Autore |
Discussione |
robur.q
Utente Senior
|
Inserito il - 21/01/2010 : 18:18:16
|
non saprei, alcuni attori credo, forse non erano sufficientemente brillanti e convincenti, l'unica che mi è piaciuta era Mrs More (Giulia Lazzarini credo); o forse ero io un po' girato per via di un lutto familiare; comunque il teatro non era certo affollato, contrariamente alle precedenti rappresentazioni
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: assemini ~
Membro dal: 06/06/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2013
|
|
|
grixenda
Utente Normale
|
Inserito il - 21/01/2010 : 23:04:44
|
Scusa allora se sono stata indelicata...
|
|
Per aspera sic itur ad astra |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: santa teresa gallura ~
Membro dal: 02/01/2009 ~
Ultima visita: 04/04/2013
|
|
|
robur.q
Utente Senior
|
Inserito il - 22/01/2010 : 07:36:35
|
| grixenda ha scritto:
Scusa allora se sono stata indelicata...
|
non sei stata per niente indelicata
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Giuseppe
Utente Attivo
|
Inserito il - 22/01/2010 : 18:14:00
|
| robur.q ha scritto:
non saprei, alcuni attori credo, forse non erano sufficientemente brillanti e convincenti, l'unica che mi è piaciuta era Mrs More (Giulia Lazzarini credo); o forse ero io un po' girato per via di un lutto familiare; comunque il teatro non era certo affollato, contrariamente alle precedenti rappresentazioni
|
Meno male che tra noi c'è qualcuno che va abitualmente a teatro. Così ha qualcosa "dal vivo" da dirci e da proporci.
[b]JANA MANNA HA SCRITTO: PER TUTELARE LA NOSTRA CULTURA DOBBIAMO UNIRCI Propongo di riunirci formando un comitato che possa dire la sua e interloquire con gli organismi competenti per fare in modo che quanto abbiamo prodotto possa essere conservato e diffuso prima che le persone della nostra generazione scompaiono e con noi anche la nostra cultura che, secondo me, andrebbe lasciata in eredità alle generazioni future. Adios a tottus e abarrai cun Deus Fadeimì issì ita ndi penzais. ajò ca tocada a si movi!! SA JANA MANNA SA ZANA ----------------------------------------- La sua proposta ha già avuto qualche adesione. Poi, silenzio. Mi è parsa una buona idea, merita d'essere presa in considerazione. Le varie (e numerose) associazioni e i cultori della materia (professionisti o dilettanti) dovrebbero incontrarsi e fare proposte (possibilmente) unitarie alle Amministrazioni locali e regionale. Babborcu, [/b] lo so cosa pensi: soldi pubblici! Intanto non si tratta solo di soldi. E poi, cosa fai senza soldi e senza pubblico? Parliamone. Giuseppe
|
Modificato da - Giuseppe in data 22/01/2010 18:19:10 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 09/11/2008 ~
Ultima visita: 20/02/2012
|
|
|
Jana manna sa zana
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/01/2010 : 22:48:47
|
Grazie Giuseppe per aver risposto Allora che si fa? Io sono disponibile teniamoci in contatto e contiamoci . Qualcuno ha idea di come muoverci, aspettiamo le proposte ciao
|
| Firma di Jana manna sa zana |
|
|
JANA MANNA (SA ZANA) |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Tramatza ~
Membro dal: 16/01/2010 ~
Ultima visita: 06/02/2010
|
|
|
Jana manna sa zana
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/01/2010 : 22:55:50
|
Ho letto solo ora la tua proposta per un incontro, io ci stò, va bene Oristano la data potrebbe essere anche in occasione di "sa sartiglia" e ita ndi narais?
