Forum Sardegna - Teatro e teatranti di Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nella penisola di Sinis, lungo la costa che va da Is Arutas a San Giovanni, si trovano alcune antiche cave di arenaria carbonatica utilizzate già in epoca romana e localizzate in riva al mare per un più agevole trasporto del materiale su imbarcazioni. Scavate con la tipica tecnica a grandi riquadri e soggette all'erosione dei venti e del mare, attualmente sono parzialmente sommerse. Di interesse turistico è, non lontana dalla torre costiera di Seu, la così detta “Sala da ballo” che presenta un pavimento particolarmente liscio racchiuso da pareti verticali.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Cinema e teatro in Sardegna
 Teatro e teatranti di Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 14

robur.q

Utente Senior

Inserito il - 21/01/2010 : 18:18:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robur.q Invia a robur.q un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non saprei, alcuni attori credo, forse non erano sufficientemente brillanti e convincenti, l'unica che mi è piaciuta era Mrs More (Giulia Lazzarini credo); o forse ero io un po' girato per via di un lutto familiare;
comunque il teatro non era certo affollato, contrariamente alle precedenti rappresentazioni

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: assemini  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 06/06/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

grixenda

Utente Normale

Inserito il - 21/01/2010 : 23:04:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grixenda Invia a grixenda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa allora se sono stata indelicata...

Firma di grixenda 
Per aspera sic itur ad astra

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: santa teresa gallura  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 02/01/2009  ~  Ultima visita: 04/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

robur.q

Utente Senior

Inserito il - 22/01/2010 : 07:36:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robur.q Invia a robur.q un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grixenda ha scritto:

Scusa allora se sono stata indelicata...

non sei stata per niente indelicata

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: assemini  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 06/06/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe

Utente Attivo

Inserito il - 22/01/2010 : 18:14:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Invia a Giuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
robur.q ha scritto:

non saprei, alcuni attori credo, forse non erano sufficientemente brillanti e convincenti, l'unica che mi è piaciuta era Mrs More (Giulia Lazzarini credo); o forse ero io un po' girato per via di un lutto familiare;
comunque il teatro non era certo affollato, contrariamente alle precedenti rappresentazioni

Meno male che tra noi c'è qualcuno che va abitualmente a teatro. Così ha qualcosa "dal vivo" da dirci e da proporci.

[b]JANA MANNA HA SCRITTO:
PER TUTELARE LA NOSTRA CULTURA DOBBIAMO UNIRCI

Propongo di riunirci formando un comitato che possa dire la sua e interloquire con gli organismi competenti per fare in modo che quanto abbiamo prodotto possa essere conservato e diffuso prima che le persone della nostra generazione scompaiono e con noi anche la nostra cultura che, secondo me, andrebbe lasciata in eredità alle generazioni future.
Adios a tottus e abarrai cun Deus
Fadeimì issì ita ndi penzais. ajò ca tocada a si movi!!

SA JANA MANNA SA ZANA
-----------------------------------------
La sua proposta ha già avuto qualche adesione. Poi, silenzio.
Mi è parsa una buona idea, merita d'essere presa in considerazione.
Le varie (e numerose) associazioni e i cultori della materia (professionisti o dilettanti) dovrebbero incontrarsi e fare proposte (possibilmente) unitarie alle Amministrazioni locali e regionale.
Babborcu, [/b] lo so cosa pensi: soldi pubblici!
Intanto non si tratta solo di soldi. E poi, cosa fai senza soldi e senza pubblico?
Parliamone.
Giuseppe

Modificato da - Giuseppe in data 22/01/2010 18:19:10

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 09/11/2008  ~  Ultima visita: 20/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jana manna sa zana

Nuovo Utente

Inserito il - 22/01/2010 : 22:48:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana manna sa zana Invia a Jana manna sa zana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giuseppe per aver risposto
Allora che si fa? Io sono disponibile teniamoci in contatto e contiamoci .
Qualcuno ha idea di come muoverci, aspettiamo le proposte
ciao

Firma di Jana manna sa zana 
JANA MANNA (SA ZANA)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Tramatza  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 16/01/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

Jana manna sa zana

Nuovo Utente

Inserito il - 22/01/2010 : 22:55:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana manna sa zana Invia a Jana manna sa zana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto solo ora la tua proposta per un incontro, io ci stò, va bene Oristano la data potrebbe essere anche in occasione di "sa sartiglia" e ita ndi narais?

