Forum Sardegna - Scaletta di Notizie di oggi, da: Nuova sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nella costa del territorio del comune di Baunei, in località Mudaloru ,a 12 metri di profondità,si trova l'ingresso della grotta sottomarina di Utopia.
L'attività esplorativa iniziata nel 1996 da parte di un team di speleosub tedeschi, che si sono autocostruiti e perfezionata l'attrezzatura, sempre più sofisticata, che è servita per poter progredire ed arrivare ad esplorare la cavità, che ad oggi con i 6000 metri di gallerie suddivise in due rami principali, e gli oltre 80 metri di profondità raggiunti, ne fanno la grotta sottomarina più lunga d'Europa.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Scaletta di Notizie di oggi, da: Nuova sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 29

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 10/02/2011 : 23:10:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurizio feo ha scritto:

Cara Romina:
io credo che tu sia stata solamente un po' maldestra e ti sia lasciata prendere la mano dal tuo entusiasmo giovanile e dal fatto che non te la cavi troppo bene a scrivere sulla tastiera ........

Dire “maldestra” è un eufemismo. Se tutti si lasciassero prendere la mano in quel modo, per asserire concetti che, come tutti possono vedere, nella realtà erano offese belle e buone. Senza se e senza ma. Ripetute, reiterate, campate in aria.
Che nessuno è perfetto lo sappiamo (e ammettiamo) tutti, ed proprio questo il punto centrale del discorso. Non c’è bisogno che ce lo si venga a dire dal di fuori E proprio per questo ci si è chiesti più volte quale fosse il senso di questa discussione che, se non fosse stata aperta da una persona come te, caro Maurizio, sarebbe stato più che legittimo ritenerla una provocazione.
Il bello (si fa per dire) è che a farla diventare un “provocazione” ci ha pensato un certa persona, che in questa, come in altre discussioni (a prescindere dalle opinioni personali o dalle sue origini), con le sue performances ha dimostrato un accanimento ottuso, contradditorio e immotivato (ancora un eufemismo), senza peraltro essere né originale né divertente, quando bastava ammettere che il male è ubiquitario e non ha confini, e la discussione sarebbe finita lì, senza inutili, assurde tiritere.
Non solo, ma offendendo (perché è inutile negarlo, di questo si trattava) pretendeva pubbliche scuse o pubblici encomi per aver aperto gli occhi a noi, poveri sardi nativi.
Personalmente, quindi, non posso chiederle scusa, se non per aver fatto almeno due miracoli:
1 finalmente fatto rapacificre con Ziama
2 aver provvato, per una volta, che i sardi saranno sempre "pocos", ma non "locos y malunidos"
Io, purtroppo, credo che questa persona si metterà ancora negativamente in evidenza, ma spero di sbagliarmi
Turritano

Modificato da - Turritano in data 10/02/2011 23:29:26

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 10/02/2011 : 23:13:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano,

io comincio seriamente a preoccuparmi!!!!!!!!!!!!! Capisciamme'!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 10/02/2011 : 23:18:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu dici? ma solo adesso?
Turritano

Firma di Turritano 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 10/02/2011 : 23:34:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parlo del fatto che mi trovo di nuovo d'accordo con te!!
E' preoccupante!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 10/02/2011 : 23:51:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

........
Personalmente, quindi, non posso chiederle scusa, se non per aver fatto almeno due miracoli:
1 finalmente fatto rapacificre con Ziama
2 aver provvato, per una volta, che i sardi saranno sempre "pocos", ma non "locos y malunidos"
.....
Turritano

chiedo scusa , naturalmente volevo dire:
"personalmente, quindi, non posso chiederle scusa né, tantomeno, ringraziarla .... se non per aver fatto almeno due miracoli:

1 finalmente ha fatto rappacificare Turritano con Ziama
2 ha provato, per una volta, che i sardi saranno sempre "pocos", ma non "locos y malunidos"

Turritano

Modificato da - Turritano in data 11/02/2011 00:02:52

Firma di Turritano 

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 10/02/2011 : 23:52:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Parlo del fatto che mi trovo di nuovo d'accordo con te!!
E' preoccupante!!!!

