Autore |
Discussione |
Pitta
Utente Normale
|
Inserito il - 28/03/2010 : 13:13:27
|
grazie per i vostri commenti sulla giornata perche ci fate comprendere bene anche a noi che non vi abbiamo preso parte come e andata belli i costumi belle le foto attendo di leggere qualcos'altro tanti cari saluti a tutti da PITTA
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 27/01/2009 ~
Ultima visita: 20/05/2010
|
|
|
ampuriesu
Utente Attivo
|
Inserito il - 28/03/2010 : 13:33:24
|
SUPERATAAAAA.... Devo chiedere umilmente scusa per non aver ringraziato nessuno; preso dall'emozione in primis e il problema di powerpoint dopo ho iniziato ad agitarmi e mi è passata la cosa dalla mente. Lo farò qui anche se non è la stessa cosa ma sono sicuro che capirete.... Grazie a Domenico che non avevo mai incontrato di persona; persona veramente gentile e disponibile e cosa molto importante...ti mette subito a tuo agio: Grazie a Loddorinu due in uno... che è una persona splendida e molto cordiale( hai fatto bella figura stamattina con l'ulivo?). A Babborcu, fosse stata donna me la sare sposata... sentendolo parlare di abbigliamento tradizonale mi manda in estasi; grazie anche ate caro amico di tutta la tua disponobilità e della grossa mano che mi dai nei miei piccoli ma per me significativi lavori di ricostruzione. Che dire... grazie a Piero Simula che ha dimostrato veramente un grande senso del dovere di accoglienza nei confronti degli ospiti, un grande attaccamento alle tradizioni. Grazie grazie grazie a tutti... Mi scuso per il mio insignificante interventopurtroppo dietro un computer o tra pochi intimi sono una macchinetta nel parlare, mentre se si tratta di mettermi in mostra batto subito ritirata. Scusate veramente la confusione nell'esporre la tecnica di ricamo ma sono a disposizione di chiunque fosse interessato ad impararla. Dimenticavo... emozionate conoscere di persona i paradisolani; per esempio...Meureddu lo conosco e ci sentiamo da mesi per telefono ma non ci eravamo mai visti in faccia; troppo bello incontrarsi dopo che ormai uno sa quasi tutto dell'altro; come dire... sugellare quel rapporto telematico con una bella stretta di mano. Così come il resto dei relatori che li ho trovati molto preparati e meno imbarazzati di me; Quello che non ho esternato ieri, lo sto sfogando oggi ma porterete pazienza... la voga passerà. Vi abbracccciiio tutti; siete miticiiiiii
|
|
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: valledoria ~
Membro dal: 16/10/2008 ~
Ultima visita: 14/11/2024
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 28/03/2010 : 14:54:02
|
ampuriesu e' stato bravissimo,,era emo ozionato,ma non era facile spiegare il " sapere della mano" con una proiezione di immagini con problemi tecnici-- e lui haspiegato benissimo..e poi e' talmente entusiasta e simpatico che sarebbe andata bene comunque.. grazie!!! GRAZIE a mac curry per la foto della mia donnina..non l'avevo mai vista cosiì bella e sprizzante luce!!
chiedo scusa al kolipo..bravissimo!! e a meurreddu e a chi non avessi avuto modo di salutare ,, siamo dovuti scappare perchè l'amico che mi accompagnava aveva grossi problemi alle lenti a contatto ed aveva fretta di rientrare
e' statto bello ed emozionante ogni minuto della manifestazione..ma l'incontro con i bambini per me e' stato super... come erano contenti alla fine con il cappellino giallo omaggiato da domenico..
