Autore |
Discussione |
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 29/03/2010 : 15:42:52
|
ho letto le vostre impressioni sulla giornata trascorsa tra abiti, ricami ecc... avete raccontato ed esposto anche emotivamente le vostre impressioni, mi sembra quasi di essere stata con voi...
|
|
S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU) ...un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
|
|
pjalex
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 29/03/2010 : 15:50:47
|
Allora, io da domani inizierò a lavorare al montaggio video, chiedo ai relatori se è possibile avere una copia del file delle loro presentazioni in modo da poter inserire le slide nel video e rendere più chiara l'esposizione del lavoro. Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 31/08/2008 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Marialuisa
Utente Master
|
Inserito il - 29/03/2010 : 16:18:57
|
Cari amici paradisolani , sono in ritardo solo perchè ieri mi sono concessa un'appendice sassarese alla giornata-incontro di Ittiri, trascorsa in maniera incredibile tra interessi culturali conditi di emozioni fortissime . Eh sì , perchè non ditemi che capita tutti i giorni di incontrare delle persone con cui si è parlato solo attraverso uno schermo ma con tanta intensità da sentirle sempre molto vicine . Ittiri è ormai lontana ma custodita gelosamente nello scrigno dei ricordi e nel cuore , insieme a ognuna delle persone incontrate e ai saperi , alle tradizioni alle sensazioni vissute tanto intensamente . Un grazie sentito agli organizzatori, a Paradisola e agli amici paradisolani, a babborcu e loddorinu, deliziosi padroni di casa, in maniera particolare . Con la speranza e l'augurio che quanto seminato venga raccolto e resti a memoria futura .
sa scoffia
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
|
|
|
sabry
Utente Attivo
|
Inserito il - 29/03/2010 : 21:25:39
|
| babborcu ha scritto:
visto? anche nugoresu ci prova... vabbe: io non ho eredi vi ricordero' nel mio testamento,,, scongiuri facendo!
|
concordo con nugoresu ... a chent'annos! (magari nel fratempo si scopre il sistema di trapiantare il cervello! in quel caso quello di babbo lo voglio io)
belle, bellissime fotografie!
|
Modificato da - sabry in data 29/03/2010 21:31:23 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Vallermosa ~
Membro dal: 30/06/2009 ~
Ultima visita: 17/10/2018
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 29/03/2010 : 21:42:35
|
eh! sabry marialuisa ne ha fatte tante,,ha ripreso anche diligentemente le didascalie delle donnine,,, diamogli il tempo di postarle!!! vedrai!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
lorson
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 29/03/2010 : 21:53:49
|
Salve a tutti e complimenti ! Come ho detto in precedenza, mi/ci è (a mia moglie e a me) dispiaciuto non poter esserci, ma le vs foto e, spero, i successivi video (fatemi sapere dove e come scaricarli) ci hanno fatto quasi essere con voi. Spero non mancherà l'occasione di incontrarci. Saremo in Gallura dall'8/7 al 12/9. Di nuovo complimenti a tutti. l.
|
|
Voglio essere, non apparire (L.T.). |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Mortara ~
Membro dal: 07/07/2009 ~
Ultima visita: 08/06/2016
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 29/03/2010 : 23:25:08
|
Grandi ragazzi!!!! Finalmente sono riuscita a leggere tutti i vostri interventi e naturalmente non posso che concordare con tutti coloro che vi hanno fatto i complimenti... Un po' di sana invidia devo ammettere che c'è stata. Queste giornate sono di quelle che ti restano impresse per sempre in modo indelebile nella mente. Mi auguro ce ne siano tante altre in altrettante zone della nostra isola... e perchè no??? magari anche fuori dall'isola Complimenti anche a tutti i fotografi che col loro contributo hanno impreziosito ulteriormente l'evento
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
loddorinu
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 30/03/2010 : 08:03:06
|
| Nevathrad ha scritto:
Ma deve essere stata veramente una grande giornata!!! Grazie a chi ha postato delle bellissime foto, grazie per i vostri commenti e le battute, grazie agli organizzatori, ma soprattutto a loddorinu e al suo paradisolanino nuovo di zecca che se è stato lì dentro tranquillo e attento, promette bene!!! A questo punto, la cosa che ancora manca è un bel video, almeno con gli interventi più importanti (ma ce ne saranno veramente di più importanti rispetto ad altri?)!!!
Per loddorinu...
|
grazie!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Ittiri ~
Membro dal: 28/05/2009 ~
Ultima visita: 28/06/2011
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 30/03/2010 : 09:02:31
|
Allora aspettiamo anche le foto di Luisa.....bellissima sa scoffia, che ricami..... anche se, scusate l'ignoranza, non so bene cosa sia, un copricapo?
Antoi, Bellissime le foto.... è un continuo meravigliarmi, ogni immagine che guardo.....l'espressione è: "ooooohhh che bello, che meraviglia", bravi tutti
|
Modificato da - Tizi in data 30/03/2010 09:06:49 |
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 30/03/2010 : 09:19:26
|
quello e' un elemento di una sonnina in costume di ittiri e precisamente dell'abito di gala , Tizi, Marialuisa che non e' ittirese si e' avvicinata alla denominazione locale ,, che è " iscòffia.... in pratica e' un sacchetto di raso ricamato, quello che si vede in foto e' la coccarda che sta in corrispondenza della nuca, che contiene le chiome... sopra ci e' un velo ti tulle bianco ricamto,, e' un gioco di" ti vedo e non ti vedo" quello della cuffia, molto civettuolo e femminile,,, le cuffie più antiche erano si broccato floreale.. poi le donne benestanti hanno teso a distinguersi facendola ricamare preziosamente,, ciao
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 30/03/2010 : 12:34:54
|
| babborcu ha scritto:
eh! sabry marialuisa ne ha fatte tante,,ha ripreso anche diligentemente le didascalie delle donnine,,, diamogli il tempo di postarle!!! vedrai!!
|
E se non fosse solo Marialuisa (che saluto) ad essere stata diligente? Se non ti dispiace provvedo direttamente io.
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 30/03/2010 : 13:11:34
|
allievo! discepolo! non e' da te! la gelosia e l'invidia sono un gravissimo peccato ( c'è superbia dietro e immodestia , nonne e madri di titti i vizi) io che ne sono immune totalmente ti ammosco! guarda che ti raddoppio le penitenze e come un novello savanorala ti faro' bruciare tutte le opere.. e poi esseregeloso di marialuisa! una signora cosi' discreta e a modo.. non e' da te! comunque , e' dei grandi coprire con un pietoso velo le debolezze dei deboli ed io copro letue!!
fuori dagli scherzi,,grazie lore' cosi' tutti leggeranno il testo del pannello e tizi nella foto a sin vedrà come e' indossata la cuffia..
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 30/03/2010 : 13:47:04
|
| babborcu ha scritto:
allievo! discepolo! non e' da te! la gelosia e l'invidia sono un gravissimo peccato ( c'è superbia dietro e immodestia , nonne e madri di titti i vizi) io che ne sono immune totalmente ti ammosco! guarda che ti raddoppio le penitenze e come un novello savanorala ti faro' bruciare tutte le opere.. e poi esseregeloso di marialuisa! una signora cosi' discreta e a modo.. non e' da te! comunque , e' dei grandi coprire con un pietoso velo le debolezze dei deboli ed io copro letue!!
|
Maestro, non essere in collera con me. Stando seduto al primo banco durante le Tue lezioni mi viene istintivo alzare la mano per rispondere alle tue domande. La mia non era gelosia, ma un atto di gentilezza nei confronti di Marialuisa, per alleviargli la fatica .... come tendergli delicatamente la mano.
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 30/03/2010 : 14:11:44
|
Ma che piacere di avervi potuto leggere di poter ammirare le vostre foto e le bambole che meraviglia complimenti veramente a tutti e il + di aver conosciuto Bobborcu anche se via foto Bobborcu itte bellu ki sese e una faccia simpaticona ciao
|
|
Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
Marialuisa
Utente Master
|
Inserito il - 30/03/2010 : 14:44:36
|
| babborcu ha scritto: ....e poi essere geloso di marialuisa!
|
| McCurry ha scritto: Maestro, non essere in collera con me. Stando seduto al primo banco durante le Tue lezioni mi viene istintivo alzare la mano per rispondere alle tue domande. La mia non era gelosia, ma un atto di gentilezza nei confronti di Marialuisa, per alleviargli la fatica .... come tendergli delicatamente la mano.
|
Chi sostiene che i cavalieri cortesi siano scomparsi venga pure su GdS, ne troverà tantissimi! Un abbraccio a babborcu. Un caro saluto a te, Lorenzo, pregandoti di portare un saluto affettuoso anche alla tua deliziosa consorte
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
|
|
|
Discussione |