che delle volte nei libri non si riporta la realtà esatta delle cose,. ...........
|
E con questo, cosa vuoi dire? non fai polemica (?) ma un discorso infantile che vale appena un commento. Dico solo che cani fonnesi ne ho visto almeno quanto te (ma non voglio farne certo una questione di numeri) e li allevo e seleziono da 15 anni, e tanto mi basta . I libri sono tutt'altra cosa e, fra l'altro, non credo di essere il solo ad averne letti (non solo di "fonnese", naturalmente ), ma forse hai ragione tu: i libri tutti al rogo, tanto a cosa servono in quanto al pc, mi sembra che lo sappiano usare tutti, o no? Turritano
|
Modificato da - Turritano in data 13/04/2011 23:59:19 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 14/04/2011 : 00:01:32
|
| Sardo Randagio ha scritto:
Ciao Turritano, vorrei scrivere qualcosina riguardo la tua (e la mia) impressione nel guardare le foto di Leone di A. Cantara... io l'ho visto ieri dal vero per la prima volta, come te avevo sempre avuto l'impressione che lui avesse il muso molto corto... in realtà ha un muso bello lungo, in proporzione al cranio la canna nasale di Leone è ben più lunga di quella del mio Astula o della tua Jana! Ti invito a contattare Antonio e fare un salto a vederlo dal vero; resteresti piacevolmente sorpreso! Alberto
|
Ciao, Sardo R. Sì, la mia era solo un'impressione. Le fotografie talvolta ingannano, e una opinione resta sempre e solo un'opinione, non una pretesa di verità assoluta , anche se poi spesso succede che il discorso fra appassionati si accalori un po' Vorrei ricordare, senza nessun riferimento a discussioni precedenti, che la proporzione fra lunghezza del muso e lunghezza del cranio secondo lo standard attuale, nel Fonnese dovrebbe essere pressoché uguale a quella del cranio
Antonio Cantara, che è quasi mio compaesano (mio nonno era di Ozieri), l'ho conosciuto bene ad Orosei e ne ho avuto un'ottima impressione: abbiamo fatto una lunga chiacchierata in sardo logudorese . Fra l'altro, mi ha invitato ad andarlo a trovare, cosa che purtroppo, per via degli impegni, non sono ancora riuscito a fare, ma lo farò, lo farò Saluti Turritano
|
Modificato da - Turritano in data 14/04/2011 00:10:17 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
trumentu
Utente Normale
|
Inserito il - 14/04/2011 : 01:09:59
|
Caro Turritano l hanno visto tutti che a criticare sei il primo,ma quando ti si chiede qualche cosa che interessa direttamente i tuoi cani fai l ' indiano...Puoi usare tutta la dialettica che vuoi ma la domanda che ti ho fatto qualche post fa non ha ricevuto risposta e il forum l ha visto..quindi !!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Urtzu
Nuovo Utente
|
Inserito il - 14/04/2011 : 19:01:50
|
altre foto di corbeddu
qua ha appena 6-7 mesi Immagine:
96,65 KB
qua 1 anno Immagine:
63,57 KB
|
Modificato da - Urtzu in data 14/04/2011 19:02:36 |
|
Su balente si bied'a caddu |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: scalamala ~
Membro dal: 15/03/2011 ~
Ultima visita: 28/09/2011
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 14/04/2011 : 19:49:17
|
| trumentu ha scritto:
Caro Turritano l hanno visto tutti che a criticare sei il primo,ma quando ti si chiede qualche cosa che interessa direttamente i tuoi cani fai l ' indiano...
|
Non ho certo aperto questa discussione per fare polemica. Il mio scopo, lo sanno tutti , era ed è un'altro: valorizzare tutto quello che, in Sardegna, merita di essere valorizzato, comprese le biodiversità come appunto il "nostro" Cane Fonnese che, non dimentichiamolo, fino ad una quindicina d'anni fa era sull'orlo dell'estinzione. Ho sempre risposto a tutti cercando di essere il più esauriente possibile. La critica, o se vogliamo le osservazioni soggettive, in una discussione ci stanno sempre, possono anche essere opinabili (da non confondere con dati scientifici o le statistiche che sono sempre discutibili ma non opinabili), senza offendere o sminuire nessuno: qui tutti possono partecipare, discutere, a volte ci si "scalda" anche ... ed è naturale fra appassionati. Ognuno ha certo le sue esperienze che, confrontate con quelle degli altri, ci arricchiscono tutti. A volte i pareri sono diversi e poi, discutendone, ci si avvicina. A volte le posizioni rimangono distanti, succede ma non per questo si è meno amici di prima. L'importante è continuare a discutere. Se avessi voluto essere sarcastico con te, ne avevo e ne avrei l'opportunità, ma offendere non serve a nessuno. Meglio restare sereni e continuare tranquilli questa discussione che ci appassiona tutti, non trovi? In quanto alle tue domande senza risposta, evidentemente mi sono sfuggite. Forse le hai fatte durante i giorni in cui ero assente. Non vorrei che più che domande fossero provocazioni ... comunque, per favore, potresti ripeterle? Turritano
|
Modificato da - Turritano in data 14/04/2011 20:08:19 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
trumentu
Utente Normale
|
Inserito il - 14/04/2011 : 20:38:28
|
Le do ragione per la prima volta ,e mi sembra anche strano...cmq le parole che ha detto sulle opinioni ecc..vanno bene forse sono stato un po istintivo anche io,l unica cosa che le chiedo da appassionato ad appassionato e che in questo forum siamo qui per conoscerci e confrontarci; quindi se si rema nella direzione giusta si arriva a grandi traguardi se ci si mette il bastone fra le ruote l uno con l altro la strada viene in salita..Quindi meno critiche e piu' collaborazione....:)
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 14/04/2011 : 21:45:05
|
| trumentu ha scritto:
........in questo forum siamo qui per conoscerci e confrontarci; quindi se si rema nella direzione giusta si arriva a grandi traguardi se ci si mette il bastone fra le ruote l uno con l altro la strada viene in salita..Quindi meno critiche e piu' collaborazione....:)
|
Giusto Però anche le critiche hanno la loro funzione: servono al confronto. Vero è che non devono essere distruttive ma costruttive, ed io non credo di essere mai stato "distruttivo" o di aver fatto critiche per puro gusto di farle. Perlomeno non è mai stato nelle mie intenzioni. Mi rendo conto, però, che per fare una critica bisogna avere competenza e, a volte, coraggio: il coraggio delle proprie idee. Senza questo coraggio un uomo non vale niente, anche se questo può renderlo antipatico. Beneinteso: la critica non deve essere chiusura, non deve essere arroganza, non deve essere fine a se stessa, ma motivata e discutibile. Turritano
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
us1111
Utente Medio
|
Inserito il - 15/04/2011 : 14:01:25
|
Cuccioli di 11 giorni(di Messalina), ne ha fatto 2 tigrati e uno nero, hanno tutti e tre lo sperone. tutti e tre la stelle sul petto e uno ha le punte delle zampe bianche.
nero e tigrato
questo forse rimane tigrato.
questo invece sta diventando bruno-nero
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Barì Sardo ~
Membro dal: 12/01/2008 ~
Ultima visita: 10/12/2013
|
|
|
serp
Nuovo Utente
|
Inserito il - 15/04/2011 : 19:09:27
|
ma quanto belli sono??
Non è che si possono adottare a distanza???
|
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: TRENTO ~
Membro dal: 07/02/2011 ~
Ultima visita: 29/09/2011
|
|
|
Discussione |