Autore |
Discussione |
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 28/03/2010 : 19:25:42
|
Deve essere stata una giornata fantastica.....complimenti a tutti e grazie per le foto ed i resoconti!!!!!
|
|
Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Marche ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
|
|
tholoi
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 28/03/2010 : 19:27:54
|
Grazie a tutti i partecipanti per la bellissima iniziativa. Mi è dispiaciuto molto non aver potuto restare alla fine del convegno, ma dopo una settimana di influenza seguirvi dalle 16 alle 20 è stato faticoso. Ho potuto salutare in tutta fretta soltanto alcuni dei forumisti, qualcuno sono riuscito a conoscerlo di persona, sono certo che ci saranno altre occasioni. Adesso ho capito come ha fatto questo signore a portare sulle spalle il peso di essere da guida per tutti i relatori, con quell'anima così grande che si porta dietro
Ancora complimenti a tutti !
|
|
tholoi - neroargento.com |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 15/10/2007 ~
Ultima visita: 26/03/2012
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 28/03/2010 : 19:31:52
|
musta.. guarda che il tuo problrema potrebbe risolverlo egregiamente sostro..
hai visto il bellissimo ritratto che mac ha fatto a tia rosighedda? e' splendida prenso che sarà lo spunto per un mio prossimo dipinto...
libro di ittiri.. troverai due miei contributi... prendine per buono il contenuto perchè la forma e' insoddisfacente. ( a dir poco) . purtroppo non ho potuto correggere bozze e forse nessuno lo ha fatto... i testi sono stati un po' tagliati..ma e ' la sostanza che vale no?!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 28/03/2010 : 19:37:32
|
che ritratto tholoi! con l'ombra incombente dietro! e' bellissimo! cosi' tutti potranno vedere che , grazie all'abuso della forchetta, almeno il contenitore e' grande ..non in altezza..ma.. ( per l'anima, essendo spirituale ,credo non si possano dare misure in eccesso o sottostimate...meno male!!!) cerco di fare quel che si può.. grazie per essere venuto.. e convalescente.. grazie per la foto
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 28/03/2010 : 19:50:00
|
| tholoi ha scritto:
Grazie a tutti i partecipanti per la bellissima iniziativa. Mi è dispiaciuto molto non aver potuto restare alla fine del convegno, ma dopo una settimana di influenza seguirvi dalle 16 alle 20 è stato faticoso. Ho potuto salutare in tutta fretta soltanto alcuni dei forumisti, qualcuno sono riuscito a conoscerlo di persona, sono certo che ci saranno altre occasioni. Adesso ho capito come ha fatto questo signore a portare sulle spalle il peso di essere da guida per tutti i relatori, con quell'anima così grande che si porta dietro
Ancora complimenti a tutti !
|
che bello "conoscerti" babborcu!!!! complimenti a tutti per le foto, le impressioni, l'emozioni, ma la cosa più importante che voglio dire..... ben vengano queste manifestazioni affinchè non vadano perdute le nostre tradizioni !!!!
|
|
Pro tue fortuna chi onzi notte t'isplenda sa luna, chi no appa mai dolore, onzi die t'illumine su sole...
|
|
Regione Sardegna ~
Città: .................. ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 08/11/2023
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 28/03/2010 : 19:57:40
|
Emozioni a confronto:
Sguardo stupefatto!
Sguardo attento e interessato!
Scusate il "furto di emozioni", ma a me la fotografia piace proprio per questo!
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
santobevitore
Utente Medio
|
Inserito il - 28/03/2010 : 20:05:25
|
Che bella esperienza! E che belle persone, simpatiche e premurose: mi sono trovato benissimo, grazie per l'affettuosa ospitalità. Grazie agli organizzatori, grazie ad Ittiri, un paese che sento vicino e familiare, grazie a Loddorinu (nessuno mi aveva mai dato del "gentiluomo peperino", mi piace!), grazie al Babbo nazionale, che mi ha fatto dire i miei sproloqui, grazie a Domenico, veramente una brava persona, e grazie ai Paradisolani intervenuti: è stato bellissimo conoscervi di persona e chiacchierare con tutti, quante persone simpatiche (ma tanto lo sapevo già!). Signori, come si dice dalle mie parti: Attrus annus!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Cabras ~
Membro dal: 25/08/2008 ~
Ultima visita: 20/07/2012
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 28/03/2010 : 20:30:12
|
milly .. tholi mi ha colto in un atteggiamento forse un po' severo e forse autoritario ,,sembro napoleone prima della campagna di russia,, solitamente ho un'aria più mite,, ma e' ua foto bellisima... si lorenzo.. la fotografia da' vita alla vita.. e' affascianate.. e poi .. tu sei fortunato hihih si mettono nelle pose giuste i tuoi modelli...a me non capita mai!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 28/03/2010 : 20:36:32
|
| babborcu ha scritto: si lorenzo.. la fotografia da' vita alla vita.. e' affascianate.. e poi .. tu sei fortunato hihih si mettono nelle pose giuste i tuoi modelli...a me non capita mai!
|
Maestro, i tuoi commenti mi ripagano dagli sforzi che faccio per appagare la mia ricerca delle altrui emozioni .... se potessi ritrasmettele, sarei un ottimo attore!
