Forum Sardegna - poesie di tutti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Gonnosnò - è localizzato nella parte della Marmilla ai piedi dell'altopiano della Giara..Situato a m. 175 sul livello del mare si stende per 15,45 Km quadrati. Comprende la borgata di Figu, frazione di Gonnosnò
Il toponimo del paese pare derivi dall'unione dalla radice "gonnos" significante collina, con il termine "nò" genitivo di "nèos" significante "del tempio". Un'altra teoria ci porta alla conclusione che il nome Gonnosnò significa "colle nuovo".

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 poesie di tutti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 63

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/01/2009 : 17:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..questa è la conferma...che sono sardissima....!
...la cosa più bella è che siamo goderecci...ma molto elegantemente...!!!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/01/2009 : 17:36:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carusoandfriends ha scritto:

angiuleddu ha scritto:

callas ha scritto:

Sensuale

Inebriato da un dolce sapore,
vaniglia sensuale,
accesi i sensi
mi cerchi.
Assetato di altra dolcezza
assapori la mia pelle
e prepotente ti inoltri
nei miei segreti.
Le tue mani
non danno scampo
nè voglio fuggire.
Mi lascio andare,
conchiglia aperta,
abbandonata sulla spiaggia.
E tu
onda che mi spingi
dove la sabbia bagnata
si fonde in me.

molto bella ....piena si significato
.....wow....très sensuelle...Callas...se canti come scrivi.....meriti davvero ...La Callas......félicitations...
j'espere...mon ami, j'espere de bien chanter...aurevoir!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 14/01/2009 : 17:42:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avaro, centellino le parole.
Scusa i miei silenzi.

E'vero: sono della stessa pasta
Delle rocce che amo.

Soltanto improvvise folate di vento
Mi danno voce.
E forse non è la mia vera voce.

Lamenti che sono un un orso
Poi dici che ci marcio.
Si. Lo confesso:
E' una pigra richiesta di amore.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/01/2009 : 17:57:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...è una pigra richiesta d'amore...
ad ognuno il proprio modo di esprimere la passione!
e tre queste righe..di passione ce n'è tanta....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 14/01/2009 : 18:00:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che dici!! freddo come il mammo sono! ops! quello è siculo!! ciao

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/01/2009 : 18:07:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...non mi freghi...io ..tu!!!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 14/01/2009 : 18:13:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
decodifico: io majarza e tu dimoniu? mala cosa scoprire le carte.. anche poco poco che poi ci sono le majarze che sgamano!!!
mia nonna diceva: non dias cunfidenzia ! lei era saggia io di meno

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/01/2009 : 18:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..bravo!...ora non si avvicinerà più nessuno a noi due...!
con ste premesse....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 15/01/2009 : 11:10:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas: beata solitudo! ( parlo per me ovviamente)

canzone a ballo tradizionale suli "vizi "delle giovani "moderne"

sa bajanas de i como
non fahgent faina mai
da una a s'attera domo
passant sas dies de gai
peri sas domo si ch'etta(nt)
a usu 'e pedidone
e no ischint attaccare
unu traccu a sa limetta
unu traccu a su buttone
e cipria e columbina
nde finint no isco canta
solent sos lumbos asciare
cun tundos cabidaleddos
...
le ragazze d'oggi( penso 1870 circa ) non fano alcun lavoro, da una all'atra casa passano le giornate, si precipitano nelle case come i mendicanti e non sanno infilare un'asola nel bottone(immagine forse anche allusiva erotica) e cipria e creme (columbina = crema che lucida il viso ne consumano tanto ... ora si sollevano il sedere con dei cuscinetti tondi.....

una volta le fanciulle dovevano stare assussegadas in casa , non oziare, e non farsi vedere troppo in giro per le case... e poi le consuete condanne dia nuovi trucchi e accessori vestimentari.. ( cabidaleddos tundos forse le cul de paris di moda a fine ottocento) ciao

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 15/01/2009 : 11:22:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...mi sembra molto attuale....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 15/01/2009 : 11:36:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheh!!! callas.. siamo arrivati, mi pare, all'età in cui si fa critica delle pazzie dei giovani!

comunque , per quanto riguarda la poesiola,bisogna immaginare un modo molto regolato, un po' talebano, in cui i cambiamenti era ritenuti traumatici,,, quindi le ragazze che uscivano, isfainadas (sfaticate) che ( come le signore o le donne perdute) iniziavano a truccarsi , che aggiungevano volume artificialemente al
sedere, non erano buone padrone di case, non sapendo neppure infilare bottoni nelle asole,,, faceva scandalo

anche nuovi stili di ballo... un altra canzone dice : cantu est niedda sa mura/ chi tinghet finas su pannu/ sas bajanas de coccannu/ballnt a saccheddadura ( o a foscigadura) ovvero ballano a saltelli o sculettando ( che scandalo!!)

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 15/01/2009 : 13:35:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per...
Voglio stringerti la mano
sentire sotto le mie dita
il tuo tremito nascosto
placarlo, anche per un attimo.

Guarda: l'aria promette pioggia
stiamo come in una grotta, zitti,
ad aspettarne il rombo, noi,
beandoci del rigido inverno.

E tu, con il pretesto del freddo,
metterai i tuoi piccoli piedi
fra i miei ( altri si irriterebbero , io no)

Poi verrà l'estate con i suoi calmori.

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 15/01/2009 : 14:06:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...anche tu...sensuale....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 15/01/2009 : 14:11:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono un personaggio pirandelliano callas.. uno, nessuno, centomila... a volte dubito di esistere...
marialuisa afferma che sono molto sattiano.. c'est voir... mia sorella dice che sono schizofrenico,,, mio nipote mi ritiene schizzato e impedito, una mia amica spagnola mi definisce un hombre della renacenzia, altri snob, altri sciatto, altri rompico...
ma preferisco di gran lunga sensuale, callas

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 15/01/2009 : 14:58:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...in tutto quello che scrivi o fai c'è passione...!...
vedi come ti leggo dentro...

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Pagina: di 63 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000