Forum Sardegna - poesie di tutti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Bottarga - Polvere d'oro che profuma di mare. La bottarga è un alimento costituito da uova di pesce essiccate.
Viene ricavato dalle uova di muggine o di tonno prodotti principalmente a Cabras e Carloforte

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 poesie di tutti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 63

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 14/11/2008 : 18:53:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Callas.....bellissima e toccante la tua poesia.....
Liberate la farfalla....lasciatela VOLARE......l'amore immenso di un padre per una figlia....
Callas

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 16/11/2008 : 22:21:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le poesie di me
Oggi ho scoperto anch’io di avere un’ avena poetica

PIOVE

Piove sui tetti *ardenti
Piove sull’erba bagnata
Piove sui mari e sui monti
Piove sulle tegole **riarse
Piove
Piove sui prati e sui greggi
Piove sulle foglie degli alberi
Piove anche su ***Gegè
e sulla macchinetta ****del caffè
Piove
Piove sugli ombrelli aperti
Piove su tutto e su tutti
Piove su ogni cosa che c’è
Piove piove piove…
ma non piove su di me!!!

Turritano

Note: *”ardenti” = di ardesia
** riarse = dal sole di agosto
*** Gegè: aveva l’ombrello chiuso
**** macchinetta del caffè: era stata dimenticata fuori

PS: e adesso che non venga qualcuno a dirmi che ho scoppiazzato…

Modificato da - Turritano in data 16/11/2008 22:28:24

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 17/11/2008 : 06:57:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

Le poesie di me

PIOVE

Piove sui tetti *ardenti
Piove sull’erba bagnata
Piove
Piove anche su ***Gegè
Piove
Piove piove piove…
ma non piove su di me!!!

Turritano

Bravo, Turritano, si comincia sempre così...una fonte d'ispirazione e poi....via libera all'estro!!! Complimenti e buon proseguimento!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 17/11/2008 : 09:54:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

Le poesie di me

PIOVE

Piove sui tetti *ardenti
Piove sull’erba bagnata
Piove
Piove anche su ***Gegè
Piove
Piove piove piove…
ma non piove su di me!!!

Turritano

...però mi ricorda qualcosa...

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/11/2008 : 11:09:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono ruvido,
mi rinfacci spesso,
e stravagante e orso
e lo faccio apposta,aggiungi.

Tuttavia, avantieri,
di fronte alle cardarroste
con cui tentavi di riscaldare
il tue essere " mama de su frittu",
ti è sfuggito un abusato paragone.

E mi hai avvicinato alle castagne.
irte di spine fuori , ma dolci dentro.

Mi sono intenerito in quel dentro.

Solo per un istante.

Poi le spine hanno prevalso
ed ho subito trovato
un'altra vecchia similitudine.

" Sbagli" ho detto " Sono come un caffè.
Non zuccherato e freddo"

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 17/11/2008 : 11:16:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....è vero...sei ruvido..
e allora come mai questa mi fa sorridere?....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/11/2008 : 11:26:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas,,, forse ti fa sorridere perchè è autoironica.. e forse perchè c'è una umoristica autocommiserazione... chissà.. comunque non sempre sono ruvido,, o non del uttto.. il componimento vuo essere un autoritratto.. ciaodice

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/11/2008 : 13:04:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Babborcu ben tornato è da un pò che non ti leggevo....sei tornato alla grande........e per un istante ti sei intenerito....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/11/2008 : 13:06:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano.....
Piove mamma come piove.....vedi come viene giù.....meno male che su di te non piove

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/11/2008 : 13:12:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cando pioet infundet finzat chie est aggrundadu (quando piove si bagna anche ci è al riparo).. quindi pioverà talvolta anche su Turritano...
è divertente il suo componimeto, pieno di ironia e "stravaganza forse un po' sassarese",,ma anche perchè, volutamente , fa la parodia ad un componimento "sacro" della poesia italiana,,, e lo dissacra un pochetto.. e forse, in maniera garbata, dissacra le pretese " serie" dei miei e dei vostri...

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/11/2008 : 13:23:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Babborcu ha scritto: forse, in maniera garbata, dissacra le pretese " serie" dei miei e dei vostri

simpaticamente forse.....si!!!!! infatti la sua è "un'avena poetica"

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 17/11/2008 : 15:02:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 18/11/2008 : 08:21:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Turritano , dal mio" miglio "poetico , con tanta simpatia

Turritano , Turritano
trovarti qua
mi fa un po’ strano
e allora lo declamo

Turritano forumista
è un ardito apripista
artista, tradizionalista , linguista
nulla sfugge alla sua vista

E si tuffa e si lancia
sempre come in una danza
a scovare quei cavilli
da sembrar uno strizzacervelli

Ma finisce che qualcuno
sol per metterci lo zampino
gli rovini il bel festino
e si levi un gran baccano
povero il nostro Turritano

Qui da noi siamo poeti
un tantino noiosetti
ma non ci sfiorano i rospetti
se ci tenderai la mano
non potrai più farne a meno

Dai , stai con noi Turritano !

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 18/11/2008 : 09:15:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marialuisa bello il tuo "miglio" poetico simpatica e ironica .......

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 18/11/2008 : 10:51:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....poesie per ....Zelig....!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Pagina: di 63 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000