Forum Sardegna - ci piace la nuova architettura?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A Lanusei in località Monte Armidda (Monte del Timo) si trova l'Osservatorio Astronomico Ferdinando Caliumi. L'osservatorio astronomico Ferdinando Caliumi nasce nel 1992, dalla volontà di un gruppo di astrofili, già riuniti nell'Associazione Ogliastrina di Astronomia, con l'intento di offrire a chiunque l'opportunità di avvicinarsi all'universo dell'astronomia.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 ci piace la nuova architettura?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 14

cisto

Utente Senior

Inserito il - 25/04/2007 : 01:41:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C@mpidanese ha scritto:

Non è detto che ch va fuori a lavorare o a studiare stia esportando il proprio sapere, ma può essere che abbia fatto questa scelta per avere una esperienza che molto probabilmente nella sua terra nativa non evrebbe potuto acquisire.

Io credo che in sardegna ci sia molto da imparare ancora...guardiamo la dove le cose vanno meglio e portiamole nella nostra isola.

Ars Sine scientia nihil est..

hai già dato una buona risposta

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior

Inserito il - 25/04/2007 : 01:51:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sardosempre ha scritto:

.

scusami cisto pero mi pare che ti sia lasciato un po troppo andare con il tuo messaggio...questo e`un forum che deve favorire il dialogo...mentre tu hai usato dei toni un po forti per rispondere alla mia riflessione...non mi conosci...non sai come ci sono arrivato qui in spagna e gia ti permetti di giudicare l'operato altrui...inoltre mi pare che nel messaggio tu non ti riferisca solo alle imposizioni di questo pian oche non condividi...ma piuttosto alla politica in generale del nostro governo......cerca di distinguere bene le cose....e ricordati che l cose che dico non le dico per partito preso,,,e neanche per fare politica spicciola!!
impara ad ascoltare le opinioni degli altri, anche se non le condividi.

se è servito a farti rispondere in questo modo ...allora almeno sono riuscito a scuotere qualche coscienza, ed è più di quello che mi aspettavo, e comunque così come tu hai ben detto (ma scritto male) impara anche ad ascoltare perchè si può non avere sempre ragione e qualche tono forte credo non ha mai fatto male a nessuno.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 25/04/2007 : 09:44:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cisto ha scritto:

sardosempre ha scritto:

.

scusami cisto pero mi pare che ti sia lasciato un po troppo andare con il tuo messaggio...questo e`un forum che deve favorire il dialogo...mentre tu hai usato dei toni un po forti per rispondere alla mia riflessione...non mi conosci...non sai come ci sono arrivato qui in spagna e gia ti permetti di giudicare l'operato altrui...inoltre mi pare che nel messaggio tu non ti riferisca solo alle imposizioni di questo pian oche non condividi...ma piuttosto alla politica in generale del nostro governo......cerca di distinguere bene le cose....e ricordati che l cose che dico non le dico per partito preso,,,e neanche per fare politica spicciola!!

se è servito a farti rispondere in questo modo ...allora almeno sono riuscito a scuotere qualche coscienza, ed è più di quello che mi aspettavo, e comunque così come tu hai ben detto (ma scritto male) impara anche ad ascoltare perchè si può non avere sempre ragione e qualche tono forte credo non ha mai fatto male a nessuno.

ayo o cisto....i discorsi sui toni forti lo puoi fare coi tuoi figli, non con chi nemmeno conosci e giudichi gratuitamente!!!
ricordati che chi va fuori non va solo per guadagnare....ma per formarsi!!!con questo non aggiungo altro perche non penso di dover dare spiegazoni..!

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

C@mpidanese

Utente Medio

Inserito il - 25/04/2007 : 11:28:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cisto ha scritto:

C@mpidanese ha scritto:

Non è detto che ch va fuori a lavorare o a studiare stia esportando il proprio sapere, ma può essere che abbia fatto questa scelta per avere una esperienza che molto probabilmente nella sua terra nativa non evrebbe potuto acquisire.

