Forum Sardegna - Siamo alle solite...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I bottoni d'argento del bolero, nel costume femminile festivo di Ittiri (Sassari) sono i più grandi usati in Sardegna.
L'intero complesso dei bottoni portato da una sola donna (20; 10 per manica) può arrivare anche al peso complessivo di 3 chili!. Alcune buttoneras sono realizzate completamente in filigrana d'oro.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Siamo alle solite...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 13/09/2008 : 07:12:40  Link diretto a questa risposta
PeppeLuisiPala ha scritto:

miss diamante ha scritto:

Oja..iscura a nois

Miss Pìii...

...ite cheret narrer???

fortzis cherias narrer <<iscuros nois>>

saludos...

....Comente appo a faghere senza su mastru!!!.in custu forum...a propositu Pè...forum in saldu comente si narada???

Modificato da - UtBlocc in data 13/09/2008 07:14:51

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

PeppeLuisiPala

Utente Attivo

Inserito il - 13/09/2008 : 09:19:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeppeLuisiPala Invia a PeppeLuisiPala un Messaggio Privato

PeppeLuisiPala ha scritto:

Oja..iscura a nois

Miss Pìii...

...ite cheret narrer???

fortzis cherias narrer <<iscuros nois>>
saludos...
....Comente appo a faghere senza su mastru!!!.in custu forum...a propositu Pè...forum in saldu comente si narada???
...

naralu a boghe manna...ahahahaah

forum,comente ischis tue puru, est una peraula latina...
e cheret narrer logu de aboju - atobju - atopu...

Est diventada paraula internatzionale ,chi totu su mundu impitat cun su matessi signifìcu...
Sigomente sa Limba Sarda chi faeddamos como nois,est sa pius chi est abarrada fidele a cussa oridzinaria,...
podimos narrer in Sardu, chena imballiare nudda-nudda,...
forum a su forum...

Firma di PeppeLuisiPala 
Nois no tenimos neghe si
no semus italianos e...
at a esser sa malasorte chi...
no l'amus a esser MAI!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: BoSardigna - chi... no est italia  ~  Messaggi: 750  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 13/09/2008 : 12:30:42  Link diretto a questa risposta
No cambiada nudda tando???

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 13/09/2008 : 13:32:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato
Turritano ha scritto:

Gio ha scritto:

Amare non vuol dire non poter criticare. Il rispetto lo si porta osservando le leggi, rispettare i luoghi e le persone in cui ci si trovi. Se sono in un albergo non sono un ospite ma un cliente con tutti i diritti-doveri del caso. Cosi se viaggio su una strada sia a piedi sia in auto, se visito un monumento, ecc. Se noto qualcosa che ai miei occhi appare sbagliato ho il diritto-dovere di dirlo in quanto lascio dei soldi in quel luogo. Un ospite è uno ospitato gratuitamente se pago per i servizi corrispostomi sono un cliente e in quanto tale posso dire la mia giusta o sbagliata che sia.

Il paragone col cliente non sta in piedi: se il “cliente” non è soddisfatto del suo albergo, prende i piedi e se ne va, magari dopo aver fatto le sue critiche, oggettive o soggettive che siano. Non rimane li, a criticare questo e quello: questo non va, quell'altro non va, quest’altro è peggio, la gestione dovrebbe essere come dico io ecc. ecc.
Però non si muove da lì! Un “cliente” così, non piacerebbe a nessuno, non sarebbe gradito. Si possono anche fare delle critiche. Da esterno uno può fare le sue critiche, ma garbate o addirittura dare consigli, ma c’è modo e modo: dalla critica alla mancanza di rispetto, il passo è breve… senza contare poi la supponenza: solo perché uno viene da fuori, ne sa più di uno che è qua da generazioni? E quando si ficca nella nostra politica e nella nostra Storia o Lingua, non solo per “criticare”, ma addirittura per negare i Nostri Valori, ancora peggio. Qualcuno che gliele canti a un certo punto salta fuori.
A proposito dell’ aneddoto sulla mia “esperienza” in Svizzera (Paese che per molti versi ammiro), sì, è vero, l’avevo già detto, ma non è mica finita lì! Il nostro svizzerotto capocameriere, esempio tipico di montanaro corpulento e zoticone, dopo aver detto quella frase ha cominciato a ironizzare, ridacchiare e anche a minacciare con la sua possanza fisica. Ma non mi ha fatto paura. Ho risposto come si conviene, pronto con la testa e con una mano in tasca (cosa c’era nella tasca non te lo dico, sta di fatto che io non mi separo mai dalla mia pattadese). Alla fine gli ho detto, chiaro e netto: “ride bene chi ride ultimo”. Non ci crederete, ma il “nostro”, si è subito calmato, pensieroso. Il resto alle prossime puntate.
Turritano