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
sabry
Utente Attivo
|
Inserito il - 28/03/2010 : 15:01:55
|
| ampuriesu ha scritto:
SUPERATAAAAA.... Devo chiedere umilmente scusa per non aver ringraziato nessuno; preso dall'emozione in primis e il problema di powerpoint dopo ho iniziato ad agitarmi e mi è passata la cosa dalla mente. Lo farò qui anche se non è la stessa cosa ma sono sicuro che capirete.... Grazie a Domenico che non avevo mai incontrato di persona; persona veramente gentile e disponibile e cosa molto importante...ti mette subito a tuo agio: Grazie a Loddorinu due in uno... che è una persona splendida e molto cordiale( hai fatto bella figura stamattina con l'ulivo?). A Babborcu, fosse stata donna me la sare sposata... sentendolo parlare di abbigliamento tradizonale mi manda in estasi; grazie anche ate caro amico di tutta la tua disponobilità e della grossa mano che mi dai nei miei piccoli ma per me significativi lavori di ricostruzione. Che dire... grazie a Piero Simula che ha dimostrato veramente un grande senso del dovere di accoglienza nei confronti degli ospiti, un grande attaccamento alle tradizioni. Grazie grazie grazie a tutti... Mi scuso per il mio insignificante interventopurtroppo dietro un computer o tra pochi intimi sono una macchinetta nel parlare, mentre se si tratta di mettermi in mostra batto subito ritirata. Scusate veramente la confusione nell'esporre la tecnica di ricamo ma sono a disposizione di chiunque fosse interessato ad impararla.Dimenticavo... emozionate conoscere di persona i paradisolani; per esempio...Meureddu lo conosco e ci sentiamo da mesi per telefono ma non ci eravamo mai visti in faccia; troppo bello incontrarsi dopo che ormai uno sa quasi tutto dell'altro; come dire... sugellare quel rapporto telematico con una bella stretta di mano. Così come il resto dei relatori che li ho trovati molto preparati e meno imbarazzati di me; Quello che non ho esternato ieri, lo sto sfogando oggi ma porterete pazienza... la voga passerà. Vi abbracccciiio tutti; siete miticiiiiii
|
GRANDISSIMO!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Vallermosa ~
Membro dal: 30/06/2009 ~
Ultima visita: 17/10/2018
|
|
|
Mirtina
Utente Medio
|
Inserito il - 28/03/2010 : 15:53:30
|
Finalmente il grande giorno è arrivato davvero!!!! La mia ansia di queste ultime settimane è cessata solo a sera inoltrata......devo perciò sottoscrivere un pò le scuse di Ampuriesu per le varie gaffes commesse... In primis quella di non aver ringraziato pubblicamente tutti gli organizzatori, che hanno permesso la perfetta riuscita di questo incontro a dir poco istruttivo, costruttivo e gioioso!
. Grazie infinite quindi a Babborcu, per il suo invito, la stima (ricambiatissima) e per la bellissima presentazione che mi ha fatto...senza il suo aiuto la mia ricerca non avrebbe avuto senso, gli sono davvero molto grata..; . Grazie a Loddorinu, che nonostante le fatiche subite in questi giorni è stata eccellentissima, simpaticissima e davvero molto ospitale, da vera "padrona di casa" ; . Grazie a Piero Simula per la sua accoglienza e ospitalità, ci ha messo davvero a nostro agio, anche aprendoci la sua casa....sono davvero ammirabili i suoi sforzi per la salvaguardia del patrimonio culturale autoctono (credo che se ogni presidente avesse il suo stesso spirito, la Sardegna sarebbe diversa.....) . Grazie all'Amministrazione Comunale e al sindaco in particolar modo, che ci ha ospitato e accolto con grande riguardo; . Grazie al frate (mi perdonerà per non ricordare il nome) per averci fatto visitare quella splendida biblioteca; . e infine grazie anche agli amici dell'Ittiri Cannedu per averci fatto da guide turistiche per il centro di Ittiri e che, con la loro estrema classe, eleganza e fierezza hanno fatto in modo di farci ammirare i meravigliosi abiti -veri capolavori- che rappresentano le proprie radici.
E' stato molto bello dare un volto e una voce ai paradisolani......Pj Alex già lo conoscevo, questa volta l'ho incontrato ufficialmente da "borghese"!, e così Santobevitore... Meurreddu idem, anche se ancora non di persona... Divertentissimi e simpaticissimi anche Ampuriesu, Kolipo, Carrelas, Sostro, Antoi, Mc Curry (leva quella foto orrenda da FB!!!!!)...e spero di non aver dimenticato nessuno!
C'era un ambiente davvero familiare, accogliente e amichevole......che nonostante ciò non mi ha fatto passare "l'ansia da prestazione"....ero agitatissima ed emozionatissima, purtroppo non sono brava a parlare in pubblico in "veste ufficiale"...spero che una prossima volta vada meglio!!!!!
Un grazie di cuore davvero a tutti quanti.....ho passato una giornata a dir poco splendida!!!!!
|
|
"avremmo perduto la memoria stessa insieme alla lingua, se il dimenticare fosse in nostro potere così come il tacere" |
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 29/05/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2015
|
|
|
Mirtina
Utente Medio
|
Inserito il - 28/03/2010 : 15:57:32
|
Ops...ho dimenticato una delle persone più importanti....DOMENICO!!!!!!!
Grazie di cuore anche a te per questa importantissima occasione che hai dato a tutti noi di incontrarci........Grazie per quello che fai!
|
|
"avremmo perduto la memoria stessa insieme alla lingua, se il dimenticare fosse in nostro potere così come il tacere" |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 28/03/2010 : 16:03:56
|
Complimenti a tutti, sono felice che sia andato tutto bene, non avevo dubbi..... Belle le foto, soprattutto le bambole in costume....meravigliose....grazie per avercele mostrate
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
ampuriesu
Utente Attivo
|
Inserito il - 28/03/2010 : 16:14:48
|
Mirtina giusto per restare in argomento di influenza iberica... guarda queste due foto; una dei pastorelli di fatima e l'altra una donna del mio gruppo folk che indossa la capitta di mia nonna, tipico copricapo gallurese. Io nella mia ignoranza ci trovo molta similitudine ma voglio la conferma da te.
|
|
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare! |
|
Regione Sardegna ~
Città: valledoria ~
Membro dal: 16/10/2008 ~
Ultima visita: 14/11/2024
|
|
|
Mirtina
Utente Medio
|
Inserito il - 28/03/2010 : 16:28:44
|
La foto delle pastorelle non è tanto chiara purtroppo, ma il modo di portarla può avere una certa attinenza....impressionante la berritta del bimbo!!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
musthayoni
Utente Attivo
|
Inserito il - 28/03/2010 : 16:37:28
|
... eccomi qua .. un po stanco per la sgroppata notturna da Nord a Sud .. ma eccomi per postare qualche foto di ieri ..
.. si giornata davvero interessante ... e per questo devo ringraziare in primis il nostro babbai .. per avermi dato l'opportunità di esserci .. e ancora grazie a Domenico .. loddorino .. Giuseppe .. Piero l'amministrazione comunale e tutto lo staff organizzativo per l'organizzazione e l'ospitalità manifestata in tutta la sua essenza ... .. per il resto l'opportunità di conoscere gli altri paradisolani (alcuni li conoscevo già) è stata davvero eccezionale e costruttiva e un grazie particolare a tutti gli altri colleghi relatori che mi hanno dato l'opportunità di arricchire le mie conoscenze .. anche in materie per me nuove come quella del ricamo e altro... per ora è tutto ..
|
Modificato da - musthayoni in data 28/03/2010 16:40:23 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Campidano di Cagliari ~
Membro dal: 25/08/2009 ~
Ultima visita: 19/09/2013
|
|
|
loddorinu
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 28/03/2010 : 17:48:50
|
eccomi qua risorgo dopo breve (!) letargo sul mio divano...il contenuto della mia pancia urlava "ferma questo loddorinu un attimo" "the day after": è bellissimo leggere i vostri interventi sulla giornata di ieri...mi ha fatto morire leggere l'ora in cui si è collegato antoi...appena rientrato sono stanca ma felice vi riporto l'apprezzamento del pubblico locale, soprattutto di tia rosighedda e delle sue "colleghe" più giovani, degli amministratori, dei nostri amici di altri gruppi, delle maestre delle scuole elementari e dei loro tenerissimi bambini, e naturalmente della nostra associazione!!! grazie...a domenico per aver "sposato" questa iniziativa con tanto entusiasmo, e per aver costretto anche la sua gentile metà ad una levataccia di sabato mattina è diventato eroe per un giorno quando ha tirato fuori i cappellini gialli per i bambini a mustayoni che ci ha raggiunto con la famiglia al completo: per il suo contributo doppiamente competente, da esperto di tradizioni e da amministratore...tranquillo, non era troppo lungo, è che io un pò la cattiva la dovevo fare al simpaticisso kolipo, che ha promosso l'evento ovunque a mirtina, che con la sua emozione ha dato ancora più importanza alla giornata ...aspettiamo di vedere anche il tuo lato artistico a santobevitore, prima di tutto perchè scoprire che dietro un nick da amico di bacco si celava un gentiluomo peperino è stato bellissimo...e poi per l'ironia sottile della sua relazione ad ampuriesu, perchè è salito sul palco senza tranquillanti, e ha fatto sgranare gli occhi delle nostre ricamatrici, a sentire un uomo che parlava di ricamo e per la bellissima croce d'ulivo...l'ho fatta benedire stamane a sostro, per il suo intervento puntuale, e perchè quando ha "suggerito" "signora, vada di nascosto"...lui sa dove....mi ha fatto