Autore |
Discussione |
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 30/03/2009 : 13:33:05
|
Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe, i capelli diventano bianchi, i giorni si trasformano in anni.
Però ciò che é importante non cambia; la tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito e` la colla di qualsiasi tela di ragno.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza. Dietro ogni successo c`e` un`altra delusione.
Fino a quando sei viva, sentiti viva. Se ti manca cio` che facevi, torna a farlo. Non vivere di foto ingiallite… insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arruginisca il ferro che c`e` in te. Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce. Quando non potrai camminare veloce, cammina. Quando non potrai camminare, usa il bastone. Pero` non trattenerti mai!
Madre Teresa di Calcutta
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 30/03/2009 : 13:35:11
|
Trova il tempo..
Trova il tempo di pensare Trova il tempo di pregare Trova il tempo di ridere È la fonte del potere È il più grande potere sulla Terra È la musica dell'anima.
Trova il tempo per giocare Trova il tempo per amare ed essere amato Trova il tempo di dare È il segreto dell'eterna giovinezza È il privilegio dato da Dio La giornata è troppo corta per essere egoisti.
Trova il tempo di leggere Trova il tempo di essere amico Trova il tempo di lavorare E' la fonte della saggezza E' la strada della felicità E' il prezzo del successo.
Trova il tempo di fare la carità E' la chiave del Paradiso.
(Iscrizione trovata sul muro della Casa dei Bambini di Calcutta.)
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 30/03/2009 : 13:44:01
|
AMA LA VITA!
Ama la vita così com'è. Amala pienamente, senza pretese; amala quando ti amano o quando ti odiano, amala quando nessuno ti capisce, o quando tutti ti comprendono.
Amala quando tutti ti abbandonano, o quando ti esaltano come un re. Amala quando ti rubano tutto, o quando te lo regalano. Amala quando ha senso o quando sembra non averlo nemmeno un po'.
Amala nella piena felicità, o nella solitudine assoluta. Amala quando sei forte, o quando ti senti debole. Amala quando hai paura, o quando hai una montagna di coraggio. Amala non soltanto per i grandi piaceri e le enormi soddisfazioni; amala anche per le piccolissime gioie.
Amala seppure non ti dà ciò che potrebbe, amala anche se non è come la vorresti. Amala ogni volta che nasci ed ogni volta che stai per morire. Ma non amare mai senza amore.
Non vivere mai senza vita!
( MADRE TERESA DI CALCUTTA )
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 30/03/2009 : 13:57:26
|
TIENI STRETTO CIO' CHE E' BUONO
Tieni stretto ciò che è buono, anche se è un pugno di terra. Tieni stretto ciò in cui credi, anche se è un albero solitario. Tieni stretto ciò che devi fare, anche se molto lontano da quì. Tieni stretta la vita, anche se è più facile lasciarsi andare. Tieni stretta la mia mano anche quando mi sono allontanato da te.
Poesia degli Indiani d'America.
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 30/03/2009 : 14:10:12
|
O grande Spirito, la cui voce ascolto nel vento, il cui respiro dà vita a tutte le cose. Ascoltami; io ho bisogno della tua forza e della tua saggezza, lasciami camminare nella bellezza, e fa chi i miei occhi sempre guardino il rosso e purpureo tramonto. Fa che le mie mani rispettino la natura in ogni sua forma e che le mie orecchie rapidamente ascoltino la tua voce. Fa che sia saggia e che possa capire le cose che hai pensato per il mio popolo. Aiutami a rimanere calmo e forte di fronte a tutti quelli che verranno contro di me. Lasciami imparare le lezioni che hai nascosto in ogni foglia ed ongni roccia. Aiutami a trovare azioni e pensieri puri per aiutare gli altri. Aiutami a trovare la compassione senza la opprimente contemplazione di me stesso. Io cerco la forza non per essere più grande del mio fratello, ma per combattere il mio più grande memico: me stesso. Fammi sempre essere pronto a venire da te con mani pulite e sguardo alto. Così quando la vita appassisce, come appassisce il tramonto, il mio spirito possa venire a te senza vergogna.
Bisonte che Cammina (1871-1967)
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 30/03/2009 : 14:21:46
|
Vivi la tua vita in maniera tale che la paura della morte non possa mai entrare nel tuo cuore Non attaccare nessuno per la sua religione; rispetta le idee degli altri, e chiedi che essi rispettino le tue. Ama la tua vita, migliora la tua vita, abbellisci le cose che essa ti da. Cerca di vivere a lungo e di avere come scopo quello di servire il tuo popolo. Prepara una nobile canzone di morte per il giorno in cui ti incamminerai verso la grande separazione. Rivolgi sempre una parola od un saluto quando incontri un amico, anche se straniero, in un posto solitario. Mostra rispetto per tutte le persone e non umiliarti davanti a nessuno. Quando ti svegli al mattino ringrazia per il cibo e per la gioia della vita. Se non trovi nessun motivo per ringraziare, la colpa giace solo in te stesso. Non abusare di niente e di nessuno, per farlo cambia le cose sagge in quelle sciocche e priva lo spirito delle sue visioni. Quando arriverà il tuo momento di morire, non essere come quelli i cui cuori sono pieni di paura, e quando arriverà il loro momento essi piangeranno e pregheranno per aver un altro poco di tempo per vivere la loro vita in maniera diversa. Canta la tua canzone della morte e muori come un eroe che sta tornando alla casa.
