Forum Sardegna - Ittiri incontra Paradisola
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Fortezza Fenicio-Punica Monte Sirai - Abitato dalle epoche più antiche per la sua particolare posizione dominante. Nuragici, Fenici e quindi Punici, occuparono in tempi diversi questo sito di particolare interesse essendo l’unico che non sia stato occupato, dopo i Punici, da altri popoli. Abbandonato improvvisamente forse a causa di mancanza d'acqua è arrivato fino ai giorni nostri come loro lo hanno lasciato.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 Evento: Ittiri incontra Paradisola
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 31

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 23/03/2010 : 08:11:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andros ha scritto:

Interrompo il mio "digiuno" dal forum per dirvi che ci sarò pure io... ...c'è ancora posto?
loddorinu risponde
guarda, il locale dove si terrà il convegno è abbastanza grande...credo proprio di sì!!!! sarai con noi dal mattino???

babborcu ha scritto
loddorinu che sfatica col pancione,,, io che per vestire le donnine avro' ficcato 100o spillini, e mi sono anche punto... non invidiarci... ma chi ce lo fa fare???

Nuragica ha scritto
poverine le ragazze che indosseranno i costumi tradizionali... ma si!!!! mi hai proprio convinta...

pero' come mi sarebbe piaciuto portare la camicia ultracentenaria della mia ava....
[/quote]

ah ah ...pensate che stanotte ho sognato di indossare il busto che mia nonna si metteva quando aveva il pancione deo naro chi so bortulada de cheveddu
oi oi...dopo il convegno urge riposo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 23/03/2010 : 08:12:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BALLO..... E io come faccio????
Lu scottis chi lo sa ballare? Da buon gallurese non posso rinunciare al mio ballo tradizionale, anche se non a livelli di Ittiri Cannedu su ballu tundu lo so ballare.
Vabbè mi accontenterò....

Modificato da - ampuriesu in data 23/03/2010 08:12:59

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 23/03/2010 : 08:17:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ampuriesu ha scritto:

BALLO..... E io come faccio????
Lu scottis chi lo sa ballare?

ampuriesu...tu per sicurezza porta il cd dello scottis poi vediamo qualche donzella ti seguirà

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 23/03/2010 : 08:32:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Nuragica ha scritto
poverine le ragazze che indosseranno i costumi tradizionali... ma si!!!! mi hai proprio convinta...

pero' come mi sarebbe piaciuto portare la camicia ultracentenaria della mia ava....

ah ah ...pensate che stanotte ho sognato di indossare il busto che mia nonna si metteva quando aveva il pancione deo naro chi so bortulada de cheveddu
oi oi...dopo il convegno urge riposo

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 23/03/2010 : 08:53:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
loddorinu:
.... un imbustu as re remeju
in cosinzu e in sestu
daghi t'at postu seju
non ti dat niente impestu
cun cussu imbustu fantastigu
causadu as gelosia
in sas pius altas in gradu
solu mancat chi ti lies
copertedda e iscoffìa ... ( satira di pietro pisurzi, fine del 17oo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 23/03/2010 : 09:18:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Quanto vorrei esserci!!

Fai il biglietto per Alghero e veniamo a prenderti... !!!

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 23/03/2010 : 09:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoi ha scritto:

Nuragica ha scritto:

Che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Quanto vorrei esserci!!

Fai il biglietto per Alghero e veniamo a prenderti... !!!

Non posso Antoi... ho ospiti dalla Sardegna..
Arrivo per Pasqua... a ndi boddiri is paperisi.. come si dice da noi...

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 23/03/2010 : 12:20:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andros ha scritto:

Interrompo il mio "digiuno" dal forum per dirvi che ci sarò pure io... ...c'è ancora posto?

Un immenso saluto a tutti quelli che mi ricordano e un grande in bocca al lupo agli organizzatori.

Andrea

... ciau Andros .. bentornato al forum ... ci sei mancato .. ... e cmq mi fa piacere che anche tu sarai a Ittiri con noi ...
.. a si biri ..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Campidano di Cagliari  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 25/08/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 23/03/2010 : 13:11:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ormai a ittiri Andros e' di casa... e ci sembra di non far festa se non ci viene a trovare...
poi andros e io siamo amiconi... e se non ci incontriamo in queste occasioni non ci incontriamo mai!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 23/03/2010 : 13:30:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se mi porto appresso il libro "Ittiri - la sua storia, la sua gente", posso trovare gli autori per farmelo autografare?

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 23/03/2010 : 17:10:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anto' uno sono io!! altri non so... se saranno presenti-- ciau

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 23/03/2010 : 17:35:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

loddorinu:
.... un imbustu as re remeju
in cosinzu e in sestu
daghi t'at postu seju
non ti dat niente impestu
cun cussu imbustu fantastigu
causadu as gelosia
in sas pius altas in gradu
solu mancat chi ti lies
copertedda e iscoffìa ... ( satira di pietro pisurzi, fine del 17oo)

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 23/03/2010 : 18:39:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ridere della vanitosa pattadese, loddo! che ne faccio subito una per i tuoi famosi orecchini

no es chi ses isfacciada
cun cussas araccadas
chi pesant libbera e mesa?
oji manna est s'ittiresa
e meda zente est imbidiosa
de s'araccada pesosa...
ma non nde tenet neghe
e chie no cheret crebe ( t) hahahaha!

Andros
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 23/03/2010 : 18:47:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andros Invia a Andros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]loddorinu ha scritto:

[quote]Andros ha scritto:

loddorinu risponde
guarda, il locale dove si terrà il convegno è abbastanza grande...credo proprio di sì!!!! sarai con noi dal mattino???

Ciao Loddorinu, Mattino o sera? Non so ancora...dipende da tante cose ma in ogni caso sarà un piacere trascorrere del tempo a Ittiri in vostra compagnia...no biu s'ora! Se riuscirò ad arrivare di mattina saprò dove andare grazie alle inf. turistiche che hai precedentemente suggerito
Ma quanti siamo più o meno???
Andrea

Firma di Andros 
Andrea L.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quarto Josso  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

Andros
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 23/03/2010 : 19:00:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andros Invia a Andros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
musthayoni ha scritto:

Andros ha scritto:

Un immenso saluto a tutti quelli che mi ricordano e un grande in bocca al lupo agli organizzatori.

Andrea

... ciau Andros .. bentornato al forum ... ci sei mancato .. ... e cmq mi fa piacere che anche tu sarai a Ittiri con noi ...
.. a si biri ..

Uelà Mustha, grazie! Si ci sarò e con molto piacerepronto a " gustarmi" questo incontro ...tu hai tutto pronto?
Si bieusu prestusu
Andrea

Firma di Andros 
Andrea L.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quarto Josso  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 31 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000