andava bene finche' parlavi di lingua e di tradizioni,ma anche hai introdotto la pattadese hai fatto un disastro.
Accidenti ma quando la smettete di far credere ai non sardi che la poattedese in tasca è una tradizione della Sardegna?
non so se vi rendete conto che la zappa nei piedi ve la date da soli.
Adesso secondo voi io sarda emigrata dovrei avere paura di uscire o di avere una socialita' in Svizzera perchè tutti credono che ho una patttadese in tasca e son disposta ad uccidere quindi ignorante in geografia non sa dove è la sardegna?
Ma po caridari,non lamentiamoci di come veniamo trattati se addiritura lasciamo in giro le testimonzie da soli che cio' che gli altri pensano corrisponde al vero.
accidenti verba manent.

toh,accidenti suonano alla porta,mamma mia qualche poliziotto svizzero ha letto il forum ed adesso mi buttano giu' la casa per trovare la pattadese.
Lo volete capire che negli altri posti la giustizia funziona e chu non schrerzano mai?

Modificato da - cedro del Libano in data 13/09/2008 13:34:04

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 13/09/2008 : 13:39:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato
se volete campare ,il cliente a sempre ragione,

Se uno non sa offrirmi il servizio per i soldi che pago che vada a zappare la terra e non a fare L'âlbergatore.
io se un posto non mi piace me ne vado , assieme a me andranno via anche tutti gli altri che prima di
partire si informano da me.

Il marKeting è una cosa da Studiare non da tenere chiuso nel cassetto se uno vuole tirare a campare.

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 13/09/2008 : 13:44:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato
inoltre perchè perché si scrive in sardo,quando questo Topic è in Italiano?

La Sardegna è anche mia non solo dei sardi che vivono li.

Modificato da - Barbaricina in data 13/09/2008 14:29:10

zagor
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 13/09/2008 : 14:19:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato
ziama ha scritto:

Eppure non credo di sbagliarmi....
Sono pure andata a rileggere il titolo della discussione e il contesto nel quale e' stata inserita...
Si parla di "Sardegna che non mi piace"...
Inoltre.....ripeto...SARDEGNA CHE NON MI PIACE....e non "Germania che non mi piace"..."Svizzera che non mi piace" o "Napoli che non mi piace".....ma se perche' quella pagliuzza nell'occhio faccia meno male, bisogna guardare le travi degli altri......teniamoci la pagliuzza....col rischio che si infetti!!!!!!!!!!!!

MAAAHH....sempre piu perplessa!!!

Giova in questo senso ricordare a qualcuno che la Sardegna…pur nella sua ridotta estensione territoriale…non si trova nella Galassia di Andromeda…ma nel pianeta Terra che fa parte della Via Lattea…

Ragion per cui quanto accade..sotto molti punti di vista.. al Pianeta Terra coinvolge.. suo malgrado.. anche la Sardegna…

E quanto accade al Pianeta Terra…non è per niente rassicurante.. se poi si pensa che quanto di negativo avviene è principalmente opera dei suoi abitanti..la cosa lascia semplicemente interedetti..

