Forum Sardegna - Ittiri incontra Paradisola
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nel corso del XIX secolo alcuni architetti sardi formatisi a Torino, tra i quali spicca il cagliaritano Gaetano Cima, diffondono nell’isola il nuovo gusto neo-classico in voga nelle principali città europee. A lui si deve la progettazione dell’imponente santuario di Santa Maria Assunta a Guasila realizzato tra il 1839 ed il 1852.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 Evento: Ittiri incontra Paradisola
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 31

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 29/03/2010 : 10:30:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sabry ha scritto:

loddorinu sei carinissima proprio come ti avevo immaginato

grazie cara ma non è merito mio...è l'aria che conferisce il pancione

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

sonos

Utente Attivo

Inserito il - 29/03/2010 : 10:30:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra che l'appuntamento sia diventato davvero un grande evento...io non sono un appassionato dell'argomento in questione ma mi fa davvero piacere far parte della famiglia paradisolana!

Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 29/03/2010 : 10:33:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo sia opportuno aprire delle discussioni dedicate ai singoli argomenti che si sono trattati, sarebbe un modo per renderle più facilmente fruibili anche per chi non ha potuto assistere al convegno.

La stessa discussione generale "Abbigliamento popolare della Sardegna" presentata così (con 2763 risposte ) rischia di spaventare chi si affaccia per la prima volta nel nostro forum.

Nuove discussioni con titoli adeguati, che facciano a tutti chiaramente capire di cosa si vuol discutere, credo possano aiutare anche i meno esperti ad avvicinarsi con meno timore a questo mondo.

>>>>> <<<<<

Saluti, Domenico

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 29/03/2010 : 10:44:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradisola ha scritto:

Io credo sia opportuno aprire delle discussioni dedicate ai singoli argomenti che si sono trattati, sarebbe un modo per renderle più facilmente fruibili anche per chi non ha potuto assistere al convegno.

La stessa discussione generale "Abbigliamento popolare della Sardegna" presentata così (con 2763 risposte ) rischia di spaventare chi si affaccia per la prima volta nel nostro forum.

Nuove discussioni con titoli adeguati, che facciano a tutti chiaramente capire di cosa si vuol discutere, credo possano aiutare anche i meno esperti ad avvicinarsi con meno timore a questo mondo.

Saluti, Domenico

sarebbe davvero meraviglioso!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 29/03/2010 : 10:47:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come sempre Domenico riesce a far passare il cammello nella cruna dell'ago, snellendo così le varie discussioni.
Sono d'accordo con te, così le discussioni saranno più ordinate.

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 29/03/2010 : 10:50:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè ognuno dei relatori non apre la discussione illustrando ciò che hanno descritto magari inserendo anche le fotografie attinenti?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/03/2010 : 10:52:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sonos ha scritto:

Mi sembra che l'appuntamento sia diventato davvero un grande evento...io non sono un appassionato dell'argomento in questione ma mi fa davvero piacere far parte della famiglia paradisolana!

Hai ragione Sonos, proprio di una grande famiglia si tratta. Ho conosciuto diversi Paradisolani in questi 2 anni di partecipazione al forum, con alcuni/e siamo diventati Amici per la pelle, con altri ci si sente spesso via telefono e msg in pvt, con i "fotografi" ci si incontra nelle manifestazioni isolane. Si...siamo veramente una grande Famiglia anche se qualche volta ci scorniamo per delle opinioni differenti, ma questo fa rinforzare l'Amicizia che ci lega e la nostra grande passione che è la Nostra amata isola in tutti i suoi contenuti, e dopo l'esperienza di Ittiri ne sono sempre più convinto . Di questo dobbiamo ringraziare il Nostro amministratore "Benito" Domenico (nome d'ispirazione dopo aver visto una foto) , e tutti, noi compresi, suoi collaboratori.
Sono orgoglioso di essere il Sindico di questa Community di bella gente.
Ancora un ringraziamento a tutti.

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

tholoi
Salottino
Moderatore

Inserito il - 29/03/2010 : 10:57:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tholoi Invia a tholoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Babborcu ha scritto:
tizi.. diamo a tholoi quel che e' di tholoi ...la foto infatti era di tholoi,,

McCurry ha scritto:
Tizi, la foto di Babborcu non è mia ma di Tholoi (è un amico e mai potrei rubargli una foto)

Ceeee ops, Tholoi perdono....è stato un laspusbellissiam la tua foto

Grazie Tizi, non c'è problema
McCurry non mi potrebbe mai rubare una foto, sono io che gli ho rubato qualche consiglio per poterla scattare così e mi sa che consigli ne dovrò rubare ancora...

