Forum Sardegna - Il corpetto femminile e le sue varianti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Maria Lai, una grande, fantastica e dolcissima ARTISTA Sarda. Nasce a Ulassai il 27 settembre 1919. Nel 1939 lascia la Sardegna per iscriversi al liceo Artistico di Roma con Marino Mazzacurati. Dal 1943 al 1945 frequenta il corso di scultura dell'Accademia di Belle Arti di Venezia con Arturo Martini e Alberto Viani. Nel 2004 le viene conferita la Laurea Honoris causa in Lettere dall'Università degli Studi di Cagliari, discutendo la tesi: Sguardo, Opera, Pensiero. Con gli anni Ottanta la ricerca sui segni e sui materiali assume una più accentuata connotazione ambientale: 1981, il suo straordinario intervento ambientale: Legarsi alla montagna, Ulassai (NU);

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 Il corpetto femminile e le sue varianti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 20

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 10/11/2009 : 10:09:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ci sto!!!!!!!!!!!
idea bellissima!!!!!
potremo chiedere un patrocinio ad una grossa associazione, così potremo ricevere un contributo per la realizzazione

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 10/11/2009 : 11:38:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ci posso credere! bravi ragazzi

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

santobevitore

Utente Medio

Inserito il - 10/11/2009 : 11:48:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santobevitore Invia a santobevitore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra un'idea bellissima. Da parte mia, sarei ben felice di dare un contributo, sono certo che potrebbe venirne fuori una cosa davvero ben fatta.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Cabras  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 20/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 10/11/2009 : 12:11:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se volete e potete, coinvolgete anche me, non sono esperta ma nel mio piccolo, potrei darvi una mano?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

maniscialli

Utente Medio

Inserito il - 10/11/2009 : 12:47:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maniscialli Invia a maniscialli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono a disposizione...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari provincia  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 28/06/2009  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 10/11/2009 : 13:02:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grandeee mani, ci avrei giurato!

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 10/11/2009 : 13:59:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ci uniamo tutti insieme (anche tu sabry) riusciamo a fare una bella mostra!!!!!

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 10/11/2009 : 15:02:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora: faccio il babbu orcu.. se siete d'accordo ..
dobbiamo organizzarci in aniera funzionale ed efficiente..

direi che entro dicembre raccogliamo le adesioni provvisorie dei collaboratori , sia collezionisti che ricercatori : laier le raccoglie per l'iglesiente, maniscialli o altri msuta,manu ecc per il campidano, io per logudoro e gallura... occorre svegliare nugoresu e mekieddu per il centro... lo faro' io..
dobbiamo avere un elenco provvisorio dei pezzi... dopodiche' il comitato che si formerà si riunirà ( sarà bello trovarci!) e farà un abbozzo di progetto... senza questo non possiamo presentarci a sponsor...
kolipo: gli sponsor sono preziosi e rari oggi poi!! tienili in caldo..
. cominciate a pensare ad un titolo a caldo mi viene:" Lo gnomo sul tesoro"
poi, per correttezza, poichè questa cosa e' nata su paradisola occorrerà avvertire domenico corraine, il grande patron, e lui si pronuncerà se e' il caso che la cosa proceda sotto l'alto patronato di Paradisola.. ciau

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

gigieffe

Utente Normale

Inserito il - 10/11/2009 : 16:23:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gigieffe Invia a gigieffe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d'accordo. vai per la mostra!!!!!

Regione Sardegna  ~ Città: sinnai  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 06/11/2009  ~  Ultima visita: 28/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

manu79

Utente Medio

Inserito il - 10/11/2009 : 17:07:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manu79 Invia a manu79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta, calàindi tottus a basciu!!!!!! Gei seis macchixeddus!!!!!!! Unu prus maccu de s'attru!!!!!

Ok, sono d'accordo anch'io, avvisatemi per tempo, per quando dobbiamo incominciare, così mi organizzo per benino!!!!!!!

O Gigetto!! Ma custas fotografias!? (Se ti sto assillando, mandami tranquillamente a fan....., ops!!!
volevo dire, ..... a quel paese!!!!!.....

Ciao, a presto!

Firma di manu79 
emanuele mudu

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: elmas  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 29/09/2009  ~  Ultima visita: 10/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

gigieffe

Utente Normale

Inserito il - 10/11/2009 : 17:27:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gigieffe Invia a gigieffe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro manu io le ho inviate controlla bene la tua posta se non hai ricevuto fammi sapere

Regione Sardegna  ~ Città: sinnai  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 06/11/2009  ~  Ultima visita: 28/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

gigieffe

Utente Normale

Inserito il - 10/11/2009 : 17:36:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gigieffe Invia a gigieffe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manu comonque chi non' asi arriciu is fotografias fais prima a beni a du biri de persona

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 10/11/2009 : 19:22:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manu!!!!! controlla la posta! sai acosa mi riferisco!!! ma cosa hai capito?? c'è una mia risposta,, ciao

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

manu79

Utente Medio

Inserito il - 11/11/2009 : 00:19:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manu79 Invia a manu79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Babborcu, simpaticissimo come sempre e..... veramente spiritoso!!!!!!!

Finalmente ci siamo, ecco la famosa baschina a giaccu:

Giusto per capire la similitudine della postura de sa baschina a giaccu con su giaccu vero e proprio, vi mando nuovamente anche alcune foto gentilmente concesse dagli amici Mustha e Mani:

Grazie Gigieffe!!!! Speriamo di poter fare finalmente chiarezza, sulla misteriosa "baschina a giaccu"...... Fate tutte le domande che desiderate tanto.... ....risponderà Gigieffe!!!!

Ciao, a presto!!!!!!

Firma di manu79 
emanuele mudu

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: elmas  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 29/09/2009  ~  Ultima visita: 10/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

manu79

Utente Medio

Inserito il - 11/11/2009 : 00:26:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manu79 Invia a manu79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ops! scusatemi!!!!! mi sono "sconfuso" ed ho postato per due volte la medesima foto...........

La prima, (in versione doppia......) è la foto di unu giaccu postata da mani, questa invece è di un giaccu, postata da Mustha:

Speriamo sia la volta buona!!!!!!

Ciauuuuuu!

Firma di manu79 
emanuele mudu

Pagina: di 20 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000