Autore |
Discussione |
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 30/01/2010 : 18:28:50
|
giuse' ,perme va bene, dovro' far combienare la cosa con altre "cosette e appenti" che mi cerco per complicarmi la vita , ma fai rimettere il tempo in buono!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
Giuseppe
Utente Attivo
|
Inserito il - 01/02/2010 : 17:18:17
|
| babborcu ha scritto:
giuse' ,perme va bene, dovro' far combienare la cosa con altre "cosette e appenti" che mi cerco per complicarmi la vita , ma fai rimettere il tempo in buono!
|
Chi può sparga la voce, perché molti non sanno neppure di cosa stiamo discutendo. So che sono in cantiere altre iniziative locali, singole e sparse. E altri fallimenti. So che molti, in diversi comuni dell'isola, vorrebbero conoscere gli altri "teatranti" sardi ed hanno gli stessi problemi. So anche che molte (o solo alcune?) Amministrazioni (compresa quella regionale) vorrebbero sapere con più precisione e più documentazione quali sono, in realtà, i problemi veri e chi sono (e quanti sono) gli interessati. So anche (ma quante cose sa, direte voi, ma non è colpa mia se riesco ad essere bene informato) che alcuni appassionati, cultori, dilettanti, semi-professionisti, aspiranti professionisti cercano solidarietà, comprensione, idee, proposte e iniziative (e lavoro) andando "in continente". Saluti. Giuseppe
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 09/11/2008 ~
Ultima visita: 20/02/2012
|
|
|
Jana manna sa zana
Nuovo Utente
|
Inserito il - 02/02/2010 : 02:09:06
|
Oristano è sicuramente la culla del teatro isolano, restiamo in contatto e vediamoci quanto prima ciao notte
|
| Firma di Jana manna sa zana |
|
|
JANA MANNA (SA ZANA) |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Tramatza ~
Membro dal: 16/01/2010 ~
Ultima visita: 06/02/2010
|
|
|
grixenda
Utente Normale
|
Inserito il - 03/03/2010 : 21:22:38
|
Ciau ragazzuoli come state?Spero bene. Domani sera andrò a vedere Zingaretti a teatro che recita "La Sirena". Aspettatevi un'altra recensione al vetriolo(scherzo). Saluti a tutti e sappiate che mi mancate! Ciau!!!!!
|
|
Per aspera sic itur ad astra |
|
Regione Sardegna ~
Città: santa teresa gallura ~
Membro dal: 02/01/2009 ~
Ultima visita: 04/04/2013
|
|
|
Giuseppe
Utente Attivo
|
Inserito il - 07/04/2010 : 10:57:44
|
| Jana manna sa zana ha scritto:
Oristano è sicuramente la culla del teatro isolano, restiamo in contatto e vediamoci quanto prima ciao notte
|
E' certamente la culla, ma il neonato non vuol crescere. Che abbia il complesso di Peter Pan? Ha scritto Grixenda: "Ciau ragazzuoli come state?Spero bene. Domani sera andrò a vedere Zingaretti a teatro che recita "La Sirena". Aspettatevi un'altra recensione al vetriolo(scherzo). Saluti a tutti e sappiate che mi mancate! Ciau!!!!!" Poi, silenzio. Giuseppe
|
Modificato da - Giuseppe in data 07/04/2010 10:59:26 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
grixenda
Utente Normale
|
Inserito il - 08/04/2010 : 09:45:15
|
Sì è vero. Scusatemi tutti. Il monologo mi è piaciuto molto,anche perchè è riuscito a rendere una storia inverosimile verosimilissima.Ci credete che tutti alla fine si chiedevano come fosse la sirena? Una sirena! Lui è molto bravo e anche disponibile.Nonchè molto affascinante.anche se in abito da sera non rende molto. Fra poco torno in Sardegna,quindi se ci volessimo incontrare io sarei disponibile(Panda permettendo.Se mi fermo nelle zone di Sassari c'è qualcuno che mi puo'recuperare?) Dato che ci sono vi rendo partecipi del fatto che ieri sera giocanbdo a pallavolo mi sono fatta male al ginocchio.Probabilmente la stessa lesione che l'anno scorso,sempre di questo periodo ma nell'altro ginocchio,mi ha fatto camminare con le stampelle per due mesi.Solo che l'anno scorso mi sono fatta male recitando nella compagnia del mio paese,quest'anno giocando a pallavolo. Spiremu bè. Saluti.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Giuseppe
Utente Attivo
|
Inserito il - 08/04/2010 : 12:35:54
|
Risposta pubblica al messaggio privato di un (o una) teatrante di Sardegna.
