Forum Sardegna - Poesie di Errante
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A Villacidro aveva sede il comando della X Brigata Aerea Marte, composta da due stormi da bombardamento l'8° che stazionava al campo di Trunconi e il 32° di stanza a Decimomannu, per un totale di 70 Trimotori Savoia Marchetti SM 79, detti SPARVIERI.
Comandante della Marte era il generale Cagna, che morì proprio nel 1940.
Il campo di Trunconi era il più vasto campo di aviazione in Sardegna durante la II guerra mondiale, tanto che una rivista specializzata dell'epoca ("Le vie dell'aria") ebbe a definirlo: "un campo che ha le dimensioni dell'orizzonte".

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Errante
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 73

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 18/12/2009 : 07:48:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

“è felicemente zitella”

Abbiamo parlato d’amore,
di storie, di avventure
che ci hanno
fato bene al cuore,
avevi gli occhi
velati di tristezza,
ti guardavo con tenerezza.
Il pensiero… ti desiderava,
il seno accarezzava,
ti volevo dire
t’amo da morire,
in verità, era per vivere.
Guardavo le tue labbra,
è come ferita con sale
sentivo le mie bruciare,
mi sentivo tutto vibrare,
il mio cuore
in petto scoppiare.
Già l’ho sentivo
che ti potevo amare,
ti strinsi al mio peto
tu volevi scappare,
ho volevi restare?
Poi: come d’incanto,
un bacio passionale,
dolce, randagio,
d’amore sensuale.

“era felicemente zitella”

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 18/12/2009 : 08:35:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Errante sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!!
La copio e la appendo in ufficio
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 18/12/2009 : 08:35:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wauuuuuuuuuuuuuuuuuuu Superbaaaaaaaaaaa... Bellissimaaaaaaaaaaa... Magnificaaaaaaaaaaaaa... .
Vorrei anch'io essere zitella adesso

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 18/12/2009 : 08:59:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Wauuuuuuuuuuuuuuuuuuu Superbaaaaaaaaaaa... Bellissimaaaaaaaaaaa... Magnificaaaaaaaaaaaaa... .

Maria giù le mani, la zitella sono io

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 18/12/2009 : 09:01:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

maria ha scritto:

Upsssssssssssssssssssssss nn lo sapevo ehhehe

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/12/2009 : 19:05:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Flore ha scritto:

maria ha scritto:

Upsssssssssssssssssssssss nn lo sapevo ehhehe

Grazie. siete simpaticone.

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/12/2009 : 19:09:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

“l’uccellino”

Un uccellino
infreddolito,
fuori nel giardino
lo sentivo cinguettare,
affamato poverino
l’ho fatto entrare.

Tutto tremante
mi implorava,
come l’innamorato
con l’amante.

“dal buon giorno del forum”

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 21/12/2009 : 14:30:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errante ha scritto:

#8220;l#8217;uccellino#8221;

Un uccellino
infreddolito,
fuori nel giardino
lo sentivo cinguettare,
affamato poverino
l#8217;ho fatto entrare.

Tutto tremante
mi implorava,
come l#8217;innamorato
con l#8217;amante.

#8220;dal buon giorno del forum#8221;

Amiconeeeeeeeeeee che bella
questa e per me

Firma di maria 

Nuoro

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/12/2009 : 10:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poesia pre natalizia eh

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/12/2009 : 07:19:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Maria, grazie per avermela suggerita con il tuo buonumore, nel forum.

Buon Natale

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/12/2009 : 07:29:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Flore, in questi giorni siamo buoni. chissà quanti "uccellini" sono soli,
affamati ed infreddoliti.

Buon Natale

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/12/2009 : 07:40:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

IL SANTO NATALE

Cultura e tradizione
ogni anno un’emozione
con la famiglia ricordare
insieme festeggiare.

Un dono regalare
al nonno, al nipotino
all’adulto, al bambino.

Singoli e coniugati
anche i fidanzati.

L’albero e il presepe
la Madonna e san Giuseppe
nella culla un piccino
il suo nome
Gesù bambino.

Buon Natale

a tutti i paradisolani

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/12/2009 : 13:20:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errante ha scritto:

Grazie Flore, in questi giorni siamo buoni. chissà quanti "uccellini" sono soli,
affamati ed infreddoliti.

Buon Natale

Fuori dalla mia verandina in mansarda e dal terrazzo di mia mamma c'è la casetta dove mettiamo le granaglie, dovresti vedere lo spettacolo, sembra un passaparola dai passerotti alle gazze

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 23/12/2009 : 15:29:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errante ha scritto:

Si Maria, grazie per avermela suggerita con il tuo buonumore, nel forum.

Buon Natale

Anche per te un buonissimo Natale

Firma di maria 

Nuoro

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 23/12/2009 : 19:31:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon Natale Errante!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 73 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000