Firma di tholoi 
tholoi - neroargento.com

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1108  ~  Membro dal: 15/10/2007  ~  Ultima visita: 26/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nugoresu

Utente Attivo

Inserito il - 29/03/2010 : 11:03:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, dopo aver letto tutte le pagine post convegno anche io debbo dire che è stata una bellissima esperienza aver partecipato al convegno.... sono tutt'ora in estasi per la bellissima esperienza e sopratutto per aver conosciuto di persona molti dei paradisolani che fino al 27 conoscevo solo per il nick ma che difficilmente uno si immagina di come sia in realtà, a parte ampuriesu che ho avuto la fortuna di conoscere di persona in altra occasione. Babbo' lo immaginavo da prima di vederti ma ora lo confermo SEI MITICOOOO!!!!. Avete poi fatto il famoso ballo tondo? purtroppo sono dovuto rientrare un po prima e con tanto di preoccupazione... (mi ero accorto all'ultimo che per la fretta di partecipare alla manifestazione mi ero lasciato la patente a casa !!!!). Ottima l'organizzazione e l'ospitalità mah ... e qua una piccola critica ci vuole:
Perchè non abbiamo pensato alla fine di fare una bella foto di gruppo con tutti i paradisolani presenti?????

Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 773  ~  Membro dal: 19/09/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

osil

Utente Medio

Inserito il - 29/03/2010 : 11:26:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di osil Invia a osil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu:il mio stacanovismo è dato dalla passione e dalla dedizione che ho nel mio DNA per questi argomenti riguardo alla cultura popolare sarda ciò mi guida e mi fa stare presente ad ogni convegno sulla cultura popolare e poi l'abbigliamento popolare con le sue sfaccettature mi intriga sempre e mi affascina sempre perchè in realtà c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e da sapere . A mio modo di vedere c'e sempre qualcosa da ricercare e il nostro patrimonio folklorico è immenso
ci sono molte dinamiche riguardo l'evoluzione dei costumi ancora da studiare per bene.
nugoresu:hai ragione dovevamo fare una foto con tutti i paradisolani presenti al forum per conoscerci meglio comunque al prossimo convegno si riparerà.

a medas annos

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sorso  ~  Messaggi: 250  ~  Membro dal: 20/06/2008  ~  Ultima visita: 06/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

osil

Utente Medio

Inserito il - 29/03/2010 : 11:41:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di osil Invia a osil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un invito a tutti i paradisolani anche se non riguarda l'abbigliamento popolare andiamo tutti a vedere il lunissanti dato che oggi inizia la settimana santa la processione dei misteri che si svolge a partire dal tramonto è bellissima con i canti struggenti del miserere,stabat ,jesu cantato alla luce delle fiaccole dalle spendide voci dei cuncordos (bassu,contra ,boci,falzittu).

saluti

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sorso  ~  Messaggi: 250  ~  Membro dal: 20/06/2008  ~  Ultima visita: 06/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 29/03/2010 : 11:49:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nugoresu ha scritto:

Perchè non abbiamo pensato alla fine di fare una bella foto di gruppo con tutti i paradisolani presenti?????

perchè eravamo tutti cotti????...chi dalla stanchezza, chi dal vino...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 29/03/2010 : 12:07:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cesss...a causa della distrazione e dell'euforia ci siamo dimenticati di salutare in questa discussione DOTTOR FOLK, che doveva essere uno dei relatori ma non è potuto venire
però abbiamo pensato a lui, gli abbiamo mandato la locandina con tutti i nostri autografi

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 29/03/2010 : 12:08:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
osil ha scritto:

un invito a tutti i paradisolani anche se non riguarda l'abbigliamento popolare andiamo tutti a vedere il lunissanti dato che oggi inizia la settimana santa la processione dei misteri che si svolge a partire dal tramonto è bellissima con i canti struggenti del miserere,stabat ,jesu cantato alla luce delle fiaccole dalle spendide voci dei cuncordos (bassu,contra ,boci,falzittu).

saluti
Io ci saròòòòòò... non posso mancare all'appuntamento!
Anche se appartengo al comune di Valledoria, la frazione dove abito in passato apparteneva a Castelsardo e così mi rispecchio molto nelle tradizioni castellanesi Osil ci incontriamo? che ne dici?

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/03/2010 : 12:38:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non posso..mi spiace! i compiti ittiresi non sono finiti per me e loddorinu ...dobbiamo smontare la mostra donnine...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 31 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000