Ma no, ajò ... erano anni che aspettavo questo miracolo
Turritano

Firma di Turritano 

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 11/02/2011 : 09:46:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
«Bar di razzisti»: ma non è vero, la bufala corre su Facebook

La notizia di un caffè negato a una donna di colore in un bar del centro di Sassari dilaga su Facebook. Ma nell'arco di poche ore si scopre che è una bufala. La presunta vittima, contattata, smentisce tutto: "Macché razzisti, con me sono sempre gentilissimi e spesso mi offrono il caffè". Ora scatterà una denuncia per diffamazione
di Pier Luigi Piredda

SASSARI. «...in un bar del centro si sono rifiutati di servire la colazione al tavolino a una ragazza perchè era in compagnia di un'amica di colore: «Non vogliamo negri nel nostro bar». Chiedo di condividere questo link e ai sassaresi di non entrare mai più in quel postaccio in segno di protesta». Questo il messaggio «postato» sulla bacheca di Facebook che in un attimo ha fatto il giro del mondo, scatenando le indignate reazioni di centinaia di utenti del social network. Il tam tam di Fb si è presto trasferito sugli sms telefonici e poi è diventato argomento di discussione in città.

Ma dopo una serie di verifiche è emerso che di vero in tutta la vicenda c'è soltanto il fatto che il cameriere «non ha servito al tavolino le due ragazze». «Semplicemente perchè quando il locale a colazione è affollato non possiamo soddisfare le richieste e invitiamo i clienti al banco», si sono affrettati a spiegare Tore e Fabio Martinez, padre e figlio, titolari del Bar Mokador, sotto i portici del grattacielo. Dopo un pomeriggio di insulti via internet hanno presentato denuncia in questura per individuare i responsabili della campagna diffamatoria.

Forti anche della solidarietà della Comunità senegalese e, soprattutto, della ragazza di colore presunta vittima dell'episodio di razzismo. «La colazione non mi è stata servita al tavolino perchè c'erano troppi clienti al banco e nessun cameriere era disponibile - ha spiegato Dabah, giovanissima senegalese arrivata da poco in città, che vende calze e parla un italiano stentato -. Non sono stata offesa, anzi in quel bar sono sempre gentili e spesso m'invitano la colazione».

Ma nel frattempo, sulla Rete il tam tam aveva prodotto un mostro con tanto di annuncio di un sit in davanti al Mokador. Dove sono arrivati anche Tal Moussa, equilibratissimo leader della Comunità senegalese e Soh Mour, che hanno parlato con i titolari del bar e cercato di ricostruire la vicenda.

«Sassari non è una città razzista - hanno ribadito -. A chi serve alimentare queste storie?». Una domanda alla quale dovranno dare risposte gli investigatori della squadra mobile.
(Nuova Sardegna, 10 febbraio 2011)

Falso razzismo e false notizie: ne vogliamo parlare?

Regione Sardegna  ~ Città: Cornus  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 11/02/2011 : 13:39:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Possibile che questa notizia non stimoli la discussione?
Vediamo:
- E' una notizia di cronaca? Si!
- E' apparsa sulla Nuova? Si!
- E' originata da un caso di intolleranza razziale, la stessa evidenziata da Maurizio Feo? Si

Cosa c'è di strano in questa notizia? Che pur essendo vera - in quanto trovata nel giornale - non è vera nel contenuto.
Si è voluta strumentalizzare - su Facebook - una vicenda che non ha mai avuto un origine. Semplicemente non è mai stata vera.
Lo conferma la stessa persona - presunta vittima - del fatto.

Io, da parte mia ho trovato la notizia confortante per un verso, sconcertante per un altro.
Ora, come è giusto che sia, saranno le indagini a chiarire perchè si voglia gettare fango su una attività e/o una città che meriterebbero ben altro rispetto. Ora dite voi la vostra.

Modificato da - Jolao in data 11/02/2011 13:40:23

Regione Sardegna  ~ Città: Cornus  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/02/2011 : 13:52:50  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

Dire “maldestra” è un eufemismo.

Tralascio il resto e naturalmente ti ringrazio per le parole sinceramente amichevoli nei miei confronti.

Sì: è per l'appunto un eufemismo. Ma se si desidera (come credo tutti, ormai) calmare gli animi, non fa male - ogni tanto - estrarre dal taschino un sano eufemismo.
La generosità non è mai debolezza: il puntiglio, spesso.

