Forum Sardegna - Ludoteca poetica
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Già dal 1405 il popolo di Serramanna ottenne dalla feudataria della Curatoria di Gippi donna Aldonsa de Besora delle concessioni che in un certo qual modo precorsero principi che saranno espressi in Francia ed in Italia solo nel XVIII secolo, ed in Sardegna nel 1829 con l'abolizione dei feudi.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Ludoteca poetica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 23

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/12/2008 : 10:17:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Callas , non aver paura,
con dettato e con lettura
e se un po' ti applicherai
prima o poi lo capirai.
Io, se vuoi, ti aiutero'
in tutto quello che potro'.
Parlo il sardo con amore
e saro' tuo professore.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 02/12/2008 : 10:32:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...di sicuro studierò
con un tale professore
tutto quanto imparerò,
la sua lingua
è assai tale
a tutto il mio parentame,
allorchè in Sardegna tornerò
i miei cugini stupirò....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 02/12/2008 : 23:11:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una poesia
tutti sanno cosa sia
ma quelle parole
che ti toccano il cuore
e t’illuminano gli occhi
le sanno scrivere in pochi

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 02/12/2008 : 23:19:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:

una poesia
tutti sanno cosa sia
ma quelle parole
che ti toccano il cuore
e t’illuminano gli occhi
le sanno scrivere in pochi

Angiuleddu posso scherzare "alla sarda"?
Prova a scivere "in pocchi", non senti il suono sardo/armonico?

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/12/2008 : 09:15:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pia. voglio "difendere "angiuleddu (che non ha bisogno di avvocati come me) scherziamo alla sarda.. tu nella tua variante dici scivere? scherzo naturalmente.. se leggi quello scrivo io troverai centinaia di refusi simil.. perchè scrivo velocemente di getto e causa un difettuccio di vista e batto alla cieca... per cui perme vale l'adagio logudorese chie tenet copertura de idru non bettet pedra a copertura anzena.. ( per callas: chi ha il tetto di vetro non butti pietre sul tetto altrui.. così impari qualcosina di logudorese!) ciao a tutti

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/12/2008 : 09:27:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voli di farfalle
partono dal mio cuore
forse dicono amore
con ali bianche e gialle?

Canti di usignoli
partono dal tuo cuore
quelli che sono soli
sognano il tuo amore.

Sono rime soltanto
che cercano l'incanto.
Parole spese invano
che tentano l'arcano.

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/12/2008 : 12:35:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

pia. voglio "difendere "angiuleddu (che non ha bisogno di avvocati come me) scherziamo alla sarda.. tu nella tua variante dici scivere? scherzo naturalmente.. se leggi quello scrivo io troverai centinaia di refusi simil.. perchè scrivo velocemente di getto e causa un difettuccio di vista e batto alla cieca... per cui perme vale l'adagio logudorese chie tenet copertura de idru non bettet pedra a copertura anzena.. ( per callas: chi ha il tetto di vetro non butti pietre sul tetto altrui.. così impari qualcosina di logudorese!) ciao a tutti

Chino il capo al Maestro....
e umilmente correggo: SCRIVO!
Ma Angiuleddu mi ha capito
che scherzavo con le doppie
sol per far rima baciata?
Ben sapendo dell'error mio?

Maestro...l'ironia....

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/12/2008 : 15:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione , cara pia,

mai manchi l'ironia

che è un sale rifinito

per ogni cibo scipito,

ma non mi chiami maestro

che sono tanto maldestro

e, mal sfiorando la tastiera,

faccio error d'ogni maniera.

Si :Agnuleddu l'ha capito

ed a me non è sfuggito.

Si fa solo per scherzare
e perciò non ti crucciare!!!!

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/12/2008 : 15:26:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...povero Babborcu nessuno lo capisce
perfino la tastiera a volte lo tradisce!
...parole lui possiede
in grande quantità
...e sempre con stupore
incontro a noi verrà!
...ma se gli occhiali non usa
parola purtroppo scrive...astrusa!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 03/12/2008 : 15:43:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahi , babborcu tenerone
in fondo in fondo furbacchione
lamenta sempre lo svarione
per ottenere attenzione

Noi materne tutte intorno
lui sornione ci sguazza tutto il giorno
poi sorride e fa la rima
e noi tutte ci rovina

Ps , dai ragazzi ,voliamo un po' più in alto, possiamo farcela !!

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/12/2008 : 16:03:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Lu, e' vero : un po' "ci faccio"
E pertanto incasso e taccio.
Ma non son solo talpone
faccio molta confusione.

Se a me piace fare il figlio
spero di non causar scompiglio
mamme voglio in quantità
che vergogna : alla mia età!
Ora tutti ci impegniamo
ed in alto ci libriamo!

davvero! dai cerchiamo di scrivere cose meno pedestri.. che questa sta diventando non una ludoteca, ma una scemenzoteca(me primo colpevole) p.s: Sono zurpo davvero, ipermiope ! e se metto gli occhiali per vedere da lontano... purtroppo lo schermo per me è lontano , non vedo da vicino.. senza occhiali da vicino vedrei benissimo!

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/12/2008 : 17:21:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"nei miei ricordi"

Ho aperto la soffitta del mio cuore
e vi ho trovato amore.
I ricordi di bambina
quando scritta la letterina
aspettavo buona buona
che presto arrivasse l'ora.
I miei giochi non eran tanti
ma li amavo tutti quanti:
la bambolina, la carrozzina,
i piattini e la cucina.
Ma ben presto mi stufai
e sola soletta nella mia cameretta
chiesi a Gesù bambino un fratellino.
E finalmente mamma disse:
ora sola non sarai
e per giocare una sorellina avrai.
Ma nascendo un di Giovanni
ci rimasi molto male:
ma come potevo con lui giocare?
Piccolino piccolino
nato pure un po bruttino
non era sorellina
non era la mia bambolina.
E così un po monella
infilai Giovanni nella mia carrozzella
e vestito da bambina...
ecco pronta la sorellina!

...vi giuro: ho fatto proprio così!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/12/2008 : 21:25:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Callas mia bella
canora signora
anche tu volevi una sorella?
Ma il Destino ci mandò un maschietto?
Senza indugi ci industriammo
e fu per noi un bel bamboletto!

....Callas un'altro filo che ci unisce (ti mando la foto)

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 04/12/2008 : 09:27:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Callas e Pia, belle
con fratelli o sorelle
ci fa un regalo Iddio
Ma a volte si paga il fio
per parenti serpenti
che ti spaccano i denti.

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 04/12/2008 : 12:41:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
voglio e voglio giocare
come da bambino.
dov'è il mio trenino?
con lui voglio andare.
Il paesaggio di cartone
ora voglio attraversare
ad ogni piccola stazione
mi voglio un po' affacciare
guardar la fontanella
che manda acqua dipinta
lo so: e una cosa finta
ma mi porta a sognare
voglio tornar bambino
voglio e voglio giocare
fuggir sul mio trenino.

Pagina: di 23 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000