Forum Sardegna - Funghi di Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati.
Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Funghi di Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 79

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 19/12/2011 : 17:57:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
campidano ha scritto:

Eccoli trovati oggi, alcune tuvaras, codrobinu-e-murdegu e codrobinu-e-petza.
Domani, risotto con i pleuroti e codrobinu-e-murdegu insimbuausu e frittusu.

Questa è pura cattiveria, ragazzi non si possono postare certe foto … che crudeltà i moderatori dovrebbero intervenire si rischia di far stare male la gente … Boletus la mia zona di caccia è il Monte Arci qualcosa si trova sempre … mitica la crema di porcini.
Quelli velenosi belli da vedere ma assolutamente non toccare

Firma di sartinocchja 
“(…) Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” Antoine De Saint-Exupéry
“Osare è la forza più grande …” Selene

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 609  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 17/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 20/12/2011 : 09:23:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[/quote]

Questa è pura cattiveria, ragazzi non si possono postare certe foto … che crudeltà i moderatori dovrebbero intervenire si rischia di far stare male la gente … Boletus la mia zona di caccia è il Monte Arci qualcosa si trova sempre … mitica la crema di porcini.
Quelli velenosi belli da vedere ma assolutamente non toccare
[/quote]

ciao santinocchja, Monte Arci e' pure la mia zona di caccia fungina avrai sicuramente visto di dove sono, purtroppo quest'anno non sono riuscito a venire ma ci sta ancora tempo... ora cominciano i leccini le trombette da morto e tanti altri ... comunque ti posso garantire che per una volta i funghi sono tutti buoni

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
http://www.apasseggionelbosco.it/
----
Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 20/12/2011 : 09:32:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ed ora inseriamo qualche funghetto che fa sempre piacere ( almeno spero )

la prima e' Amanita crocea ( commestibile da cotta ) ritrovata nella riserva WWF di Monte Arcosu durante l'Workschop tenutosi l'11.12.11 da Alessandro Spiga e Giovanni Paulis
intitolato Autunno nell'Oasi , ne seguiranno altri 3 e visto il successo ottenuto vi consiglio di non perdere le prossime occasioni ...

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 20/12/2011 : 09:36:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quelli che seguono invece sono stati trovati molto vicino a casa... il tempo per le uscite e' pochino ora che ho cambiato i turni di lavoro ...
essendo un posto molto vicino al centro abitato purtroppo ci stanno piu' cercatori che funghi ma io mi accontento di poco

Cantharellus cibarius ( ottimi sopratutto con sugo a base ti carne )

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 20/12/2011 : 09:38:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo sicuramente lo riconoscerete in tantissimo ... buona visione a presto

Mariiiiiiiiiiiiiiii butta le tagliatelleeeeeeee che arrivooooo

Leccinum lepidum

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 20/12/2011 : 13:27:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boletus Sardus ha scritto:
[br

Mariiiiiiiiiiiiiiii butta le tagliatelleeeeeeee che arrivooooo

Leccinum lepidum

Ignaziooooooooooooo mi che l'acqua sta bollendo Ho devo mangiarmi le tagliatelle asciutte
Wauuuuuu pero che bonta

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 21/12/2011 : 09:13:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boletus, visto, bellissima zona io mi sposto dal bosco di Pau per arrivare ad Acqua Frida poi verso sa Trebina e un bel camminare ma il paesaggio è splendido … a vedere il piatto di Campidano che invidia che profumo … (il ricordo se vogliamo, visto che quest’anno non mi è stato possibile mangiarne o andare alla ricerca, spero il prossimo).

