Forum Sardegna - L’Antico Ricamo Sardo su Tela Pieghettata
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: IL TRENINO VERDE è un piccolo treno turistico che attraversa le zone più selvagge della Sardegna. Viaggia per luoghi dove la natura è ancora intatta, foreste e laghi, coste e siti archeologici. Viaggierai su eleganti carrozze d'epoca per raggiungere le piccole stazioni di fine Ottocento.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 L’Antico Ricamo Sardo su Tela Pieghettata
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 14

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 04/05/2010 : 09:42:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

EWWIWWA : un altro che porta avanti questo antico lavoro!!! ei sos atteros?? itte faghides?? dommides..

Bobborcu
Io intanto mi godo quegli di Nugoresu
Aspetando quelli di Sabry

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 09/05/2010 : 14:27:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maestro, ricomincio il lavoro da capo.
ho appena finito l'ultimo giro e dopo tirati i fili ho notato un grosso errore circa a metà.
però non è stato inutile quello che ho fatto fino ad ora perchè intanto mi sono resa conto che una preparazione precisa è deteminante e poi ho capito come deve essere fitta la pieghettatura per poter lavorare agevolmente.
a presto ciao!

babbo, non ridere ancora, nei nostri accordi non c'erano limiti di tempo e io non sono tipo da arrendermi

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 09/05/2010 : 15:19:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ridere??? sabry non mi permetterei mai! lo so che e' dura.. sono ammirato per la tua.. vostra costanza..altroc

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 03/06/2010 : 13:44:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri, dopo un secolo, ho ripreso in mano il lavoro.
ciau

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 11/06/2010 : 14:28:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E come va con il vostro ricamo
Nugoresu mogheti si no sa Nipode oioiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 30/06/2010 : 11:25:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho quasi ultimato il secondo campione! si intravede già qualche risultato, ma non è ancora perfetto. lo posterò comunque così mi dite. ciao

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 30/06/2010 : 12:09:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sabry ha scritto:

ho quasi ultimato il secondo campione! si intravede già qualche risultato, ma non è ancora perfetto. lo posterò comunque così mi dite. ciao

Sabry
finalmente ti si rilegge
allora aspetto il tuo capo lavoro

Firma di maria 

Nuoro

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 30/06/2010 : 13:17:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh già maria! ho avuto un periodo molto difficile. ma ora si riparte, comunque non aspettarti chissà che, non è per niente un capolavoro però stò lavorando per il perfezionamento.

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 04/07/2010 : 12:50:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

questo è il mio secondo campione. che dici ampu? nella parte superiore mi si è spezzato un filo e si è rovinato. però forse ora posso tentarmi una camicia che dici? magari con un motivo più semplice tipo quello con le diagonali che hai fatto tu. così continuo a prenderci la mano.

Modificato da - sabry in data 04/07/2010 12:52:52

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 05/07/2010 : 08:27:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sabry... bene anzi molto bene
Unica cosa che dovresti fare è quella di cercare di fare le passate ancora più vicine una all'altra, in modo che i rombi risultino meno slanciati e più piccoli. Per il resto non è male come lavoro anzi, per essere all'inizio devo dire che hai fatto grandi passi.

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 05/07/2010 : 10:24:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie. sono felicissima!
che dici, rischio con una camicia?

Modificato da - sabry in data 05/07/2010 10:24:45

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 05/07/2010 : 10:44:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si: benino. davvero!!!! fai passi da gigante... se avvicini le passate,come dice ampuriesu e le fai ad una distanza regolare una dall'altra avrai il " nido d'aìe di fondo2 bello bello gitto e regolare.. ciau

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 05/07/2010 : 11:57:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie babbo! tengo molto al tuo giudizio!
forse allora prima di iniziare una camicia farò un altro campione.

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 05/07/2010 : 12:40:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si.. la passate del filo debbono esere fatte a distanza molto regolare.. mi sa che poi potrai iniziare una camicia.. Auguri nuova maestra del ricamo su tela pieghettata! mi auguro che gli artigiani capaci di farlo si moltiplichino ,come e' avvenuto per i suonatori di launeddas!

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 06/07/2010 : 12:09:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

Auguri nuova maestra del ricamo su tela pieghettata! mi auguro che gli artigiani capaci di farlo si moltiplichino ,come e' avvenuto per i suonatori di launeddas!

grazie per gli auguri e per la "maestra"! (mi sa però che per essere definita tale devo fare ancora molta strada)

grazie mille ampuriesu! sei speciale. se posso contracambiare in qualche maniera devi solo fare un fischio.

vi prometto che lo insegnerò a tutti quelli che me ne faranno richiesta.

Pagina: di 14 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000