Io credo che in sardegna ci sia molto da imparare ancora...guardiamo la dove le cose vanno meglio e portiamole nella nostra isola.

hai già dato una buona risposta

era in senso ironico?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 385  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 03/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Emerald Dolphin

1218

Inserito il - 25/04/2007 : 12:00:54  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
quattromori ha scritto:

io il piano non lo conosco e quindi non posso dir nulla in merito, però mi sono fatto un'idea di come si stà evolvendo la situazione a palau. la prima volta che visitai il posto, in vacanza era circa 20 anni fa e la collina che domina il paese ed il porticciolo turistico era libera da abitazioni. adesso la situazione è che la metà di questa collina è stata invasa da appartamenti ed ancora si continua a costruire. questo lo hanno notato anche i turisti che a palau trascorrono da trent'anni le loro vacanze.
ma non è che questo continuare a costruire prima o poi ci si ritorce contro? io credo che la sardegna sia meta turistica anche per questa prerogativa naturalistica che assolutamente dobbiamo proteggere. uso un termine che va molto di moda: la natura è il nostro valore aggiunto.
e poi, ci sono comuni costieri che non sono d'accordo sui vincoli paesaggistici: ma perchè non vanno a vedere tutti gli scempi che sono stati autorizzati sulle loro coste, negli anni '70 ed '80?
ed ancora: se il turista lo faccioamo soggiornare a due km dalla costa e gli forniamo un efficente servizio di trasporto in spiaggia, non credo che avrà a lamentarci, se ci tiene alla sardegna. se non ci tiene, che se ne vada da un'altra parte in vacanza
cerchiamo di correre ai ripari, prima che sia troppo tardi...

parole sante

Dimenticarsi di te è impossibile.
Sarebbe come lanciare una conchiglia in mare: le onde la porteranno via ma in acqua ci sarà sempre!

Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior

Inserito il - 25/04/2007 : 12:15:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sardosempre ha scritto:

cisto ha scritto:

sardosempre ha scritto:

.

ayo o cisto....i discorsi sui toni forti lo puoi fare coi tuoi figli, non con chi nemmeno conosci e giudichi gratuitamente!!!
ricordati che chi va fuori non va solo per guadagnare....ma per formarsi!!!con questo non aggiungo altro perche non penso di dover dare spiegazoni..!

hai detto bene, ma chi ti ha chiesto spiegazioni?? e chi ti sta giudicando?? ma chini ti cicara, ma sopratutto lascia stare i figli o le parentele e se hai invece qualche cosa di intelligente da dire dilla senza stare li a girarla o a fare la vittima, ognuno della sua vita fa quello che vuole, va, sta dove vuole ci mancherebbe altro ma per carità non si vada a predicare ...in casa altrui o ancora peggio si ghettara sa perda e si accuara sa manu.

sardosempre

Utente Attivo

Inserito il - 25/04/2007 : 14:29:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardosempre Invia a sardosempre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cisto ha scritto:

sardosempre ha scritto:

cisto ha scritto:

sardosempre ha scritto:

.

hai detto bene, ma chi ti ha chiesto spiegazioni?? e chi ti sta giudicando?? ma chini ti cicara, ma sopratutto lascia stare i figli o le parentele e se hai invece qualche cosa di intelligente da dire dilla senza stare li a girarla o a fare la vittima, ognuno della sua vita fa quello che vuole, va, sta dove vuole ci mancherebbe altro ma per carità non si vada a predicare ...in casa altrui o ancora peggio si ghettara sa perda e si accuara sa manu.

cisto...lassa perdi....questo e`uno spazio in cui si danno idee...non si smontano..ciao

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

C@mpidanese

Utente Medio

Inserito il - 25/04/2007 : 15:13:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cisto ha scritto:

C@mpidanese ha scritto:

Noooo...quella la conosco benissimo, e non la condivido!!!
per questo motivo sono favorevole al nuovo piano paesaggistico!!

be è facile essere d' accordo quando non si ha nulla a che fare, visto che per progettare e costruire a nuovo per un bel po te lo puoi dimenticare, al massimo ti lascerà fare il progetto per qualche strada di penetrazione agraria e dovrai anche ringraziare, oppure ti conviene rimanere dove sei.

come non si ha nulla a che fare?!?
costruire a nuovo si può fare,ovviamente rispettando delle regole...quello che non si può fare è la speculazione edilizia incontrollata,tipica degli impresari edili che vorrebbero fare "cubatura" in ogni mmq dei loro terreni, oppure chiedere il permesso di costruire per una abitazione rurale e dopo qualche anno chiedere la sanatoria per una villa con piscina e campi da tennis annessi...

Oggi, in sardegna, non si fa altro che disprezzare questo piano paesaggistico semplicemente perchè ha imposto delle regole ad un incontrollato abusivismo!!!forse per voi sarebbe stato meglio continuare a edificare "orribili loculi" venduti a caro prezzo e a distruggere un importantissimo bene comune, qual'è la costa della nostra isola?

