Forum Sardegna - Ittiri incontra Paradisola
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nella zona di Perfugas ( Sassari) e' stata ritrovata l'unica statua di "dea madre" preisorica dell'Isola e del Mediterraneo Occidentale che raffiguri una donna con bimbo in braccio. La bellissima statuetta, databile al Neolitico Medio ( circa 4000 a.c.) e' eposta al Museo Archeologico di Perfugas. Proviene da Sa Binza Manna ( Ploaghe), la più piccola statuina di" dea madre" del Mediterraneo.
L'idoletto, del tipo cruciforme, e' eseguito in terracotta, misura meno di 2 cm di altezza e, con l'ausilio di una lente piazzata nella vetrina che lo ospita, e' visibile presso il Museo Sanna di Sassari.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 Evento: Ittiri incontra Paradisola
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 31

lorson
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/03/2010 : 12:09:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mirtina ha scritto:

ciao gente!!!!!! sono riapparsa anche io.........
cess cess mi sta salendo l'ansia, se faccio papere mentre parlo non fateci caso ahahahahahah mamma mia.....

piuttosto........

avrei voluto fare una bella presentazione con le foto, ma la sfiga che mi perseguita ha voluto che perdessi tutti i dati che avevo nell'HD....

perciò non ho più nulla di tutte le foto che avevo.........

CHIEDO AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

mi servirebbero urgentemente delle immagini degli abiti di:

. Ittiri ( abito giornaliero, completo di gonna sul capo);

. Aritzo (soprattutto quello vedovile);

. Iglesias (Nostrada).

.......qualcuno ha qualcosa che può passarmi? grazie in anticipo...

Ciao, scusa se intervengo oggi: Se i dati che hai perso sono davvero importanti puoi cercare di recuperarli con degi appositi programmi, alcuni anche gratuiti.
Altrimenti puoi inviare l'HD ad un laboratorio.
E' successo ad un mio amico e con 600€ ha recuperato 320Gb di roba e in più gli hanno dato un HD da 1 Tera.
Prima proverei con qualche programma, ma tutto dipende dall'importanza che ha quello che hai perso.
l.

Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mirtina

Utente Medio

Inserito il - 20/03/2010 : 13:31:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirtina Invia a Mirtina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Lorson, grazie per il tuo interessamento al mio tragicomico caso...

Li dentro avevo TUTTO, soprattutto il materiale che ho recuperato per scrivere la mia tesi (documenti e immagini, alcune rarissime)......

Il relitto è passato in 3 mani diverse, è ancora nelle grinfie del terzo tecnico e a breve mi daranno la prognosi.....ohi ohi, non mi dànno molte speranze!!!!!

Valuterò che fare quando lo riavrò tra le mani....sob.....

maledetta tecnologia!

Firma di Mirtina 
"avremmo perduto la memoria stessa insieme alla lingua, se il dimenticare fosse in nostro potere così come il tacere"

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 29/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 20/03/2010 : 13:36:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
loddorinu ha scritto:

cari miei, abbiamo anche pensato alle telecamere..vedremo *!!! non credo riusciremo con la "diretta"...ma vediamo cosa riusciremo a fare
intanto, ancora grazie per il vostro interessamento

per chi arriva dall'estremo sud...dovete comunque finire sulla 131, solo per l'ultimo tratto dipende...se tirate dritti per sassari, il percorso è quello indicato, se invece dalla 131 prendete lo svincolo per thiesi, che vi fa risparmiare 30 km ma vi costringe a qualche km di curve tra thiesi e ittiri..** ma nulla di grave, noi per esempio facciamo sempre quella strada...allora entrerete dall'ingresso sud di Ittiri, ma il percorso per arrivare a destinazione è sempre facile...dopo vi posto la mappa!!!!

ora scappo ad appendere le locandine e distribuire gli inviti alle "autorità" ***

* La porto appresso comunque...

** Non solo 30 km di risparmio sulla strada, ma pure un magnifico paesaggio

*** Allora resto in attesa dell'invito...

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/03/2010 : 15:32:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mirtina ha scritto:

ciao Lorson, grazie per il tuo interessamento al mio tragicomico caso...

Li dentro avevo TUTTO, soprattutto il materiale che ho recuperato per scrivere la mia tesi (documenti e immagini, alcune rarissime)......

Il relitto è passato in 3 mani diverse, è ancora nelle grinfie del terzo tecnico e a breve mi daranno la prognosi.....ohi ohi, non mi dànno molte speranze!!!!!

