Forum Sardegna - Poesie di Errante
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I Centri di Recupero della Fauna Selvatica sono gestiti dall’Ente Foreste della Sardegna ed effettuano oltre 600 ricoveri l’anno la maggioranza dei quali (530) riguardano gli uccelli selvatici, ma anche ungulati selvatici (cervi, daini, cinghiali, mufloni), piccoli mammiferi selvatici e anche tartarughe.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Errante
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 73

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 05/07/2010 : 14:29:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errante ha scritto:

maria ha scritto:

errante ha scritto:

maria ha scritto:

Buongiorno Amicone meu
bellissima la lettera a "mamma"

Buongiorno,amicona

3,7 KB

Buongiorno amicone meu
Oooooooooo
I miei oresetti preferiti

Quel che mi piacerebbe di piu vivere in riva al mare

Buongiorno! Accontentati, di questo... "mare"

"voglia di mare 2"

Voglia di mare

di carezze

nel mio corpo.

Onda schiumante

mia dolce amante.

Il tuo profumo inebriante

nell'aria mi consola.

Sardegna mia

sei una favola

una poesia.

Buongiorno amicone meu
bellissima

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/07/2010 : 08:10:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore a scritto

Gramsci appartiene alla cultura, quella che vola alta e non si 'sporca' con la politca, soprattutto quella di oggi che non è nemmeno politica.......

[...]

Non c'è attività umana da cui si possa escludere ogni intervento intellettuale, non si può separare l'homo faber dall'homo sapiens. Ogni uomo infine, all'infuori della sua professione esplica una qualche attività intellettuale, è cioè un "filosofo", un artista, un uomo di gusto, partecipa di una concezione del mondo, ha una consapevole linea di condotta morale, quindi contribuisce a sostenere o a modificare una concezione del mondo, cioè a suscitare nuovi modi di pensare.

GRAMSCI

Modificato da - errante in data 06/07/2010 08:24:21

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/07/2010 : 08:17:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antonella a scritto
"Sardegna mia sei una favola..." e che favola

Grazie!

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/07/2010 : 08:23:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maria a scritto

Buongiorno amicone meu
bellissima

Grazie!

Modificato da - errante in data 06/07/2010 08:36:36

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/07/2010 : 08:30:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

“ricordo…”

In un giardino
d’aranci, di limoni
e di mandarini
giocano allegri
tanti bambini.

Vestiti
per l’occasione
come la prima
comunione.

Con il profumo
degli alberi in fiore,
gli sposi brindano
al sogno d’amore.

Tutta la compagnia
augurano tanta armonia,
abbondanza,
felicità e speranza,

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 06/07/2010 : 10:21:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errante ha scritto:

Flore a scritto

Gramsci appartiene alla cultura, quella che vola alta e non si 'sporca' con la politca, soprattutto quella di oggi che non è nemmeno politica.......

[...]

Non c'è attività umana da cui si possa escludere ogni intervento intellettuale, non si può separare l'homo faber dall'homo sapiens. Ogni uomo infine, all'infuori della sua professione esplica una qualche attività intellettuale, è cioè un "filosofo", un artista, un uomo di gusto, partecipa di una concezione del mondo, ha una consapevole linea di condotta morale, quindi contribuisce a sostenere o a modificare una concezione del mondo, cioè a suscitare nuovi modi di pensare.

GRAMSCI

Appunto

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 06/07/2010 : 13:56:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errante ha scritto:

“ricordo…”

In un giardino
d’aranci, di limoni
e di mandarini
giocano allegri
tanti bambini.

Vestiti
per l’occasione
come la prima
comunione.

Con il profumo
degli alberi in fiore,
gli sposi brindano
al sogno d’amore.

Tutta la compagnia
augurano tanta armonia,
abbondanza,
felicità e speranza,

Ciao Amicone meu
Itte bella finzasa qusta

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/07/2010 : 07:35:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

"Sardegna amore mio"

Disteso sulla sabbia d’oro
Guardo il mare
Color smeraldo.
Tutte le mie inquietudini
svaniscono.
Mai uomo può correre,
affannarsi.
Mai società può donare
Il benessere interiore.
La gioia;
che madre natura ci dona.
Madre natura é amore,
amore della vita,
amore nel tempo.
Non svanisce,
non muta mai.
L’amore e giovane
E non invecchia mai.
Le ansie, le emozioni,
le paure, le angosce;
sono tutte essenze,
del più bello dei sentimenti;
l’amore.

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 12/07/2010 : 08:28:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errante ha scritto:

"Sardegna amore mio"

Disteso sulla sabbia d’oro
Guardo il mare
Color smeraldo.
Tutte le mie inquietudini
svaniscono.
Mai uomo può correre,
affannarsi.
Mai società può donare
Il benessere interiore.
La gioia;
che madre natura ci dona.
Madre natura é amore,
amore della vita,
amore nel tempo.
Non svanisce,
non muta mai.
L’amore e giovane
E non invecchia mai.
Le ansie, le emozioni,
le paure, le angosce;
sono tutte essenze,
del più bello dei sentimenti;
l’amore.