Un po di tempo fa ho avuto modo di dialogare con un docente di diritto delle opere pubbliche, esterno all'ambiente sardo ma soprattutto alla politica sarda, il quale continuava ad elogiare il PPR sardo come ottimo strumento di salvaguardia del BENE NATURALISTICO.

Modificato da - C@mpidanese in data 25/04/2007 15:15:16

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 385  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 03/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior

Inserito il - 27/04/2007 : 23:44:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito di nuove idee architettoniche vi propongo queste trovate in giro per la Sardegna, il sig. Piras Giuseppe non ha niente da obiettare se le sue idee vengono postate nel web, certamente è più innovativo di molti, o per lo meno è certamente singolare, che ne dite di questa architettura?

be non si può dire che questo signore non abbia voluto dare un tocco Marino alla sua facciata
certamente gli piaciono le conchiglie

be non si potrà dire che passa inosservata, e acquista pure un certo fascino, ed è pure firmata

quasi quasi preferisco questa alla "Casa Soru" .

nota il paese in questione è Bonarcado, con delle chiese e non solo ...meravigliose come il suo..... condaghe

Modificato da - cisto in data 28/04/2007 00:43:17

cisto

Utente Senior

Inserito il - 27/04/2007 : 23:49:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Specifica per la legge 13 contro le barriere architettoniche

quattromori

Utente Master

Inserito il - 28/04/2007 : 00:05:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a mio parere e ripeto a mio parere (a scanso di equivoci) è di pessimo gusto tale decorazione.

cisto, comunque mi stò facendo un'idea su di te ed è quella che tu non sia una persona disposta a dare troppo spazio agli altri. spero di sbagliarmi però

Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior

Inserito il - 28/04/2007 : 00:28:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quattromori ha scritto:

a mio parere e ripeto a mio parere (a scanso di equivoci) è di pessimo gusto tale decorazione.

cisto, comunque mi stò facendo un'idea su di te ed è quella che tu non sia una persona disposta a dare troppo spazio agli altri. spero di sbagliarmi però

Potresti anche non sbagliarti, ma non vedo cosa c' entri questo, a me pare invece che tu non abbia capito il mio senso ironico della discussione ma sopratutto di queste foto, speravo si capisse, ma questo credo non sia un mio problema

cisto

Utente Senior

Inserito il - 28/04/2007 : 00:38:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quattromori ha scritto:

fra l' altro io non mi permetto di dare giudizi sulle persone in genere e sopratutto su quelle che frequentano questo forum, mi dispiace solo che ti sia permesso proprio tu, ma credo che dormiro anche stanotte

Modificato da - cisto in data 28/04/2007 00:40:38

C@mpidanese

Utente Medio

Inserito il - 28/04/2007 : 20:00:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cisto ha scritto:

A proposito di nuove idee architettoniche vi propongo queste trovate in giro per la Sardegna, il sig. Piras Giuseppe non ha niente da obiettare se le sue idee vengono postate nel web, certamente è più innovativo di molti, o per lo meno è certamente singolare, che ne dite di questa architettura?

be non si può dire che questo signore non abbia voluto dare un tocco Marino alla sua facciata
certamente gli piaciono le conchiglie

be non si potrà dire che passa inosservata, e acquista pure un certo fascino, ed è pure firmata

quasi quasi preferisco questa alla "Casa Soru" .

nota il paese in questione è Bonarcado, con delle chiese e non solo ...meravigliose come il suo..... condaghe

Sono senza parole!!!
Ma secondo te questa è innovazione?

cisto

Utente Senior

Inserito il - 28/04/2007 : 22:28:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accidenti ragazzi, che vi è preso, non sapete più riconoscere le vere novitas, non direte che ne avete visto un' altra uguale???

c@mpidanese dai non buttarti giù, e fatti tornare le parole, a me fa più impressione quell' immagine che posti continuamente e che disegna il polsino della camicia, per quanto riguarda questa casa autografata (ingrandite l' immagine e sullo stipite della porta leggerete chi ha costruito) credevo fosse implicito il fatto che fosse....... diciamo quantomeno insolita e non ho pensato minimamente che qualcuno la prendesse davvero sul serio .... acc .... dopo questi interventi mi sono ricreduto, ma scusate è obbligatorio davvero essere sempre seri e se così fosse, perchè portare ad esempio la casa di Soru????

Pagina: di 14 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000