Non lasciarti prendere dallo sconforto, non credere alla malasorte predestinata (che non esiste), non arrenderti. Il teatro non è sempre e solo un mestiere, una professione, un'occasione di gloria e di guadagno. E' anche (talvolta, solo) una terapia, una ricerca psicologica per scoprire altre strade, altre vocazioni, altre professioni, un contrappasso (o una compensazione) rispetto ad altri aspetti della nostra esistenza. E' anche (talvolta, solo) uno svago, una pausa, un antistress, una ricarica delle batterie mentali e fisiche, un'occasione di incontri (vecchi e nuovi) gratificanti. E' anche (talvolta, solo) una grande palestra nella quale si possono scegliere - fra tanti esercizi, tanti strumenti, tante possibilità - quello che si adatta, più di tutti gli altri, alle nostre esigenze, alle nostre capacità, alla nostra cultura. Non tutti recitano (non tutti sanno o possono recitare), altri sono scenografi, costumisti, coreografi, autori, registi,.......altri si occupano del trucco, delle luci e dell'acustica. Una confessione pubblica (per incoraggiarti) che non avevo mai fatto e della quale non ho motivo di vergognarmi: io non sono un teatrante (vero e proprio), non ho mai calcato le tavole di un palcoscenico, tuttavia moltisimi anni fa il mio unico ruolo in teatro fu...nella buca del suggeritore. Mi correggo: una volta ho sostituito il siparista. Altri ruoli fanno parte di un'altra storia. Giuseppe
|
Modificato da - Giuseppe in data 08/04/2010 12:36:53 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
grixenda
Utente Normale
|
Inserito il - 22/04/2010 : 16:06:58
|
Sta bene. L'importante è riprendere coraggio. allora ci vediamo o no a Oristano?Io lunedì torno a casa.Casacasacasa.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Giuseppe
Utente Attivo
|
Inserito il - 22/04/2010 : 18:27:19
|
| grixenda ha scritto:
Sta bene. L'importante è riprendere coraggio. allora ci vediamo o no a Oristano?Io lunedì torno a casa.Casacasacasa.
|
Se JANA MANNA organizza, promuove, incita, propone...forse possiamo vederci/potrete vedervi, voi teatranti o aspiranti teatranti giovani (di ruolo o di complemento). A Oristano (baricentro culturale e anche teatrale della Sardegna) o altrove. Pochi o molti: chi c'è...c'è. Sempre meglio di niente (secondo la saggezza antica). Noi non-teatranti (si fa per dire) staremo/staremmo a vedere e a sentire. L'importante, per tutti, professionisti o dilettanti, è avere coraggio e non perdere la speranza, sostenuta dalla volontà. Giuseppe
|
Modificato da - Giuseppe in data 22/04/2010 18:34:45 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
grixenda
Utente Normale
|
Inserito il - 17/05/2010 : 00:31:41
|
Ciau a tutti.Voglio condividere una cosa con voi...bella o brutta non lo so,ormai c'è e tocca,come dice mamma.Mi sono candidata per le elezioni del mio paese nell'ambito del teatro e della cultura.Sabato sera ho esposto il mio programma(e detto così sembra una cosa meledettamente seria).Ho parlato del fatto che l'arte e la cultura sono fondamentali nello sviluppo eHo nella crescita di un paese,che l'arte e la cultura non sono attività parassitarie che sfrutano i soldi della gente,che grazie all'arte e alla cultura il benessere non è solo economicoma anche morale e spirituale.Ho concluso dicendo anche che certamente i miei erano i vaneggiamenti di una folle,ma nella vita un po'di follia non guasta mai.Spero mi abbiano capito e spero che il messaggio sia comunque arrivato.Siccome voi tutti quest'inverno mi avete ascoltato volevo appunto rendervi partecipi di questo. Saluti a tutti e buona notte
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
musthayoni
Utente Attivo
|
Inserito il - 17/05/2010 : 21:58:27
|
.. vai grixenda .. io sono solidale con te ... e buon lavoro per la campagna elettorale ..
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Campidano di Cagliari ~
Membro dal: 25/08/2009 ~
Ultima visita: 19/09/2013
|
|
|
grixenda
Utente Normale
|
Inserito il - 18/05/2010 : 00:55:20
|
Grazie musta,quando sarò sindaco ci vestiremo tutti da pierrot e Colombina!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
musthayoni
Utente Attivo
|
Inserito il - 18/05/2010 : 08:09:14
|
.. pierrot e colombina no .. davvero non mi ci vedo .. ma da mustayoni o .. da biza .. in sa giòbia dde is gommais .. si .. e ti assicuro e tutta un'altra minestra rappresentativa
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Campidano di Cagliari ~
Membro dal: 25/08/2009 ~
Ultima visita: 19/09/2013
|
|
|
grixenda
Utente Normale
|
Inserito il - 18/05/2010 : 09:20:34
|
Ci sto Musta!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Petru2007
Moderatore
|
Inserito il - 18/05/2010 : 10:14:01
|
Abannu a li comunali in Lungoni è di moda lu rosa...
|
|
Nuraghe Succuronis
Macomer (Nu)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia-Tempio ~
Membro dal: 12/01/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|