Autore |
Discussione |
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor
Cuore Rossoblu
|
Inserito il - 08/01/2009 : 18:02:19
|
| callas ha scritto:
Sensuale
Inebriato da un dolce sapore, vaniglia sensuale, accesi i sensi mi cerchi. Assetato di altra dolcezza assapori la mia pelle e prepotente ti inoltri nei miei segreti. Le tue mani non danno scampo nè voglio fuggire. Mi lascio andare, conchiglia aperta, abbandonata sulla spiaggia. E tu onda che mi spingi dove la sabbia bagnata si fonde in me.
|
molto bella ....piena si significato
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 08/09/2008 ~
Ultima visita: 13/09/2015
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 12/01/2009 : 11:10:46
|
E' un sistema di termoregolamentazione? Quanto più fa freddo e ghiaccia Tanto più la mia pelle si scalda.
Allora, mia nemica amica, Allora desidero ascoltare la risacca Dolceamara della tua voce. E' un pudico eufemismo. E tu, distrattamente, magari non volente, Desideri la mia apparente ruvidezza?
Forse si, diventi rossa, è nostalgia. Ma fa freddo, io non telefono E tu scacci il pensieri peccaminosi Proteggendo dall'inverno le true piante
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 12/01/2009 : 11:38:53
|
...questo pezzetto di forum...non risente..del freddo.....
|
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot) ~
Membro dal: 05/07/2008 ~
Ultima visita: 22/12/2012
|
|
|
Pia
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 12/01/2009 : 12:22:36
|
...ragazzi...questo topic ricomincia a riscaldarsi!!!!!!
|
|
Pedra Longa
Baunei (Ogliastra)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it |
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 09/10/2008 ~
Ultima visita: 01/12/2020
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 12/01/2009 : 13:30:16
|
già.. fuochi di paglia? ardori senili? sogni?
su ezzu non faghet proa ca la tenet iscollada: sa campana ruinzada no sonat chei sa noa (poeta settecentesco ittirese)
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Pia
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 12/01/2009 : 13:44:42
|
| babborcu ha scritto:
già.. fuochi di paglia? ardori senili? sogni?
su ezzu non faghet proa ca la tenet iscollada: sa campana ruinzada no sonat chei sa noa (poeta settecentesco ittirese)
|
anticipo callas che ti chiederà: per favore traduci babborcu?
|
|
Pedra Longa
Baunei (Ogliastra)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it |
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 09/10/2008 ~
Ultima visita: 01/12/2020
|
|
|
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 12/01/2009 : 16:41:02
|
..ecco..appunto...Pia sei una strega... al moderatore di questo post...posso chiedere di aprire...le poesie...sensuali di Callas?...mi vengono bene....
|
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 13/01/2009 : 08:57:52
|
traduzione... si, avete ragione non è facile. è attribuita a giommaria seche, poeta settecentesco ittirese
il vecchio non può reggere prove perchè ce l'ha poco saldo ( nella traduzione è volgare, lo so, scusate!!) la campana arruginita non suona come la nuova...ciao
ATTENDO NOTIZIE DA PARDULEDDA!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 13/01/2009 : 09:16:37
|
sul tema della sconsolata vecchiezza No isco si pius m'assimizo a s'ijerru o a s'attunzu L'isco e m'ind'abizo: non tenzu nudda in punzu sa ezzesa est inferru...... podes ebbia disizare su chi podias messare...
( questa è mia) non so se più assomiglia/ all'inverno/ oppure all'autunno/ so bene e mi accorgo: / non ho più niente nelle mani/ la vecchiaia è un inferno... / puoi soltanto desiderare/ quel che prima mietevi
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 13/01/2009 : 10:21:15
|
..com'è triste....amico mio!
|
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
|
|
|
euneada
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 13/01/2009 : 10:30:05
|
| babborcu ha scritto:
sul tema della sconsolata vecchiezza No isco si pius m'assimizo a s'ijerru o a s'attunzu L'isco e m'ind'abizo: non tenzu nudda in punzu sa ezzesa est inferru...... podes ebbia disizare su chi podias messare...
( questa è mia) non so se più assomiglia/ all'inverno/ oppure all'autunno/ so bene e mi accorgo: / non ho più niente nelle mani/ la vecchiaia è un inferno... / puoi soltanto desiderare/ quel che prima mietevi |
E’ bella è malinconica…. non posso pensare pero'che sia solo questo !!!! Con il passare degli anni si raccoglie anche il frutto di quello che abbiamo seminato che è un tempo fatto di esperienze , di percorsi , di sguardi incontrati , di risate , di costruzione di noi stessi … di amici e compagni con i quali oggi condividere il nostro momento … così come stiamo facendo ora.
ciao ciao
Euneada
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 22/03/2016
|
|
|
magnum
Utente Normale
|
Inserito il - 13/01/2009 : 14:30:11
|
| callas ha scritto:
...è il freddo..che mi scatena...
|
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????????????
|
|
|
Regione Estero ~
Città: belgio ~
Membro dal: 24/10/2008 ~
Ultima visita: 29/09/2010
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 13/01/2009 : 14:40:27
|
hai ragione euneada.. ho voluto esprimere l'amarezza "biblica" del vecchio... ma hai ragione.. ora che anch'io mi ci avvio... mi rendo conto di tutte le sfaccettature della condizione.... ogni età, veramente vissuta , è bella!! Oggi abbiamo lasciato del tutto le consuete tempeste per la piatta calma. Temo che si tratti di una lama orizzontale pronta a sferrar fendenti , ma mi stanno bene la bonaccia, il chiarore, l'assenza apparente di moto. No , non mi annoio. Non è un elettrocardiogramma piatto. Mi beo e mi ribeo del nostro continuo sereno pulsare.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 13/01/2009 : 15:27:32
|
| callas ha scritto: Sensuale
Inebriato da un dolce sapore, vaniglia sensuale, accesi i sensi mi cerchi. Assetato di altra dolcezza assapori la mia pelle e prepotente ti inoltri nei miei segreti. Le tue mani non danno scampo nè voglio fuggire. Mi lascio andare, conchiglia aperta, abbandonata sulla spiaggia. E tu onda che mi spingi dove la sabbia bagnata si fonde in me.
|
Brava Callas.....sensualità e amore che si fondono in un unico sentimento....e.....poi....abbandonarsi e lasciarsi andare......
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 13/01/2009 : 15:39:21
|
| Babborcu ha scritto:sul tema della sconsolata vecchiezza No isco si pius m'assimizo a s'ijerru o a s'attunzu L'isco e m'ind'abizo: non tenzu nudda in punzu sa ezzesa est inferru...... podes ebbia disizare su chi podias messare...
( questa è mia) non so se più assomiglia/ all'inverno/ oppure all'autunno/ so bene e mi accorgo: / non ho più niente nelle mani/ la vecchiaia è un inferno... / puoi soltanto desiderare/ quel che prima mietevi |
Bella triste ma vera.....la vecchiaia è anche questo.....il tempo che passa, i ricordi come fotografie che piano piano scoloriscono e hai bisogno di ridagli il colore e riproporle, di raccontarle e raccontarle....per non dimenticare quello che era un tempo......un pò mi fa paura....ma poi penso e spero che sia anche altro.......ma intanto il tempo scorre veloce.....e noi..... invecchiamo
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|