Forum Sardegna - 109a Sagra del Redentore - Nuoro
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Gli antichi TAMBURI popolari in uso nelle zone centrali della Sardegna utilizzavano una membrana fatta con pelle di cane.
Diverse attestazioni riportano che, per ottenere una pelle perfettamente sgrassata, che agevolava la concia e dava un suono "bello", le povere bestie venissero " messe a die stretta " e fatte morire di fame!

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: 109a Sagra del Redentore - Nuoro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 11

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 29/08/2009 : 09:41:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

Ciao a tutti!!!!! Qualcuno sa dirmi dove posso vedere le altre foto scattate il giorno della sfilata del redentore??? O dove si trova la galleria... Ps grazie a Mc x avermi dato della modella

Mi fa piacere ti sia piaciuto farmi da "modella"
Qualche foto del redentore la trovi qui: http://www.lorenzobellu.com/sito/news.html

Sa castanza? Cosa vuol dire?

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 29/08/2009 : 09:42:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se si tratta de Sa Castanza, puoi dirci da dove è nata la ricostruzione del costume femminile?

Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

tonia
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 29/08/2009 : 11:22:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonia Invia a tonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

Fede ha scritto:

Ciao a tutti!!!!! Qualcuno sa dirmi dove posso vedere le altre foto scattate il giorno della sfilata del redentore??? O dove si trova la galleria... Ps grazie a Mc x avermi dato della modella

Mi fa piacere ti sia piaciuto farmi da "modella"
Qualche foto del redentore la trovi qui: http://www.lorenzobellu.com/sito/news.html

Sa castanza? Cosa vuol dire?
chiedevo se è una ragazza del gruppo folk di sa castanza

Regione Sardegna  ~ Città: oschiri  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 16/07/2009  ~  Ultima visita: 20/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Fede

Nuovo Utente

Inserito il - 29/08/2009 : 11:33:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fede Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si sono del gruppo folk sa castanza... Il nostro vestito è stato copiato da una vecchia foto trovanta anni fa, questa rappresentava una ragazza del luogo che indossava un abito molto elegante che poi è diventato il nostro costume! Sa Castanza è una frazione di Olbia ma poichè e molto piccola i componeni fanno parte anche delle altre frazioni vicine... Grazie x avermi dato il sito delle foto.... ps il ragazzino con gli occhi azzurri che c'è nella foto pubblicata da Mc è mio fratello!!!!!

Firma di Fede 
fede bua

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 28/08/2009  ~  Ultima visita: 10/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 29/08/2009 : 11:41:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fede... Si potrebbe vedere la foto? Scusa, ma qui siamo tanto tanto curiosi- e complimenti ai genitori, vi han fatto certi occhi!

Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 29/08/2009 : 13:15:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mc Curry....rinnovo i miei complimenti.
Anche per la scelta dei soggetti.
Interessante discussione, ragazzi. Abbiamo bisogno di identita' vera. E anche di dignita' nelle scelte.
Non capisco che bisogno ci sia di "inventare".Abbiamo cosi' tanto da sapere ,capire, STUDIARE......della nostra cultura....
Vero Giovannimari'?
antonia

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Pigiamino

Utente Medio

Inserito il - 29/08/2009 : 13:36:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pigiamino Invia a Pigiamino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io come sempre rinnovo i miei complimenti a mc per gli scatti della sagra del redentore! è una vera potenza della fotografia!!! bravo!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 282  ~  Membro dal: 09/05/2008  ~  Ultima visita: 13/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 29/08/2009 : 13:38:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mc... Ho visitato il tuo sito; Per la sagra del Redentore hai fato qualche foto.... Bellissime e... bravissimo!

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/08/2009 : 14:11:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fede... mostraci l'immagine antica.. e forse ti possismo dare aulche suggerimento su come rendere meglio la ricostruzione.. non offenderti,, ma intuisco che, in contrasto con la naturalezza dignitosa che mostri, il tuo costume lascia a desiderare,, quel velo è certamente molto diverso dall'originale e ,sospetto , anche la camicia... comunque complimenti .. occhi splendidi davero in famigli

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/08/2009 : 14:21:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mac. grazie per le belle foto..esco adesso dal tuo sito.. immagino che quando hai fotografato, ancora una volta ! la buttonèra ai pensaro a me e o a loddorinu... è una galleria di ritratti straordinaria.. comuneue quella che più mi ha colpito è l'ultima, con la donna semisvestita 8 non pensare male!) che daà gli ultimi ritocchi a quel che si deve mettere!! ciau

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fede

Nuovo Utente

Inserito il - 29/08/2009 : 16:28:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fede Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La vecchia foto non ce l' ho io, però chiedo al presidente se me ne può dare una copia!

Firma di Fede 
fede bua

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 28/08/2009  ~  Ultima visita: 10/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 29/08/2009 : 18:46:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:
Grazie x avermi dato il sito delle foto.... ps il ragazzino con gli occhi azzurri che c'è nella foto pubblicata da Mc è mio fratello!!!!!

Grazie a te della cortese visita.
Ovviamente mi associo ai complimenti per i vostri bellissimi occhi.

antonia pessei ha scritto:

Mc Curry....rinnovo i miei complimenti.
Anche per la scelta dei soggetti.
antonia

Antonia, ti ringrazio, sempre troppo buona!

Tzinnigas ha scritto:

Mc... Ho visitato il tuo sito; Per la sagra del Redentore hai fato qualche foto.... Bellissime e... bravissimo!

Avverti lo sherpa/guida di tenersi pronto .....

babborcu ha scritto:

mac. grazie per le belle foto..esco adesso dal tuo sito.. immagino che quando hai fotografato, ancora una volta ! la buttonèra ai pensaro a me e o a loddorinu...

Ah ah ah, hai ragione.

babborcu ha scritto:
.. comuneue quella che più mi ha colpito è l'ultima, con la donna semisvestita (non pensare male!) che daà gli ultimi ritocchi a quel che si deve mettere!!

Maestro, devo correggerti: mentre mi accingevo a salutare un paradisolano con cui ho trascorso la giornata, "qualcuno" ha trovato la fotocamera incustodita nel sedile della macchina e ha approfittato .... per fare quella foto. (conosci abbastanza bene chi può aver fatto questo incauto gesto)... diamo a Cesare quel ch'è di Cesare.
... e per la precisione .... stavano "smontando" la bardatura per andar via.

Firma di McCurry 
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

rasa

Nuovo Utente

Inserito il - 29/08/2009 : 18:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rasa Invia a rasa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto è che ora si fa spazio solo allle telecamere per fare spettacolo e avere dindini.. sennò oltre alle maschere anche altre presenze nn rientrano nella sagra...

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 29/08/2009 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 29/08/2009 : 18:52:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rasa ha scritto:

Il fatto è che ora si fa spazio solo allle telecamere per fare spettacolo e avere dindini.. sennò oltre alle maschere anche altre presenze nn rientrano nella sagra...

Per decenza .... le maschere si esibiscono in spazi e tempi diversi .... ma le altre presenze, quali sarebbero?

Modificato da - McCurry in data 29/08/2009 19:02:45

Firma di McCurry 
(Anonimo)

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/08/2009 : 19:01:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah! ha! ho capito! sono le grandi donne che fanno i grandi uomini... l'immagine è molto originale pero!! erende l'idea di tante cose!!

Pagina: di 11 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000