Forum Sardegna - Ittiri incontra Paradisola
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Alla periferia di Goni (Ca) in località Peinconi a circa 400 m s.l.m. è presente una zona fossilifera di scisto nero a Graptoliti, minuscoli animali marini vissuti tra il Siluriano ed il Ludlow Inferiore, che formavano colonie in fondali argillosi. Si ritiene che da essi siano scaturiti gli antichi esseri marini.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 Evento: Ittiri incontra Paradisola
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 31

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 29/03/2010 : 15:42:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho letto le vostre impressioni sulla giornata trascorsa tra abiti, ricami ecc...
avete raccontato ed esposto anche emotivamente le vostre impressioni, mi sembra quasi di essere stata con voi...

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 29/03/2010 : 15:50:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, io da domani inizierò a lavorare al montaggio video, chiedo ai relatori se è possibile avere una copia del file delle loro presentazioni in modo da poter inserire le slide nel video e rendere più chiara l'esposizione del lavoro.
Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 29/03/2010 : 16:18:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici paradisolani ,
sono in ritardo solo perchè
ieri mi sono concessa un'appendice
sassarese alla giornata-incontro di Ittiri, trascorsa
in maniera incredibile tra interessi culturali
conditi di emozioni fortissime .
Eh sì , perchè non ditemi che capita
tutti i giorni di incontrare delle persone
con cui si è parlato solo attraverso uno schermo
ma con tanta intensità da sentirle sempre molto vicine .
Ittiri è ormai lontana ma custodita gelosamente
nello scrigno dei ricordi e nel cuore , insieme a ognuna delle
persone incontrate e ai saperi , alle tradizioni
alle sensazioni vissute tanto intensamente .
Un grazie sentito agli organizzatori, a Paradisola e agli amici paradisolani, a babborcu e loddorinu, deliziosi padroni di casa, in maniera particolare .
Con la speranza e l'augurio che quanto seminato venga
raccolto e resti a memoria futura .

sa scoffia

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 29/03/2010 : 21:25:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

visto? anche nugoresu ci prova... vabbe: io non ho eredi vi ricordero' nel mio testamento,,, scongiuri facendo!

concordo con nugoresu ... a chent'annos!
(magari nel fratempo si scopre il sistema di trapiantare il cervello! in quel caso quello di babbo lo voglio io)

belle, bellissime fotografie!

Modificato da - sabry in data 29/03/2010 21:31:23

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/03/2010 : 21:42:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh! sabry marialuisa ne ha fatte tante,,ha ripreso anche diligentemente le didascalie delle donnine,,, diamogli il tempo di postarle!!! vedrai!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 29/03/2010 : 21:53:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti e complimenti !
Come ho detto in precedenza, mi/ci è (a mia moglie e a me) dispiaciuto non poter esserci, ma le vs foto e, spero, i successivi video (fatemi sapere dove e come scaricarli) ci hanno fatto quasi essere con voi.
Spero non mancherà l'occasione di incontrarci. Saremo in Gallura dall'8/7 al 12/9.
Di nuovo complimenti a tutti.
l.

Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 29/03/2010 : 23:25:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandi ragazzi!!!!
Finalmente sono riuscita a leggere tutti i vostri interventi e naturalmente non posso che concordare con tutti coloro che vi hanno fatto i complimenti...
Un po' di sana invidia devo ammettere che c'è stata. Queste giornate sono di quelle che ti restano impresse per sempre in modo indelebile nella mente. Mi auguro ce ne siano tante altre in altrettante zone della nostra isola... e perchè no??? magari anche fuori dall'isola
Complimenti anche a tutti i fotografi che col loro contributo hanno impreziosito ulteriormente l'evento

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 30/03/2010 : 08:03:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Ma deve essere stata veramente una grande giornata!!! Grazie a chi ha postato delle bellissime foto, grazie per i vostri commenti e le battute, grazie agli organizzatori, ma soprattutto a loddorinu e al suo paradisolanino nuovo di zecca che se è stato lì dentro tranquillo e attento, promette bene!!!
A questo punto, la cosa che ancora manca è un bel video, almeno con gli interventi più importanti (ma ce ne saranno veramente di più importanti rispetto ad altri?)!!!

