Forum Sardegna - Ittiri incontra Paradisola
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A quattro chilometri dal centro abitato di Vallermosa, percorrendo la strada provinciale per Decimoputzu, troviamo il nuraghe "Su Casteddu de Fanaris". Questo è ubicato nella collina più alta della zona a guardia della pianura che si estende da Vallermosa sino ai paesi vicini. In questa zona, diverso tempo fa fu ritrovata una statuetta raffigurante la “Dea Madre” che ora si trova al museo nazionale di Cagliari.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 Evento: Ittiri incontra Paradisola
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 31

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 28/03/2010 : 21:42:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sostro.. e dai!! tutti hanno capito che scherzavi tu non saresti mai capace di questo..si sa.. nemmeno per l'amore per i nostri costumi!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Carrelas

Nuovo Utente

Inserito il - 28/03/2010 : 22:31:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carrelas Invia a Carrelas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bella giornata all’insegna della passione per le tradizioni, per il gusto della ricerca, per il riconoscimento della competenza e per la voglia del sorriso.
E’ stato un piacere sentire Babborcu interagire con i bambini delle scuole elementari di Ittiri, non facile… ma Babborcu ci è riuscito!
Bravissimi i relatori che con passione e competenza, e non saccenza, hanno illustrato il loro lavoro, bravi!
E poi Ittiri…. ogni volta mi sorprende…. dall’associazione Ittiri Cannedu sempre in fermento, all’amministrazione comunale sempre presente, dal pubblico curioso, attento e partecipe, da Loddorinu in dolce attesa a Rosighedda appena uscita da un quadro di Ortiz…
Beh mi piacerebbe che una giornata come quella di ieri avesse un seguito, anche più di uno… che possa diventare un appuntamento fisso.
Io ci sarò a fare il tifo! A medas annos!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu Sant'Elena  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 10/03/2010  ~  Ultima visita: 24/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Piratore

Utente Normale

Inserito il - 28/03/2010 : 22:32:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piratore Invia a Piratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto con molto piacere le pagine inerenti la manifestazione gioendo (anche se da lontano)con tutti i paradisolani per la riuscita della stessa (non era da mettere i
dubbio visto la nostra...( permettetemi)armata dei relatori e la famosa ospitalità di Ittiri)
Mi unisco ad altri intervenuti nel forum per fare i complimenti a tutti.
Bellissime le foto dei costumi !
Continuo a seguirvi con ammirazione per tutto quello che fate per la salvaguardia delle
nostre tradizioni.

Modificato da - Piratore in data 28/03/2010 22:36:02

Regione Piemonte  ~ Città: Pasturana  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 07/01/2010  ~  Ultima visita: 08/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 28/03/2010 : 22:37:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco i nostri prodi relatori

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 29/03/2010 : 08:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sostro ha scritto:

P.s. Miracomando... non seguite i miei consigli fuori legge

tranquillo....eventualmente conosco qualche buon avvocato

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 29/03/2010 : 08:28:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno!!!! ieri abbiamo potuto commentare il convegno con il sindaco e l'assessore alla cultura...piacevolmente stupiti della qualità degli interventi e della partecipazione al dibattito
anche loro, pur essendosi sempre dimostrati sensibili all'argomento, forse, come tanti, non pensavano potesse essere così sentito...e allora, lavoreremo per farglielo sentire ancora di più!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 29/03/2010 : 08:30:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carrelas ha scritto:

Gran bella giornata all’insegna della passione per le tradizioni, per il gusto della ricerca, per il riconoscimento della competenza e per la voglia del sorriso.
E’ stato un piacere sentire Babborcu interagire con i bambini delle scuole elementari di Ittiri, non facile… ma Babborcu ci è riuscito!
Bravissimi i relatori che con passione e competenza, e non saccenza, hanno illustrato il loro lavoro, bravi!
E poi Ittiri…. ogni volta mi sorprende…. dall’associazione Ittiri Cannedu sempre in fermento, all’amministrazione comunale sempre presente, dal pubblico curioso, attento e partecipe, da Loddorinu in dolce attesa a Rosighedda appena uscita da un quadro di Ortiz…
Beh mi piacerebbe che una giornata come quella di ieri avesse un seguito, anche più di uno… che possa diventare un appuntamento fisso.
Io ci sarò a fare il tifo! A medas annos!

grazie carissimo, sappiamo che ci sarai...tu stesso sei stato il nostro "ispiratore" spesso!!!

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 29/03/2010 : 08:33:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Ecco i nostri prodi relatori

Oh Mamma... al vedere questa foto mi viene l'ansia!!!
Ma sono io quello o è Ampuriesu? Bah sembra un sogno la bellissima giornata del sabato; sogno ad occhi aperti che è diventato realtà grazie alla grande passione che ci accomuna e come le maglie di una catena ci tiene legati dal vincolo della salvaguardia del nostro patrimonio culturale.
Che carina zia Rosighedda... Babbò quando mi ci porti a casa sua? Magari ha molto da insegnarmi; Magari.... Certezza assoluta altro che magari e sono sicuro che sarò un ottimo allievo

Modificato da - ampuriesu in data 29/03/2010 08:52:43

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 29/03/2010 : 09:07:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inserite i nomi dei relatori in ordine di posizione, qualcuno l'ho riconosciuto, ma non tutti.
loddorinu sei carinissima proprio come ti avevo immaginato

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/03/2010 : 09:09:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ampuriesu: per pietà umana faro' in modo che tu non conosca mai quella deliziosa signora! perchè tu ,come l'edera con l'albero le ciucceresti ogni energia..sei troppo fanatico! a parte gli scherzi un giorno io ,tu e sostro la andremo a trovare... daltronde lei aveva gia invitato thiniscole che e' "forestiere" rispetto a noi.. comunque a ittiri ci sono altre eccellenti sarte e ricamatrici.. abbiamo buttato giu un primo approccio,tutto sta a oproseguire con garbo e senza invadenze ciao.. forse e' bene dire chi sono i paradisolani della foto: da sinistra:
domenico,mirtina,kolipo,santobevitore,ampuriesu, sostro,io, loddorinu....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/03/2010 : 09:10:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ops itte irgonza,, prima di me : il grande mustayoni!!

osil

Utente Medio

Inserito il - 29/03/2010 : 09:22:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di osil Invia a osil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devo dire che sabato ho fatto di tutto per arrivarci nonostante fossi impegnato di mattina ma già alle ore 16:10 ero già ad ittiri accolto da Piero simula che già conosco da anni.Come paradisolano non posso che apprezzare tutti gli interventi e le immagini di tutte le relazioni però una delle fra le tante era quella di mirtina
dove ha messo in luce i vari collegamenti o per meglio dire relazioni tra il mondo iberico e quello sardo,d'altronde lei ha fatto una tesi di laurea sull'argomento.Una nota stonata è stata da parte mia il fatto di non aver avuto modo di conoscere gli altri paradisolani percheè alla fine del convegno tutti sono scappati comunque almeno visivamente vi ho conosciuto(parlo dei relatori).
saluti

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sorso  ~  Messaggi: 250  ~  Membro dal: 20/06/2008  ~  Ultima visita: 06/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/03/2010 : 09:22:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Babborcu ha scritto:
tizi.. diamo a tholoi quel che e' di tholoi ...la foto infatti era di tholoi,,

McCurry ha scritto:
Tizi, la foto di Babborcu non è mia ma di Tholoi (è un amico e mai potrei rubargli una foto)

Ceeee ops, Tholoi perdono....è stato un laspusbellissiam la tua foto

e chiedo umilmente scusa a tia Rosighedda, per averle dato un'altro nome........ieri ero un po fuori di testa

Comunque a parte gli scherzi, è stata una bellissima iniziativa che, da quanto avete scritto, ha coinvolto tante persone, grandi e piccoli, molto importante perchè la tradizione non muoia ma vada avanti, ed bello l'entusiasmo e la passione che tutti voi ci avete messo, traspare dalle vostre parole, dalle immagini....rimango ammirata dai ricami, dalla delicatezza dei veli, dagli ori, e come ho già scritto dalla perfezione pensare che è tutto cucito a mano, posso solo immaginare con quanta pazienza e passione tia Rosighedda abbia confezionato tanti meravigliosi abiti, vere e proprie opere d'arte

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 29/03/2010 : 09:34:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie delle precisazioni babbo!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/03/2010 : 10:20:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
osil.. non e' del tutto vero che i paradisolani sono scappati tutti .. c'è stato anche un piccolo rinfresco dopo le relazioni .. non dirmi che hai assaggiato i mitici piricchitti di ittiri? e le pardulas portate da andros?
comunque dovremmo premiarti: tu sei uno staccanovista delle amnifestazioni sull'abito popolare ,,debbo dire a tuo grande merito che non c'e forse manifestazione in cui tu non sia venuto e questo ti fa onore..
mirtina,iberici,sardegna.. questo importantissimo argomento meriterebbe un convegno di più giornare a se'.. hai ragione: e' importante.. ma tutti gli interventi,anche quelli del pubblico, sono stati davvero importanti.. ciau

Pagina: di 31 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000