Autore |
Discussione |
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 29/08/2009 : 09:41:30
|
| Fede ha scritto:
Ciao a tutti!!!!! Qualcuno sa dirmi dove posso vedere le altre foto scattate il giorno della sfilata del redentore??? O dove si trova la galleria... Ps grazie a Mc x avermi dato della modella
|
Mi fa piacere ti sia piaciuto farmi da "modella" Qualche foto del redentore la trovi qui: http://www.lorenzobellu.com/sito/news.html
Sa castanza? Cosa vuol dire?
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 29/08/2009 : 09:42:34
|
Se si tratta de Sa Castanza, puoi dirci da dove è nata la ricostruzione del costume femminile?
|
|
Lollove
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
tonia
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 29/08/2009 : 11:22:13
|
| McCurry ha scritto:
| Fede ha scritto:
Ciao a tutti!!!!! Qualcuno sa dirmi dove posso vedere le altre foto scattate il giorno della sfilata del redentore??? O dove si trova la galleria... Ps grazie a Mc x avermi dato della modella
|
Mi fa piacere ti sia piaciuto farmi da "modella" Qualche foto del redentore la trovi qui: http://www.lorenzobellu.com/sito/news.html
Sa castanza? Cosa vuol dire?
|
chiedevo se è una ragazza del gruppo folk di sa castanza
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: oschiri ~
Membro dal: 16/07/2009 ~
Ultima visita: 20/08/2010
|
|
|
Fede
Nuovo Utente
|
Inserito il - 29/08/2009 : 11:33:17
|
Si sono del gruppo folk sa castanza... Il nostro vestito è stato copiato da una vecchia foto trovanta anni fa, questa rappresentava una ragazza del luogo che indossava un abito molto elegante che poi è diventato il nostro costume! Sa Castanza è una frazione di Olbia ma poichè e molto piccola i componeni fanno parte anche delle altre frazioni vicine... Grazie x avermi dato il sito delle foto.... ps il ragazzino con gli occhi azzurri che c'è nella foto pubblicata da Mc è mio fratello!!!!!
|
|
fede bua |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: olbia ~
Membro dal: 28/08/2009 ~
Ultima visita: 10/09/2009
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 29/08/2009 : 11:41:41
|
Fede... Si potrebbe vedere la foto? Scusa, ma qui siamo tanto tanto curiosi- e complimenti ai genitori, vi han fatto certi occhi!
|
|
Lollove
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
Anto
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 29/08/2009 : 13:15:39
|
Mc Curry....rinnovo i miei complimenti. Anche per la scelta dei soggetti. Interessante discussione, ragazzi. Abbiamo bisogno di identita' vera. E anche di dignita' nelle scelte. Non capisco che bisogno ci sia di "inventare".Abbiamo cosi' tanto da sapere ,capire, STUDIARE......della nostra cultura.... Vero Giovannimari'? antonia
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
|
|
|
Pigiamino
Utente Medio
|
Inserito il - 29/08/2009 : 13:36:12
|
io come sempre rinnovo i miei complimenti a mc per gli scatti della sagra del redentore! è una vera potenza della fotografia!!! bravo!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 09/05/2008 ~
Ultima visita: 13/02/2015
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 29/08/2009 : 13:38:42
|
Mc... Ho visitato il tuo sito; Per la sagra del Redentore hai fato qualche foto.... Bellissime e... bravissimo!
|
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 29/08/2009 : 14:11:43
|
fede... mostraci l'immagine antica.. e forse ti possismo dare aulche suggerimento su come rendere meglio la ricostruzione.. non offenderti,, ma intuisco che, in contrasto con la naturalezza dignitosa che mostri, il tuo costume lascia a desiderare,, quel velo è certamente molto diverso dall'originale e ,sospetto , anche la camicia... comunque complimenti .. occhi splendidi davero in famigli
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 29/08/2009 : 14:21:30
|
mac. grazie per le belle foto..esco adesso dal tuo sito.. immagino che quando hai fotografato, ancora una volta ! la buttonèra ai pensaro a me e o a loddorinu... è una galleria di ritratti straordinaria.. comuneue quella che più mi ha colpito è l'ultima, con la donna semisvestita 8 non pensare male!) che daà gli ultimi ritocchi a quel che si deve mettere!! ciau
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Fede
Nuovo Utente
|
Inserito il - 29/08/2009 : 16:28:56
|
La vecchia foto non ce l' ho io, però chiedo al presidente se me ne può dare una copia!
|
|
fede bua |
|
Regione Sardegna ~
Città: olbia ~
Membro dal: 28/08/2009 ~
Ultima visita: 10/09/2009
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 29/08/2009 : 18:46:46
|
| Fede ha scritto: Grazie x avermi dato il sito delle foto.... ps il ragazzino con gli occhi azzurri che c'è nella foto pubblicata da Mc è mio fratello!!!!!
|
Grazie a te della cortese visita. Ovviamente mi associo ai complimenti per i vostri bellissimi occhi.
| antonia pessei ha scritto:
Mc Curry....rinnovo i miei complimenti. Anche per la scelta dei soggetti. antonia
|
Antonia, ti ringrazio, sempre troppo buona!
| Tzinnigas ha scritto:
Mc... Ho visitato il tuo sito; Per la sagra del Redentore hai fato qualche foto.... Bellissime e... bravissimo! |
Avverti lo sherpa/guida di tenersi pronto .....
| babborcu ha scritto:
mac. grazie per le belle foto..esco adesso dal tuo sito.. immagino che quando hai fotografato, ancora una volta ! la buttonèra ai pensaro a me e o a loddorinu... |
Ah ah ah, hai ragione.
| babborcu ha scritto: .. comuneue quella che più mi ha colpito è l'ultima, con la donna semisvestita (non pensare male!) che daà gli ultimi ritocchi a quel che si deve mettere!!
|
Maestro, devo correggerti: mentre mi accingevo a salutare un paradisolano con cui ho trascorso la giornata, "qualcuno" ha trovato la fotocamera incustodita nel sedile della macchina e ha approfittato .... per fare quella foto. (conosci abbastanza bene chi può aver fatto questo incauto gesto)... diamo a Cesare quel ch'è di Cesare. ... e per la precisione .... stavano "smontando" la bardatura per andar via.
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
rasa
Nuovo Utente
|
Inserito il - 29/08/2009 : 18:47:41
|
Il fatto è che ora si fa spazio solo allle telecamere per fare spettacolo e avere dindini.. sennò oltre alle maschere anche altre presenze nn rientrano nella sagra...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 29/08/2009 ~
Ultima visita: 29/08/2009
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 29/08/2009 : 18:52:52
|
| rasa ha scritto:
Il fatto è che ora si fa spazio solo allle telecamere per fare spettacolo e avere dindini.. sennò oltre alle maschere anche altre presenze nn rientrano nella sagra...
|
Per decenza .... le maschere si esibiscono in spazi e tempi diversi .... ma le altre presenze, quali sarebbero?
|
Modificato da - McCurry in data 29/08/2009 19:02:45 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 29/08/2009 : 19:01:00
|
ah! ha! ho capito! sono le grandi donne che fanno i grandi uomini... l'immagine è molto originale pero!! erende l'idea di tante cose!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |