Autore |
Discussione |
burrumballa
Utente Medio
|
Inserito il - 06/01/2010 : 21:41:25
|
vorrei essere un po' realista...premettendo che cico credo abbia una grande enorme opportunità. ci sono parecchie persone dle forum che sono emigrate...queste ben sanno cosa significa lasciare casa propria...forse due paroline in merito sarebbero utili. comunque io direi che cico debba aspettarsi di tutto: di stare bene e di stare (anche ) male.... innanzitutto parte bene: arribverà che la natura sta esplodendo....avrà davanti a se la parte migliore dell'anno e quel che segue (l'estate) l'inverno checchè se ne dica non dura poi molto ma è lungo: io non so come sia abituato a roma e se sia assuefatto alla molte comodità della metropoli... se lavora e vive a carloforte, essendo impiegato alle poste avrà forse pochi minuti per arrivare al posto di impiego. il che significa che da lunedì a sabato avrà tolte le 6 ore di lavoro e le 8 per dormire, 10 ore tutte per sè. Se ha già degli hobby è a posto, sennò da fare si trova anche lì: tanto per cominciare a cala fico dovrebbe esserci un posto di osservazione della LIPU (ma forse è attivo solo in estate)...
e poi è vero le coste sarde distano poco meno di 45'...si fa presto a cambiare un po' d'aria.
se cioc è curioso di immergersi in questo piccolo mondo che è San Pietro farà meno fatica ad integrarsi.
Ripeto utilizza il cambiamento come una nuova opportunità.
|
|
|
Regione Liguria ~
Città: melting pot ~
Membro dal: 28/01/2009 ~
Ultima visita: 23/11/2013
|
|
|
cico
Nuovo Utente
|
Inserito il - 07/01/2010 : 14:15:43
|
Spero tanto di farcela, anche se sono contentissimo di avere un lavoro a posto indeterminato ed è questo che mi da forza di fare tutto.
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: roma ~
Membro dal: 06/01/2010 ~
Ultima visita: 06/12/2010
|
|
|
robur.q
Utente Senior
|
Inserito il - 07/01/2010 : 14:57:29
|
| cico ha scritto:
Spero tanto di farcela, anche se sono contentissimo di avere un lavoro a posto indeterminato ed è questo che mi da forza di fare tutto.
|
Io penso che ti troverai bene, poi, non è detto che rimanga lì a vita: dopo un annetto magari riesci a farti traferire in una località meno disagiata, sul "continente sardo" però, l'unico pericolo a Carloforte è la noia invernale per un giovane soprattutto, ma Carbonia, che è una cittadina con tutti i principali servizi la raggiungi in meno di un ora, traghetto compreso; l'adattamento dipende dalle persone, però a Roma, lo sai meglio di me, passi buona parte della giornata a spostarti, soprattutto se vivi in periferia, quindi forse ci guadagni del tempo. Vai tranquillo, non sprecare l'occasione, le cose poi si sistemeranno
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: assemini ~
Membro dal: 06/06/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2013
|
|
|
Seba
Nuovo Utente
|
Inserito il - 07/01/2010 : 15:07:00
|
Complimenti per la scelta. Non del luogo ma dell'accetazione di un lavoro lontano, anzi lontanissimo, da casa tua. Altri forse avrebbero rinunciato pur di non allontanarsi da casa. Hai fatto bene, vivere lontani dai posti in cui si è cresciuti deve essere visto come un'opportunità e non come una condanna. C'è tanto da conoscere del mondo che stando a casa nostra spesso non c'è ne rendiamo conto. Se poi abbiamo la fortuna di farlo da giovani è anche meglio.
Ritornando alla scelta tra Carloforte e VdA, hai fato quella più estrema e secondo me hai fatto bene. Come collegamenti non cambia tanto, questione di un'ora in più o in meno. Entrambi i posti sono bellissimi, con le loro peculiarità che li rendono unici. In entrambi i casi avresti tante cose nuove da fare: sci, alpinismo, trekking in VdA, sole mare vela e pesca a Carloforte. Tanti nuovi posti da visitare. Ciò che cambia è la terra su cui avrai i piedi. Continente o isola (doppiamente isola!!). E la differenza la sentirai. Parecchio. Una cittadina di 6 mila abitanti in un isola di 50 km2 contro una città di 30 mila in un territorio grande quanto una provincia collegata con treni e strade con tutta l'Italia.
Il bello sta li, nel poter vivere una dimensione completamente diversa da quella a cui sei abituato. Col vantaggio della giovane età e dello stipendio sicuro. Per me è un'occasione da non perdere.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 17/06/2009 ~
Ultima visita: 27/09/2013
|
|
|
cico
Nuovo Utente
|
Inserito il - 07/01/2010 : 15:27:00
|
grazie ragazziiiiiiiiiii sono molto felice per le vostre risposte grazie mille veramente siete molto molto confortevoli voi e le vostre parole qualsiasi altra cosa avete da dire nn esitate a scriverla io sono qui a leggerle ciao a tutti
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
sonos
Utente Attivo
|
Inserito il - 07/01/2010 : 19:47:18
|
Mi unisco ach'io nel dire che probabilmente la scelta fatta da te è quella giusta, poi alla tua età...
Un piccolo appunto (non a tutti) sul fatto della vicinanza della costa sarda all'Isola di San Pietro...con o senza carlofortini, l'isola è Sardegna!