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Andros
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 28/03/2010 : 20:47:51
|
Bella, bellissima esperienza che ha arricchito tutti...esperti e no, da diversi punti di vista... Le relazioni e le opinioni che ho sentito ritengo abbiano dato basi solide ad un discorso che, spero, abbia un seguito..
Nelle esposizioni ho sentito molto impegno, emozione e passione ma sono stato veramente e piacevolmente colpito dal dibattito per la compostezza e la competenza delle risposte dei relatori...di fronte a tutte le domande e riflessioni della platea... quelle pertinenti e quelle volutamente "a trabocchetto". Solo chi si è immerso negli studi, chi ha effettuato ricerche e chi ha maturato impegno, studio, confronti, documentazioni e valutazioni ponderate sull'abito tradizionale, poteva dare risposte precise...con cognizione di causa e senza "aggirare l'ostacolo"...
Anche io desidero ringraziare di cuore tutti gli organizzatori di questo incontro per l'ospitalità, i relatori e salutare tutte le persone che ho avuto modo di conoscere...e quelle che ho avuto il piacere di incontrare di nuovo Andrea
|
|
Andrea L. |
|
Regione Sardegna ~
Città: Quarto Josso ~
Membro dal: 26/03/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2017
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 28/03/2010 : 20:57:52
|
Condivido....Babbò, la foto che ti ha scattato Lorenzo è proprio bella, più che sguardo severo mi sembra un po stanco, affaticato ma contento..... Lorenzo, molto belli anche gli ultimi due sguardi.....riesci a cogliere l'attimo....così noi riusciamo a capire l'atmosfera e le emozioni che c'erano tra il pubblico......lo sguardo de tia Annighedda oltre a essere attento e interessato mi sembra anche molto soddisfatto.....
Che meraviglia le miniature, i ricami sono di una perfezione impressionante.....
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 28/03/2010 : 21:24:09
|
tizi.. diamo a tholoi quel che e' di tholoi ...la foto infatti era di tholoi,, vabbe'.. si : ero stanco... mi sentivo un po' padrone di casa e mi preoccupavo perche' gli ospiti stessero bene.. tia rosighedda.. non annighedda.. vabbe'... e' eccezionale,, non si e' stupita perchè due giovincelli,maschi per giunta, descrivevano tecnicamente i ricami,,tanto lei il fatto suo lo sa.. mi sono emozionato molto nel salutarla e credo si sia emozionato un pochino anche mustayoni...
le donnine ( in esposizione soltanto 12 su 23 per motivi di spazio ) sono costruite con una perfezione quasi maniacale.... le stoffe sono quelle giuste.. i ricami bellissimi.. anche i veli .. i fazzoletti dipinti a mano per imitare quelli reali i gioielli in miniatura.. i coralli veri .. tutto senza un punto a macchina... sono felice di aver consiviso la mia piccola collezione..ciau
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 28/03/2010 : 21:26:11
|
| Tizi ha scritto:
Condivido....Babbò, la foto che ti ha scattato Lorenzo è proprio bella, più che sguardo severo mi sembra un po stanco, affaticato ma contento..... Lorenzo, molto belli anche gli ultimi due sguardi.....riesci a cogliere l'attimo....così noi riusciamo a capire l'atmosfera e le emozioni che c'erano tra il pubblico......lo sguardo de tia Annighedda oltre a essere attento e interessato mi sembra anche molto soddisfatto.....
Che meraviglia le miniature, i ricami sono di una perfezione impressionante.....
|
Tizi, la foto di Babborcu non è mia ma di Tholoi (è un amico e mai potrei rubargli una foto)
Come contraltare comunque, posso dimostrare che, non tutti erano attenti .... (... neanche sotto tortura dirò chi era il relatore di turno!)
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
sostro
Utente Medio
|
Inserito il - 28/03/2010 : 21:33:11
|
Con lo stesso taglio rapido ma spero ugualmente esaustivo, ripeto doverosamente i ringraziamenti a tutti. Mi aggiungo al coro nel complimentarmi con tutti gli organizzatori per l’ottima riuscita della manifestazione e… come già ho accennato ad alcuni di voi mi auguro che, considerando le ottime intenzioni , si possa dare un contributo significativo e, e mio avviso, doveroso alla nostra Isola quasi felice come aveva per titolo la relazione dell’ormai leggendario babborcu . Grazie ancora di tutto a tutti. P.s. Miracomando... non seguite i miei consigli fuori legge
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Sennori ~
Membro dal: 27/05/2008 ~
Ultima visita: 28/09/2011
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 28/03/2010 : 21:33:25
|
lore? bella foto!!!! l'anziano signore, magari sognava..gia aveva fatto la fatica di raggiungere i convegno e sognava la sua giovinezza, belle ragazze in munnedda e pannellu 'e cuguddu o cortei di nozze risuonanti di buttoneras....
e un momento! state incensando solo me e non la mia compagna paradisolana ittirese di avventure..guardate che loddorinu at fattu chei su pensamentu e pius puru per la riuscita dell'iniziativa!!! e con il pancione .. le nostredonne sono grandi! davvero!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |