Forum Sardegna - poesie di tutti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Perda Liana è il più conosciuto e il più alto fra i tacchi calcarei d'Ogliastra, raggiunge i 1293 metri slm si trova in territorio di Gairo ma è più facilmente raggiungibile partendo da Seui. Dai suoi piedi un panorama mozzafiato a 360°.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 poesie di tutti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 63

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/10/2008 : 10:48:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... I fiori che ti regalai giorni or sono
sono freschi, intatti splendono ancora.

"Come delle mummie" commenti, acida,

quando, timidamente, te lo faccio notare.

E gia'! Attenta ad infliggermi ferite,
non cogli neppure la mia ironia.
Non ricordi che erano fiori di seta!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/10/2008 : 10:54:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella Babborcu....complimenti

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pedra
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 22/10/2008 : 12:46:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedra Invia a pedra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continuo ad avventurarmi, quatta quatta, in silenzio come un gatto, per nutrirmi e scoprire, che Voi siete veramente creature di un pianeta meraviglioso,ricco soprattutto di pensieri profondi,antica saggezza e genialità. Seppur non essendo neanche lontanamente vostra pari, avete preso una bella fetta del mio cuore sardo.
Così, da perfetta profana, desidero dedicarvi questo scritto, che custodisco nel cassetto da anni, non ricordo neanche da dove provenga, ma mi piacerebbe poterlo condividere con voi. Con sincera stima e affetto, pedra

Ti auguro tempo, non ti auguro un dono qualsiasi, ti auguro soltanto quello che i più non hanno.
Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere;se lo impiegherai bene, potrai ricavarne qualcosa.
Ti auguro tempo, per il tuo Fare e il tuo Pensare e non solo per te stesso,
ma anche per donarlo agli altri.
Ti auguro tempo, non per affrettarti e correre, ma tempo per essere contento.
Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo, ti auguro tempo perchè te ne resti; tempo per stupirti e tempo per fidarti e non soltanto per guardarlo sull'orologio.
Ti auguro tempo, per toccare le stelle e tempo per crescere e maturare.
Ti auguro tempo, per sperare nuovamente e per amare.
Non ha più senso rimandare, ti auguro tempo per trovare te stesso e vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono.
Ti auguro tempo anche per perdonare, ti auguro di avere tempo....
Tempo per la vita.
(poesia indiana)

Regione Piemonte  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 11/10/2008  ~  Ultima visita: 06/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/10/2008 : 14:57:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie pedra !! a nome di tutti!! è un insieme di auguri bellissimo.. magari si avverassero tutti
pedra! bel nome mi piace... facciamo a cambio.. non so perchè ho scelto babborcu.. non sono babbo,, tantomeno orcu,,, e non faccio paura nemmeno ad un moscerino! ma pedra mi piace...

a questo proposito un minuscolo passo del mio lavoro teatrale lionora (eleonora d'arborea) in tuo onore

itte est Lionora? Itte est?
Unu pinnone 'e PEDRA , una matta 'e ruu, unu punzu 'e sale, una cardeglina... una pudda morta

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

pedra
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 22/10/2008 : 17:02:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedra Invia a pedra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Babborcu, grazie a te per il brano, ora devo solo ultimare la traduzione, inoltre credo che il Tuo sia un nome davvero originale.
Babborcu il Gran Cavaliere Poeta, si decisamente, in perfetta sintonia con ciò che trasmettono le tue poesie.
Semmai, venissi folgorata da una sola scheggia del Vostro dono, prometto che (con il capo cosparso di cenere) le invierò, intanto continuerò a seguirvi.

P.S.
ma il tuo lavoro teatrale....solo in Sardegna?

