Autore |
Discussione |
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 02/12/2008 : 10:17:05
|
Callas , non aver paura, con dettato e con lettura e se un po' ti applicherai prima o poi lo capirai. Io, se vuoi, ti aiutero' in tutto quello che potro'. Parlo il sardo con amore e saro' tuo professore.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 02/12/2008 : 10:32:57
|
...di sicuro studierò con un tale professore tutto quanto imparerò, la sua lingua è assai tale a tutto il mio parentame, allorchè in Sardegna tornerò i miei cugini stupirò....
|
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Liguria ~
Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot) ~
Membro dal: 05/07/2008 ~
Ultima visita: 22/12/2012
|
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor
Cuore Rossoblu
|
Inserito il - 02/12/2008 : 23:11:34
|
una poesia tutti sanno cosa sia ma quelle parole che ti toccano il cuore e t’illuminano gli occhi le sanno scrivere in pochi
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 08/09/2008 ~
Ultima visita: 13/09/2015
|
|
|
Pia
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 02/12/2008 : 23:19:20
|
| angiuleddu ha scritto:
una poesia tutti sanno cosa sia ma quelle parole che ti toccano il cuore e t’illuminano gli occhi le sanno scrivere in pochi
|
Angiuleddu posso scherzare "alla sarda"? Prova a scivere "in pocchi", non senti il suono sardo/armonico?
|
|
Pedra Longa
Baunei (Ogliastra)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it |
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 09/10/2008 ~
Ultima visita: 01/12/2020
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 03/12/2008 : 09:15:11
|
pia. voglio "difendere "angiuleddu (che non ha bisogno di avvocati come me) scherziamo alla sarda.. tu nella tua variante dici scivere? scherzo naturalmente.. se leggi quello scrivo io troverai centinaia di refusi simil.. perchè scrivo velocemente di getto e causa un difettuccio di vista e batto alla cieca... per cui perme vale l'adagio logudorese chie tenet copertura de idru non bettet pedra a copertura anzena.. ( per callas: chi ha il tetto di vetro non butti pietre sul tetto altrui.. così impari qualcosina di logudorese!) ciao a tutti
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 03/12/2008 : 09:27:35
|
Voli di farfalle partono dal mio cuore forse dicono amore con ali bianche e gialle?
Canti di usignoli partono dal tuo cuore quelli che sono soli sognano il tuo amore.
Sono rime soltanto che cercano l'incanto. Parole spese invano che tentano l'arcano.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Pia
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 03/12/2008 : 12:35:13
|
| babborcu ha scritto:
pia. voglio "difendere "angiuleddu (che non ha bisogno di avvocati come me) scherziamo alla sarda.. tu nella tua variante dici scivere? scherzo naturalmente.. se leggi quello scrivo io troverai centinaia di refusi simil.. perchè scrivo velocemente di getto e causa un difettuccio di vista e batto alla cieca... per cui perme vale l'adagio logudorese chie tenet copertura de idru non bettet pedra a copertura anzena.. ( per callas: chi ha il tetto di vetro non butti pietre sul tetto altrui.. così impari qualcosina di logudorese!) ciao a tutti
Chino il capo al Maestro.... e umilmente correggo: SCRIVO! Ma Angiuleddu mi ha capito che scherzavo con le doppie sol per far rima baciata? Ben sapendo dell'error mio?
Maestro...l'ironia....
|
|
|
Pedra Longa
Baunei (Ogliastra)
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 03/12/2008 : 15:16:53
|
Hai ragione , cara pia,
mai manchi l'ironia
che è un sale rifinito
per ogni cibo scipito,
ma non mi chiami maestro
che sono tanto maldestro
e, mal sfiorando la tastiera,
faccio error d'ogni maniera.
Si :Agnuleddu l'ha capito
ed a me non è sfuggito.
Si fa solo per scherzare e perciò non ti crucciare!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 03/12/2008 : 15:26:40
|
...povero Babborcu nessuno lo capisce perfino la tastiera a volte lo tradisce! ...parole lui possiede in grande quantità ...e sempre con stupore incontro a noi verrà! ...ma se gli occhiali non usa parola purtroppo scrive...astrusa!
|
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Marialuisa
Utente Master
|
Inserito il - 03/12/2008 : 15:43:19
|
Ahi , babborcu tenerone in fondo in fondo furbacchione lamenta sempre lo svarione per ottenere attenzione
Noi materne tutte intorno lui sornione ci sguazza tutto il giorno poi sorride e fa la rima e noi tutte ci rovina
Ps , dai ragazzi ,voliamo un po' più in alto, possiamo farcela !!
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 03/12/2008 : 16:03:01
|
Lu, e' vero : un po' "ci faccio" E pertanto incasso e taccio. Ma non son solo talpone faccio molta confusione.
Se a me piace fare il figlio spero di non causar scompiglio mamme voglio in quantità che vergogna : alla mia età! Ora tutti ci impegniamo ed in alto ci libriamo!
davvero! dai cerchiamo di scrivere cose meno pedestri.. che questa sta diventando non una ludoteca, ma una scemenzoteca(me primo colpevole) p.s: Sono zurpo davvero, ipermiope ! e se metto gli occhiali per vedere da lontano... purtroppo lo schermo per me è lontano , non vedo da vicino.. senza occhiali da vicino vedrei benissimo!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 03/12/2008 : 17:21:50
|
"nei miei ricordi"
Ho aperto la soffitta del mio cuore e vi ho trovato amore. I ricordi di bambina quando scritta la letterina aspettavo buona buona che presto arrivasse l'ora. I miei giochi non eran tanti ma li amavo tutti quanti: la bambolina, la carrozzina, i piattini e la cucina. Ma ben presto mi stufai e sola soletta nella mia cameretta chiesi a Gesù bambino un fratellino. E finalmente mamma disse: ora sola non sarai e per giocare una sorellina avrai. Ma nascendo un di Giovanni ci rimasi molto male: ma come potevo con lui giocare? Piccolino piccolino nato pure un po bruttino non era sorellina non era la mia bambolina. E così un po monella infilai Giovanni nella mia carrozzella e vestito da bambina... ecco pronta la sorellina!
...vi giuro: ho fatto proprio così!
|
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Pia
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 03/12/2008 : 21:25:31
|
Callas mia bella canora signora anche tu volevi una sorella? Ma il Destino ci mandò un maschietto? Senza indugi ci industriammo e fu per noi un bel bamboletto!
....Callas un'altro filo che ci unisce (ti mando la foto)
|
|
Pedra Longa
Baunei (Ogliastra)
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 04/12/2008 : 09:27:25
|
Callas e Pia, belle con fratelli o sorelle ci fa un regalo Iddio Ma a volte si paga il fio per parenti serpenti che ti spaccano i denti.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 04/12/2008 : 12:41:23
|
voglio e voglio giocare come da bambino. dov'è il mio trenino? con lui voglio andare. Il paesaggio di cartone ora voglio attraversare ad ogni piccola stazione mi voglio un po' affacciare guardar la fontanella che manda acqua dipinta lo so: e una cosa finta ma mi porta a sognare voglio tornar bambino voglio e voglio giocare fuggir sul mio trenino.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |