Forum Sardegna - Carloforte (ci) aiutatemi
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Perda Liana è il più conosciuto e il più alto fra i tacchi calcarei d'Ogliastra, raggiunge i 1293 metri slm si trova in territorio di Gairo ma è più facilmente raggiungibile partendo da Seui. Dai suoi piedi un panorama mozzafiato a 360°.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che mi piace
 Carloforte (ci) aiutatemi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

cico

Nuovo Utente

Inserito il - 06/01/2010 : 02:51:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cico Invia a cico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo ho 24anni e sono di roma e da pochi giorni ho firmato un contratto a tempo indeterminato in poste italiane x Carloforte avevo 2 scelte valle d'aosta oppure Carloforte e io ho scelto la vostra terra il vostro mare e la vostra bellissima isola dove vengo ogni anno in vacanza ma purtroppo nn sono mai stato a Carloforte. Adesso vi chiedo ho fatto bene a prendere carloforte?? qualcuno sa come ci si vive li?? so che hanno un accento ligure x il resto nn so piu nulla e spero che qualcuno di voi potra incoraggiarmi un pochino, pensate che x quanto ero giu di morale stavo decidendo di nn partire piu x andarci. dimenticavo inizio a lavorare ad aprile 2010 ciao a tutti aspetto vostre rsp

Regione Lazio  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 06/01/2010  ~  Ultima visita: 06/12/2010

Google Sardegna

Pubblicità

robur.q

Utente Senior

Inserito il - 06/01/2010 : 08:36:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robur.q Invia a robur.q un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di cico

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo ho 24anni e sono di roma e da pochi giorni ho firmato un contratto a tempo indeterminato in poste italiane x Carloforte avevo 2 scelte valle d'aosta oppure Carloforte e io ho scelto la vostra terra il vostro mare e la vostra bellissima isola dove vengo ogni anno in vacanza ma purtroppo nn sono mai stato a Carloforte. Adesso vi chiedo ho fatto bene a prendere carloforte?? qualcuno sa come ci si vive li?? so che hanno un accento ligure x il resto nn so piu nulla e spero che qualcuno di voi potra incoraggiarmi un pochino, pensate che x quanto ero giu di morale stavo decidendo di nn partire piu x andarci. dimenticavo inizio a lavorare ad aprile 2010 ciao a tutti aspetto vostre rsp

Stai tranquillo Cico, Carloforte è un posto bellissimo, con belle spiagge e scogliere: se ami il mare non te ne pentirai, Durante l'estate è pienissimo di turisti (e di ragazze), d'inverno è meno frequentato, ma col traghetto, in mezz'ora sei a Portovesme e di lì in meno di un'ora a Cagliari o in 10 minuti a Carbonia.
I carlofortini tengono molto al loro dialetto ligure e qua in Sardegna hanno la fama che tutti i genovesi hanno, non so se mi spiego, in realtà sono tutte scemenze: è gente simpatica ed accogliente, vi si mangia benissimo, vi sono tutti i servizi essenziali (il paese ha circa 6000 abitanti), l'atmosfera è totalmente tranquilla e serena. Certo, vivere in un'isoletta, vicino ad un'altra isola, per uno che è abituato alla metropoli può causare piccole difficoltà di adattamento; ma sei giovane, sono sicuro che le supererai!
Buona fortuna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: assemini  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 06/06/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 06/01/2010 : 10:42:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cico...d'estate Carloforte è una figata!!!!
tantissimi turisti,feste e movimento vario!si inizia da maggio con il girotonno!
ma l'inverno...è lungo...magari prendi il traghetto e vieni in "sardegna"...non voglio illuderti,tieni presente che d'inverno è un paesetto,isolato dal mare
come isola è veramente bella!!!ma in paese non ci sono spiagge e devi avere la macchina,l'isola non è tanto piccola

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 06/01/2010 : 10:51:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
laier ha scritto:

cico...d'estate Carloforte è una figata!!!!
tantissimi turisti,feste e movimento vario!si inizia da maggio con il girotonno!
ma l'inverno...è lungo...magari prendi il traghetto e vieni in "sardegna"...non voglio illuderti,tieni presente che d'inverno è un paesetto,isolato dal mare
come isola è veramente bella!!!ma in paese non ci sono spiagge e devi avere la macchina,l'isola non è tanto piccola

Sottoscrivo in pieno il parere di Laier

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Simurg
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 06/01/2010 : 12:04:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simurg Invia a Simurg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao cico,
la tua scelta è coraggiosa e penso avrai valutato bene i pro e i contro del vivere in un' isola che peraltro già conosci per averci trascorso le tue vacanze in passato.
La vita è mediamente cara per quanto riguarda i generi alimentari. I servizi sono abbastanza buoni e la comunità di Carloforte è fortemente legata alle tradizioni popolari.
L'isola non è poi così piccola (c.a. 50 km²) e custodisce ancora preziosi angoli incontaminati utili a ritemprare lo spirito dal "logorio della vita moderna". Se ti piace pescare e camminare questo è il posto giusto. Per non parlare del mare: semplicemente stupendo.
Sono sicuro che non te ne pentirai e comunque come diceva giustamente Laier sei vicino alla costa sarda che puoi raggiungere in poco tempo.
Hai praticamente la Sardegna a due passi...scusa se è poco !!!
Buona fortuna.

