Forum Sardegna - Ittiri incontra Paradisola
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Is Fassõis - ossia "I fascioni (di giunchi)", è il nome sardo di origine latina che si assegna alle straordinarie imbarcazioni degli stagni di Santa Giusta.
Il "Fassõis", lungo quattro metri e largo, al massimo, un metro, è composto, come dice il nome, da "fascioni" di giunchi che crescono sulle rive lacustri, detti "su fenu" e "sa spadua", legati in modo da rendere appuntita la prua e tronca la poppa.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 Evento: Ittiri incontra Paradisola
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 31

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 29/03/2010 : 13:14:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se proprio non hai voglia di smontarla, la bambolina campidanese me la potresti spedire!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/03/2010 : 13:30:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quale vuoi ,sabry,quella con i pannus arrubius o quella con s'abordau? aiuto!! dovro' dare quelle di ittiri a loddorinu,quella di sennori a sostro,la nuorese a nugoresu.. no no no! non le si da..le si tiene... e cosa direbbela sig,na ruiu che le ha confezionate e me le ha affidate con tanta fiducia? nonono i regali non si regalano.. non e' educazione

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nugoresu

Utente Attivo

Inserito il - 29/03/2010 : 13:31:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sabry ha scritto:

se proprio non hai voglia di smontarla, la bambolina campidanese me la potresti spedire!

.. e perchè no quella nuorese a me???

Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 773  ~  Membro dal: 19/09/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 29/03/2010 : 13:36:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
acc e va beh! io ci ho tentato! mi accontento della fotografia

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/03/2010 : 13:49:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto? anche nugoresu ci prova... vabbe: io non ho eredi vi ricordero' nel mio testamento,,, scongiuri facendo!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nugoresu

Utente Attivo

Inserito il - 29/03/2010 : 13:50:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

visto? anche nugoresu ci prova... vabbe: io non ho eredi vi ricordero' nel mio testamento,,, scongiuri facendo!

Hehehee A KENT'ANNOS BABBOOO'!!!

Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 773  ~  Membro dal: 19/09/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/03/2010 : 14:07:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

Mi prendi a "fill'e anima"? già mangio poco....

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 29/03/2010 : 14:12:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io, visto che sono un discepolo, mi "accontento" dei libri, nel caso fossi incaricato di "Divulgare il Verbo" del maestro.

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/03/2010 : 14:13:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di Antoi 

Santa Giusta (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/03/2010 : 14:19:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se capitate a Ittiri e mentre girovagate per il paese riconoscete questo battacchio, bussate e dite che siete di Paradisola verrete accolti con tutti gli onori...

Grazie Piero.

Firma di Antoi 

Santa Giusta (Or)

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/03/2010 : 14:24:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di Antoi 

Santa Giusta (Or)

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 29/03/2010 : 14:59:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... bellissime foto Antoi ... che arricchiscono di contenuti il quadro correlato alla bella manifestazione che abbiamo vissuto sabato scorso ..

... naturalmente .. complimenti anche agli altri amici fotografi .. per il servizio svolto .. e che ci state offrendo in queste pagine ... grazie

Modificato da - musthayoni in data 29/03/2010 15:16:42

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Campidano di Cagliari  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 25/08/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 29/03/2010 : 15:00:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

musta.. guarda che il tuo problrema potrebbe risolverlo egregiamente sostro..

... allora se a Sostro non dispiace ... gli chiederò consulenza prossimamente su questi schermi ...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Campidano di Cagliari  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 25/08/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 29/03/2010 : 15:13:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

tia rosighedda.. mi sono emozionato molto nel salutarla e credo si sia emozionato un pochino anche mustayoni...

.. Tzia Rosighedda ... si .. in effetti sono restato affascinato e emozionato allo stesso tempo .. nel conoscerla e stringerle la mano.
Certo che a rivedere i primi piani ... non passa inosservata la sua ancor stupenda carnagione ... un viso dalla pelle delicata e bianca che nonostante la veneranda età mantiene davvero splendido in tutta la sua delicatezza e bellezza ... unitamente al suo spirito d'animo e alla capacità di .. saper fare .. con l'estro delle sue mani.
E poi .. abbiamo parlato in sardo ... e ci siamo capiti alla perfezione pur essendo io del Sud e Lei del Nord Sardegna ... e questo è ancor più stupefacente
... grazie ancora a Voi tutti .. per averci .. avermi dato questa opportunità ....

Modificato da - musthayoni in data 29/03/2010 15:18:09

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 29/03/2010 : 15:34:01  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Ma deve essere stata veramente una grande giornata!!! Grazie a chi ha postato delle bellissime foto, grazie per i vostri commenti e le battute, grazie agli organizzatori, ma soprattutto a loddorinu e al suo paradisolanino nuovo di zecca che se è stato lì dentro tranquillo e attento, promette bene!!!
A questo punto, la cosa che ancora manca è un bel video, almeno con gli interventi più importanti (ma ce ne saranno veramente di più importanti rispetto ad altri?)!!!

Per loddorinu...

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 31 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000