morire ad antoi e pjalex, che hanno documentato tutto con foto e video, anche per i posteri a meurreddu, che ha scoperto con stupore che non sono un uomo...stai già ascoltando il cd??? ad andros, e alla sua famiglia, che ci hanno deliziato anche il palato con sas pardulas a petru, marialuisa e tutti gli altri paradisolani presenti..perdonate se dimentico qualcuno e in ultimo... A BABBORCU...per tutto, ma soprattutto per l'immensa generosità nel donare il suo sapere GRAZIE, anche da parte di Giuseppe e della nostra bambina...che con una pazienza infinita ha seguito tutto il convegno!!! d'altronde, ha al suo attivo già due cavalcate e un sant'efisio, alla veneranda età di due anni e mezzo
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Ittiri ~
Membro dal: 28/05/2009 ~
Ultima visita: 28/06/2011
|
|
|
loddorinu
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 28/03/2010 : 17:51:26
|
ecco, lo sapevo che avrei fatto qualche gaffe!!! GRAZIE al mio fotografo di fiducia, e non me ne vogliano gli altri...Mccurry e gentile signora, che ormai ci seguono ovunque!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Ittiri ~
Membro dal: 28/05/2009 ~
Ultima visita: 28/06/2011
|
|
|
Paradisola
Amministratore
|
Inserito il - 28/03/2010 : 18:00:08
|
| babborcu ha scritto:
e' statto bello ed emozionante ogni minuto della manifestazione..ma l'incontro con i bambini per me e' stato super... come erano contenti alla fine con il cappellino giallo omaggiato da domenico..
|
80 bambini in pochi metri quadri che seguono senza distrarsi ogni parola pronunciata da 1 Babborcu.
Più loro facevano domande più io rimanevo senza parole..non ho mai visto una cosa del genere..sfido chiunque a non essere ottimista!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 30/11/2020
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 28/03/2010 : 18:08:31
|
o loddorinu! ero un po' preoccupato.. pensavo: " non e' da lei.. si e' fermata un attimo a riposarsi!" invece da buon loddorinu non ti femi mai e,puntualmente, fai una cronaca giornalistica piena di verve e umorismo ed affetto ..della giornata .. e delle persone che la hanno resa unica e preziosa... stamane.a sassari, al mercatino dell'antiquariato, ho avuto il piacere di incontrare ancora santobevitore,marialuisa ,thiniscole , sostro e alcuni accompagnatori. abbiamo parlato della giornata erano molto contenti... come dissi a domenico ( grazie di tutto!!) in mp ogni persona coinvolta ( persino la piccola francesca) ha fatto con coscienza ed amore la sua parte e tutto e' andato come nel finale della favola : " e tutte le cose , comele dita nel guanto giusto, filarono lisce ed andarono oltre ogni desiderio " io, dal canto mio, scusate se sembro retorico , debbo tutto quello che sono a ittiri,alla sua gente ed alla sardegna..e mi sento obbligato a resituire ogni volta che posso il mio debito..altrimenti avrei sprecato la mia vita ad accumulare soltanto concetti ed acustodirli come lo gnomo sul
sdrammatizziamo!! ampuriesu: so perchè, se io fossi donna, mi vorresti sposare!! un matrimonio di esclusivo interesse .. vuoi ereditare i miei costumi ! hahahahaha! tutti gia' promessi !
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
musthayoni
Utente Attivo
|
Inserito il - 28/03/2010 : 19:02:15
|
| loddorinu ha scritto:
eccomi qua
vi riporto l'apprezzamento del pubblico locale, soprattutto di tia rosighedda e delle sue "colleghe" più giovani,
|
... tzia Rosighedda .. piccola GRANDE donna ... con l'arte del saper fare nelle mani e nel cuore ...
.. loddorì .. Babbai .. infine credo che dovrei tornare a Ittiri .. per farmi ricamare il fiorame de su Kossu .. in filo setato .. riprendendone le motivazioni ... naturalemnte scherzo .. ma un pensierino sotto sotto c'è l'ho fatto davvero .. credete che sarebbe possibile o è solo .. bisu de procu in terr'è fai? .. ahh .. grazie ancora per la pubblicazione su Ittiri che avete consegnato a ciascuno di noi .. l'ho sfogliata stamattina .. e credo che la leggerò con interesse ... naturalmente ancora grazie a babbai per il libro sui costumi di Thiesi ... davvero gradistissimo .. .. a si biri ..
|
Modificato da - musthayoni in data 28/03/2010 19:04:22 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Campidano di Cagliari ~
Membro dal: 25/08/2009 ~
Ultima visita: 19/09/2013
|
|
|