Regione Veneto  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 21/01/2007  ~  Ultima visita: 05/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/01/2010 : 12:26:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto in pieno tutti i post precedenti. Forse l'unico disagio, specie in inverno, può essere quello di essere su un'isola, ma sotto questo punto di vista forse la Valle d'Aosta è anche più penalizzata. Io non conosco bene Carloforte ma ogni volta che ci sono stato mi sono sentito come "uno di famiglia", quindi se ti poni nel modo giusto non avrai sicuramente problemi. E poi come ti hanno già detto gli altri è un posto bellissimo

Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

cico

Nuovo Utente

Inserito il - 06/01/2010 : 13:14:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cico Invia a cico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi per tutte queste parole confortanti e vi giuro che a me sono di grandissimo aiuto a pensare che stavo anche pensando di nn partire piu ma voi mi avete aiutato moltissimo spero di trovarmi bene li a carloforte..

Regione Lazio  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 06/01/2010  ~  Ultima visita: 06/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/01/2010 : 13:25:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se posso permettermi, credo che comunque vada l'errore più grande sarebbe non provarci. Le ansie le indecisioni e le paure fanno parte del gioco. Io sono convinto che non ti pentirai della scelta, ma anche se dovesse succedere ci avrai comunque guadagnato qualcosa.
In bocca al lupo
Anto

Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

cico

Nuovo Utente

Inserito il - 06/01/2010 : 13:39:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cico Invia a cico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poi giorni fa ho sentito una signora che mi affittera casa e mi ha detto tu quando verrai qui nn te ne vorrai andare piu ma nn è stata l'unica a dirmelo xkè ho contattato molta gente del posto e mi hanno detto tutti questa cosa. Beh lo spero con tutto il cuore che mi piacera questo posto la metropoli mi ha proprio stancato

Regione Lazio  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 06/01/2010  ~  Ultima visita: 06/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 06/01/2010 : 14:31:20  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Vale la pena tentare per più motivi... il posto è bellissimo e qui l'inverno dura poco, ti trovera direttamente "in villeggiatura" senza spostarti, lavorerai per le poste e quindi potrai chiedere il trasferimento dopo il tempo giusto, sempre se avrai voglia di andar via ma magari puoi chiedere come sede Alghero, Pula, Santa Teresa, ecc....

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

cico

Nuovo Utente

Inserito il - 06/01/2010 : 19:06:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cico Invia a cico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da quello che scrivete vi giuro mi state aiutando moltissimo io alla fine sono felice xkè è sempre un posto a tempo indeterminato e nn potevo rifiutare con i tempi che corrono oggi. Poi se qualcuno vuole aggiungere qualche altra cosa a me fa molto piacere grazie ragazzi

Giuseppe

Utente Attivo

Inserito il - 06/01/2010 : 19:18:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Invia a Giuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cico ha scritto:

poi giorni fa ho sentito una signora che mi affittera casa e mi ha detto tu quando verrai qui nn te ne vorrai andare piu ma nn è stata l'unica a dirmelo xkè ho contattato molta gente del posto e mi hanno detto tutti questa cosa. Beh lo spero con tutto il cuore che mi piacera questo posto la metropoli mi ha proprio stancato

I carlofortini sono cordiali e generosi.
Carloforte è una delle mete preferite (oltre Villasimius) dei cagliaritani.
Mare, cielo, storia, tonno, aragoste e tutto il resto.
Vorrei, da cagliaritano, che Cagliari possa diventare una delle tue prime mete preferite. Lo abbiamo detto anche in questo forum e ne abbiamo spiegato i motivi.
Tutto il resto della Sardegna merita di essere vista, conosciuta, amata.
In ogni comune trovi accoglienza, gastronomia, storia, archeologia, tradizioni, feste e sagre, natura e altro ancora.
Non posso, secondo la mia abitudine in questo forum, esimermi dal consigliarti buone letture sulla Sardegna. I buoni libri aiutano a conoscere e ad amare l'isola.
Basta chiedere, se occorre.
Abbiamo anche del buon teatro, lirica, prosa, popolare.
A volte, non è facile esere bene informati, siamo (non sempre e non tutti) un po' chiusi, un po' "murvoni" (fatti spiegare il significato, pensando al muflone), a volte non sappiamo vendere in nostri prodotti (culturali) ma i prodotti sono buoni.
Benvenuto tra noi.
Giuseppe

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 09/11/2008  ~  Ultima visita: 20/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 06/01/2010 : 19:38:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una cosa è certa, a Carloforte si mangia benissimo il pesce!!!!!!!
il tonno è come il maiale,non si butta via niente,e stai sicuro che lo cucinano molto molto bene!ogni sua parte è buona!
un'altra cosa che non puoi non mangiare è il Cascà(non mi ricordo se si scrive così...) comunque è il CusCus Carlofortino....
una meravigliaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 06/01/2010 : 20:18:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benarribau a domu
benarrivato a casa
cico, sei doppiamente fortunato non tutti oggigiorno trovano lavoro a tempo indetermianto a 24 anni in più ti assegnano un territorio invidiato dai vacanzieri
che vuoi di più dalla vita................
un mirto of course

Firma di afabica 

DEU SEU "very" sarda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

cico

Nuovo Utente

Inserito il - 06/01/2010 : 20:55:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cico Invia a cico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi siete gentilissimi grazie mille allora da quello che avete scritto penso proprio che starò bene :) :) certo magari saranno duri i primi giorni ma spero di adattarmi bene e di fare amicizie xkè li arrivero solo ciao a tutti

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 06/01/2010 : 21:03:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cico ha scritto:

Poi se qualcuno vuole aggiungere qualche altra cosa a me fa molto piacere grazie ragazzi

Vengo con te Ti.dal Belgio

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000