Forum Sardegna - Ludoteca poetica
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: In Vallermosa , nella località "Matzanni" si trovano tre pozzi sacri a breve distanza l’un dall’altro Quasi tutti hanno il medesimo schema costruttivo: Il pozzo vero e proprio ricoperto dalla tholos o cupola ,il tutto in pietre più o meno lavorate , la scala e l’ atrio o vestibolo.
Quali cerimonie religiose civili o terapeutiche si celebrassero non è dato sapere con precisione:studi e ricerche hanno tentato di dare spiegazioni più o meno convincenti, probalbimente si praticava il culto dell’acqua.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Ludoteca poetica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 23

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 04/12/2008 : 15:19:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voglio la mia palla
palla pallina
dove sei stata
dalla nonnina

Voglio un castello
poco grande e tanto bello
con un menestrello
che mi canti lo stornello

Voglio un mondo colorato
con i nomadi i diversi i matti
voglio un mondo dedicato
al bene e all'amore per tutti

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/12/2008 : 16:18:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...sono felice di avervi incontrato
nella mia vita ora c'è un mondo colorato,
fatto di fate, di persone amate.
La vostra allegria
porta via la malinconia.
e guardando il mare
vi posso incontrare:
fra onde e flutti
la Callas vi bacia tutti!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

santobevitore

Utente Medio

Inserito il - 04/12/2008 : 18:34:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santobevitore Invia a santobevitore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Callas, Marialuisa, che divertente!
con me la sorte è stata più clemente
e senza indugio mi ha concesso
ciò che anche mamma aveva promesso.
Io la volevo con insistenza
non potendone fare senza
ché a casa di maschio c'ero già io
una sorella era il sogno mio.
Io l'aspettavo con sicurezza
senza alcun dubbio e con certezza
per cui dopo lunga attesa
per me non fu certo sorpresa
quando strinsi la manina
della mia piccola sorellina.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Cabras  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 20/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 04/12/2008 : 21:34:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volare in alto.....
da ragazzina quel sogno mi ha spesso cullata.

Avevo le ali e dall'alto
potevo ammirare.
Guardavo il mare e
le sue onde chiare,
il verde dei prati
i boschi incantati.
Volavo, andavo lontano
volevo che il tempo
passasse piano
e che il sogno mi tenesse ancora
per mano.....era bello
volare....e non mi volevo
svegliare.....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 05/12/2008 : 09:40:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ne ero certa e pur sicura:
tra tutti gli utenti
ci sono dei portenti!
...anime gentili, cuori suadenti,
voci colorate
parole delicate.
...Il Santobevitore
è addirittura un tenerone,
la Tizi ragazzina
ha nel cuore una bambina!
...la loro tenerezza
apra in noi una brezza:
...perchè..per poter entrare...
bambini dobbiamo tornare....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 05/12/2008 : 10:18:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

...ne ero certa e pur sicura:
tra tutti gli utenti
ci sono dei portenti!
...anime gentili, cuori suadenti,
voci colorate
parole delicate.
...Il Santobevitore
è addirittura un tenerone,
la Tizi ragazzina
ha nel cuore una bambina!
...la loro tenerezza
apra in noi una brezza:
...perchè..per poter entrare...
bambini dobbiamo tornare....

ragazzi.. trascinata dalla rima
ho scritto "brezza" invece di "breccia"!
oops!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 05/12/2008 : 10:38:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callass, poichè meno logico, brezza è più bello!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 05/12/2008 : 11:00:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rime contaminate ,bilingui di un povero cristo con raffreddore..

Mi fa soffrire il raffreddore
come il primo amore.
La romadia
non va più via .
Il petto mi scuote una gran tosse
le contromosse?
Miele, latte , lana , letto.
Non è carino, non è un diletto.
Ma or nel latte metto
il filuferru
e non è un inferru!
E.....eeeeecciiii!
Basta cosi!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 05/12/2008 : 11:05:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...salute...
siccome anch'io son raffreddata...
la grappa avevo scordata...!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 05/12/2008 : 11:21:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie sinceramente!

Ristabiliamoci prontissimamente

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 05/12/2008 : 11:24:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...con la grappa sicuramente guarirò...
...ma ai concerti....come canterò....?

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 05/12/2008 : 11:39:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ei ragazzi non vorrete contaggiare
i rimatori coi vostri raffreddori?
Dai Babborcu guarisci in fretta
che qui la rima ti aspetta
Callas non basta la grappa
per poter
cantare la nota intonata
Con il raffreddore
la testa vi duole.....
finisco la rima
e il consiglio è:::
pigliateve na pastiglia sient'ammè!!!!

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 05/12/2008 : 11:40:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un po' di miele ti farà ben cantar
e della grappa non abusar
perchè potresti anche ballar
far spogliarello
e non è bello!

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 05/12/2008 : 11:45:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

un po' di miele ti farà ben cantar
e della grappa non abusar
perchè potresti anche ballar
far spogliarello
e non è bello!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 05/12/2008 : 15:24:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 23 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000