Forum Sardegna - La Sardegna veste la moda
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Pau - è un comune di poco più di 300 abitanti della provincia di Or, situato nell'area geografica denominata Alta Marmilla, sul versante occidentale del massiccio vulcanico del Monte Arci, noto come paese dell'ossidiana e nel territorio è presente il campeggio montano Sennixeddu.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Arte in Sardegna
 La Sardegna veste la moda
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/10/2009 : 12:36:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tizi parlavo degli ultimi due.. volevo sire che il penultimo è superiore..
is pabisceddas sono dei corsetti morbidi.. i nostri , imbustos" ,sono corsetti rigidi, steccati con palma nana e bacchete metalliche... sono dei capi molto femminili davvero. e derivano dalla moda tardorinascimentale aristocratica..
suore.. la canzone popolare dice: " sa camija, chi jughes, frisca rosa, paret dai sas monzas recramada ..." ciau... lu... che regalo ci fai!! sono in sollucchero"!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master

Inserito il - 21/10/2009 : 14:39:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per il video ML...bello veramente....i colori di questi abiti...sono stupendi....

aspettiamo le foto di qualche altra paradisolana???
ma è per caso in visita in sardegna in questi giorni?

ancora complimenti!

Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 22/10/2009 : 16:46:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie a tutti .
Lalla , beh aspettiamo e sorpresa sarà :))

Stravaganze

Abito patchwork Romeo Gigli
con cintura e babbucce Cagliari

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 24/10/2009 : 18:41:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel tour cagliaritano, ho potuto vistare questa esposizione di abiti...
mi è piaciuto vedere le varie "contaminazioni" tra flok e modernità...

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 24/10/2009 : 18:46:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... questo era esposto sotto vetro... (non si nota bene la lavorazione)

riprende lo stile di Maria Lai...

Firma di Barbaricina 

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 24/10/2009 : 18:51:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa dire dei ricami... una pazienza certosina... e abilità da maestri...

spero si riesca a notare tutto ...

la camicia...

... e il particolare della manica...

...pizzi...

particolare del velo da sposa , provenienza Aritzo...

Firma di Barbaricina 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 24/10/2009 : 18:56:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di Barbaricina 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 24/10/2009 : 19:01:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bustier Vivienne Westwood
doppia gonna plissè nera Luciano Bonino
grembiule provenienza Fonni

Firma di Barbaricina 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 24/10/2009 : 19:05:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

una delle varie stanze...

Modificato da - Barbaricina in data 26/10/2009 17:03:29

Firma di Barbaricina 

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 26/10/2009 : 10:17:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche tu cara barbaricina, hai deliziato il mio spirito ed i miei occhi! grazie!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 26/10/2009 : 10:30:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luisa ha scritto:
Spero gradiate il video che avevo preparato per la chiusura della mostra e quindi anche del post .

Graditissimo grazie Luisa

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 26/10/2009 : 10:39:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Babbò ha scritto:
tizi parlavo degli ultimi due.. volevo sire che il penultimo è superiore..
is pabisceddas sono dei corsetti morbidi.. i nostri , imbustos" ,sono corsetti rigidi, steccati con palma nana e bacchete metalliche... sono dei capi molto femminili davvero. e derivano dalla moda tardorinascimentale aristocratica..
suore.. la canzone popolare dice: " sa camija, chi jughes, frisca rosa, paret dai sas monzas recramada ..." ciau...

Grazie Babbò della precisazione.....
Mi piace perchè nelle tue risposte aggiungi sempre delle poesie, canzoni o anedotti....e io adoro queste cose....insomma Babbò è proprio un piacere ascoltarti...o meglio leggerti
Si si è vero is pabixeddasa sono morbide non hanno stecche.....ma sono veramente belle, mi sono sempre piaciute...fin da ragazzina

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 26/10/2009 : 10:42:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antonella bellissime anche le tue di foto.....
Mi ripeto, ma è proprio così...sono delle vere e proprie opere d'arte....il ricamo della camicia è semplicemente meraviglioso....se non sbaglio quel tipo di ricamo si chiama a intaglio....giusto?

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 26/10/2009 : 11:06:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tizi: grazie.. sono vecchio .. sono un po' troppo volto verso il passato e mi piace raccontarlo.. perchè raccontandolo a te-voi.. lo racconto per prima cosa a me stesso-- ma ho paura di ripetermi e di perdere l'attuale...
fra breve ampuriesu posterà l'immagine di un busto ittirese ( (era di mia madre ) sul tipo di quelli già postati da LU, in vostro onore! ciao

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 26/10/2009 : 16:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Babborcu , che succede , il tuo messaggio non compare , sei in incognito ?
Ora mi fai anche adirare : che significa sono vecchio e mi piace raccontare ?
La tradizione orale , raccontare , ricordare , leggere ad alta voce sono quanto di più bello si possa regalare a chi vogliamo bene e noi siamo dei privilegiati che un giovanotto erudito e saggio come te faccia tanto per noi . E poi lo sai come dice mia madre a 91 anni ? " Quando sarò vecchia ...."
Guarda , per farmi sbollire le ire continuo a postare altre immagini ...che dici , ti offendi:)) ?

@ Tizi , grazie , sei sempre tanto gentile .
Hai visto che belle foto ci ha regalato Anto ?

@ Antonella , sai che ho visto la mostra quattro volte , dico quattro , e sai che mi è tanto piaciuta .
Ma non sai che ora , guardando le tue foto , tutto mi sembra ancora più bello .

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000