Forum Sardegna - Tessuti antichi e moderni...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: IL TRENINO VERDE è un piccolo treno turistico che attraversa le zone più selvagge della Sardegna. Viaggia per luoghi dove la natura è ancora intatta, foreste e laghi, coste e siti archeologici. Viaggierai su eleganti carrozze d'epoca per raggiungere le piccole stazioni di fine Ottocento.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 Tessuti antichi e moderni...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 55

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 23/09/2009 : 08:32:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maniscialli ha scritto:

Musta….. sesi unu dannu,ti tremmi sa manu…… sono ambedue molto belli,anche se come ricamo e colori preferisco lo scialle in seta……

.. o Mani .. quando ho visto le foto sfuocate ... non ci podemu crei ... .. ma purtroppo le ho dovute fare in fretta perché qualcuno/a alla Proloco aveva deciso che non si potevano fare foto .. e allora anche tra mugugni ... di qualche testolina zelante .. ho fatto quel che ho potuto .. e cmq .. in un modo o nell'altro riuscirò a fotografarli decentemente .. ci podis contai ...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Campidano di Cagliari  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 25/08/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

maniscialli

Utente Medio

Inserito il - 23/09/2009 : 09:22:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maniscialli Invia a maniscialli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la regola valeva per tutti…… perché quando ci sono stato ho visto alcune persone che fotografavano …... ma … poi per quale motivo non si poteva fotografare ne filmare…
Della mostra è stata fatta qualche pubblicazione,oppure un catalogo…

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari provincia  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 28/06/2009  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 23/09/2009 : 09:36:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... penso che vogliano repertoriare il materiale per fare qualche pubblicazione ... mais on verra bien ...
.. per quanto mi riguarda mi sto rimettendo al lavoro anche io (compatibilmente col tempo) .. e sto cercando di scrostarmi la ruggine di dosso ... dopo un lungo periodo di pausa per cause di forza maggiore ...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Campidano di Cagliari  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 25/08/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

maniscialli

Utente Medio

Inserito il - 23/09/2009 : 09:56:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maniscialli Invia a maniscialli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto,se eventualmente qualcosa verrà alla luce...sarei interessato...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari provincia  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 28/06/2009  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 23/09/2009 : 09:56:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
partendo dal fatto che da me non ci sono abiti antichi da cui partire .... che tipo di tessuto potrei usare per confezionare un abito festivo (no bordau) non troppo ricco?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

maniscialli

Utente Medio

Inserito il - 23/09/2009 : 10:01:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maniscialli Invia a maniscialli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sabry,così sei troppo vaga… che tipo di abito si usava...se da te non ci sono abiti, potresti risalire cautamente dalle fotografie d’epoca…ma almeno qualche pezzo dell’abito potrebbe essere sopravissuto….

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 23/09/2009 : 10:06:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no non c'è niente. ho l'abito da sposa di mia nonna ma ha soltanto 80 anni, è in crespo di seta e di taglio moderno, non so se posso utilizzare informazioni che derivano da questo. ho comunque delle foto, se le posto potreste aiutarmi a decifrarle?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

maniscialli

Utente Medio

Inserito il - 23/09/2009 : 10:10:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maniscialli Invia a maniscialli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci potremmo provare...anche con l'aiuto di babbo...

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 23/09/2009 : 10:10:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

queste sono alcune.

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 23/09/2009 : 10:15:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

maniscialli

Utente Medio

Inserito il - 23/09/2009 : 10:30:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maniscialli Invia a maniscialli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sabry...è un problema..le foto non sono molto chiare e non si riesce bene ad ipotizzare il tipo di tessuto e fattura...l'unica la gonna in bordau della donna seduta...alcuni abiti non fanno parte dell'abbigliamento tradizionale....

musthayoni

Utente Attivo

Inserito il - 23/09/2009 : 10:34:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sabry ha scritto:

queste sono alcune.

... io partirei da queste due .. dove a mio parere ci sono già degli indizi precisi .. mani che ne pensi?

maniscialli

Utente Medio

Inserito il - 23/09/2009 : 11:09:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maniscialli Invia a maniscialli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sabry dice no bordau, la gonna della prima foto è in bordau….
nella foto della bisnonna non si vede l’abito al completo… anche quello è un abito festivo ...per te musta quali sono gli indizi…
sabry se come materiale hai solo questo … no bordau …no… parti….

sabry

Utente Attivo

Inserito il - 23/09/2009 : 11:23:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eddai possibile che ai tempi del bordau ci fosse solo bordau, da noi passavano i mercanti di tessuto! cosa avevano in quei carri? mani .... parti!

maniscialli

Utente Medio

Inserito il - 23/09/2009 : 11:36:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maniscialli Invia a maniscialli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No non c’era solo bordau… c’erano vari tipi di sete, indiane,lane,tele e telette…
Bisogna sapere che tipo di tessuti da te si usavano…disegni…colori…

Pagina: di 55 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000