Forum Sardegna - pistoccus de caffe
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A Villacidro aveva sede il comando della X Brigata Aerea Marte, composta da due stormi da bombardamento l'8° che stazionava al campo di Trunconi e il 32° di stanza a Decimomannu, per un totale di 70 Trimotori Savoia Marchetti SM 79, detti SPARVIERI.
Comandante della Marte era il generale Cagna, che morì proprio nel 1940.
Il campo di Trunconi era il più vasto campo di aviazione in Sardegna durante la II guerra mondiale, tanto che una rivista specializzata dell'epoca ("Le vie dell'aria") ebbe a definirlo: "un campo che ha le dimensioni dell'orizzonte".

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Dolci e frutta
 pistoccus de caffe
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

Nippon

Utente Attivo

Inserito il - 16/12/2006 : 09:16:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nippon Invia a Nippon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per le foto! e anche i biscotti saranno stati buonissimi

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: como  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 25/10/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

OcchiVerdi64

Utente Medio

Inserito il - 25/10/2007 : 17:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OcchiVerdi64 Invia a OcchiVerdi64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao amici!

allora anche io, qui nel mio Molise ho avuto la fortuna di assaggiare i "pistoccus" penso de caffe' !
Andiamo per ordine: un pomeriggio viene qui mia sorella, e parlando di dolci vari, le faccio vedere questo forum, e appena vede "Sardegna", mi dice che al Conad "lei ha comprato" i "Biscottos" e che sono tipo savoiardi, buonissimi e leggerissimi!
Caspita, ho pensato, io vado per i forum di dolci e culinaria sardi, e sbavo letteralmente davanti al monitor alla visione di dette bonta' e lei i biscotti sardi li ha gia' assaggiati? Mi faccio spiegare meglio: mi dice dove si trovano, ed io ovviamente il giorno dopo i precipito al Conad alla ricerca dei "Biscottos" . Dunque confezione trasparente, sono belli delicati, leggo sull'etichetta che sono dei F...i C...a di Sedilo (OR) (non so se a voi il nome dice qualcosa) e che sono prodotti e confezionati presso il laboratorio artigianale di Fonni! Comunque per 350 gr. il costo e' di Euro 1.60 circa.
Portati a casa, ci trovo mia sorella e subito gustati in famiglia.
Mia sorella mi ha chiesto di stamparle la ricetta, secondo me e' intenzionata a provarli a fare, e penso che li faro' anche io, mi pare siano semplici, o no? !
Vediamo che siamo capaci di fare, purtroppo nn essendo sul posto, dobbiamo arrangiarci al meglio

P.S. della stessa ditta, il negozio vende anche la spianata sarda (sembra tipo piadina" e il "pane carasau" (il prezzo per 500 gr. e' di circa Euro 3.50)
Buon pomeriggio!

....nessun luogo e' lontano per un volo d'amore....
Baci "OcchiVerdi"

Regione Molise  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 22/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 25/10/2007 : 17:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhiverdi...io conosco quelli di Fonni...ma quelli di Senorbi sono tutta un'altra cosa!!!!!

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

OcchiVerdi64

Utente Medio

Inserito il - 25/10/2007 : 17:36:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OcchiVerdi64 Invia a OcchiVerdi64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!

io al momento ho conosciuto solo quelli di Fonni e per puro caso!
Ho capito, devo organizzarmi quanto prima per un viaggetto in Sardegna e passare dalle amiche del forum! che sono delle "artisti" dolcissime
E se tornero' a casa con quale chiletto di troppo........pazienza, ne sara' valsa la pena!

....nessun luogo e' lontano per un volo d'amore....
Baci "OcchiVerdi"

Regione Molise  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 22/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 26/10/2007 : 00:00:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

...ma quelli di Senorbi sono tutta un'altra cosa!!!!!

quant'è vero ziama............
e il segreto che non si trova ovvero lo tengono gelosamente segreto

DEU SEU "very" sarda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 26/10/2007 : 00:23:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma li vorrei proprio assaggiare questi pistoccus di Senorbì...
qualcuno che me ne invia un chiletto !!???

***LIBRIDISARDEGNA***

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 26/10/2007 : 00:32:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti, se ce la fai ad aspettare sinche arrivo io a Natale ti faccio la consegna a domicilio!!! ahahhaa

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 26/10/2007 : 00:35:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

esagerataaaaaaaaa
sono buonissimi perchè sono piume, per fare un chilo ce ne vogliono una vagonata costa più il trasporto che la merce

DEU SEU "very" sarda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 26/10/2007 : 00:36:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Agresti, se ce la fai ad aspettare sinche arrivo io a Natale ti faccio la consegna a domicilio!!! ahahhaa

MG devi venire a natale??????
secondo te lo posso fare un pensierino

DEU SEU "very" sarda

Agresti

Moderatore

Inserito il - 26/10/2007 : 00:42:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
afabica ha scritto:

Agresti ha scritto:

esagerataaaaaaaaa
sono buonissimi perchè sono piume, per fare un chilo ce ne vogliono una vagonata costa più il trasporto che la merce

DEU SEU "very" sarda

Afabica.. che fai!!?? Mi sveli i segreti in questo modo???!!
shhh va benissimo un kiletto!!

altrochè se accetto il tuo invito Ziama!!
cosa c'è di più bello nelle giornate fredde di una bella tazza di latte e caffè con pistoccus.. (puru su coccoi!)

***LIBRIDISARDEGNA***

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 26/10/2007 : 08:20:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Occhiverdi...io conosco quelli di Fonni...ma quelli di Senorbi sono tutta un'altra cosa!!!!!

E' vero Zia...noi andavamo a comprarli a Senorbì...per tutte le occasioni!!!! Da poco è morto Loi-Zedda, un signore di oltre novant'anni che ancora lavorava....mi pare che Nurà abbia messo anche delle foto del suo laboratorio.....Speriamo abbia tramandato il suo segreto a qualcuno!!!!!!

Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

goiana

Nuovo Utente

Inserito il - 26/10/2007 : 11:54:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di goiana Invia a goiana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutte. Incuriosita ho provato a fare is pistoccus di Afabica...un disastro! ho seguito passo passo tutto il procedimento, ma sono risultati gommosi, e non si sono gonfiati molto. Oh, li abbiamo consumati lo stesso, ma non è cosa! Dove ho sbagliato? Boh! Una mia cognata che abita in provincia di Sassari mi ha detto che tra i segreti per fare questi biscotti c'è l'aceto! Ma non le hanno detto di più. Qualcuna di voi sa questa cosa? Ho assaggiato quelli che fanno a Ittiri, favolosi! [:283]

Spesso ciò che ci piace, piace quando è fatto, mentre si fa, dispiace.

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 26/10/2007 : 14:52:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Afabica...apu giai cumprendiu totu!!!
La lista e' sempre la stessa o aggiungiamo delle cose?
Daiii che questa volta abbiamo abbastanza tempo per prepararci!!!

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 26/10/2007 : 15:13:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il signor Loi Zedda.. di Senorbi' è deceduto il mese di agosto scorso..
Ora la figlia..continua la produzione de is pistocchus. Saranno ancora buoni come i suoi Ziama??

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 26/10/2007 : 15:15:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maahhh...mi auguro di si...ma lo potro' confermare appena metto piede su suolo sardo!
Quale figlia sta continuando la tradizione? Erano tre sorelle...

Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000