Forum Sardegna - poesie di tutti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L'abbazia di NOSTRA SIGNORA DI GERICO nel comune di Tergu, vanta il titolo della più importante chiesa cassinese della Sardegna chiamata casa degli angeli per il raccoglimento che uno trova all'interno; tanto importante che una lapide marmorea sul portale dell'abbazia di Montecassino la cita come " Domus angelorum Sancte Mariae in Gerico" la montecassino della Sardegna.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 poesie di tutti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 63

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/01/2009 : 16:40:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

hai ragione euneada.. ho voluto esprimere l'amarezza "biblica" del vecchio... ma hai ragione.. ora che anch'io mi ci avvio... mi rendo conto di tutte le sfaccettature della condizione.... ogni età, veramente vissuta , è bella!!

Oggi abbiamo lasciato del tutto
le consuete tempeste
per la piatta calma.
Temo che si tratti di una lama orizzontale
pronta a sferrar fendenti ,
ma mi stanno bene la bonaccia,
il chiarore, l'assenza apparente di moto.
No , non mi annoio.
Non è un elettrocardiogramma piatto.
Mi beo e mi ribeo
del nostro continuo sereno pulsare.

..hai ragione...ma non riesco a vedere vecchi..nei dintorni....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 13/01/2009 : 17:18:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e già.. sono tutti nassìcosti... alcuni si travestono da giovani... ma alcuni giovani fanno gli anzieni.. daltronde : è carnevale!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

euneada
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 13/01/2009 : 17:20:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

babborcu ha scritto:

hai ragione euneada.. ho voluto esprimere l'amarezza "biblica" del vecchio... ma hai ragione.. ora che anch'io mi ci avvio... mi rendo conto di tutte le sfaccettature della condizione.... ogni età, veramente vissuta , è bella!!
Oggi abbiamo lasciato del tutto
le consuete tempeste
per la piatta calma.
Temo che si tratti di una lama orizzontale
pronta a sferrar fendenti ,
ma mi stanno bene la bonaccia,
il chiarore, l'assenza apparente di moto.
No , non mi annoio.
Non è un elettrocardiogramma piatto.
Mi beo e mi ribeo
del nostro continuo sereno pulsare.

..hai ragione...ma non riesco a vedere vecchi..nei dintorni....

... e finalmente !!!! Neanche io ne vedo

ciao
Euneada

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/01/2009 : 17:20:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

e già.. sono tutti nassìcosti... alcuni si travestono da giovani... ma alcuni giovani fanno gli anzieni.. daltronde : è carnevale!
....sei forte...!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

euneada
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 13/01/2009 : 17:21:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/01/2009 : 17:24:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...vero che Babborcu è fortissimo?

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 13/01/2009 : 17:28:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che forte!!! magari, sono fragile comeun cristallo di neve sciolto e so maccu tottu!

l'ho gia detto altrove comunque... a ittiri dicono : bezzu est su campanile ebbia! ( solo il campanile è vecchio davvero)!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

euneada
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 13/01/2009 : 17:32:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

secondo me sta' facendo l'occhio triste x strappare una coccola

aioooooooooooooooooo che ho il magone ...... e se si parla di cose troppo serie mi sciolgo in lacrimeeeeeeee

ufffffffffffffffffffffffff

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 13/01/2009 : 17:40:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
euneada ha scritto:

callas ha scritto:

aioooooooooooooooooo che ho il magone ...... e se si parla di cose troppo serie mi sciolgo in lacrimeeeeeeee

..ma sei fortissima anche tu.....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

euneada
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 13/01/2009 : 18:19:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

euneada ha scritto:

callas ha scritto:

..ma sei fortissima anche tu.....

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Tu sei forte !!!! E anche molto brava nello scrivere ... è bella la tua poesia.
E questo angolo mi sta' piacendo veramente tanto.

Euneada

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/01/2009 : 09:25:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie. fa piacere sentirselo dire....sai, dato l'argomento, non vorrei essere fraintesa....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 14/01/2009 : 09:49:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Passo sas dies cantende
Pro fuire su pensamentu
No m'intendes lastimende
Su coro paret cuntentu.

Una lagrimedda ebbia
Birat de tantu in tantu
Dai sos rios de piantu
Chi movet Galana mia... ( alla maniera dei poeti arcadici sardi del 1700)

traduzione... Passo i giorni cantando/ per sfuggire i pensieri/ non mi senti lamentare/ il mio cuo sembra felice/ soltanto una lacrimuccia, travasa di tanto in tanto, dai fiumi di pianto / che muove la mia Graziosa...

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/01/2009 : 09:53:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..tua?....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 14/01/2009 : 10:05:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si. è un divertimento... ho cercato di imitare i mitici padre luca cubeddu o padre pisurzi ...
sono dei personaggi interessanti (come don baignu pes) nonostante fossero religiosi, in pieno settecento, erano un po' cicisbei e cedevano all'amore..
anche in modo unb po'blasfemo e dissacrante..

Pisurzi:
bellu su calighe in missa
ei s'ostia sagrada
mezus adorare a issa
che una missa cantada ( bello il calice nella messa e l'ostia consacrata, meglio adorare lei che una messa cantata)
poi, dopo un appuntino del vescovo:
bella s'ostia sagrada
ei su calighe in missa
mezus una missa cantada
chi adorare a issa

padre luca... ( testo a luci rosse) sas bajanas de mores azis bidu
andende a s'abba a sa rocca niedda
dai caddu nd'est rutta una pisedda
a conca a terra e a cuccuru ficchidu
gesummaria itte che l'appo idu....
(avete visto le fanciulle di mores/ andare a all'acqua alla rocca nera? una ragazza è caduta da cavallo, perfettamente verticale ma con la testa ravolta al suolo, gesummaria cosa ho visto! ciao callas sorridi un po!

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/01/2009 : 10:13:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..grazie....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Pagina: di 63 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000