Forum Sardegna - Ittiri incontra Paradisola
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Risale agli anni immediatamente successivi al 1860, una delle prime raffigurazione del treno e della ferrovia in Sardegna. La si trova nella tavola intitolata "Mih! Su caminu de ferru" , eseguita all'acquerello da Simone Manca di Mores per illustrare i costumi di Ploaghe.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 Evento: Ittiri incontra Paradisola
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 31

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 25/03/2010 : 16:04:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[/quote]Tranquilla carissima... penserò anche a te e su questo non dubitareanche se ne ho giusto un ramo piccolo e non appariscente come quello di Babborcu, ma penso quello che conta è il gesto da parte mia e il simbolo per te.
[/quote]

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 25/03/2010 : 17:30:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda ampuriesu... siccome ho ancora il belllissimo ramo dello scorso anno fatto da te gelosamente conservato,,, rinuncio al nuovo a favore di loddorinu.. ( anche se ha osato dire che ho la pancias... ma quando mai ?? se sono unu manigu de iscobulu.. e jasara!!) !! e mi accontento di qualcosa di meno appariscente..
musta .. mi spaventi : e cosa devi scaricare??? un cannone per colpire chi non ti applaude? hihihihihi! ah! il mio amico nel pomeriggio porterà il libro a cui tieni tanto...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 25/03/2010 : 17:55:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

guarda ampuriesu... siccome ho ancora il belllissimo ramo dello scorso anno fatto da te gelosamente conservato,,, rinuncio al nuovo a favore di loddorinu.. ( anche se ha osato dire che ho la pancias... ma quando mai ?? se sono unu manigu de iscobulu.. e jasara!!) !! e mi accontento di qualcosa di meno appariscente..

maestro, la tua bontà mi commuove
....la pancia? chi ha detto che hai la pancia? boh...scusa, forse stavo cercando compagnia

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 25/03/2010 : 18:16:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

musta .. mi spaventi : e cosa devi scaricare??? un cannone per colpire chi non ti applaude? hihihihihi! ah! il mio amico nel pomeriggio porterà il libro a cui tieni tanto...

... niente cannoni .. e poi non ne avrei davvero bisogno in ogni caso .. sono cintura nera di Karate e Taekwondo .. ma non mi permetterei mai ... speriamo di non annoiare .. adesso anche io comincio a sentire un po di fregola ... mais on verra bien!
Quanto al resto .. la tua curiosità sarà soddisfatta sabato .. anda beni?

Modificato da - musthayoni in data 25/03/2010 18:17:29

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Campidano di Cagliari  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 25/08/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 25/03/2010 : 18:43:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io ho un dono per babborcu ... ! ahahah speriamo sia gradito .. !
e cmq unu bellu ballu campidanesu per noi del sud non deve mancare !

Firma di meurreddu 

Torre spagnola a Porto Paglia

Gonnesa (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 25/03/2010 : 19:27:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meurreddu ha scritto:

anche io ho un dono per babborcu ... ! ahahah speriamo sia gradito .. !
e cmq unu bellu ballu campidanesu per noi del sud non deve mancare !

... ehia .. meurreddu ... anche io lo credo ... ormai è dovuto ... .. e mancai siat sonau a organettu .. no ddi faidi nudda ...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Campidano di Cagliari  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 25/08/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 25/03/2010 : 19:37:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... a proposito sono appena tornato dalla Proloco .. e con gradita sorpresa ho potuto ammirare le donne di una certa età che insegnavano a ragazze e signore più giovani .. (in verità c'era pure qualche maschietto) .. come si lavora e intaglia la pasta per fare .. angulieddas e pistokeddus dde Paska Manna .. e davvero ho visto dei bei lavori curati pazientemente e minuziosamente nei dettagli. A lavoro finito cercherò di fare qualche foto.
E cmq tutta questa introduzione di contorno per dire che qualche amico della Pro Loco .. per arrivare a Ittiri mi ha consigliato la nuova strada via Sassari .. Uri .. ecc. ecc. .. molto più veloce .. anziché la vecchia statale per Thiesi .. e adesso mi chiedo se dovrò seguirne il consiglio rinunciando al paesaggio .. .. oppure persistere nell'idea iniziale. Bohh

Modificato da - musthayoni in data 25/03/2010 19:39:53

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 25/03/2010 : 20:02:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda musta che la "direttissiam" sassari ittiri ( un quarto d'ora di macchina da sassari) non entrando a Uri sia ben chiaro!!1e' ben segnalata,,, il paesaggio e' ameno... appana avrai lasciato sulla destra lo svincolo per uri vedrai sulla sinistra la affasciananti rovine dell'abbazia medievale di santa Maria de paulis.
.. la strada da thiesi, bellissimi paesaggi ,vero, invece e' tutta curvee curvette... dipende da te la scelta ..

meurreddu.. hai stimolato un mio difetto,,la curiosità,, adesso non dormiro' sereno la notte hahahaha! sono un ansioso!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 25/03/2010 : 20:07:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
musta: io sono bravissimo,modestamente a modellare e lavorare i pani festivi.. ( modesto,al solito) anche se sono un maschio barbuto.. ma mi debbono preparare la pasta,,poi interviene il "maestro" COMODO NO?
le divisioni dei lavori per sesso della nostra società tradizionale stanno crollando ( al convegno vedrai quanti uomini si intendeono di taglio, cucito,stoffe ecc) credo questo sia il segno che questi lavori diventano importanti e molto significativi.. ciau

Andros
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 25/03/2010 : 20:15:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andros Invia a Andros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
loddorinu ha scritto:

babborcu ha scritto:

maestro, la tua bontà mi commuove
....la pancia? chi ha detto che hai la pancia? boh...scusa, forse stavo cercando compagnia

Loddorì..., se cerchi compagnie "rotonde e... in attesa"...forse posso fare qualcosa...!
Andrea

Modificato da - Andros in data 25/03/2010 20:32:40

Firma di Andros 
Andrea L.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quarto Josso  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 25/03/2010 : 21:02:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andros ha scritto:

Loddorì..., se cerchi compagnie "rotonde e... in attesa"...forse posso fare qualcosa...!
Andrea

[/quote]

va bene...sabato ci facciamo una foto di gruppo delle pance!!!!

kolipo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 25/03/2010 : 22:38:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
loddorinu ha scritto:

Andros ha scritto:

Andrea

va bene...sabato ci facciamo una foto di gruppo delle pance!!!!
[/quote]

ahahah si e sotto ci scriviamo i ragazzi del biddio!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Andros
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 26/03/2010 : 06:35:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andros Invia a Andros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una pregunta....
per chi come me arriverà ad Ittiri verso le 14.00...
sapete dirmi se troverò aperta la mostra delle bambole?
Andrea

Firma di Andros 
Andrea L.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quarto Josso  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 26/03/2010 : 07:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si andrea sarà aperta . ma non oltre le 14,30 più o meno ... ledo la tua privacy.. incasa di andrea ci sono due pance.. una tipo la mia ..una tipo quella di loddorinu!! hahahaha!

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 26/03/2010 : 08:13:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti!!!! ormai ci siamo...stasera allestiremo i locali per il convegno, speriamo di non aver dimenticato nulla!!!! allora, per chi ci sarà ...a domani...per tutti quelli che ci saranno col pensiero...pensateci tanto!!!! vi riferiremo tutto!!!!

Pagina: di 31 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000