Buongiorno Amicone meu
bellissima adesso incomincia bene la mia giornata

Firma di maria 

Nuoro

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/07/2010 : 08:33:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che amore infinito per l'isola Antonio

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/07/2010 : 07:27:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
<<Cara, potrò parlarti mai?>>

senza data (1936)

Cara Julca,
dispiace anche a me quando non mi riesce di scriverti, come sempre vorrei, a lungo e minutamente, della mia vita, di te, dei ragazzi, per cercare di darti delle forze o almeno per evitare di farti rimuginare a vuoto e quindi essere causa di un tuo dispiacere.
In questi ultimi giorni, dopo che Tatiana mi ha consegnato le tue lettere del `33, ho sentito nuovamente, con forza, quanto grande sia la mia tenerezza per te e quanto grande si sempre stata anche negli anni passati, quando non ti scrivevo, perché mi sentivo isolato e sconfortato.
Tu hai creduto che io non sentissi, fin dal '32, che la mia povera mamma era morta?1
Il più forte dolore l'ho sentito allora e veramente in modo violento, sebbene fossi in grave stato di postazione fisica. Come potevo immaginare che mia madre, viva,non mi scrisse o facesse scrivere e che da casa non mi accennassero più a lei? Penso come la falsa pietà non sia altro stoltezza e nelle condizioni in cui si trova un carcerato diventi una vera e propria crudeltà perché determina un stato d'animo di diffidenza, di sospetto morboso che ti si nasconda chissà che cosa,…mah Ho sofferto ora per te, nel leggere le tue lettere che mi erano state nascoste.
Cara Julca, io conservo del tuo papà dei ricordi che melo fanno sembrare sempre presente e penso con rimpianto che avremmo potuto conoscerci più meglio… Ma questo rientra nella zona delle occasioni perdute da me non (so) se per mio difetto, perché dal 20 in poi ho in gran parte vissuto sotto l'incubo di ciò che mi sarebbe successo in Italia e delle enorme quantità di forza che avrei dovuto avere per fare fino in fondo ciò che mi pareva giusto e necessario. Cara, potrò parlarti mai di tante cose? Adesso sono diventato di una ipersensibilità morbosa e non potrei mai scrivere su certi argomenti. Forse non mi sono spiegato sufficientemente quando ti ho scritto dei ragazzi e del fatto che non riesco a comprendere la loro vita solo dalle loro lettere e dagli accenti che tu me ne fai. Non capisco neanche a che punto sia il loro sviluppo intellettuale. A te importa la loro sensibilità e la ricchezza dei loro sentimenti… ma tu sei la mamma e occorre sempre ricevere con cauzione le impressioni delle mamme e,,,
naturalmente anche dei papà, quando vivono sempre a contato dei loro figlioletti e si sentono commossi per ogni loro mossetta. Non riesco a fare un paragone tra la loro <<cultura>> scolastica e quella dei paesi occidentali: non posso fare un paragone neanche pensando ai miei ricordi. Tuttavia: ho ricevuto una lettera di un mio nipotino che è più giovane di Delio e che quest'anno entra nel ginnasio. Mi pare che non abbia la ricchezza di sentimenti e la larghezza di visioni di Delio, ma che sia più ordinato intellettualmente e che sappia ciò che vuole (bisogna tenere conto che ha vissuto finora la vita meschina e angusta di un paese della Sardegna, non paragonabile a una città mondiale dove confluiscono enormi correnti di cultura e di interessi e di sentimenti che raggiungono anche i venditori di sigarette delle strade e come!) Giuliano mi pare moralmente più pacato di Delio, intellettualmente meno turbolento, ma perciò un po' indietro, anche per il suo temperamento.
Cara Julca, occorre che versiamo nei nostri ragazzi tutto l'affetto che ci univa ai nostri cari e che li facciamo rivivere in loro in ciò che di meglio e di più bello ce ne rimane nella memoria.
Ti abbraccio con tenerezza.
Antonio

1, La notizia della morte della madre Giuseppina Marcias, avvenuta il 30 dicembre 1932, era stata tenuta celata a lungo a Gramsci dai familiari.

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/07/2010 : 07:35:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria a scritto

Buongiorno Amicone meu
bellissima adesso incomincia bene la mia giornata

Grazie! buona giornata

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/07/2010 : 07:44:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Che amore infinito per l'isola Antonio

Tanto
Buona giornata, M.Grazia

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 13/07/2010 : 08:26:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno amicone meu

"Cara, potrò parlarti mai"
Che tristezza pero nn aver saputo che la sua mamma era deceduta

Firma di maria 

Nuoro

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 13/07/2010 : 10:25:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo sia una delle lettere più belle

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Pagina: di 73 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000