Forum Sardegna - poesie di tutti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Gesturi possiede la più grande casa patrizia della Marmilla, un'oasi al centro del paese circondato da giardini, piante esotiche, fontane in stile raffinato. Decine di case rurali e nobiliari conservano intatto il fascino e la magia del tempo passato. Caratteristici sono i portali d'accesso, che venivano costruiti con diversa cura, con diversi materiali e dimensioni, soprattutto ad arco, risalenti al XVII sec., periodo della dominazione spagnola in Sardegna.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 poesie di tutti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 63

pedra
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 28/10/2008 : 12:17:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedra Invia a pedra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Babborcu, mi fai morire con le tue poesie, tutte hanno la quotidianità dei nostri mille sentimenti e imperfezioni umane, quest'ultima strofa, però....

Poi hai sorriso,svagata e complice.
Così, ancora, hai gettato il tuo laccio e
mi hai preso, come sempre,
inesorabilmente.

Lunga Vita al tuo Grande Cuore!!!!!!!!

tua affezzionata lettrice,pedra

Regione Piemonte  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 11/10/2008  ~  Ultima visita: 06/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/10/2008 : 16:07:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...scusa Babborcu...se mi permetto...ma trovo le tue poesie volutamente ruvide...anche un po sarcastiche...ma non è un giudizio...è solo la mia impressione...
che non trova però riscontro nella tua persona...

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

amada

Utente Medio

Inserito il - 28/10/2008 : 22:06:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amada Invia a amada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ascolta...
nenie di un'età remota..
Sorrido
il pianto non si nota
il sole mi accarezza la pelle
rinchiusi
sono i miei pensieri in celle...
sentirmi non puoi
guardi lontano.
ti chiedo poco:
tendimi una mano

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/11/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 29/10/2008 : 08:38:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
amada ha scritto:

Ascolta...

ti chiedo poco:
tendimi una mano

Giovane poetessa , siamo qua !Confortaci ancora col tuo canto ...

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/10/2008 : 09:41:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ascolta....
ti chiedo poco:
tendimi una mano

Amada.....bellissima

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 29/10/2008 : 10:11:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io trovo che la prima poesia inserita da Amada sia molto bella..
Ne aspettiamo delle altre..
Benvenuta tra gli scrittori paradisolani!!

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/10/2008 : 10:26:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cess...
Paradisola è un ritrovo di scrittori...
Prometto prima o poi mi cimenterò anche io...
Sarà più poi che prima.....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/10/2008 : 10:28:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai Asinella.....cimentati

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/10/2008 : 10:29:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

dai Asinella.....cimentati

E..... dai però se poi vi deludo.....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/10/2008 : 11:35:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asinella ha scritto
E..... dai però se poi vi deludo.....

io non credo....tu scrivi

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 30/10/2008 : 08:24:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Profumo di spine

Mamma , lo sai
con le parole
sono sempre stata maldestra
se appena t’ imbastisco un discorso
sono più spine che rose .

Mamma ,
quando ti guardo
e brontolando dico :
“Come sei spettinata !”
Lo sai , vero ?
E’ solo per sistemarti i pettini
tra le ciocche .

E se talvolta m’ invento :
“Ma hai la pelle così secca! “
E ‘ la scusa
che mi permette di
accarezzarti lievemente
e sentirti più vicina .

Ma tu , mamma ,
lo sai , sì che lo sai
e sorridendo
cogli il profumo
delle mie spine .

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 30/10/2008 : 09:59:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preghiera.
Un suono
la sirena
nel letto
gli occhi sbarrati
la mente vuota
tu bimba mia smarrita...
...e tu Dio
dove guardavi
mentre la sua mano
cancellava la sua intelligenza
mentre il tarlo
le rubava l'anima!
Perchè,
se un perchè c'è,
perchè Dio mi strazi il cuore, lo spezzi, lo calpesti!
Io ti urlo...
si ti urlo...
cosa vuoi...
tutto!
Ma non lei
il sole per cui brillano i miei occhi,
l'aria che mi fa respirare,
l'acqua che disseta la mia arida vita!
No Dio!
Prendi me
ma la mia anima no:
è mia figlia!

Tizi e Agresti...mi capirete....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 30/10/2008 : 10:39:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Profumo di spine

E se talvolta m’ invento :
“Ma hai la pelle così secca! “
E ‘ la scusa
che mi permette di
accarezzarti lievemente
e sentirti più vicina .

Marialuisa....l'amore per tua mamma.....dolce puro e delicato....complimenti, bellissima

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 30/10/2008 : 11:02:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preghiera

mentre il tarlo
le rubava l'anima!
Perchè,
se un perchè c'è,

Callasa....il tuo urlo di dolore....perchè.....quante volte me lo sono chiesta......senza mai ricevere risposta,
ma con il tempo ho capito che un perchè non c'è.....è la vita... bella, si.... ma a volte dura e tragica.
Mi hai fatto venire i brividi.....e la voglia di abbracciarti forte forte...sei fantastica

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 30/10/2008 : 11:15:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Preghiera

mentre il tarlo
le rubava l'anima!
Perchè,
se un perchè c'è,

Callasa....il tuo urlo di dolore....perchè.....quante volte me lo sono chiesta......senza mai ricevere risposta,
ma con il tempo ho capito che un perchè non c'è.....è la vita... bella, si.... ma a volte dura e tragica.
Mi hai fatto venire i brividi.....e la voglia di abbracciarti forte forte...sei fantastica

...Ora posso ringraziare Dio...perchè nella prova ...mi ha fatto incontrare persone speciali...

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Pagina: di 63 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000