Per loddorinu...

grazie!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 30/03/2010 : 09:02:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora aspettiamo anche le foto di Luisa.....bellissima sa scoffia, che ricami..... anche se, scusate l'ignoranza, non so bene cosa sia, un copricapo?

Antoi, Bellissime le foto....
è un continuo meravigliarmi, ogni immagine che guardo.....l'espressione è: "ooooohhh che bello, che meraviglia", bravi tutti

Modificato da - Tizi in data 30/03/2010 09:06:49

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 30/03/2010 : 09:19:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello e' un elemento di una sonnina in costume di ittiri e precisamente dell'abito di gala , Tizi, Marialuisa che non e' ittirese si e' avvicinata alla denominazione locale ,, che è " iscòffia.... in pratica e' un sacchetto di raso ricamato, quello che si vede in foto e' la coccarda che sta in corrispondenza della nuca, che contiene le chiome... sopra ci e' un velo ti tulle bianco ricamto,, e' un gioco di" ti vedo e non ti vedo" quello della cuffia, molto civettuolo e femminile,,, le cuffie più antiche erano si broccato floreale.. poi le donne benestanti hanno teso a distinguersi facendola ricamare preziosamente,, ciao

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 30/03/2010 : 12:34:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

eh! sabry marialuisa ne ha fatte tante,,ha ripreso anche diligentemente le didascalie delle donnine,,, diamogli il tempo di postarle!!! vedrai!!

E se non fosse solo Marialuisa (che saluto) ad essere stata diligente?
Se non ti dispiace provvedo direttamente io.

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 30/03/2010 : 13:11:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allievo! discepolo! non e' da te! la gelosia e l'invidia sono un gravissimo peccato ( c'è superbia dietro e immodestia , nonne e madri di titti i vizi) io che ne sono immune totalmente ti ammosco! guarda che ti raddoppio le penitenze e come un novello savanorala ti faro' bruciare tutte le opere..
e poi esseregeloso di marialuisa! una signora cosi' discreta e a modo.. non e' da te!
comunque , e' dei grandi coprire con un pietoso velo le debolezze dei deboli ed io copro letue!!

fuori dagli scherzi,,grazie lore' cosi' tutti leggeranno il testo del pannello e tizi nella foto a sin vedrà come e' indossata la cuffia..

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 30/03/2010 : 13:47:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

allievo! discepolo! non e' da te! la gelosia e l'invidia sono un gravissimo peccato ( c'è superbia dietro e immodestia , nonne e madri di titti i vizi) io che ne sono immune totalmente ti ammosco! guarda che ti raddoppio le penitenze e come un novello savanorala ti faro' bruciare tutte le opere..
e poi esseregeloso di marialuisa! una signora cosi' discreta e a modo.. non e' da te!
comunque , e' dei grandi coprire con un pietoso velo le debolezze dei deboli ed io copro letue!!

Maestro, non essere in collera con me.
Stando seduto al primo banco durante le Tue lezioni mi viene istintivo alzare la mano per rispondere alle tue domande.
La mia non era gelosia, ma un atto di gentilezza nei confronti di Marialuisa, per alleviargli la fatica .... come tendergli delicatamente la mano.

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 30/03/2010 : 14:11:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che piacere di avervi potuto leggere di poter ammirare le vostre foto e le bambole che meraviglia complimenti veramente a tutti e il + di aver conosciuto Bobborcu anche se via foto Bobborcu itte bellu ki sese e una faccia simpaticona
ciao

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 30/03/2010 : 14:44:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:
....e poi essere geloso di marialuisa!

McCurry ha scritto:
Maestro, non essere in collera con me.
Stando seduto al primo banco durante le Tue lezioni mi viene istintivo alzare la mano per rispondere alle tue domande.
La mia non era gelosia, ma un atto di gentilezza nei confronti di Marialuisa, per alleviargli la fatica .... come tendergli delicatamente la mano.

Chi sostiene che i cavalieri cortesi siano scomparsi
venga pure su GdS, ne troverà tantissimi!
Un abbraccio a babborcu.
Un caro saluto a te, Lorenzo, pregandoti
di portare un saluto affettuoso anche
alla tua deliziosa consorte

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 31 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000