JANA MANNA (SA ZANA)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Tramatza  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 16/01/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 26/01/2010 : 16:59:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.. mi dispiace ... ma siamo in tempo di carnevale e per quanto mi riguarda, ci riguarda, sarò impegnato in più occasioni nell'attuazione di quelle cosiddette rappresentazioni sceniche di tipo spontaneo e rituale, che passando attraverso la gestione artigianale del proprio corpo introducono per certi versi uno “specifico carnevalesco” assimilabile, seppure in forma elementare, ad un vero e proprio “canovaccio teatrale”, che vede come protagonisti i vari elementi mascherati che con il proprio ruolo parteciapno alle manifestazioni, utilizzando come spazi di rappresentazione le strade, le piazze e i vari luoghi del paese al posto del palcoscenico. Mi scuso per la cervellotica e stralunata esposizione ... ma così è..
A si biri

Modificato da - musthayoni in data 26/01/2010 17:00:42

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Campidano di Cagliari  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 25/08/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe

Utente Attivo

Inserito il - 26/01/2010 : 18:43:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Invia a Giuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
musthayoni ha scritto:

.. mi dispiace ... ma siamo in tempo di carnevale e per quanto mi riguarda, ci riguarda, sarò impegnato in più occasioni nell'attuazione di quelle cosiddette rappresentazioni sceniche di tipo spontaneo e rituale, che passando attraverso la gestione artigianale del proprio corpo introducono per certi versi uno “specifico carnevalesco” assimilabile, seppure in forma elementare, ad un vero e proprio “canovaccio teatrale”, che vede come protagonisti i vari elementi mascherati che con il proprio ruolo parteciapno alle manifestazioni, utilizzando come spazi di rappresentazione le strade, le piazze e i vari luoghi del paese al posto del palcoscenico. Mi scuso per la cervellotica e stralunata esposizione ... ma così è..
A si biri

Un capolavoro di cultura etnica e teatrale.
Non perderci di vista.
Giuseppe

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 09/11/2008  ~  Ultima visita: 20/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

robur.q

Utente Senior

Inserito il - 28/01/2010 : 21:30:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robur.q Invia a robur.q un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sono andato a vedere "il birraio di Preston"
sto ancora pensando come commentarlo, non mi è dispiaciuto ma....

Jana manna sa zana

Nuovo Utente

Inserito il - 28/01/2010 : 22:12:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana manna sa zana Invia a Jana manna sa zana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Robur.q, mi leggi, io non so come si fa e se è pssibile dialogari, se è posibile contattami tu. grazie
Ah! Anche dopo la artiglia è perfetto ciaooooooooooo

JANA MANNA (SA ZANA)

Jana manna sa zana

Nuovo Utente

Inserito il - 28/01/2010 : 22:12:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana manna sa zana Invia a Jana manna sa zana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa gli erroriiiiiiiiiiiiiiiiiii

JANA MANNA (SA ZANA)

grixenda

Utente Normale

Inserito il - 29/01/2010 : 09:33:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grixenda Invia a grixenda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciau robur.a me il libro è piciuto tantissimo(io essere fan sfegatata di camilleri ja!)sarei davvero curiosa di vederlo!!!ma è in italiano o in siciliano o metà e metà?

Firma di grixenda 
Per aspera sic itur ad astra

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: santa teresa gallura  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 02/01/2009  ~  Ultima visita: 04/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

robur.q

Utente Senior

Inserito il - 29/01/2010 : 16:50:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robur.q Invia a robur.q un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grixenda ha scritto:

Ciau robur.a me il libro è piciuto tantissimo(io essere fan sfegatata di camilleri ja!)sarei davvero curiosa di vederlo!!!ma è in italiano o in siciliano o metà e metà?

In Camillerese, con qualche sconfinamento in toscano, piemontese e milanese a seconda dei personaggi
Io avevo letto il libro parecchi anni fa e sinceramente mi ricordavo poco.
Ma in genere anche a me piace molto Camilleri e trovo la sua lingua molto incisiva e i racconti molto divertenti.
Anche la rappresentazione è stata molto divertente, soprattutto la prima parte, poi forse si è un po' appesantita.
Tenete conto che io stavo in piccionaia e, se la scena è concitata come quella dell'incendio, si perdono parecchie battute, in particolare quelle in siciliano.
Nel complesso comunque mi è piaciuta, e ve la consiglio.
La rappresentano fino a domenica credo. La compagnia è il Teatro Stabile di Catania, il regista Giuseppe Dipasquale.
non vi dico altro che ne sapete senz'altro più di me

robur.q

Utente Senior

Inserito il - 29/01/2010 : 17:02:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robur.q Invia a robur.q un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jana manna sa zana ha scritto:

Robur.q, mi leggi, io non so come si fa e se è pssibile dialogari, se è posibile contattami tu. grazie

Zana ti ho contattato con MP, devi solo aprirlo e rispondere

Giuseppe

Utente Attivo

Inserito il - 30/01/2010 : 08:55:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Invia a Giuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
robur.q ha scritto:

Jana manna sa zana ha scritto:

Zana ti ho contattato con MP, devi solo aprirlo e rispondere

Appena riuscirete a comunicare (anche con Grixenda e Babborcu e Musthayoni e gli altri teatranti interessati) riusciremo a fare l'incontro "al vertice"? Cioé a Oristano, che è il baricentro (culturale) dell'isola?
Giuseppe

Pagina: di 14 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000