Forum Sardegna - poesie di tutti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Seulo - Stampu Erdi. Si apre in un caratteristico canalone con due ingressi dai quali fanno capolino rigogliose felci che hanno suggerito il nome da attribuire alla cavità.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 poesie di tutti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 63

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 30/10/2008 : 11:21:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Callas ha scritto...Ora posso ringraziare Dio...perchè nella prova ...mi ha fatto incontrare persone speciali...

Modificato da - Tizi in data 30/10/2008 11:24:20

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 30/10/2008 : 11:31:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le prove si trovano ogni giorno e le trovano tutti...L'importante è trovare persone speciali!!!

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 30/10/2008 : 11:39:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marialuisa ha scritto:

Profumo di spine

Mamma , lo sai
con le parole
sono sempre stata maldestra
se appena t’ imbastisco un discorso
sono più spine che rose .

Mamma ,
quando ti guardo
e brontolando dico :
“Come sei spettinata !”
Lo sai , vero ?
E’ solo per sistemarti i pettini
tra le ciocche .

E se talvolta m’ invento :
“Ma hai la pelle così secca! “
E ‘ la scusa
che mi permette di
accarezzarti lievemente
e sentirti più vicina .

Ma tu , mamma ,
lo sai , sì che lo sai
e sorridendo
cogli il profumo
delle mie spine .

...una figlia alla madre...e una madre alla figlia...
la tua poesia è dolcissima...

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 30/10/2008 : 11:44:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Le prove si trovano ogni giorno e le trovano tutti...L'importante è trovare persone speciali!!!
...verissimo...ed io parlavo proprio di chi ho incontrato nel forum...!tutti...senza saperlo..mi state aiutando...grazie anche a te quindi...!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 30/10/2008 : 12:03:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se io potrò impedire ad un cuore di spezzarsi
non avrò vissuto invano -
Se allevierò il dolore di una vita o allevierò una pena -
O aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido
Non avrò vissuto invano.

Emily Dickins

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 30/10/2008 : 15:57:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

...una figlia alla madre...e una madre alla figlia...
la tua poesia è dolcissima...

Cara callas , credo nel potere taumaturgico della parola , nella sua universalità ; la parola non va mai smarrita e come gli affetti chiede di essere coltivata .
Hai visto stamane : è stato come un cerchio che si chiude ,da me a te e da mia madre a tua figlia . Che bella affinità ,un'empatia non cercata ma regalata dalla magia della parola .
A presto, con serenità , Luisa .

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

amada

Utente Medio

Inserito il - 30/10/2008 : 19:55:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amada Invia a amada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gocce
dal grigio delle nuvole,
silenziose, scendono

lacrime
dal profondo dei tuoi occhi,
amare, salgono

mute...
s'incontrano..
uno sguardo...
e t'abbandonano.

Modificato da - amada in data 30/10/2008 20:13:37

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/11/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ballerina92

Utente Medio

Inserito il - 30/10/2008 : 22:26:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ballerina92 Invia a ballerina92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
amada e davvero splendida come poesia complimenti.....

Firma di ballerina92 
ballerina92

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gesico  ~  Messaggi: 234  ~  Membro dal: 01/06/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 31/10/2008 : 00:12:43  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Ascolta ciò che non dico.
Ascolta ciò che non hai mai detto.
Anime che si sono sfiorate, amate.
Fragore di mare in tempesta.
Non trovo più le tue mani.

Modificato da - Nevathrad in data 31/10/2008 00:13:59

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 31/10/2008 : 10:08:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
" Gli occhi di mia madre"

Nei tuoi occhi
madre
assaporo la pace
e le carezze che mi hai dato.

Quell'ombra...in fondo...

piccola
impercettibile.
Ma pesante
grave:
il tuo dolore.

Dammi madre il tuo fardello,
ma tu...no
caparbia
l'hai portato
e lo porti

fino al giorno in cui Dio
ti restituirà
ciò che ti tolto!

..dedicata a Tizi...

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 31/10/2008 : 10:15:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Callas....grazie
si è così......
grazie è splendida.....sei splendida

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 31/10/2008 : 10:17:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Callas....grazie
si è così......
grazie è splendida.....sei splendida

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 01/11/2008 : 21:32:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' NEL MIO SOGNO...

E' nel mio sogno un prato tutto verde
solitario, tra due
spalle di monte, e l'erba trema al soffio
dell'ombra.
Di là, nel sole, cantano,
ma il canto va lontano e poi si perde.
Più solitario resta
e più silenzioso,
nel mio sogno, quel prato tutto verde.

Vittoria Aganoor

IL CANTO DELL'AMORE

Può dunque una parola, una sommessa

parola, detta da un labbro che trema

balbettando, valer più d'un poema,

prometter più d'ogni miglior promessa?

Può levarsi, a quel suono, una dimessa

fronte, raggiando, qual se un diadema

la cinga, e può dar tanto di suprema

gioia, che quasi ne rimanga oppressa

l'anima?... Io credo svelga oggi dai cuori

ogni ricordo d'amarezza, ormai

sazio d'umane lagrime, il destino.

È così certo! non mai tanti fiori

ebbe la terra, e il cielo non fu mai

né così azzurro, né così vicino!

Vittoria Aganoor

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 01/11/2008 : 22:24:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto le vostre poesie e questo mi avvicina di più a voi. Anch'io mi ritaglio dei momenti durante la giornata dove sento la necessità di rifugiarmi nella poesia. Anzi Poesia. E' come dare un vestito ai nostri sentimenti, alle emozioni provate, alle sensazioni vissute che, altrimenti, difficilmente sarebbero svelate, rivelate.

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 01/11/2008 : 23:31:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione Pia la Poesia rigenera la mente e lo spirito, è un toccasano per l'anima....
Con la Poesia......vivi emozioni e attimi indimenticabili....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Pagina: di 63 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000