Forum Sardegna - poesie di tutti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nel territorio di Castelsardo sulla strada che collega Sassari con Santa Teresa Gallura a 1,5Km dalla galleria si trova LA ADDI DI L'INFERRU, (la valle dell'inferno); un bosco di lecci, quercie e olivastri secolari dove nel periodo della dominazione spagnola i domenicani tenevano i processi alle streghe documentati negli archivi diocesani della diocesi di Ampurias e da questi eventi prese il nome tutto il bosco!

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 poesie di tutti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 63

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 01/11/2008 : 23:54:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...non sempre è facile leggere nella mente...la poesia è la sua voce...

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 02/11/2008 : 00:32:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avviso agli utenti...

Si ricorda che le poesie qui pubblicate devo essere scritte dai paradisolani

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 02/11/2008 : 15:16:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Avviso agli utenti...

Gentilissima Signora zironia ,
non mi pare disdicevole che qualche utente posti poesie non autografe , chiaramente citandone l'autore .
Se però questa non fosse la sede più opportuna allora ventilerei l'ipotesi di destinare un piccolo spazietto : sa com'è , si ha sempre bisogno di una via di fuga e cosa meglio della poesia può regalarcela ?

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/11/2008 : 15:31:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Avviso agli utenti...

Marialuisa ha scritto:Gentilissima Signora zironia ,
non mi pare disdicevole che qualche utente posti poesie non autografe , chiaramente citandone l'autore .
Se però questa non fosse la sede più opportuna allora ventilerei l'ipotesi di destinare un piccolo spazietto : sa com'è , si ha sempre bisogno di una via di fuga e cosa meglio della poesia può regalarcela ?

Sono d'accordo con Marialuisa, anche perchè, molte poesia non mie ma con, rigorosamente e giustamente la firma dell'autore, sono state postate da me......
mi sembrava carino condividere con i paradisolani alcune poesie di autrici e autori che mi hanno emozionato in modo particolare.
Però non c'è nessun problema se questa è la regola vedrò di rispettarla. ciao Tiziana

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 02/11/2008 : 16:50:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Chi sei...donna"

Donna
di sguardo ardente
e di fierezza antica.
Come un'altera dea
giaci tra flutti
di brezza marina,
ti vesti di accesi colori e
ti profumi di lontane fragranze.
Seduci...
come un'amante
ogni uomo che volge a te
il suo sguardo...
portandolo al tuo petto
lo travolgi di bellezza...
generosa d'amore
e gelosa di passione.
Sai amare...
e chi si allontana da te...
come un Ulisse
deve tornare
per posare il capo stanco
nel tuo seno...
Chi sei...
donna...
Sardegna...
rispondi!

Dedicata...a tutti...

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/11/2008 : 17:06:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Callas....sei sempre così cara

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 02/11/2008 : 17:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

grazie Callas....sei sempre così cara
..in realtà...siete voi che mi ispirate...
sono le mie prime poesie...

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/11/2008 : 17:34:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti.....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 02/11/2008 : 20:10:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto Donna Sardegna. La Sardegna come una Grande Madre Terra che ci accoglie nel suo seno.

...deve tornare
per posare il capo stanco
nel tuo seno...

Grazie Callas!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 03/11/2008 : 11:06:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente questo è uno spazio dedicato
all'estro poetico e narrativo di chiunque..
Per proporre poesie o quant'altro
di altri autori si può usare anche questo spazio
http://www.gentedisardegna.it/forum...?FORUM_ID=23

X Callas: Bellissima anche questa poesia
Per essere le tue prime poesie.. caspita.. mi sembri molto brava!

Modificato da - Agresti in data 03/11/2008 11:07:43

Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 03/11/2008 : 11:10:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

Effettivamente questo è uno spazio dedicato
all'estro poetico e narrativo di chiunque..
Per proporre poesie o quant'altro
di altri autori si può usare anche questo spazio
http://www.gentedisardegna.it/forum...?FORUM_ID=23

X Callas: Bellissima anche questa poesia
Per essere le tue prime poesie.. caspita.. mi sembri molto brava!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 05/11/2008 : 08:54:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Nuova amica"
ho aperto il cuore
condiviso il dolore
urlando
ascoltata
ho raccolto un fiore.
Ora lo conservo
perchè sta profumando
la mia vita.
Non più sola
non più al buio:
in fondo alla strada
la luce
di una nuova amica.
Uscita da un futuro passato,
sei nel mio presente.

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 05/11/2008 : 13:56:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Nuova amica"
ho aperto il cuore
condiviso il dolore
urlando
ascoltata
ho raccolto un fiore.
Ora lo conservo
perchè sta profumando
la mia vita.
Non più sola
non più al buio:
in fondo alla strada
la luce
di una nuova amica.
Uscita da un futuro passato,
sei nel mio presente.

callas.....bellissima....
quando si apre il cuore e si condividono momenti, sensazioni, ricordi...dolori, se condivisi con delle persone speciali si affievoliscono e diventano forse un pò più sopportabili........ questo per me è un grande regalo che la vita mi offre ed io sono qui pronta a coglier il fiore......grazie Callas

Modificato da - Tizi in data 05/11/2008 13:58:44

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/11/2008 : 15:12:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Liberate la farfalla"

...ali aperte
come vetrate di cattedrali
illuminano il cielo....
cresciuta in un bozzolo
hai bisogno d'aria
che il vento ti sospinga
che il sole ti riscaldi
che la rugiada ti disseti...
il tuo corpo
costretto
in un letto
che più non t'appartiene
legato
alla macchina che crede di darti la vita....
...ma il bruco
per vivere
deve morire...
liberate la farfalla
lasciatela volare...
le sue ali toccheranno Dio
quel Dio che gìà l'ha chiamata
e aspetta...
per ridare l'arcobaleno
agli uomini!
Liberate la farfalla...
liberate Eluana...
sia la tua morte Eluana
la vita...che aspettavi...!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 14/11/2008 : 16:39:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Callas, questa poesia che tocca i nostri cuori e la nostra anima diventerà preghiera per chi crede che la vita non finisce in quel lettino d'ospedale.
Grazie Callas, della tua sensibilità.

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 63 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000