E ancora più interdetti si rimane se si pensa che..pur essendoci i rimedi…lo stesso uomo..esclusivamente per il vil danaro…fa finta di nulla…

Il meccanismo..produzione-consumo-produzione ci sta stritolando…e sta compromettendo seriamente l’intero eco-sistema terrestre….

E i rifiuti..che di questo perverso meccanismo..sono uno dei tanti frutti..li possiamo nascondere…spostare da un territorio ad un altro….ma non li possiamo di certo eliminare..

L'unica soluzione..sempre se abbiamo a cuore le sorti del pianeta e del suo ecositema che ci ha dato e ci dà la vita… è la decrescita…In ordine: della produzione… dei consumi…e dell'economia in generale…

Non esiste alcun sviluppo sostenibile.. come ci vogliono far credere…lo sviluppo in sé..specie se è industriale e tecnologico….è già ..per la Terra..insostenibile..

Ecco perché dico…che è sorprendente accorgersi del pericolo che corre il fienile e far finta di non vedere la casa…brucia…

E con questo rispondo anche alla palese e inspiegabile accusa di off topic…fatta da chi invita..se proprio dobbiamo farlo.. a paragonarci e seguire l’esempio di altri..a suo dire migliori…

Chi è migliore?? La Germania..che butta i suoi rifiuti in casa d’altri…

O gli States?…che ha l’invidiabile record di avere in NY la maggior produttrice di rifiuti (con una media di 8 kg di rifiuti pro-capite)…ed essere la Nazione che.. da sola.. produce un quarto del totale delle emissioni di ossido di carbonio prodotte a livello mondiale…che sono la principale causa del famoso effetto serra..e che prima o poi ci ammazzerà tutti!!

Nazione..che in modo davvero allucinante…si permette di non rispettare gli accordi internazionali di Kyoto..che prevedono un esigua (per gli scienziati dovrebbe essere almeno del 70%) riduzione delle immissioni di ossido di carbonio….

Adducendo a sostegno di questa posizione..motivi tutt’altro che accettabili…

Come la lesa sovranità nazionale.. perché.. a detta loro…ogni limite alla produzione si pone come un limite alla sovranità nazionale e ai suoi interessi (alla faccia!!)

E la non possibilità..per ragioni facilmente intuibili.. di diminuire la produzione industriale (che è la causa maggiore dell’effetto serra)…

Certo che serve davvero una bella faccia tosta!!

La Nazione..indiscutibilmente punta di lancia della globalizzazione…avanza ora…che torna comodo.. la Ragion di Stato (e delle sue lobby)!!

Ma sono sveglio o son desto??

Miseria ladra… se c'è qualcosa che è globale in sé.. questo è proprio l'inquinamento atmosferico perché… per sua natura… non rispetta i confini e non riconosce le dogane.

Uno stato..qualsiasi esso sia… quindi non può produrre tutto ciò che vuole e quanto vuole se questo mette a rischio la salute degli abitanti degli Stati vicini o addirittura… com'è in questo caso.. l'equilibrio ambientale dell'intero pianeta.

Imporre dei limiti alla produzione non è quindi una lesione di sovranità ma una necessità vitale. ..per la terra ed i suoi abitanti.

Ma gli States..in barba al resto degli abitanti del pianeta e della loro salute… si rifiuta..

Proprio loro..loro che sono i ferventi sostenitori ..costi quel che costi…della globalizzazione dei diritti… e su queste base hanno tentato di legittimare i loro interventi armato in ogni angolo del pianeta…

..Loro…che hanno voluto e creato il Tribunale internazionale dell'Aia per i casi in cui ci sono da tutelare diritti umani universali!!

E allora!! Forse che il diritto alla salute.. del pianeta e dei suoi abitanti… è meno universale di altri diritti che si affrettano a garantire??

Giustizia vorrebbe che l’Amministrazione Americana venisse condotta davanti al Tribunale Internazionale…e..se ritenuta colpevole e non rispettosa delle norme…condannata a pagare e ad adeguarsi alle direttive.

Invece…fregandosene di tutto e di tutti….continua.. impunita.. a fare..è proprio il caso di dirlo.. il bello ed il cattivo tempo!!!

