Autore |
Discussione |
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 12/01/2010 : 23:20:32
|
arrivi in uno dei mesi più belli...fidati! la natura inizia a risvegliarsi e i suoi profumi ti stupiranno e poi,un mio amico da Roma si era trasferito qui, la cosa che gli aveva stupito di più era il cielo la notte...non aveva mai visto così tante stelle! figurati a Carloforte dove il cielo è ancora più scuro e non inquinato dalle luci delle città...
|
|
Tramonto a Porto Cauli - Masua
Iglesias (CI)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Iglesias ~
Membro dal: 25/09/2007 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
cico
Nuovo Utente
|
Inserito il - 15/01/2010 : 00:38:36
|
Eccomi ragazzi sono appena tornato da cagliari con l'aereo sono andato a carloforte a vedere la casa in cui starò per quel poco che ho potuto vedere ( causa il tempo ) il paese è bellissimo e le persone sono molto ospitali e gentili bè x quello che ho visto mi è piaciuto molto :) l'unica cosa è il dialetto madonna santa quando parlavano mi mettevo le mani in mezzo i capelli ve lo giuro nn capivo una parola vabbè cmq x il resto tutto ok?? spero tanto di farcela
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: roma ~
Membro dal: 06/01/2010 ~
Ultima visita: 06/12/2010
|
|
|
robur.q
Utente Senior
|
Inserito il - 15/01/2010 : 08:18:14
|
| cico ha scritto:
Eccomi ragazzi sono appena tornato da cagliari con l'aereo sono andato a carloforte a vedere la casa in cui starò per quel poco che ho potuto vedere ( causa il tempo ) il paese è bellissimo e le persone sono molto ospitali e gentili bè x quello che ho visto mi è piaciuto molto :) l'unica cosa è il dialetto madonna santa quando parlavano mi mettevo le mani in mezzo i capelli ve lo giuro nn capivo una parola vabbè cmq x il resto tutto ok?? spero tanto di farcela
|
neanche noi
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: assemini ~
Membro dal: 06/06/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2013
|
|
|
Giuseppe
Utente Attivo
|
Inserito il - 15/01/2010 : 09:20:57
|
| robur.q ha scritto:
| cico ha scritto:
|
neanche noi
|
Ha ragione Robur: neanche noi riusciamo a capire il carlofortino, ma parlano anche in italiano. E poi, come vedrai e sentirai, parlano in ligure ma gesticolano in sardo. Quando si imbarcano per venire da noi dicono: "Andiamo in Sardegna". Se chiedi un favore a un carlofortino, te ne fa almeno due di favori. Sono generosi. Giuseppe
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 09/11/2008 ~
Ultima visita: 20/02/2012
|
|
|
cico
Nuovo Utente
|
Inserito il - 29/01/2010 : 21:55:16
|
ragazzi avete qualche foto di carloforte??? io quando sono andato sono stato mezza giornata e diluviava e nn ho potuto vedere niente avete qualche foto voi??? ciao a tutti ragazzi vi seguo sempre e se qualcuno a qualhe altra cosa da dire su carloforte nn esitasse a dirlo ciao a tutti
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Verosardo
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 29/01/2010 : 22:03:55
|
| cico ha scritto:
ragazzi avete qualche foto di carloforte??? io quando sono andato sono stato mezza giornata e diluviava e nn ho potuto vedere niente avete qualche foto voi??? ciao a tutti ragazzi vi seguo sempre e se qualcuno a qualhe altra cosa da dire su carloforte nn esitasse a dirlo ciao a tutti
|
per ora sfoglia queste ... http://www.paradisola.it/foto-sarde...asp?iCat=299 che ho visto qlc fotografo "serio" aggirarsi nel forum ... ne vedrai delle altre, .... tranquillo.
|
|
Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Medio Campidano ~
Membro dal: 25/08/2008 ~
Ultima visita: 17/08/2021
|
|
|
pjalex
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 30/01/2010 : 15:44:09
|
Se avrai la possibilità di fare un giro in barca vedrai questi "postacci"
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 31/08/2008 ~
|
|
|
robur.q
Utente Senior
|
Inserito il - 30/01/2010 : 18:40:37
|
pare che un pezzo delle "chinolle" sia recentemente franato
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: assemini ~
Membro dal: 06/06/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2013
|
|
|
pjalex
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 30/01/2010 : 19:05:09
|
Si, dopo una fortissima mareggiata.
Questa foto è fatta dopo il crollo e direi che non hanno perso la loro maestosità
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 31/08/2008 ~
|
|
|
Giuseppe
Utente Attivo
|
Inserito il - 30/01/2010 : 19:13:09
|
| cico ha scritto:
|
Consolati, non ci riusciamo neppure noi. Però, sono così espansivi e disponibili che si capisce tutto lo stesso. Poi, col tempo si impara. Saluti Giuseppe ps. Andare a Carloforte è il sogno di uttti i cagliaritani. Venire a Cagliari è il sogno di tutti i carlofortini.
|
Modificato da - Giuseppe in data 30/01/2010 19:17:00 |
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 09/11/2008 ~
Ultima visita: 20/02/2012
|
|
|
Simurg
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 31/01/2010 : 00:32:45
|
| cico ha scritto:
|
Ciao cico, se possono interessarti ecco alcune immagini del centro storico di Carloforte...
La salita di Santa Cristina vista dal fortino omonimo conserva un tratto del vecchio muro di cinta eretto a difesa della città dopo l'incursione tunisina del 1798
Tratto della cinta muraria nei pressi di Porta Leone
Scuole elementari
Vicoli nei pressi la Chiesa di S. Carlo Borromeo
Meridiana
Artigianato locale
...continua...
|
|
|
Regione Veneto ~
Città: Venezia ~
Membro dal: 21/01/2007 ~
Ultima visita: 05/05/2015
|
|
|
Simurg
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 31/01/2010 : 13:00:52
|
Continuando la nostra visita alla cittadina di Carloforte nei pressi l'Ufficio Postale si trova la piccola chiesa chiamata dei Novelli Innocenti (XIII sec.) eretta da Papa Gregorio IX per accogliervi le spoglie dei fanciulli periti in un naufragio, ritrovate sulle coste dell'isola quando durante il XIII sec. si verificò quel fenomeno di fanatismo religioso che spinse molti credenti verso la Terra Santa.
La chiesa chiamata anche di San Pietro fu ristrutturata dalla famiglia Porcile nel 1796.
* In essa vi riposano anche i resti mortali dell'ammiraglio Vittorio Porcile deceduto nel 1815 e della sua famiglia. Vittorio Porcile fu un protagonista della Marina Sarda. Nativo di Carloforte compie gli studi a Cagliari. All'età di 23 anni si arruola volontario nella Regia Marina dove si distinse per il coraggio e capacità di comando in diversi scontri con le navi barbaresche.
* Informazioni tratte dalla guida di Luigi Pellerano "Carloforte e l'Isola di S. Pietro" Edizioni della Torre 2007.
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
cico
Nuovo Utente
|
Inserito il - 31/01/2010 : 22:44:19
|
Grandi ragazzi ho visto tutte le foto che mi avete postato sono bellissime e il posto è stupendo, spero davvero che mi troverò bene, grazie a voi sono sincero nn vedo l'ora di andarci con queste bellissime foto certo nn è che vado li in vacanza.... pero un posto cosi sicuramente mi consolerà, qualsiasi altra cosa vogliate postare mi fa solo che molto contento ciao a tutti e grazie ragazzi
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 01/02/2010 : 16:14:29
|
E quest'estate ti si viene tutti a trovare! ahahh
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Simurg
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 02/02/2010 : 22:53:03
|
...in giro per l'Isola...
Golfo di Mezzaluna
Vista da Punta dei Cannoni
Verso punta del Castello
...ehi cico... non hai ancora fatto le valigie ? e dai !!!
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Discussione |
|