Capo Tecumseh
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Titti
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 30/03/2009 : 15:34:42
|
Nella vita spirituale più si corre e meno si sente la fatica.
Quando non riesci a camminare a gran passi per la via che a Dio conduce, contentati dei piccoli passi ed aspetta pazientemente che abbi gambe per correre, o meglio ali per volare.
SAN:PIO
|
|
Sos Dorroles - Cala Gonone
Dorgali (NU)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 01/06/2006 ~
Ultima visita: 21/10/2011
|
|
|
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 30/03/2009 : 15:54:10
|
..bellissime ragazze...ma potete postare anche preghiere fatte da voi...
|
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot) ~
Membro dal: 05/07/2008 ~
Ultima visita: 22/12/2012
|
|
|
errante
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 30/03/2009 : 16:32:38
|
"preghiera"
Il credente prega il dio di Abramo altri, i suoi Dei o Dio, alla mia età, pregare significa amare. Credo, prego, amo. Amo il campo di grano ieri era verde oggi d'incanto e tutto bianco. Amo sul tetto l'uccellino, affamato e infreddolìto; sembra di vedere l'innocente bambino... Adoro la donna, Madonna o Dea... le dono bianca l'orchidea. Amo il sole, la luna, la terra; tutto crea. Oggi é primavera guardo fuori vedo tanti fiori.
Il mio corpo é polvere * e il mio amore ora è la roccia.* Grazie e perdono.
*Adonis
|
|
I bastioni
Alghero (SS)
|
Regione Estero ~
Città: Thajngen ~
Membro dal: 22/12/2008 ~
Ultima visita: 09/11/2011
|
|
|
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 30/03/2009 : 18:22:15
|
-------------------------------------------------------------------------------- Sarai Tu..Signore.
Cos'è Signore il mio peccato se non la dimenticanza di me stesso. Quel camminare cieco che mi impedisce di vederTi. Quel sentire sordo che mi nega la Tua voce e la mia arroganza che mi chiude al Tuo abbraccio. Sarai Tu, Signore, il muratore che dovrà abbattere il muro di ostinazione che mi cinge perchè io ho poca forza ma so di avere bisogno di Te. Sarai Tu il capitano che lanciandomi la scialuppa mi salverai da quel mare di tormento nel quale navigo perchè ho spento il faro. Sarai ancora Tu, guardiano del faro che riaccenderai la fiamma della mia fede perchè Tu, Signore, ami ogni Tua creatura e come un ricercatore d'oro sai distinguere tra i sassi, ogni piccola pagliuzza preziosa ai Tuoi occhi.
metto qui la mia preghiera che avevo già postato in poesie di tutti.
|
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot) ~
Membro dal: 05/07/2008 ~
Ultima visita: 22/12/2012
|
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor
Cuore Rossoblu
|
Inserito il - 30/03/2009 : 18:44:39
|
Padre celeste
Tu che puoi tutto
aiutaci a capire
le cose veramente utili
per vivere bene noi
e far vivere bene chi sta vicino a noi.
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 08/09/2008 ~
Ultima visita: 13/09/2015
|
|
|
Pia
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 30/03/2009 : 20:19:10
|
| callas ha scritto:
..bellissime ragazze...ma potete postare anche preghiere fatte da voi...
|
...arriveranno...arriveranno...
|
|
Pedra Longa
Baunei (Ogliastra)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it |
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 09/10/2008 ~
Ultima visita: 01/12/2020
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 30/03/2009 : 20:20:46
|
Non è una preghiera ma qualcosa che in assoluto le si avvicina di più, io la trovo di una verità sconvolgente...
