Forum Sardegna - Siamo alle solite...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: In Sardegna, nell’area del Supramonte, abitano ben 13 specie di pipistrelli - delle 35 presenti in Italia - attirate dall’ampia copertura boschiva e dalla ricchezza di grotte e fessurazioni nelle rocce che offrono un grande numero di rifugi.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Siamo alle solite...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 11/09/2008 : 18:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato
Perche continuare a paragonarci a quelli che stanno peggio per consolarci che non stiamo cosi male?
Perche' non paragonarci anche a quelli che stanno meglio e renderci conto che non siamo messi cosi bene?

Se proprio dobbiamo usare un termine di paragone sul quale basarci.....ma cerchiamo almeno di seguire gli esempi migliori!!
Ma ancora una volta ripeto....CHISSENEFREGA di chi sta meglio o peggio.....
Preoccupiamoci perche sia la nostra isola A STARE BENE....indipendentemente da cio' che fanno in Svizzera o da cio' che fanno a Napoli!!!
Riusciremo una buona volta a farcelo entrare in testa?

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 11/09/2008 : 19:18:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato
Quante cose ci devono entrare in testa , "una buona volta"... ma quali? e chi ce lo deve dire?

Modificato da - Turritano in data 11/09/2008 19:22:30

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 11/09/2008 : 20:01:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato
Pensi forse che gli altri si prendano la briga di dirci cosa dobbiamo fare?
Se vuoi restare a galla devi nuotare e purtroppo dove ti porta la corrente.
Anzi nessuno ti dira' proprio niente perchè non vuole che nessuno gli rubi l'idea e vada avanti.
Si seguono le leggi di mercato e di marketing,il cliente ha sempre ragione perchè ti paga,
altrimenti va a comprare da un'altra parte e tu devi chiudere il negozio.

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 11/09/2008 : 20:38:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato
Ma a occi a me? se è così, questi "altri" ci sono, ci sono... basta leggere bene questa stessa discussione, per non parlare di altre...
Turritano

Firma di Turritano 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 11/09/2008 : 21:15:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato
Boh....non so che dire, resta il fatto che vedere tratti di costa pieni di cartacce, bottiglie e sacchetti con resti di cibo ti fa rimaner male. Evito di fotografare queste brutture perchè quando faccio vedere le foto a parenti e amici non voglio sentirmi dire da loro " ma in che posto sei andato"? Rabbia mi fa e tanta....
Vorrei precisare che la mia deduzione per cui ritengo che a sporcare siano i giovinastri, specie nelle città, e i picnicari della domenica, quindi in prevalenza sardi di bassa estrazione, è per il fatto che uno che sta in albergo non si porta da mangiare in spiaggia . In ogni caso non sono mai stranieri del nord in quanto non hanno il vezzo di farsi le abbuffate in spiaggia o in pineta per il pranzo. Questa abitudine l'hanno solo gli italiani specie quelli del sud.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 11/09/2008 : 21:18:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato
No aggiu cumpresu... ma cosa ti piacce a te della Sardegna: gli amaretti, il mare pulito (possibilmente senza sardi ) e poi... ?
Turritano

Modificato da - Turritano in data 11/09/2008 21:20:43

Firma di Turritano 

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 11/09/2008 : 21:21:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato
Gio...
Dispiaciutissima, ma non tanto, di contraddiriti ancora una volta.
Io ogni anno incontro a Costa Rey i miei amici di Torino...la quale, se la geografia non mi inganna, sta a nord.
No, non vanno in albergo e come loro tantissimi altri....ma si prendono una casa per tutto il mese.
Tre coppie...con due o tre bambini a carico....e si, si portano il mangiare da casa, per non rientrare in villetta e stare piu a lungo al mare.
Raccolgono tutto cio' che si portano dietro....ma sinceramente ho visto tanti altri (e con alcuni ci ho pure litigato personalmente) che si lasciano la spazzatura alle spalle....e ti posso assicurare che non erano tutti sardi, non erano tutti del sud e qualcuno di loro non era neppure italiano.
La mamma dei cafoni e' sempre incinta e purtroppo, non ha nazionalita'.

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 11/09/2008 : 21:40:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato
Gio ha scritto:

Boh....non so che dire, resta il fatto che vedere tratti di costa pieni di cartacce, bottiglie e sacchetti con resti di cibo ti fa rimaner male. Evito di fotografare queste brutture perchè quando faccio vedere le foto a parenti e amici non voglio sentirmi dire da loro " ma in che posto sei andato"? Rabbia mi fa e tanta....
Vorrei precisare che la mia deduzione per cui ritengo che a sporcare siano i giovinastri, specie nelle città, e i picnicari della domenica, quindi in prevalenza sardi di bassa estrazione, è per il fatto che uno che sta in albergo non si porta da mangiare in spiaggia . In ogni caso non sono mai stranieri del nord in quanto non hanno il vezzo di farsi le abbuffate in spiaggia o in pineta per il pranzo. Questa abitudine l'hanno solo gli italiani specie quelli del sud.
Gio ti avevo lanciato un salvagente ,ma vedo che tu preferisci annegare ... A questo punto : fai pure ...

Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 11/09/2008 : 22:11:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato
Non ho ancora capito se sia più inquinatore il nordista o il sudista, il turista fai da te o quello tuttocompreso... però a questo punto mi piace ricordare alcuni versi di uno scrittore gallurese dell'800...

Cu' la Reina di Saba
Cachesi Salamoni
Caca ancora lu Papa
Li prinzipi, li 'rrè e l'imperadori
e caca munsignori
immelda comme tutti, e no cac'oru!....

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 11/09/2008 : 22:17:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato
Vabbè, la mia era una deduzione logica da frequentatore di alberghi. Ho detto che in generale (non tutti) l'italiano non ha senso civico, sia esso lombardo o siciliano. Per quanto attiene i sardi ribadisco che i domenicali lasciano le pinete e le spiagge libere sozze di rifiuti. Ribadisco (già detto l'anno scorso) che la Sardegna non è ai primi posti quanto a sporcizia, anzi ci sono paesi che non hanno nulla da invidiare a località della Svizzera tedesca, uno per tutti, che mi ha impressionato, Berchidda.
Poi la Costa Smeralda...ma qui è un altro discorso....

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 11/09/2008 : 22:35:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato
Io sono stato in Svizzera (Canton Ticino) per lavoro. Ero cameriere in un albergo di lusso a Lugano. Bellissimo posto. Ho conosciuto qualche svizzero, alcuni con la puzza sotto il naso, superficiali e confusionari (e potrei aggiungere altro). Non facevano molta distinzione tra nord e sud. Basta dire, per il momento, che appena arrivato, il capocameriere (ticinese doc), mi ha chiesto con aria altezzosa:
"E tu da dove vieni?" io ho riposto:
"Da Sassari, in Sardegna". Lui ci ha pensato un po', poi ha detto:
"An, dall'Africa...!" Io stavo per rispondere per le rime, poi mi son trattenuto, anche perchè l'Africa è vicina e non volevo certo fare una polemica sull'argomento...
Potrei continuare, e non è detto che non lo farò.
Per adesso voglio solo dire, che nonostante tutto, non ho mai criticato la Svizzera e, come ospite, le ho sempre portato rispetto, al Paese e ai suoi abitanti.
Turritano

Firma di Turritano 

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/09/2008 : 00:41:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato
L'hai già raccontato questo aneddoto. Quello era un ignorante insolente. Ce ne sono tanti anche ai giorni nostri. Perchè se si è ospiti non si può dire ciò che si pensa? Tanto più che eri qui come lavoratore. Se credi che io glorifichi la mia nazione ti sbagli di grosso, è che qui siamo su un Forum della Sardegna perciò è di lei che devo parlare.

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 12/09/2008 : 03:47:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato
Turritano ha scritto:

Io sono stato in Svizzera (Canton Ticino) per lavoro. Ero cameriere in un albergo di lusso a Lugano. Bellissimo posto. Ho conosciuto qualche svizzero, alcuni con la puzza sotto il naso, superficiali e confusionari (e potrei aggiungere altro). Non facevano molta distinzione tra nord e sud. Basta dire, per il momento, che appena arrivato, il capocameriere (ticinese doc), mi ha chiesto con aria altezzosa:
"E tu da dove vieni?" io ho riposto:
"Da Sassari, in Sardegna". Lui ci ha pensato un po', poi ha detto:
"An, dall'Africa...!" Io stavo per rispondere per le rime, poi mi son trattenuto, anche perchè l'Africa è vicina e non volevo certo fare una polemica sull'argomento...
Potrei continuare, e non è detto che non lo farò.
Per adesso voglio solo dire, che nonostante tutto, non ho mai criticato la Svizzera e, come ospite, le ho sempre portato rispetto, al Paese e ai suoi abitanti.
Turritano

boh,io molte volte non ti capisco:ma perché te la prendi se uno è ignorante e non conosce la geografia?

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 12/09/2008 : 03:54:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato
Gio ha scritto:

Vabbè, la mia era una deduzione logica da frequentatore di alberghi. Ho detto che in generale (non tutti) l'italiano non ha senso civico, sia esso lombardo o siciliano. Per quanto attiene i sardi ribadisco che i domenicali lasciano le pinete e le spiagge libere sozze di rifiuti. Ribadisco (già detto l'anno scorso) che la Sardegna non è ai primi posti quanto a sporcizia, anzi ci sono paesi che non hanno nulla da invidiare a località della Svizzera tedesca, uno per tutti, che mi ha impressionato, Berchidda.
Poi la Costa Smeralda...ma qui è un altro discorso....

e dringhili con la Svizzera tedesca.
Mih che la sporcizia c'è anche qui.
A Zurigo per esempio non si fa la raccolta differenziata dell'umido e la busta dell'immondezza puzza assai se la tieni in balcone d'estate.

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 12/09/2008 : 05:38:02  Link diretto a questa risposta
Tutto il mondo è paese...io comunque vi posto la foto di questo bel nuraghe...con sotto una vecchia auto abbandonata da mesi...il fatto di fotografare e mostrare..dovrebbe servire per miglioraci....tutti indistintamente.

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000