|
|
|
JANA MANNA (SA ZANA) |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
musthayoni
Utente Attivo
|
Inserito il - 26/01/2010 : 16:59:49
|
.. mi dispiace ... ma siamo in tempo di carnevale e per quanto mi riguarda, ci riguarda, sarò impegnato in più occasioni nell'attuazione di quelle cosiddette rappresentazioni sceniche di tipo spontaneo e rituale, che passando attraverso la gestione artigianale del proprio corpo introducono per certi versi uno “specifico carnevalesco” assimilabile, seppure in forma elementare, ad un vero e proprio “canovaccio teatrale”, che vede come protagonisti i vari elementi mascherati che con il proprio ruolo parteciapno alle manifestazioni, utilizzando come spazi di rappresentazione le strade, le piazze e i vari luoghi del paese al posto del palcoscenico. Mi scuso per la cervellotica e stralunata esposizione ... ma così è.. A si biri
|
Modificato da - musthayoni in data 26/01/2010 17:00:42 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Campidano di Cagliari ~
Membro dal: 25/08/2009 ~
Ultima visita: 19/09/2013
|
|
|
Giuseppe
Utente Attivo
|
Inserito il - 26/01/2010 : 18:43:33
|
| musthayoni ha scritto:
.. mi dispiace ... ma siamo in tempo di carnevale e per quanto mi riguarda, ci riguarda, sarò impegnato in più occasioni nell'attuazione di quelle cosiddette rappresentazioni sceniche di tipo spontaneo e rituale, che passando attraverso la gestione artigianale del proprio corpo introducono per certi versi uno “specifico carnevalesco” assimilabile, seppure in forma elementare, ad un vero e proprio “canovaccio teatrale”, che vede come protagonisti i vari elementi mascherati che con il proprio ruolo parteciapno alle manifestazioni, utilizzando come spazi di rappresentazione le strade, le piazze e i vari luoghi del paese al posto del palcoscenico. Mi scuso per la cervellotica e stralunata esposizione ... ma così è.. A si biri
|
Un capolavoro di cultura etnica e teatrale. Non perderci di vista. Giuseppe
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
robur.q
Utente Senior
|
Inserito il - 28/01/2010 : 21:30:28
|
Ieri sono andato a vedere "il birraio di Preston" sto ancora pensando come commentarlo, non mi è dispiaciuto ma....
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Jana manna sa zana
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/01/2010 : 22:12:07
|
Robur.q, mi leggi, io non so come si fa e se è pssibile dialogari, se è posibile contattami tu. grazie Ah! Anche dopo la artiglia è perfetto ciaooooooooooo
|
|
|
JANA MANNA (SA ZANA) |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Jana manna sa zana
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/01/2010 : 22:12:47
|
Scusa gli erroriiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
|
|
JANA MANNA (SA ZANA) |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
grixenda
Utente Normale
|
Inserito il - 29/01/2010 : 09:33:28
|
Ciau robur.a me il libro è piciuto tantissimo(io essere fan sfegatata di camilleri ja!)sarei davvero curiosa di vederlo!!!ma è in italiano o in siciliano o metà e metà?
|
|
Per aspera sic itur ad astra |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: santa teresa gallura ~
Membro dal: 02/01/2009 ~
Ultima visita: 04/04/2013
|
|
|
robur.q
Utente Senior
|
Inserito il - 29/01/2010 : 16:50:23
|
| grixenda ha scritto:
Ciau robur.a me il libro è piciuto tantissimo(io essere fan sfegatata di camilleri ja!)sarei davvero curiosa di vederlo!!!ma è in italiano o in siciliano o metà e metà?
|
In Camillerese, con qualche sconfinamento in toscano, piemontese e milanese a seconda dei personaggi Io avevo letto il libro parecchi anni fa e sinceramente mi ricordavo poco. Ma in genere anche a me piace molto Camilleri e trovo la sua lingua molto incisiva e i racconti molto divertenti. Anche la rappresentazione è stata molto divertente, soprattutto la prima parte, poi forse si è un po' appesantita. Tenete conto che io stavo in piccionaia e, se la scena è concitata come quella dell'incendio, si perdono parecchie battute, in particolare quelle in siciliano. Nel complesso comunque mi è piaciuta, e ve la consiglio. La rappresentano fino a domenica credo. La compagnia è il Teatro Stabile di Catania, il regista Giuseppe Dipasquale. non vi dico altro che ne sapete senz'altro più di me
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
robur.q
Utente Senior
|
Inserito il - 29/01/2010 : 17:02:03
|
| Jana manna sa zana ha scritto:
Robur.q, mi leggi, io non so come si fa e se è pssibile dialogari, se è posibile contattami tu. grazie Ah! Anche dopo la artiglia è perfetto ciaooooooooooo
|
Zana ti ho contattato con MP, devi solo aprirlo e rispondere
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Giuseppe
Utente Attivo
|
Inserito il - 30/01/2010 : 08:55:42
|
| robur.q ha scritto:
| Jana manna sa zana ha scritto:
|
Zana ti ho contattato con MP, devi solo aprirlo e rispondere
|
Appena riuscirete a comunicare (anche con Grixenda e Babborcu e Musthayoni e gli altri teatranti interessati) riusciremo a fare l'incontro "al vertice"? Cioé a Oristano, che è il baricentro (culturale) dell'isola? Giuseppe
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |