Forum Sardegna - Funghi di Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La festa di Nostra Signora delle Grazie si celebra a Nuoro il 21 novembre. Preceduta da una novena molto partecipata dai fedeli di Nuoro e dei paesi vicini, il giorno della festa i rappresentanti della Municipalità si recano alla messa solenne con un corteo in costume, recando in dono 12 ceri (secondo il numero degli antici rioni della città) per sciogliere il voto perpetuo fatto nel 1812 dal Consiglio Comunale come ringraziamento alla Madonna per aver scampato la città da un'epidemia di peste.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Funghi di Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 79

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 22/12/2011 : 07:46:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Anto ha scritto:

.....Ignazio, hai un valigia capiente per il trasporto in belgio ?.....capiente però !!!!! vengo anche io....e poi da Maria c'è anche la neve...che meraviglia.... sto sempre in viaggio...ma non mi muovo mai.....anto
Aioooooooooooooooo pronte le valigie e gli sci bacioni

io la sto preparandooo Mariiiiiii non so a che punto sta Anto ma va a finire che prima o poi una sorpresa te la facciamooo !!!

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
http://www.apasseggionelbosco.it/
----
Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 22/12/2011 : 10:43:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ignazio grazie per il caloroso benvenuto e per l’invito, possiamo fare una escursione che abbia come tema i funghi velenosi, per quelli commestibili tieni presente che ho una memoria fotografica, rischieresti di non trovarne più … pigne comprese ... scherzo

Maria come dolce va bene il panettone, magari il tuo artigianale, cosa manca ah sì la valigia, e visto che in quella di Ignazio ci sta già Anto dovrò organizzarmi … il tour non può partire senza di me ... Belgio arrivoooooooooooooo ... Maria il riscaldamento a 50° mi raccomando

Firma di sartinocchja 
“(…) Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” Antoine De Saint-Exupéry
“Osare è la forza più grande …” Selene

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 609  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 17/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 22/12/2011 : 11:09:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sartinocchja ha scritto:

Ignazio grazie per il caloroso benvenuto e per l’invito, possiamo fare una escursione che abbia come tema i funghi velenosi, per quelli commestibili tieni presente che ho una memoria fotografica, rischieresti di non trovarne più … pigne comprese ... scherzo

Maria come dolce va bene il panettone, magari il tuo artigianale, cosa manca ah sì la valigia, e visto che in quella di Ignazio ci sta già Anto dovrò organizzarmi … il tour non può partire senza di me ... Belgio arrivoooooooooooooo ... Maria il riscaldamento a 50° mi raccomando

ma figurati e' stato un piacere ... per me vanno bene anche quelli velenosi almeno per quelli che conosco... in alternativa il libro sta nello zaino si puo' consultare al momento ...

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 22/12/2011 : 13:12:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boletus Sardus ha scritto:

maria ha scritto:

Anto ha scritto:

.....Ignazio, hai un valigia capiente per il trasporto in belgio ?.....capiente però !!!!! vengo anche io....e poi da Maria c'è anche la neve...che meraviglia.... sto sempre in viaggio...ma non mi muovo mai.....anto
Aioooooooooooooooo pronte le valigie e gli sci bacioni

io la sto preparandooo Mariiiiiii non so a che punto sta Anto ma va a finire che prima o poi una sorpresa te la facciamooo !!!

Wauuuuuuuuuuuuuuuuuuu itte bellu Anto inube sese??

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 28/12/2011 : 15:30:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono qui Maria...sono vicino a te, a voi.....e nella valigia di Boletus vista la mia splendida siloulette () ci stiamo in due...... Sartinocchia!!!!!! Auguri di buone feste ragazzi. Auguri cari ...anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 29/12/2011 : 11:16:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sartinocchja ha scritto:

ma figurati e' stato un piacere ... per me vanno bene anche quelli velenosi almeno per quelli che conosco... in alternativa il libro sta nello zaino si puo' consultare al momento ...

Ignazio allora non abbiamo che l’imbarazzo della scelta, di solito quelli velenosi sono in abbondanza … so che non centra niente ma sono molto interessanti anche quelli fossilizzati … quando è possibile li raccolgo ... a te capita di fotografarli? ... buone feste

Firma di sartinocchja 
“(…) Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” Antoine De Saint-Exupéry

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 609  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 17/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 29/12/2011 : 11:18:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

Sono qui Maria...sono vicino a te, a voi.....e nella valigia di Boletus vista la mia splendida siloulette () ci stiamo in due...... Sartinocchia!!!!!! Auguri di buone feste ragazzi. Auguri cari ...anto

Anto speriamo che Ignazio non viaggi con il trolley...
un caro augurio di buone feste anche da parte mia

Firma di sartinocchja 

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 29/12/2011 : 12:42:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sartinocchja ha scritto:

sartinocchja ha scritto:

Ignazio allora non abbiamo che l’imbarazzo della scelta, di solito quelli velenosi sono in abbondanza … so che non centra niente ma sono molto interessanti anche quelli fossilizzati … quando è possibile li raccolgo ... a te capita di fotografarli? ... buone feste

non credo di averli mai trovati, ma se capitera' li fotografero' di sicuroo ...

buone feste pure a te

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 31/12/2011 : 09:22:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie

Sul serio Ignazio non ti è mai capitato, ????!!!! Non sono così frequenti ma ogni tanto qualcuno riesco a individuarlo, il più non li posso prendere perché sono un tutt’uno con la pianta, ed è impossibile staccarli senza danneggiarli … quando posso posto la foto di quelli trovati nel corso degl’anni.
un saluto

Firma di sartinocchja 

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 31/12/2011 : 09:31:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sartinocchja ha scritto:

Grazie

Sul serio Ignazio non ti è mai capitato, ????!!!! Non sono così frequenti ma ogni tanto qualcuno riesco a individuarlo, il più non li posso prendere perché sono un tutt’uno con la pianta, ed è impossibile staccarli senza danneggiarli … quando posso posto la foto di quelli trovati nel corso degl’anni.
un saluto

benissimo sono curioso di vederli, magari mi e' pure capitato e non ci ho fatto caso io ... a presto

BUON ANNO A TUTTIII AUGURIIIIIII

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 31/12/2011 : 15:37:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AUGURI CARI ANCHE A TE GNAZIO E AGLI AMICI DEL FORUM....BUON ANNO !anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 01/01/2012 : 19:15:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sartinocchja ha scritto:

Grazie

un saluto

benissimo sono curioso di vederli, magari mi e' pure capitato e non ci ho fatto caso io ... a presto

BUON ANNO A TUTTIII AUGURIIIIIII

Auguri anche da parte mia, buon 2012

Sicuramente è così Ignazio ... non ti lasci distrarre, questo indica che sei un buon fungaiolo
un saluto

Firma di sartinocchja 

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 01/01/2012 : 19:19:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

AUGURI FELICE 2012 A TUTTI

Firma di sartinocchja 

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 03/01/2012 : 13:52:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

Ohhhhhhhhhhhhhhh quanto tempo ci mettete ad arrivare
Buon anno a voi tutti con un pieno di Boletiiiii
Sartinochia mi che il riscaldamento e acceso

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

sonos

Utente Attivo

Inserito il - 09/02/2012 : 11:08:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A rischio di essere ripetitivo...complimenti Boletus per le foto!
In particolare le immagini del Cantharellus, Amanita pantherina e Boletus sp.

Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 79 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000