Valuterò che fare quando lo riavrò tra le mani....sob.....

maledetta tecnologia!

Ok! Se ti va tienimi aggiornato.
Intanto complimenti per quello che state facendo. Come ho già detto sono distantuccio per esserci.
Ma vi seguo
l.

Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mirtina

Utente Medio

Inserito il - 20/03/2010 : 15:56:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirtina Invia a Mirtina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille....si, è un incontro davvero molto importante e interessante, spero che sia solo il primo di tanti altri....così anche per voi che non potete presenziare questa volta chissà, magari una prossima riuscirete!

Intanto mi pare di capire che stanno pensando anche a voi assenti, organizzandosi con foto e filmati......

dal canto mio....spero di non impanicarmi troppo!!!!!!

Firma di Mirtina 
"avremmo perduto la memoria stessa insieme alla lingua, se il dimenticare fosse in nostro potere così come il tacere"

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 29/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 20/03/2010 : 17:15:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoi dixit:
* La porto appresso comunque...

*** Allora resto in attesa dell'invito...
[/quote]

Egr. sig. Sindico,
con grande piacere invitiamo la S.V. all'evento dell'anno
Non solo gradiremmo la Sua presenza, ma anche la Sua fattiva collaborazione
quindi, ci faccia il santo piacere di non venire a mani vuote, e soprattutto di non stare con le mani in mano...ergo...la telecamera è moooolto gradita...anche quella di Pjalex...
le SS.LL. avranno a dipsosizione tutte le prese di corrente che desiderano

I nostri più deferenti ossequi

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 20/03/2010 : 20:30:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono troppo contento non vedo l'ora che sia il 27 ... cmq .. dicevo .. ma un balletto non ci scappa???

Firma di meurreddu 

Torre spagnola a Porto Paglia

Gonnesa (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Mirtina

Utente Medio

Inserito il - 20/03/2010 : 21:00:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirtina Invia a Mirtina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel caso ditemelo che mi metto scarpe comode!

Firma di Mirtina 

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/03/2010 : 04:59:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meurreddu,se ci sarà balletto.. sarà in forma privata ..magari al rinfresco finale....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/03/2010 : 18:34:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le attività fervono..ogni persona coinvolta e i ragazzi e collaboratori dell'ittiri cannedu fanno il loro dovere..siamo alla stretta finale... vi aggiorno minuto per minuto..
io ho quasi finito di vestire le donnine e gli ometti per la mostra.. manca solo la donnina di samugheo...
c'è il maschietto di quartu che e' davvero pittoresco con tanto di sereniccu e fazzoletto attorno alla berritta... il maschietto di ittiri mi ha fatto impazzire.. era difficilissimo da vestirte..anche lui ha la giacchetta con capuccio ( ne ha una di ricambio... ) la donnina con l'abito bero di ittiri e' elegantissima.. ciau

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Trambuccone
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/03/2010 : 18:37:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Trambuccone Invia a Trambuccone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O Babborcu! Alle 04:59:56 ti metti al pc??????? Pensavo fossi un uomo, ora non riesco a decidere sei un'allodola o una ratapignata....
Ciao
T.

Firma di Trambuccone 
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum......et tertia non datum.

Regione Sardegna  ~ Città: Nord Sardegna  ~  Messaggi: 1509  ~  Membro dal: 16/09/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/03/2010 : 07:18:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e trambu..stare in certi uffici causa insonnia e .... ci vieni a ittiri?

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 22/03/2010 : 08:58:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trambuccone ha scritto quello che ho pensato io ieri mattina quando sono entrata nel forum.

grazie babbo di tenerci aggiornati, ci sembra di essere lì con te.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 22/03/2010 : 09:08:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Babborcu... vedi di intercedere presso il gruppo; un ballu tundu finale ci vuole Non per altro ma sarebbe un'onore per me poter ballare con il gruppo folk Ittiri Cannedu, poi Meurreddu viene da lontano e in un certo qualmodo bisogna soddisfare le richieste degli ospiti. Ci conto!!!

Modificato da - ampuriesu in data 22/03/2010 09:09:26

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/03/2010 : 10:31:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi chiedi un miracolo? vediamo, antone'..sai che per te ho un occhio di riguardo,,bi proamus..

sabrY.. stiamo facendo tutto quanto più e' possibile,, faremo qualche errore..ma e' la prima volta e : chi non fa non falla.. loddorinu e' infaticabile ed ha una pancione...

Pagina: di 31 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000