PER FAVORE, ASCOLTA CIO’ CHE NON DICO (Autore ignoto)
Non lasciarti ingannare da me. Non lasciarti ingannare dalle mie apparenze. Perché sono solo una maschera, forse mille maschere che ho paura di togliere, anche se nessuna di esse mi rappresenta. Do l’impressione di sentirmi sicuro, che tutto procede a gonfie vele, dentro come fuori, di essere la fiducia in persona, di possedere la calma come una seconda natura, di controllare la situazione e di non avere bisogno di nessuno. Ma non credermi, ti prego. Esteriormente posso apparire tranquillo ma ciò che vedi è una maschera. Sotto, celato, c’è il mio vero io nella confusione, nella paura, nella solitudine. Ma lo nascondo. Non voglio che nessuno sappia. Sono preso dal panico al solo pensiero di esporlo. Ecco perché ho costantemente bisogno Di creare una maschera che mi nasconda, un’immagine pretenziosa che mi protegga dallo sguardo che capisce. Ma tale sguardo è precisamente la mia salvezza. La mia unica salvezza. Ed io lo so. Quando però è seguito dall’accettazione, dall’amore, allora diventa l’unica cosa che può liberarmi da me stesso, dal meccanismo di barriere che ho eretto; l’unica cosa che mi può rassicurare di ciò che non riesco a convincere me stesso: di valere veramente qualcosa. Questo però non te lo dico. Non ho il coraggio. Ho paura che il tuo sguardo non sia seguito dall’accettazione, dall’amore. Forse temo che tu possa cambiare opinione di me, che ti prenda gioco di me e che il tuo sorriso mi uccida. Ho paura, in fondo in fondo, di non valere niente, che tu ti accorga di questo e mi rigetti. Allora continuo il mio gioco di pretese disperate Con una apparenza esteriore sicura e con un bambino tremante dentro. Sfoggio la mia sfilata di maschere, lascio che la mia vita diventi una finzione. Ti racconto tutto ciò che non conta niente e niente di ciò che è veramente importante, di ciò che mi strugge dentro. Perciò quando riconosci questa routine non lasciarti distrarre dalle mie parole: ascolta bene ciò che non ti dico ciò che vorrei dire, ciò che ho bisogno di dire ma non riesco a dire. Non mi piace nascondermi, te lo confesso. Vorrei tanto essere spontaneo, onesto e genuino Ma tu devi aiutarmi. Per favore stendi la tua mano Anche quando questa sembra l’ultima cosa che voglio. Solo tu puoi portare alla luce la mia vitalità: ogni volta che sei gentile attento e premuroso, ogni volta che cerchi di comprendere perché mi vuoi bene il mio cuore palpita e rinasce. Voglio che tu sappia quanto sei importante per me, come tu hai il potere di far emergere la persona che sono. Solo se lo vuoi. Ti prego, ascoltami. Solo tu puoi far cadere le barriere dentro le quali mi rifugio, solo tu puoi rimuovere la mia maschera, solo tu puoi liberarmi dalla mia prigione solitaria. Non ignorarmi! Per favore non passare oltre! Abbi pazienza con me. A volte, sembra che quanto più ti avvicini Tanto più mi ribello alla tua presenza. È una cosa irrazionale ma è così: combatto ciò di cui ho bisogno. L’uomo spesso è fatto così! Ma l’amore è più forte di ogni resistenza e qui sta la mia speranza. La mia sola speranza. Aiutami a far cadere queste barriere con mani sicure, ma con mani gentili perché un bambino resta sempre fragile. Chi sono domandi? Sono qualcuno che conosci molto bene. Sono te stesso.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 31/03/2009 : 00:48:59
|
O Babbu soveranu-ch'in sos chelos istates e semper nor mirates-chin amore
O supremu Segnore- su Lumen'ostru Santu siat esaltatu tantu-in Chelu e in Terra
Semus semper in gherra-venzat su Regnu 'ostru ch'est puru regnu Nostru- 'e Santitate
Sa Vostra Voluntate-fatela-nos in mente in sa terra comente-est fatta in Chelu
Como, chin tantu zelu-su pane 'e cata die lu petimus a chie- est Babbu vonu
Nois damus perdonu-a sos inimicos nostros Bois sos peccatos nostros-perdonate
E tenite pietate-de sos 'izos tentatos contìnu insidiatos-nos sentimus
Dae su male petimus-de esser liberatos e in su Chelu cramatos-a sa Gloria-Amen
tradizionale
|
Modificato da - drFolk in data 31/03/2009 01:05:58 |
|
Lollove
Nuoro
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
Baballotto
Moderatore
|
Inserito il - 31/03/2009 : 09:46:38
|
Scusate gli inconvenienti, il post era stato spostato solo ed esclusivamente per una questione organizzativa, spostiamo continuamente post da una parte all'altra del forum proprio per mantenere un certo ordine e una certa linea. Non lo abbiamo fatto perchè fosse poco interessante o perchè fosse stato segnalato da qualcuno ma solo per il motivo che era stato messo sotto a "scrittori di sardegna" e all'inizio ci poteva pure stare ma via via che si aggiungevano i messaggi sono state trascritte preghiere prese da altri autori non sardi e quindi, comunque aricchendosi nei contenuti ma sviando l'iniziale intenzione il post ha cambiato struttura e necessitava di ricollocarlo in un posto più adeguato. Nel farlo, purtroppo e come non dovrebbe ma accade non sono state valutate tutte le sfaccettature e quindi persone come "Errante" o altri che non sono iscritti al salottino non avevano modo di entrarci e partecipare. Mi dispiace per l'accaduto, è stato uno sbaglio e chiedo scusa e ringrazio chi ce lo ha fatto notare e se in futuro accadrà ancora non esitate a contattarci e provvederemo pacificamente a porre rimedio.
Purtroppo però ho visto che nell'evolversi delle discussioni si è creato del nervosismo e in questo post ci sono alcuni interventi che stonano con il resto del contesto, per porvi ordine sarebbero da cancellare... se siete daccordo procedo sperando di non creare ulteriori scompigli, malintesi o rancori. Baballotto
|
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Padova ~
Città: cittadella, Villasanantonio OR ~
Membro dal: 14/04/2006 ~
Ultima visita: 11/01/2014
|
|
|