Io, non sono esperta vado sul sicuro, mi limito a quelle poche qualità che già conosco come il Leccinum corsicurn (Codroinu ‘e mudregu), Leccinum lepidum, Boletus aureus (Porcino nero), Boletus impolitus (Porcino giallo), Agaricus spissicaulis (Prataiolo), Agaricus bernardii (Codroinu de minda), Macrolepiota procera (Mazza di tamburo), Pleurotus eryngii (Antunna), Sui/isis be/linui (Pinarolo o pinat), tutti deliziosi naturalmente quando riesco a individuarli il più delle volte si salvano … mi rifaccio con le pigne di quelle ne raccolgo in quantità

Belle le foto complimenti, anche l’iniziativa nella riserva del WWF, a esserci non sarebbe male.
Virtualmente se posso mi aggrego alla tavolata di Maria … bon appetit

Firma di sartinocchja 
“(…) Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” Antoine De Saint-Exupéry
“Osare è la forza più grande …” Selene

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 609  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 17/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 21/12/2011 : 13:22:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sartinocchja ha scritto:

Sans probleme il y a toujours une petite place pour toi aussi

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 21/12/2011 : 13:41:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sartinocchja ha scritto:

Boletus, visto, bellissima zona io mi sposto dal bosco di Pau per arrivare ad Acqua Frida poi verso sa Trebina e un bel camminare ma il paesaggio è splendido … a vedere il piatto di Campidano che invidia che profumo … (il ricordo se vogliamo, visto che quest’anno non mi è stato possibile mangiarne o andare alla ricerca, spero il prossimo).

Io, non sono esperta vado sul sicuro, mi limito a quelle poche qualità che già conosco come il Leccinum corsicurn (Codroinu ‘e mudregu), Leccinum lepidum, Boletus aureus (Porcino nero), Boletus impolitus (Porcino giallo), Agaricus spissicaulis (Prataiolo), Agaricus bernardii (Codroinu de minda), Macrolepiota procera (Mazza di tamburo), Pleurotus eryngii (Antunna), Sui/isis be/linui (Pinarolo o pinat), tutti deliziosi naturalmente quando riesco a individuarli il più delle volte si salvano … mi rifaccio con le pigne di quelle ne raccolgo in quantità

Belle le foto complimenti, anche l’iniziativa nella riserva del WWF, a esserci non sarebbe male.

fai bene ad andare sul sicuroo ... non sono poche le specie che raccogli, io non arrivo a pau vado dalla parte di morgongiori... magari prima o poi ci facciamo un'escursione assieme... ahooooo ma se continuiamo cosi' va a finire che a me non rimane nullaaaaaaaaaa comunque da parte mia sei la benvenuta

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 21/12/2011 : 14:38:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sartinocchja ha scritto:

appetit

ahooooo ma se continuiamo cosi' va a finire che a me non rimane nullaaaaaaaaaa comunque da parte mia sei la benvenuta

Ti rimane il Belgio

Firma di maria 

Nuoro

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 21/12/2011 : 16:47:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

sartinocchja ha scritto:

appetit

ahooooo ma se continuiamo cosi' va a finire che a me non rimane nullaaaaaaaaaa comunque da parte mia sei la benvenuta

Ti rimane il Belgio

hai ragioneeeeeeeee me ne scappo in belgioooooo e mi mangio tutti i porcini

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 21/12/2011 : 20:08:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....Ignazio, hai un valigia capiente per il trasporto in belgio ?.....capiente però !!!!! vengo anche io....e poi da Maria c'è anche la neve...che meraviglia.... sto sempre in viaggio...ma non mi muovo mai.....anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 21/12/2011 : 20:49:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

.....Ignazio, hai un valigia capiente per il trasporto in belgio ?.....capiente però !!!!! vengo anche io....e poi da Maria c'è anche la neve...che meraviglia.... sto sempre in viaggio...ma non mi muovo mai.....anto
Aioooooooooooooooo pronte le valigie e gli sci bacioni

Firma di maria 

Nuoro

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 21/12/2011 : 20:49:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

maria ha scritto:

sartinocchja ha scritto:

appetit

Ti rimane il Belgio

hai ragioneeeeeeeee me ne scappo in belgioooooo e mi mangio tutti i porcini

Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Firma di maria 

Nuoro

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 22/12/2011 : 07:44:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

Antoooooo ma ti pare che ti metterei in valigiaaaa??? mai sia... meglio un bel viagetto comodo comodo, e chissa che prima o poi non possa succedere nella vita mai dire maiiii !!! che sia quasi arrivata l'ora di viaggiare meno ma muoversiiii

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Pagina: di 79 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000