Regione Piemonte  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 11/10/2008  ~  Ultima visita: 06/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 24/10/2008 : 11:02:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per ora si.. è nuovissimo.. è stato rappresentato solo una volta a Bosa i a fine set. scorso... si prospetta un'altra recita a sassari per fine novembre... alcuni miei vecchi lavori tetrali sono stati rappresentati nella penisola, in spagna , in olanda, anche nei paesi arabi!!! in sardo!!! e anche se il pubblico non sardo non capiva parola per parola, ha capito il senso profondo... non è facile , senza mezzi ( perchè difendo la mia indipendenza rinunciandio ad aiuti interessati) portare avanti questo tipo di teatro.. ma se penso che la mia versione sarda di cenerentola Cinixada è stata replicata più di ottanta volte,, qualche miracolo l'ho fatto ciao

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 24/10/2008 : 11:11:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Babborcu fai bene a portare avanti quello in cui credi, anche se non è facile ma alla fine vieni comunque ripagato con la soddisfazione del pubblico che ti apprezza.....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 24/10/2008 : 12:01:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A mia madre

Dal volto stanco
solo la grazia di uno sguardo
ad accarezzarci tutti

Gli occhi ancorchè limpidi
si posano a piccole dosi
troppo deboli ormai
per tante emozioni

Un assoluto silenzio
la gatta sonnecchia sul sofà
in alto tace il canarino
fuori spira la brezza
di un ottobre odoroso

Ti stringo la mano smagrita
a lungo ti guardo
e muta ti domando .

Un bagliore azzurrino
abbassi le palpebre
ti assopisci
e finalmente il volto si fa sereno .

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 24/10/2008 : 12:16:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal volto stanco
solo la grazia di uno sguardo
ad accarezzarci tutti

Ti stringo la mano smagrita
a lungo ti guardo
e muta ti domando .

Marialuisa....A mia madre....
a volte uno sguardo, il silenzio.... dicono più di mille parole...
dolcemente e semplicemente meravigliosa

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 24/10/2008 : 12:24:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marialuisa... grazie!! immediatamente ho pensato a mia madre .. a mia nonna... la bellezza di alcune poesie è in quel che si coglie "in traccia e sottotraccia ", ed è bello quando si condivide un sentimento, una situazione e si pensa : "anch'io avrei voluto scrivere cosi"

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 24/10/2008 : 18:58:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scossa di ali
Scossa di ali
e un nuovo angelo vola via
tra nubi di perchè
lacrime a denti stretti
e infiniti se
dolce carezza, il sorriso
il ricordo tra le righe della vita
e le pieghe del cuore
in ogni sguardo
in ogni accenno
Mentre anche il cielo piange
e le sue lacrime s'appoggiano sul mio volto
una scossa d'ali
e un coro accompagna il tuo viaggio
e tra le note un dolce saluto
e l'abbraccio di chi non capisce
...Forse perchè a Dio mancava l'angelo più bello

a Lisa.

non è mia, è di un mio amico che scrive, Luca Albanese!
Lisa 20 anni,morta tra le braccia di sua madre.....

da" dove s'infrange l'onda"
Collana" le schegge d'oro" libri dei premi.

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 25/10/2008 : 18:45:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tra nubi di perchè
lacrime a denti stretti
e infiniti se

callas questa poesia....si riaccende un dolore, mai spento, ma li in agguato pronto a riaffiorare......

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 25/10/2008 : 23:05:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

tra nubi di perchè
lacrime a denti stretti
e infiniti se

callas questa poesia....si riaccende un dolore, mai spento, ma li in agguato pronto a riaffiorare......

...certi dolori...non vanno via...forse si impara a conviverci...non posso dire di averlo vissuto...ma ci sono andata vicino...

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 26/10/2008 : 21:53:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione Callas si impara a conviverci...perdere un figlio, vederlo andar via e non poter fare nulla per fermarlo mentre li fra le sue braccia gli occhi si chiudono per sempre, credo non ci sia dolore più grande per una madre....e negli occhi di mia madre non si è più accesa quella luce che un tempo le illuminava il viso....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 28/10/2008 : 11:41:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella giostra dei giorni
viviamo incessantemente
i nostri inganni e il tempo.

A volte mi sembra di vivere
in un'opera lirica ,ove il dramma
è un po' triste e un po'ridicolo .

Stamane , con giusta tranquillità,
mi hai detto: "Non c'è più caffè"
" Non c'è problema" ho risposto
" Vado a prenderlo al bar di sotto " ..

Fingevo la solita imperturbabilità
E avrei voluto spargere una lacrima
Sui nostri due cadaveri in movimento
Sul nostro comune sepolcro imbiancato.

Poi hai sorriso , svagata e complice.
Così , ancora, hai gettato il tuo laccio
e mi hai preso, come sempre ,
inesorabilmente.

Pagina: di 63 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000