Forum Sardegna - Il corpetto femminile e le sue varianti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Sardegna è anche, tradizione, canto, ballo, musica e poesia......
Il canto a chitarra o gara a chitarra è uno dei bellissimi canti tradizionali della Sardegna, dove il suono della chitarra e fisarmonica si unisce per accompagnare le voci de is'cantadorisi che si esibiscono a gara nelle piazze Isolane.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 Il corpetto femminile e le sue varianti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 20

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 08/11/2009 : 11:01:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maniscialli ha scritto:

maniscialli ha scritto:

Gigieffe... Beni beniu...finalmente un'altro nordista...

Giggieffe ti rinnovo nuovamente il benvenuto...questa volta con la denominazione geografica giusta "finalmente un'altro sudista"...scusa per la mia pessima inclinazione all'orientamento...

....
.. o mani .. a quanto pare le presentazioni non sono il tuo forte ..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Campidano di Cagliari  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 25/08/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

maniscialli

Utente Medio

Inserito il - 08/11/2009 : 12:08:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maniscialli Invia a maniscialli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
musthayoni ha scritto:

maniscialli ha scritto:

maniscialli ha scritto:

Gigieffe... Beni beniu...finalmente un'altro nordista...

Giggieffe ti rinnovo nuovamente il benvenuto...questa volta con la denominazione geografica giusta "finalmente un'altro sudista"...scusa per la mia pessima inclinazione all'orientamento...

....
.. o mani .. a quanto pare le presentazioni non sono il tuo forte ..

...
..o musta .. non mi sono presentato,ho dato il benvenuto…ma a quanto pare ho pensato una cosa e scritto un’altra…la distrazione molte volte gioca brutti scherzi…la mia colpa è che molte volte non rileggo quello che scrivo…spero che giggieffe non abbia ad offendersi e mi abbia scusato…

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari provincia  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 28/06/2009  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 09/11/2009 : 09:46:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah! che illusione subito disillusa! un altro nordista nella discussione!
invece.. e' inutile il meridione e' vincente anche in questo!
gieffe: hai 36 costumi? abberu? complimenti!!! mi domando dove tu li tenga...
credo che se un giorno dovessimo mettere isieme le nostre forze ( io ne ho 12) assieme agli altri appassionati faremmo una mostra da spopolare!! ciau

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 09/11/2009 : 10:30:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè non lo fate davvero?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 09/11/2009 : 10:49:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarebbe bello sabry.. ti immagini? riunire gran parte i privati che hanno esempi significativi di costumi e fare confluire le collezioni in una grande mostra..! a parte gli aspetti organizzativi complessi , ma risolvibili ... e' difficile ,pero', credimi, far spostare il sederino dai tesoro a certi gnomi che ci si siedono sopra!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 09/11/2009 : 11:03:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e certi gnometti sarebbero determinanti ai fini della mostra?
io già me lo immagino "da nord a sud" l'inestimabile patrimonio del vestiario tradizionale sardo!
e io mi vedo in brodo di giuggiole ad ammirare tutte le meraviglie!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

gigieffe

Utente Normale

Inserito il - 09/11/2009 : 12:31:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gigieffe Invia a gigieffe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aberu aberu !!!!! 36 sono completi inoltre ho diversi fazzoletti grambiuli baschinas spenzus e qualche blusetta in più, quando faccio le mostre gli dispongo accanto ai costumi per notare le varie differenze.
Per una eventuale mostra???? e come no !!!!!!! per iniziative del genere sempre pronto non sarebbe male la voglia c'è, comunque da parte mia anche con grandi sacrifici si può fare

Regione Sardegna  ~ Città: sinnai  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 06/11/2009  ~  Ultima visita: 28/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 09/11/2009 : 13:24:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello gigi! mi piacerebbe molto vederli.

matyson

Utente Normale

Inserito il - 09/11/2009 : 14:39:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matyson Invia a matyson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigieffe ha scritto:

aberu aberu !!!!! 36 sono completi inoltre ho diversi fazzoletti grambiuli baschinas spenzus e qualche blusetta in più, quando faccio le mostre gli dispongo accanto ai costumi per notare le varie differenze.
Per una eventuale mostra???? e come no !!!!!!! per iniziative del genere sempre pronto non sarebbe male la voglia c'è, comunque da parte mia anche con grandi sacrifici si può fare

gigi potresti inserire il Link del tuo sito internet? o semplicemente scriverlo così possiamo dare uno sguardo! ti ringrazio in anticipo!

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Selargius  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 09/10/2009  ~  Ultima visita: 01/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gigieffe

Utente Normale

Inserito il - 09/11/2009 : 17:28:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gigieffe Invia a gigieffe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo ben volentieri tieni presente che è un sito casareccio l' altro più completo lo sto ultimando
vai su google e digita gigi frigau , clicca dove è scritto su di me

Regione Sardegna  ~ Città: sinnai  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 06/11/2009  ~  Ultima visita: 28/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

maniscialli

Utente Medio

Inserito il - 09/11/2009 : 17:57:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maniscialli Invia a maniscialli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giggi...ho visitato il tuo sito,gli abiti sono splendidi...se non erro si intravede anche su bistiri a maniga de cammisa che è stato pubblicato nell'enci dell'unione...peccato che non si possano ammirare nei loro particolari...in attesa del nuovo sito non ci potresti fare una concessione in anticipo....postare qualche foto ..penso che ti saremmo tutti molto grati...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari provincia  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 28/06/2009  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 09/11/2009 : 19:24:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ci sto: alla mostra dico! quattordici costumi di ittiri.. completi anche dei gioielli... più numerosi pezzi singoli più numerosi pezzi singoli di tutta la sardegna.. pensiamoci senza fretta. occorre indiviaduare un occasione, un luogo... formare un comitato scientifico e un comitato tecnico... poi steso il progetto ... occorrerà trovare uno sponsor,,,

oppure,tanto per iniziare e collaudarci, una mostra non tanto grande con pochi pezzi di ciascuno... sono certo che ampuriesu, sostro, santobevitore, laier,meurreddu, biziofolk, mnu, maty ecc darebbero un apporto ,non solo in oggetti, altrimenti introvabile!! ciau

matyson

Utente Normale

Inserito il - 09/11/2009 : 20:09:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matyson Invia a matyson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Gigi!

per la mostra io ci sto! sarebbe senza precedenti! bellissima!

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Selargius  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 09/10/2009  ~  Ultima visita: 01/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 09/11/2009 : 20:25:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pensiamoci!

kolipo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 09/11/2009 : 23:27:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ci sto!!!! se volete ho anche i possibili sponsor!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000