Sull'ospitalità, forse tu (come "continentale") sarai avvantaggiato...i carlofortini non si sentono sardi e con gli isolani "maggiori" spesso non son così espansivi ed affabili
|
|
www.sulcisnaturalmente.eu
http://fabiocoronafotografie.blogspot.it |
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia ~
Membro dal: 20/01/2009 ~
Ultima visita: 08/01/2014
|
|
|
robur.q
Utente Senior
|
Inserito il - 07/01/2010 : 20:02:10
|
| sonos ha scritto:
Mi unisco ach'io nel dire che probabilmente la scelta fatta da te è quella giusta, poi alla tua età...
Un piccolo appunto (non a tutti) sul fatto della vicinanza della costa sarda all'Isola di San Pietro...con o senza carlofortini, l'isola è Sardegna!
Sull'ospitalità, forse tu (come "continentale") sarai avvantaggiato...i carlofortini non si sentono sardi e con gli isolani "maggiori" spesso non son così espansivi ed affabili
|
Sonos, non spaventare il nostro amico!!!! I carlofortini sono gente tranquilla, la criminalità è inesistente e il luogo è bello! E' vero, hanno più il carattere genovese che sardo, e per quello coi dirimpettai sulcitani non sbocciano grandi amori, ma non ti preoccupare: ordinario campanile!!!
|
Modificato da - robur.q in data 07/01/2010 20:04:45 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
cico
Nuovo Utente
|
Inserito il - 07/01/2010 : 22:30:58
|
Grandi ragazzi sono contento x tutte queste rsp che mi state dando grazie veramente di tutto e poi il detto dice: tutto il mondo è paese :) :) è vero sono molto avvantaggiato xkè nn sono sposato nn ho famiglia ho solo la mia ragazza qui a roma e penso che passera delle belle vacanze in quel posto :) certo la mattina lavoro ma fino le 13 e poi il resto tutta vita :) è vero vivo nella capitale qui c'è tutto nn manca niente però la vita in citta è pesantissima credetemi smog a quantità industriali ambulanze in continuo aerei che ti passano ogni 3 min in testa vanno tutti di corsa tutti di fretta il traffico!!! Son sincero sono contento di cambiare vita è vero li magari nn ci saranno tutte le comodità di qui pero io preferisco la salute alla comodità e penso che la sardegna è un posto perfetto x dimenticare tutte queste cose. Spero davvero di cuore di trovarmi bene e poi chi lo sa magari nn me ne vorrò nemmeno piu andare :) :) ciao a tutti
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 07/01/2010 : 22:41:20
|
| cico ha scritto:
Grandi ragazzi sono contento x tutte queste rsp che mi state dando grazie veramente di tutto e poi il detto dice: tutto il mondo è paese :) :) è vero sono molto avvantaggiato xkè nn sono sposato nn ho famiglia ho solo la mia ragazza qui a roma e penso che passera delle belle vacanze in quel posto :) certo la mattina lavoro ma fino le 13 e poi il resto tutta vita :) è vero vivo nella capitale qui c'è tutto nn manca niente però la vita in citta è pesantissima credetemi smog a quantità industriali ambulanze in continuo aerei che ti passano ogni 3 min in testa vanno tutti di corsa tutti di fretta il traffico!!! Son sincero sono contento di cambiare vita è vero li magari nn ci saranno tutte le comodità di qui pero io preferisco la salute alla comodità e penso che la sardegna è un posto perfetto x dimenticare tutte queste cose. Spero davvero di cuore di trovarmi bene e poi chi lo sa magari nn me ne vorrò nemmeno piu andare :) :) ciao a tutti
|
Ehi! Tutto secondo copione!!!
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
|
|
cico
Nuovo Utente
|
Inserito il - 07/01/2010 : 22:50:47
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
burrumballa
Utente Medio
|
Inserito il - 08/01/2010 : 18:06:55
|
Allora, se sei sufficientemente critico nei coinfronti delle comodità di Roma vai nel posto giusto. Se io avessi la tua opportunità, qui ed ora, la sfrutterei.
E, se mi posso permettere, guarderei avanti...quel che rimane alle spalle...... è alle spalle.
e
|
|
|
Regione Liguria ~
Città: melting pot ~
Membro dal: 28/01/2009 ~
Ultima visita: 23/11/2013
|
|
|
robur.q
Utente Senior
|
Inserito il - 08/01/2010 : 21:33:31
|
certo, con la fidanzata a Roma vuol dire che se è vero amore resisterà oppure si trasferisce anche lei a Carloforte, così le tentazioni indigene staranno al posto loro
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Giuseppe
Utente Attivo
|
Inserito il - 12/01/2010 : 15:06:45
|
| cico ha scritto:
|
Sei riuscito brillantemente e con eleganza a incuriosirci. Anzi, a farti adottare. Adesso, appena arrivato, devi dirci tutto. Tutta la verità. E noi ti diremo la nostra. Saluti Giuseppe
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 09/11/2008 ~
Ultima visita: 20/02/2012
|
|
|
cico
Nuovo Utente
|
Inserito il - 12/01/2010 : 23:10:16
|
Ma certo vi dirò tutto :) anche se piano piano l'ansia e la tensione comincia a salire è vero aprile è ancora lontano ma tutti i giorni il mio pensiero fisso è li. Spero davvero di trovarmi bene ciao a tutti ragazzi
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
gshow
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 12/01/2010 : 23:12:38
|
Dai che ti troverai bene...Ormai psicologicamente sei pronto, inizia a fare le valigie... Sarai il nostro inviato da Carloforte...
|
Modificato da - gshow in data 12/01/2010 23:13:11 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola ~
Membro dal: 05/05/2008 ~
Ultima visita: 12/02/2022
|
|
|
Discussione |