Forum Sardegna - Poesie di Errante
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Le launeddas è sicuramente lo strumento musicale più rappresentativo della Sardegna. Esso è composto da tre canne del tipo comune che vengono chiamate basciu o tumbu, mancosa manna e mancosedda. E’ uno strumento a fiato di origine antichissima ed è in grado di produrre polifonia.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Errante
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 73

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 23/12/2009 : 20:43:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errante ha scritto:

IL SANTO NATALE

Cultura e tradizione
ogni anno un#8217;emozione
con la famiglia ricordare
insieme festeggiare.

Un dono regalare
al nonno, al nipotino
all#8217;adulto, al bambino.

Singoli e coniugati
anche i fidanzati.

L#8217;albero e il presepe
la Madonna e san Giuseppe
nella culla un piccino
il suo nome
Gesù bambino.

Buon Natale

a tutti i paradisolani

Buona sera Amicone
Che bella anche questa

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

oltre i limiti

Utente Medio

Inserito il - 23/12/2009 : 21:11:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oltre i limiti Invia a oltre i limiti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon Natale e Buon 2010 a tutti voi

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 10/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 29/12/2009 : 09:54:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

“morte”

Di te non ho paura
sei parte di me
della natura.

Lo so!

Ti trovi in ogni
angolo di via.

In qualsiasi
momento
mi puoi
portare via.

Sei disperazione
per qualcuno
liberazione.

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo

Inserito il - 29/12/2009 : 10:21:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Errante leggo sempre con interesse le tue poesia però questa...

Spero che ti riferisci alla morte dell'anno vecchio !!

Ora scrivine una allegra per l'anno nuovo che ti AUGURO MERAVIGLIOSO e pieno di belle sorprese !!

Un saluto

Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 29/12/2009 : 12:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errante ha scritto:

#8220;morte#8221;

Di te non ho paura
sei parte di me
della natura.

Lo so!

Ti trovi in ogni
angolo di via.

In qualsiasi
momento
mi puoi
portare via.

Sei disperazione
per qualcuno
liberazione.

OOOOOOOOOOO
Amicone meu che ti prende
questa anche se e la pura verita nn mi piace

Spero che e solo all'anno vecchio che ti riferisci
ciao dae su Belgio

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 30/12/2009 : 07:25:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luca56 ha scritto:

Caro Errante leggo sempre con interesse le tue poesia però questa...

Spero che ti riferisci alla morte dell'anno vecchio !!

Ora scrivine una allegra per l'anno nuovo che ti AUGURO MERAVIGLIOSO e pieno di belle sorprese !!

Un saluto

Caro Luca, ti ringrazio! pur non essendo nel mio caratare scrivere cose brute, quest'anno per avvenimenti che mi anno turbato mi sono lasciato
andare... ricambio gli auguri, per te, e per tutti un anno felice.
Ti saluto con stima, Antonio

Modificato da - errante in data 30/12/2009 07:27:12

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 30/12/2009 : 07:38:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

OOOOOOOOOOO
Amicone meu che ti prende
questa anche se e la pura verita nn mi piace

Spero che e solo all'anno vecchio che ti riferisci
ciao dae su Belgio

Cara Maria, amicona mia. grazie! come ho scritto a Luca niente di così grave, ma come dici tu, mi sono lasciato andare alla verità pura; che è la nostra vita. ti saluto con affetto, Antonio

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 30/12/2009 : 09:57:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Errante!
Su sum corda

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 31/12/2009 : 07:32:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia Deidda ha scritto:

Errante!
Su sum corda

Ergo sum!

Grazie Pia, Ti auguro che il 2010 sia per te e per tutti un anno super fantastico!

BUON ANNO

Modificato da - errante in data 31/12/2009 07:33:39

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 01/01/2010 : 12:04:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

“VECCHIO BURLONE”

Abbiamo aspettato
l’ultimo secondo
padre di tutto il mondo
oggi tuo figlio è arrivato.

Nel bene nel male ci hai amato
vecchio burlone malandrino
come noi sei stato bambino
poi il tempo ti ha consumato.

Salutiamo l’erede minore
crescendo sia buono e saggio
guidi il gregge da buon pastore.

Nella strada di passaggio
Con serenità ed amore
Se ci sarà bisogno con coraggio.

Nella via della nostra vita
sperando che sia infinita.

A tutti

Felice 2010

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 04/01/2010 : 16:57:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Amicone
Anche per te un felice Anno Nuovo
ma sopprattuto una buona salute

Firma di maria 

Nuoro

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 05/01/2010 : 08:51:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi qua, bella metafora del passaggio a nuovo anno
Innanzitutto caro errante i miei più affettuosi Auguri per il nuovo anno, lasciamo le cose brutte alle spalle e, come sostengo sempre, anzichè continuare a pensare a cosa potrebbe succedere........

Viviamolo

Un abbraccio grande.

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/01/2010 : 08:17:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Eccomi qua, bella metafora del passaggio a nuovo anno
Innanzitutto caro errante i miei più affettuosi Auguri per il nuovo anno, lasciamo le cose brutte alle spalle e, come sostengo sempre, anzichè continuare a pensare a cosa potrebbe succedere........

Viviamolo

Un abbraccio grande.

Un abbraccio anche a te Flore!

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/01/2010 : 08:22:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Grazie Amicone
Anche per te un felice Anno Nuovo
ma sopprattuto una buona salute

Grazie a te amicona

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/01/2010 : 08:29:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

“Dicembre 1960”.

Paese natio
fra due colli
ed interminabili
orizzonti.
Nel pensiero mio
Immaginavo;
la dove scorre
il fiume lento,
ed il sofiar del vento,
l’infinito estremo.
Presente è nella mente mia
quando sono andato via.
Guardavo
l’arcobaleno
colorato,
e nelle notti chiare
le stelle brillare,
fantasticando;
cosa mai, andavo
ha trovare
oltre il fiume,
aldilà del mare.
Paese mio!
non ti dovevo
lasciare.

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Pagina: di 73 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000