Forum Sardegna - Enciclopedia dei costumi sardi .. discutiamone qua
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Seulo - Sa Stiddiosa. Dall'alto di una parete calcarea a picco sul Flumendosa, coperta da delicati Capelvenere, le acque di una sorgente cadono a pioggia, creando ai primi raggi solari un suggestivo fenomeno di iridescenza.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 Enciclopedia dei costumi sardi .. discutiamone qua
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 61

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 02/07/2009 : 09:54:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
probabilmente petru essendo un moderatore è antrato nel post di qualcuno e ha apportato una modifica.

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/07/2009 : 09:55:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bargy... mi fai capire che è un errore.. che enormedelusione!!!
ed io che credevo gia' di essere in due persone... con i miei delirii mistici ( scusa petru scherzo, ovviamente )...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

bargy77
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 02/07/2009 : 09:57:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bargy77 Invia a bargy77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

bargy... mi fai capire che è un errore.. che enormedelusione!!!
ed io che credevo gia' di essere in due persone... con i miei delirii mistici ( scusa petru scherzo, ovviamente )...

mi dispiace doverti dare questa delusione...spero tu nn me ne voglia ma purtroppo è cosi, dovrai fartene una ragione prima o poi!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: iglesias  ~  Messaggi: 265  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 01/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/07/2009 : 10:49:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono confuso.. sei un angelo o un diavolo??? ormai tutto congiura contro di me.. edire che mi illudevo di aver convertito anche mac currY... cosa è un vate senza discepoli se non devoti e adoranti, almeno affidabili?? ma.. ne risponderete a giustizie che non sono terrene!!Ho deciso di vendicarmi pero0.. sono in odore di santità. ( hoo cambiato deodorante da poco) ma pur sempre sardo... sono seduto sulla riva si un fiume in secca e attendo!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 02/07/2009 : 10:53:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

ma.. ne risponderete a giustizie che non sono terrene!!Ho deciso di vendicarmi pero0.. sono in odore di santità. ( hoo cambiato deodorante da poco) ma pur sempre sardo... sono seduto sulla riva si un fiume in secca e attendo!!!

oh babborcula vendetta non ti si addice...chi ti conosce sa che, a dispetto del nome, sei più babbu che orcu

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/07/2009 : 13:54:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie.. tu mi conosci.. ma a sassari dicono: si voi vidè a malu.. fa arrabbià a bravu.. dio vi guardi dall'ira del giusto!!! a proposito , loddorinu, bisogna che ci impegniamo per far in modo che un certo fotografo abbia a disposizione per un pochino una famosa bottoniera... si nono chie si lu battagliada ???

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 02/07/2009 : 14:28:02  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

sono confuso.. sei un angelo o un diavolo??? ormai tutto congiura contro di me.. edire che mi illudevo di aver convertito anche mac currY... cosa è un vate senza discepoli se non devoti e adoranti, almeno affidabili?? ma.. ne risponderete a giustizie che non sono terrene!!Ho deciso di vendicarmi pero0.. sono in odore di santità. ( hoo cambiato deodorante da poco) ma pur sempre sardo... sono seduto sulla riva si un fiume in secca e attendo!!!

Ecco... diglielo un po' a questi ateimiscredentiscriteriati, diglielo...

Modificato da - Nevathrad in data 02/07/2009 14:28:21

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 02/07/2009 : 14:40:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[red]babborcu ha scritto: a proposito , loddorinu, bisogna che ci impegniamo per far in modo che un certo fotografo abbia a disposizione per un pochino una famosa bottoniera... si nono chie si lu battagliada ???

bè, tu sai a chi dobbiamo chiedere! faremo il possibile! dobbiamo rendere giustizia a quel capolavoro di arte orafa
anzi, gli facciamo fare un reportage completo
va bene, mc?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/07/2009 : 15:35:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
loddorinu:
e ja loso! ma io , e anche he tu, lo dico a maria perchè gesu' intenda, e non chiedo alla proprietaria, ma allo zio,, a ja ce lo farà il favore... che lui ci tiene altro che noi..
senno' che diranno? che siamo poco ospitali e che ci abbiamo una bottoniera tutta d'oro e non la offriamo all'obiettivo ospite? e poi noi siamo notoriamente mafiosos e fantastigos e ci crediamo ( ovvero siamo vanagloriosi) l'ho sentito in un paese vicino... e ci teniamo a fare paza , anche senza ranu ( ma in questo caso altro cheranu c'è) e a mostrare le nostre( magari!!) cose belle...
della serie: mac: le buone intenzioni ci sono tutte...

loddorinu
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 02/07/2009 : 15:51:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

forse a qualcuno stanno fischiando le orecchie....

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/07/2009 : 16:05:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fischiando???!!!!! mi sa, non solo a lui !!!

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 02/07/2009 : 19:19:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

babborcu ha scritto:

loddorinu ha scritto:
forse a qualcuno stanno fischiando le orecchie....
babborcu ha scritto:

fischiando???!!!!! mi sa, non solo a lui !!!

... ecco cos'era l'acufene che mi tormentava tutto il pomeriggio!!
Sono quasi commosso ...

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/07/2009 : 21:15:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mac: sto trasecolando! acufene?? non mi offendere!! Alla tua età! dire queste parole brutte!! itte irgonza..
aspè che cras esce il nuovo volumetto: e vediamo se escono a me le parole brutte.. prometto di rispettare modelli e modelle, pero' mi hai tirato le orecchie,, e ti do retta.. i maestri debbono essere umili ( di tanto in tanto) e ascoltare .. ascoltare.. ascoltare.. tendere le orecchie, se gli acufeni non li distraggono) anche le formiche hanno una voce!!!

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/07/2009 : 08:56:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anticamente si distingueva tra orecchio sinistro e orecchio destro

Orecchio destro :genti chi ti molestada.
Orecchio sinistro: non me lo ricordo,
Qualcuno ha memoria di questi vecchi proverbi?

Modificato da - cedro del Libano in data 03/07/2009 08:57:02

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/07/2009 : 09:45:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cedro: da noi orija dresta.. zente chi male faeddat ..orija manca.. zentechi ti 'antat..
non lo ricordi? è un sintomo della vecchia

tre sono i dintomi della vecchia.. : uno una cosa che non di alza
due è la perdita della meoria
tre.. il terzo non lo ricordo..
ho tra le mani il volume 7.. gli ho dato una scorsa.. a prima viata cose belle e interessanti.. ma lo devo oservare meglio.. fra cui belle cose meana,, costume che amo moltissimo per la sua arcaica semplicità.. ciau

Pagina: di 61 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000