Forum Sardegna - Il Cane Fonnese, fra passato e futuro
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Giara di Gesturi è un altopiano basaltico con una superficie di 42 Kmq e un'altitudine di circa 600 m. Famosa per la popolazione di Cavallini allo stato brado, merita di essere visitata in primavera, quando, decine di laghetti chiamatti Puli si tingono di bianco per la fioritura del ranuncolo e nelle loro acque è possibile scorgere il Lepidurus, piccolo crostaceo considerato un fossile vivente.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Il Cane Fonnese, fra passato e futuro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 71

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 15/03/2011 : 20:17:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urtzu ha scritto:

ciao turritano... leggendo le vrie discussioni mi sembra che tu sia il più informato nell'ambito del pastore fonnese... io ho 1 maschio di 1 anno e mezzo... vorrei partecipare alla mostra canina di alghero... sai per caso se serve il pedigree x partecipare? se si come lo posso avere?

Pedigree è la documentazione degli avi di un animale di qualunque specie o razza.
Naturalmente, per le razze già ufficialmente riconosciute, esiste un registro apposito in cui vengono annotate tutte le nascite nelle varie generazioni, cioè è un libro “genealogico”. In pratica è l’unico documento (ufficiale) che attesta l’appartenenza di un cane ad una razza.
Per quanto riguarda la tua domanda circa la Mostra Internazionale Canina, a cui è ammesso anche il Fonnese, con tanto di giudici dell’ENCI, anche quest’anno si terrà ad Alghero, credo il 18 Aprile
Comunque per partecipare alla mostra, non è richiesto il pedigree ai Cani Fonnesi, per il semplice motivo che il registro apposito ancora non esiste
(volendo, posso dare qualche informazione in proposito)
Turritano

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Urtzu

Nuovo Utente

Inserito il - 15/03/2011 : 20:26:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Urtzu Invia a Urtzu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo! scrivimi tutto quello ke sai... x me è la prima volta

Firma di Urtzu 
Su balente si bied'a caddu

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: scalamala  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 15/03/2011  ~  Ultima visita: 28/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Socio

Utente Normale

Inserito il - 16/03/2011 : 15:06:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Socio Invia a Socio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Josto, figlio di Dago e Lea, ha compiuto un anno Domenica scorsa.
Un primo bilancio: il carattere è molto buono, non aggressivo né diffidente, espansivo con gli altri cani, tollerante anche se provocato, riluttante alla rissa.
Secondo il parere di quattro persone molto esperte, due delle quali professioniste in ambito cinofilo, sembrerebbe, malgrado le apparenze, che Josto abbia un carattere molto dominante.
Certamente da cucciolo era molto esuberante, spesso mordace pur senza aggressività.
Ora è più misurato.
È resistente al freddo e alla fatica, ed è un piacere averlo come compagno di escursioni in montagna, sin dove possibile.
A 7 mesi e mezzo, nel giorno dell'incontro di Orosei, era così:

[/URL]

Ora, a 12 mesi, è così:

Saluti

Regione Estero  ~ Città: Zurigo  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 13/10/2009  ~  Ultima visita: 17/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Urtzu

Nuovo Utente

Inserito il - 16/03/2011 : 21:16:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Urtzu Invia a Urtzu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo Josto! assomiglia molto al mio... forse il pelo di corbeddu è 1 po più lungo... e resta 1 pò più possente... c'è da dire però che lui ha 1 anno e mezzo...

Firma di Urtzu 
Su balente si bied'a caddu

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: scalamala  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 15/03/2011  ~  Ultima visita: 28/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Socio

Utente Normale

Inserito il - 16/03/2011 : 22:47:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Socio Invia a Socio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me piace molto il tuo Corbeddu.
Lo trovo somigliante a questo, che è il padre del mio

Si tratta dello stesso Fonnese già presente in altre pagine di questo Forum, padre degli ultimi cuccioli di Jana.
Corbeddu, avendo un anno e mezzo, appare più robusto di Josto, anche perché sono stato attento a tenerlo un po' magro durante la crescita.
Ma posso dirti che quanto a stazza il mio Josto è messo benino:
Altezza:62 cm.
Peso: quasi 32 Kg.
Questi dati, misurati dall'Università di Sassari, sono risalenti alla prima foto, quando aveva sette mesi e tre settimane.
Ora è cambiato......
Complimenti per il tuo cane ed anche per la scelta del nome, originale e....sarda che più sarda non si può !!
Del balente in questione ho visto proprio l'estate scorsa la dimora che l'accoglieva nelle sue "vacanze" in Supramonte.

Saluti

Regione Estero  ~ Città: Zurigo  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 13/10/2009  ~  Ultima visita: 17/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tuco

Nuovo Utente

Inserito il - 17/03/2011 : 18:05:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuco Invia a Tuco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io purtroppo non riesco a vedere la giogaia ne' nel cane di Urzu, ne' in quello di Us1111, mi sembrerebbe solo un po' di criniera. Perchè non mettete delle foto di profilo in cui si può vedere meglio(senza collare)?

saluti
Tuco

Regione Sardegna  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 09/01/2011  ~  Ultima visita: 21/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 17/03/2011 : 20:54:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Socio ha scritto:

Anche a me piace molto il tuo Corbeddu.
Lo trovo somigliante a questo, che è il padre del mio

.............

Si tratta dello stesso Fonnese già presente in altre pagine di questo Forum, padre degli ultimi cuccioli di Jana.
................

Io ci andrei piano con le somiglianze: una foto non basta
Una precisazione: Dago, padre di Josto non è "padre degli ultimi cuccioli" di Jana ma di "tutti" i cuccioli di Jana, la quale essendo ancora giovane (3 anni) ha avuto solo due cucciolate
Saluti
Turritano

Modificato da - Turritano in data 17/03/2011 20:55:38

Firma di Turritano 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

nuraxi

Nuovo Utente

Inserito il - 18/03/2011 : 14:04:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuraxi Invia a nuraxi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! A SU NUCLEARE........!!!!!!!!!!

Regione Sardegna  ~ Città: barisardo  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 04/09/2010  ~  Ultima visita: 16/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 18/03/2011 : 14:45:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuraxi ha scritto:

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Socio

Utente Normale

Inserito il - 18/03/2011 : 15:28:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Socio Invia a Socio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuraxi ha scritto:

Concordo, ed ogni sede è opportuna per ribadirlo, anche questa.
Da rilevare come il governo abbia appena approvato una norma che priva gli enti locali, e quindi le genti interessate, da ogni potere di dissenso.

Saluti

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 18/03/2011 : 21:07:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Socio ha scritto:

nuraxi ha scritto:

Da rilevare come il governo abbia appena approvato una norma che priva gli enti locali, e quindi le genti interessate, da ogni potere di dissenso.

Saluti

Ma scusate ma che ha da vedere il nucleare con Il Cane Fonnese, fra passato e futuro

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

nuraxi

Nuovo Utente

Inserito il - 19/03/2011 : 13:43:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuraxi Invia a nuraxi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se faranno il nucleare in sardegna.........non rimarra piu nemmeno il passato oltre al futuro.......del Fonnese....e dei Sardi......!!!!!!!!!!! Nuraxi..

Regione Sardegna  ~ Città: barisardo  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 04/09/2010  ~  Ultima visita: 16/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 19/03/2011 : 23:43:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Socio ha scritto:

nuraxi ha scritto:

Saluti

Mi associo!!!
Turritano

Firma di Turritano 

Perdixeddu

Utente Medio

Inserito il - 20/03/2011 : 09:33:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Perdixeddu Invia a Perdixeddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi associo anche io! eh eh... e aggiungo un oh Margherita Hack...e Hackabadda!!!!

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 336  ~  Membro dal: 22/01/2008  ~  Ultima visita: 12/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Sardo Randagio

Utente Medio

Inserito il - 21/03/2011 : 09:34:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sardo Randagio Invia a Sardo Randagio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Socio ha scritto:

nuraxi ha scritto:

Saluti
C'è da sperare che, una volta tanto, noi sardi sappiamo ritrovare la fierezza e la determinazione che resero famosi i nostri antenati e che dimostriamo di essere un popolo unito in grado di decidere le sorti della propria amata terra... io sono un ottimista e un sognatore, ma sono certo che, se tutti noi sardi ci opporremo (a costo di mettere su una rivolta civile), nessuno costruirà centrali nucleari sulla nostra isola. Io non ho figli (non ancora), ma non posso fare a meno di pensare alle future generazioni... facciamo che non scoprano cos'è la Sardegna e il fiero popolo sardo solo dai libri di storia!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Orosei  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 03/06/2010  ~  Ultima visita: 07/03/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 71 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000