Forum Sardegna - Ittiri incontra Paradisola
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il nuraghe Ruiu di Chiaramonti con i suoi conci di raccordo posti nel vano scala e tra le nicchie d'andito e di camera, pone in evidenza il fatto che la costruzione della tholos e della torre esterna facciano parte del medesimo momento di costruzione, avendo faccia a vista all'esterno della torre e all'interno della tholos.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 Evento: Ittiri incontra Paradisola
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 31

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 22/03/2010 : 11:18:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... ballu tundu ? ... a sa cabilla o a sa campidanesa ? .... ..

Modificato da - musthayoni in data 22/03/2010 11:19:37

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Campidano di Cagliari  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 25/08/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 22/03/2010 : 12:06:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...per il ballo....stiamo lavorando per "corrompere" il nostro suonatore...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

kolipo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 22/03/2010 : 12:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
loddorinu ha scritto:

...per il ballo....stiamo lavorando per "corrompere" il nostro suonatore...

ditegli che gli porto il vino da Monserrato!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/03/2010 : 14:36:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uau.....che bella iniziattiva, sono appena rientrata dalla Sardegna e purtroppo non ci potrò essere ma mi piacerebbe molto ammirare le foto che senzaltro qualcuno scatterà per le persone assenti giustificate......
Grandi ragazzi sono sicura che il 27 sarà una bellissima giornata e voi tutti farete una bellissima figura....Babbò in testa.....
E il ballo sardo lo ballerei molto ma molto volentieri.....bhè pensate anche a noi che siamo lontani

Modificato da - Tizi in data 22/03/2010 14:37:53

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Trambuccone
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 22/03/2010 : 14:49:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Trambuccone Invia a Trambuccone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Babborcu

Sto provando a divincolarmi da un impegno.
Verrei molto volentieri.
T.

Firma di Trambuccone 
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum......et tertia non datum.

Regione Sardegna  ~ Città: Nord Sardegna  ~  Messaggi: 1509  ~  Membro dal: 16/09/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/03/2010 : 17:19:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e dai vieni trambu cosi' ti disintossichi dalla droga archeologica nessi pro unu die..

per gli altri a ittiri il ballo tondo e' rigorosamente a sa logudoresa... allenatevi che non si accettano nel cerchio isconzaballos!!!
kolipo.. porta vino si! ma non berlo prima del tuo intervento... guai!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 22/03/2010 : 17:37:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.. duncas .. ballu tundu campidanesu nudda? ... e la sacralità per gli ospiti che vengono dal Sud .. aundi dda poneus ...

.. a parte gli scherzi .. mi tocca rimettermi in forma .. perché è dalla festa di San Sebastiano .. che non ho più ballato ... vedremo ...

.. o babbai ... credo di aver finito la relazione .. a parte qualche ritocco finale .. ho cercato di snellire al massimo e pertanto me la caverò con un centinaio di slide .. che ne dici .. va bene ? .. più snello di così .. sono anche dimagrito per la fatica ... ..

Modificato da - musthayoni in data 22/03/2010 17:40:24

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Campidano di Cagliari  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 25/08/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mirtina

Utente Medio

Inserito il - 22/03/2010 : 18:44:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirtina Invia a Mirtina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo, scarpe semi comode allora!!!!!!!!!!

Adoro la logudoresa,non manca mai come richiesta nelle nostre scorribande da folklorini turronai in borghese!!!!!!!

Vero Fanatico?

Firma di Mirtina 
"avremmo perduto la memoria stessa insieme alla lingua, se il dimenticare fosse in nostro potere così come il tacere"

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 29/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Andros
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 22/03/2010 : 18:52:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andros Invia a Andros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interrompo il mio "digiuno" dal forum per dirvi che ci sarò pure io... ...c'è ancora posto?

Un immenso saluto a tutti quelli che mi ricordano e un grande in bocca al lupo agli organizzatori.

Andrea

Firma di Andros 
Andrea L.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quarto Josso  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/03/2010 : 20:23:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrè, il ricordo va ai trapassati e tu, grazie a dio sei vivo e vegeto! certo che c'è posto!!!!

se il balo ci sarà e penso di si,come in tutte le feste che si rispettino ognuno ballerà il suo.. o quello degli altri! io adoro il "vero" ballo cabesusesu... per cui nessuna discriminazione,, portate le musicascettaredde magari.. ma non esageriamo com i balli... io ballo male e sono fuoriforma e loddorinu balla benissimo e' in forma,ma ha il pancione,, ciau

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 22/03/2010 : 20:42:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... babbai .. non passarti .... vanno bene cento slide .. o per snellire devo ballare is ballus cabasusesus e aggiungere altre 150 slide ...

.. a proposito le temperature da voi sono ancora fesche?

Modificato da - musthayoni in data 22/03/2010 20:44:14

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 22/03/2010 : 20:44:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Quanto vorrei esserci!!

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/03/2010 : 21:34:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le temperature volgono al primaverile.. ma la sera c'è ancora freschetto--

invidia nuragica? ma no! beata te tutta tranquilla e noi invece a organizzare, in ansia per la riuscita della manifestazione,,,loddorinu che sfatica col pancione,,, io che per vestire le donnine avro' ficcato 100o spillini, e mi sono anche punto... non invidiarci... ma chi ce lo fa fare???

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 22/03/2010 : 21:48:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

le temperature volgono al primaverile.. ma la sera c'è ancora freschetto--

invidia nuragica? ma no! beata te tutta tranquilla e noi invece a organizzare, in ansia per la riuscita della manifestazione,,,loddorinu che sfatica col pancione,,, io che per vestire le donnine avro' ficcato 100o spillini, e mi sono anche punto... non invidiarci... ma chi ce lo fa fare???

Davvero.. hai proprio ragione, me ne sto beatamente a Milano, magari mi faccio una bella passeggiata in piazza del duomo, e col c*** che mi ritrovo piovera' sicuramente.. e voi li' a sudare perchè ci sara' un gran caldo.. e poi .poverine le ragazze che indosseranno i costumi tradizionali... ma si!!!! mi hai proprio convinta...

pero' come mi sarebbe piaciuto portare la camicia ultracentenaria della mia ava....

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 23/03/2010 : 07:19:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e si povere ragazze una sarà costretta nella pesante gonna d'orbace.. una dovrà portare un chilo e mezzo di buttonera d'argento.. e tutte costrette nei bustini steccati... sicuramente avranno inviadia di te,,, cittadina "

Pagina: di 31 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000