Tralascio di riportare la descrizione di un vergognoso progetto in tema ambiente/produzione che tempo fa..l’Amministrazione Bush..ha avuto il coraggio di proporre al resto del mondo..

..anche perchè non ci credereste...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 13/09/2008 : 14:25:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato
Mi sono fermata a meta' del tuo discorso...(l'abbiamo capito che ce l'hai contro l'America...e con chi ci abita in America....non c'e' bisogno di ribadirlo in ogni post....!!)
Comunque come al solito troppo lungo, troppo palloso ....
blah blah blah.....
Ok...bravo....e dopo tutta questa pappardella che hai fatto....rimane il fatto che la spazzatura ai bordi delle strade in Sardegna rimane, rimane il fatto che i vecchi frigoriferi e le vecchie carcasse vengono abbandonate in mezzo alle campagne, rimane il fatto che le spiaggie vengono scambiate per depositi di rifiuti e per portaceneri.....
Ma siii....ma chi se ne frega....tanto gli Stati Uniti sono incoerenti, la Germania sotterra i propri rifiuti ecc ecc ecc...
Questa si che e' la maniera adatta per sensibilizzare le coscienze dei sardi e di chi viene in Sardenga a tenere l'isola piu pulita.
Ma non mi dire che sei stato proprio tu a creare lo spot "Sardegna fatti bella?".....

Modificato da - ziama in data 13/09/2008 14:28:16

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 13/09/2008 : 15:11:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato
ziama ha scritto:

Mi sono fermata a meta' del tuo discorso...(l'abbiamo capito che ce l'hai contro l'America...e con chi ci abita in America....non c'e' bisogno di ribadirlo in ogni post....!!)
Comunque come al solito troppo lungo, troppo palloso ....
blah blah blah.....

Ma non mi dire che sei stato proprio tu a creare lo spot "Sardegna fatti bella?".....

Nessuno ti ha obbligato a leggere..

nessuno ti ha obbligato a commentare…

Così come..a quanto vedo..nessuno ti ha obbligato a capire!!

Bye Bye…Bella fatta in Sardegna…

…che non ho creato io..altrimenti a quest’ora sarei indagato!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 13/09/2008 : 15:19:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato
il responsabile del buco dell'ozono è il FREON:il gas che veniva e viene anche ancora usato

nei vecchi frigoriferi e nelle bombolette spray.

I responsabili sono tutti coloro che continuano a comprare questi prodotti e li buttano poi nelle

campagne circostanti per tenersi la casa pulita e non si creano dei luoghi dove riciclare

questi prodotti nocivi.

Quindi se permettete tutti in ugual misura e maniera.

Usate meno lacca per capelli e vedrete che il buco dell'ozono si chiude.

Gli antichi Sardi usavano un detto molto significativo:Insa' poita cussu s'in ci ghettada a funtana du faisi tui puru?

Traduzione:allora perchè quello si butta nel pozzo lo fai anche tu?

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 13/09/2008 : 15:26:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato
smantelliamo tutte le industrie cosi' togliamo l'inquanamento da mezzo i piedi.
risolveremo cosi' la fame nel mondo,perchè gente da mangiare non ce ne sara' piu'

Zagor non mi sembra che sia l'idea migliore,perchè è proprio grazie alle industrie che si tira avanti.

Senz'altro ci sono idee migliori e sono queste che si devono incoraggiare e per le quali

dobbiamo lottare.:la ricerca scientifica,perche tutto quello che dobbiamo usare per forza ,pena la nostra sopravvivenza
non sia contro,ma abbia anche anche dei pro

in ugual misura.

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 13/09/2008 : 23:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato
cedro del Libano ha scritto:

se volete campare ,il cliente a sempre ragione,

Se uno non sa offrirmi il servizio per i soldi che pago che vada a zappare la terra e non a fare L'âlbergatore.
io se un posto non mi piace me ne vado , assieme a me andranno via anche tutti gli altri che prima di
partire si informano da me.

Il marKeting è una cosa da Studiare non da tenere chiuso nel cassetto se uno vuole tirare a campare.

Il cliente ha sempre ragione... finchè non rompe. L'albergatore può saper fare benissimo il suo lavoro senza bisogno delle intromissini altrui.
Se al cliente l'albergo non va, sono fatti suoi. Se è intelligente se ne va, se è un rompiglione rimane. Normale, no?
Turritano

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 13/09/2008 : 23:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato

inoltre perchè perché si scrive in sardo,quando questo Topic è in Italiano?
La Sardegna è anche mia non solo dei sardi che vivono li.

Si ischriet in Sardhu ca custhu forum, piaghet o no piaghet est Sardhu...
Si scrive in Sardo perche questo forum, che piaccia o no, E' SARDO! Se non piace uno può benissimo cambiare aria, nessuno lo trattiene. "L'albergatore" campa lo stesso, anzi....
Turritano

PS piccola precisazione: la Sardegna è SOLO dei Sardi, gli altri sono ospiti o dominatori!

Modificato da - Turritano in data 13/09/2008 23:47:25

Firma di Turritano 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 13/09/2008 : 23:36:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato

Zagor non mi sembra che sia l'idea migliore,perchè è proprio grazie alle industrie che si tira avanti.

Eo no soe Zagor, ma faedho su matessi: s'idet ki tue no ischis su dannu ki ant fatu sas industrias in Sardinia!
Turritanu

Firma di Turritano 

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 14/09/2008 : 00:19:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato

Turritano ha scritto:
.....
si è subito calmato, pensieroso. Il resto alle prossime puntate.
Turritano

andava bene finche' parlavi di lingua e di tradizioni,ma anche hai introdotto la pattadese hai fatto un disastro.
Accidenti ma quando la smettete di far credere ai non sardi che la poattedese in tasca è una tradizione della Sardegna?
non so se vi rendete conto che la zappa nei piedi ve la date da soli.
Adesso secondo voi io sarda emigrata dovrei avere paura di uscire o di avere una socialita' in Svizzera perchè tutti credono che ho una patttadese in tasca e son disposta ad uccidere quindi ignorante in geografia non sa dove è la sardegna?
Ma po caridari,non lamentiamoci di come veniamo trattati se addiritura lasciamo in giro le testimonzie da soli che cio' che gli altri pensano corrisponde al vero.
accidenti verba manent.

toh,accidenti suonano alla porta,mamma mia qualche poliziotto svizzero ha letto il forum ed adesso mi buttano giu' la casa per trovare la pattadese.
Lo volete capire che negli altri posti la giustizia funziona e chu non schrerzano mai?

Cedro, non mi sorprendi affatto
La “pattadese”, mi dispiace per te, in Sardegna sono molti a portarla e non fanno male a nessuno. Serve per sbucciare le mele, le pere, ispherrares sas sindrias e sos melones, segare su casu e meda ateru galu. Ite b’at de creer? Est gai! Sappi anche che c’è qualcosa di peggio che la pattadese. Calki ‘odale chi si leat pro un’impitu e bia. In Svizzera, per esempio i soldati che finiscono “la leva”, si portano a casa fucili con annessi e connessi, altro che un semplice innocuo coltellino tascabile. Se uno ha brutte intenzioni, basta una siringa o una bottiglia rotta.
Tu sarda immigrata, non so se hai paura di uscire, ma mi sembra che hai paura delle ombre. Tutto il resto è una contorsione della tua fantasia
Turritanu

PS Quel “signore” sapeva benissimo dov’era la Sardegna, infatti non siamo più distanti dall’Africa che dall’Italia, ed è per quello che ho evitato di rispondere in proposito. Il fatto è che provocava pesantemente. Devi sapere che la legittima difesa è “legittima”! ma grazie a Dio la pattadese non l’ ho mai usata se non per i motivi su esposti. Sin’ora me la son sempre cavata benissimo senza. E poi tu chi sei per giudicare gli altri, il Giudice Supremo??

Firma di Turritano 

Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000