Forum Sardegna - L’Antico Ricamo Sardo su Tela Pieghettata
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nella zona di Perfugas ( Sassari) e' stata ritrovata l'unica statua di "dea madre" preisorica dell'Isola e del Mediterraneo Occidentale che raffiguri una donna con bimbo in braccio. La bellissima statuetta, databile al Neolitico Medio ( circa 4000 a.c.) e' eposta al Museo Archeologico di Perfugas. Proviene da Sa Binza Manna ( Ploaghe), la più piccola statuina di" dea madre" del Mediterraneo.
L'idoletto, del tipo cruciforme, e' eseguito in terracotta, misura meno di 2 cm di altezza e, con l'ausilio di una lente piazzata nella vetrina che lo ospita, e' visibile presso il Museo Sanna di Sassari.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 L’Antico Ricamo Sardo su Tela Pieghettata
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 14

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 06/07/2010 : 14:17:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che brava Sabry che sei
Complimenti bellissimo capolavoro

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nugoresu

Utente Attivo

Inserito il - 07/07/2010 : 12:46:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima Sabry !!!!
... si ti consiglio di fare un altro campione sia per prendere manualità che per applicare i consigli di ampuriesu e babborcu...
per quanto riguarda il mio lavoro ho gia preparato due maniche e sto per finire una parte del davanti..... lavoro molto a rilento sia per il tempo che per il tipo di stoffa (3f) che ho notato non sfila facilmente ed è finissima.......

Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 773  ~  Membro dal: 19/09/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 07/07/2010 : 13:05:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Maria, grazie Nugoresu.
voglio fare una prova sul lino, poi vi faccio sapere.
nugorè come va il tuo ricamo di rifinitura?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 07/07/2010 : 13:52:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sabry ha scritto:

Aspetto allora
Nugoresu si deve muovere che sta arrivando la festa del Redentore e deve finire la camicia si no oioii sa nipode

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 07/07/2010 : 14:29:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nugore',, facci vedere qualcosa!!! sono curioso come una vecchia beghina.. comunque..questa sta diventando una scuola di alto artigianato..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nugoresu

Utente Attivo

Inserito il - 08/07/2010 : 09:49:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sabry ha scritto:

Sabry ... avevo iniziato qualcosa tanto per vedere come me la cavavo.... sto cercando di riprodurre un ricamo su rete con la tecnica dello sfilato ma purtroppo il lavoro sulla camicia (visto il tempo che corre9 non mi ha permesso di andare avanti... appena possibile posto una foto di quello che sono riuscito a fare fino ad ora.....

Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 773  ~  Membro dal: 19/09/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nugoresu

Utente Attivo

Inserito il - 08/07/2010 : 09:53:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

nugore',, facci vedere qualcosa!!! sono curioso come una vecchia beghina.. comunque..questa sta diventando una scuola di alto artigianato..

ciao babbò... appena possibile posto le foto di quello che sono riuscito a combinare fin'ora... oggi come oggi non ho continuato a ricamare sos coros mi hanno preso troppo tempo nel fare le increspature... infatti anche l'altra manica è senza coros ma è probabile che inizi già dalla settimana prossima i ricami prima di iniziare nuovamente le pieghe dell'altra parte di davanti (tanto per variare)

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 08/07/2010 : 12:30:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspettiamo fiduciosi! zau meda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 08/07/2010 : 15:58:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sabry ha scritto:

babborcu ha scritto:

Auguri nuova maestra del ricamo su tela pieghettata! mi auguro che gli artigiani capaci di farlo si moltiplichino ,come e' avvenuto per i suonatori di launeddas!

grazie per gli auguri e per la "maestra"! (mi sa però che per essere definita tale devo fare ancora molta strada)

grazie mille ampuriesu! sei speciale. se posso contracambiare in qualche maniera devi solo fare un fischio.

vi prometto che lo insegnerò a tutti quelli che me ne faranno richiesta.

sono tutto emozionato carissima Sabry.... Speciale poi, che parolona.
Non sono speciale; sono una persona comune e uguale aglia altri con l'unica differenza che in casa mia non esiste la gelosia ma solo la condivisione; condividere arricchisce chi da e chi riceve e senza condivisione le passioni sono sterili e morte in partenza.
Io dovrei fare una camicia per me ma non trovo il coraggio di iniziare le pieghe Vediamo cosa deciderò....

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 09/07/2010 : 08:54:02  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Nugoresu ha scritto:
... appena possibile posto una foto di quello che sono riuscito a fare fino ad ora.....

Grazie, sarebbe bello!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 09/07/2010 : 09:20:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ampuriesu, se non hai premura (i miei tempi ormai li conosci) e ti accontenti del mio lavoro, potrei darti una mano per le pieghe.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 09/07/2010 : 17:13:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sabry ha scritto:

ampuriesu, se non hai premura (i miei tempi ormai li conosci) e ti accontenti del mio lavoro, potrei darti una mano per le pieghe.
Troppo gentile carissima ma non me la sento di ipegnarti per un lavoro così faticoso.
Ti ringrazio di cuore per la disponibilità ma mi rendo conto di cosa mi vuoi offrire e ora che anche tu sai fare questo tipo di lavoro capisci quanto tepo e quanta vista occorrano...

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nugoresu

Utente Attivo

Inserito il - 13/07/2010 : 13:33:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come promesso posto qualche foto su quello che sono riuscito a fare fino ad ora... peccato non sono molto chiare ma fate domande e vi risponderò

Nugoresu

Utente Attivo

Inserito il - 14/07/2010 : 11:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non appena possibile posto anche una foto delle prove del lavoro di rifinitura

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 14/07/2010 : 11:12:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nugoresu
e finalmente si puo vedere il tuo capolavoro belluuuuuu
mogheti pero ki sa festa de su Redentore este arribande
ciao unu caru saludu dae su Belgio

Firma di maria 

Nuoro

Pagina: di 14 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000