Forum Sardegna - Poesie di Errante
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I PIRICCHITTOS di Ittiri ( Sassari ) si differenziano da tutti gli altri dolci omonimi della Sardegna anche per la loro forma "ad osso di morto".
Sono costituiti da una friabilissima pasta di farine scelte e ben miscelate e sono ricoperti da una rete di glassa candida ( sa cappa).
Anticamente erano il dolce tipico della ricorrenza dei defunti ed, in particolare, venivano offerti, assieme a melagrane e frutta secca, nella questua " a su mortu " che i bambini effettuavano per uso antico bussando alle case di parenti, amici e vicini.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Errante
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 73

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/01/2010 : 11:17:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tristezza e la nostalgia dell'abbandono. Sono ancora grandi nel tuo cuore.
Un abbraccio.

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 07/01/2010 : 14:54:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errante ha scritto:

#8220;Dicembre 1960#8221;.

Paese natio
fra due colli
ed interminabili
orizzonti.
Nel pensiero mio
Immaginavo;
la dove scorre
il fiume lento,
ed il sofiar del vento,
l#8217;infinito estremo.
Presente è nella mente mia
quando sono andato via.
Guardavo
l#8217;arcobaleno
colorato,
e nelle notti chiare
le stelle brillare,
fantasticando;
cosa mai, andavo
ha trovare
oltre il fiume,
aldilà del mare.
Paese mio!
non ti dovevo
lasciare.

Amicone questa mi ha portato 40 anni indietro
un dae su Belgio meda frittu - 15° titiaaaaaaaaaaaaa

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 10/01/2010 : 00:00:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

La tristezza e la nostalgia dell'abbandono. Sono ancora grandi nel tuo cuore.
Un abbraccio.

Si Flore adesso più che mai

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 10/01/2010 : 00:05:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

errante ha scritto:

#8220;Dicembre 1960#8221;.

Paese natio
fra due colli
ed interminabili
orizzonti.
Nel pensiero mio
Immaginavo;
la dove scorre
il fiume lento,
ed il sofiar del vento,
l#8217;infinito estremo.
Presente è nella mente mia
quando sono andato via.
Guardavo
l#8217;arcobaleno
colorato,
e nelle notti chiare
le stelle brillare,
fantasticando;
cosa mai, andavo
ha trovare
oltre il fiume,
aldilà del mare.
Paese mio!
non ti dovevo
lasciare.

Amicone questa mi ha portato 40 anni indietro
un dae su Belgio meda frittu - 15° titiaaaaaaaaaaaaa

dalla svizzera ti
anche io

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 10/01/2010 : 00:08:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
“LA MIA RAGIONE”

Gli uccellini…
e la Tortorella
è la sola ragione,
motivo di vita
di passione.
Per loro mi affanno
mi tormento,
pensando, ha loro
mi addormento.

Modificato da - errante in data 10/01/2010 00:16:26

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 10/01/2010 : 08:33:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

NEVE

Hai coperto
di fiocchi leggeri
il bosco ed il prato,
dell’albero
il ramo più alto.
Oggi- ed ieri,
hai tutto coperto
di bianco.

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 11/01/2010 : 09:26:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Amicone meu

Che belle quella con la neve in + e di attualita
Specialmente qui in Belgio

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 11/01/2010 : 10:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti babboooooooooooooooooooooooooooo errante

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/01/2010 : 11:45:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno errante, come andiamo?
Ma con tutto questo freddo....... un raggio di sole nelle tue sempre splendide parole?

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/01/2010 : 07:28:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maria
Titti
Flore
Grazie di cuore

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/01/2010 : 07:30:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

“giovinezza”

Buon giorno giovinezza
Amica piena di dolcezza

Ti scateni con passione
Esplodi d’emozione

Felice piena di vita
Con allegria infinita

Sincera, un Po bambina
Pura cristallina

Tutto rosa tenerezza
Non ami la violenza

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/01/2010 : 08:31:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errante ha scritto:

“giovinezza”

Buon giorno giovinezza
Amica piena di dolcezza

Ti scateni con passione
Esplodi d’emozione

Felice piena di vita
Con allegria infinita

Sincera, un Po bambina
Pura cristallina

Tutto rosa tenerezza
Non ami la violenza

Così mi piaci!

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/01/2010 : 08:41:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Errante! Grazie per la visita e... bravo!

Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 12/01/2010 : 09:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

errante ha scritto:

#8220;giovinezza#8221;

Buon giorno giovinezza
Amica piena di dolcezza

Ti scateni con passione
Esplodi d#8217;emozione

Felice piena di vita
Con allegria infinita

Sincera, un Po bambina
Pura cristallina

Tutto rosa tenerezza
Non ami la violenza

Così mi piaci!

EHEHEH allora siamo in 2

Firma di maria 

Nuoro

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/01/2010 : 10:07:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
al nostro uomo bambino....un buon anno...!che il tuo cuore sia sempre pieno di dolcezza!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 73 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000