Un famoso presidente di un grande e potente paese, noto per essere oltremodo maschio e coraggioso (e quindi non sottomettersi mai a nessuno) amava dire : "Speak softly, but carry a big stick", che si potrebbe tradurre con: "Parla amabilmente, ma portati sempre dietro un grosso bastone". Da usarsi solamente se ce n'è davvero bisogno, ovviamente.

Divago e vado OT proprio per ottenere (spero) di calmare tutti.

Non tento più di fare comprendere il mio punto di vista (realmente inoffensivo), perché ormai la cosa ha talmente travaricato le iniziali intenzioni, che il problema - è vero - è davvero tutto un altro e risiede altrove.

Mi sono reso conto del fatto che, se continuiamo a tenere ognuno la propria posizione, non solo non ci calmeremo, bensì peggioreremo ulteriormente la situazione.
Spero che qualcuno vorrà seguirmi, su questa strada.

Quel presidente era Theodore (non Franklin Delano) Roosevelt (pronuncia: rosevelt, perché derivato di Rosenvelt), fondatore del glorioso corpo di cavalleria dei "Rough Riders".

Modificato da - maurizio feo in data 11/02/2011 14:05:59

Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/02/2011 : 14:00:09  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Jolao ha scritto:

Vediamo:
- E' originata da un caso di intolleranza razziale, la stessa evidenziata da Maurizio Feo? Si

Cosa c'è di strano in questa notizia? Che pur essendo vera - in quanto trovata nel giornale - non è vera nel contenuto.
Si è voluta strumentalizzare - su Facebook - una vicenda che non ha mai avuto un origine. Semplicemente non è mai stata vera.

Io, da parte mia ho trovato la notizia confortante per un verso, sconcertante per un altro.
Ora, come è giusto che sia, saranno le indagini a chiarire perchè si voglia gettare fango su una attività e/o una città che meriterebbero ben altro rispetto. Ora dite voi la vostra.

Purtroppo nella rete si trova ormai di tutto. Non "tutto", ma "di tutto".
Anche le "favole metropolitane": esattamente come la notizia secondo la quale (mi sembra in Svizzera) a chi non paga la tassa del cane, il Comune provvedeva ad abbaterglielo.

Si dovrà presto trovare un sistema per ripulire la rete dall'immondizia e dai siti inutili e non più usati da decenni, che costituiscono inutile ingombro.
Purtroppo questo significa Controllo, viene equiparato a Censura e quindi numerose sono le resistenze: sempre con la solita motivazione: "Chi controlla i controllori?"

Mala tempora currunt.

Firma di maurizio feo 

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 11/02/2011 : 19:57:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurizio feo ha scritto:

Jolao ha scritto:

Vediamo:

Purtroppo nella rete si trova ormai di tutto. Non "tutto", ma "di tutto".
Anche le "favole metropolitane": esattamente come la notizia secondo la quale (mi sembra in Svizzera) a chi non paga la tassa del cane, il Comune provvedeva ad abbaterglielo.

Si dovrà presto trovare un sistema per ripulire la rete dall'immondizia e dai siti inutili e non più usati da decenni, che costituiscono inutile ingombro.
Purtroppo questo significa Controllo, viene equiparato a Censura e quindi numerose sono le resistenze: sempre con la solita motivazione: "Chi controlla i controllori?"

Mala tempora currunt.

La vera domanda è: bufala o diffamazione?
Una bufala solitamente è qualcosa priva di fondamento, questa invece mi pare diffamazione e anche grave.
La nota più dolente è che ... il titolo è sbagliato!
Le persone citate sono vere e - come al solito - i giornali interpretano anziché riportare le notizie per quel che sono, sopratutto nei titoli.

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 12/02/2011 : 12:08:15  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

Jolao ha scritto:

Nuragica ha scritto:

Ragazze , ricomponetevi!!
Questo topic è stato cestinato e riaperto ma se i toni continuano a scaldarsi, verra' chiuso definitivamente e senza ripensamenti
Grazie!!

Per la "qualità" del topic, non sarebbe affatto una perdita grave.

Troppo comodo !
Che venga fuori la civiltà !

Dato che C'E' NE VANTIAMO TANTO !!
Ricordo sempre che io sono sarda !! Puro sangue !

MAURIZIO FEO E JOLAO non so cosa posso ancora dire.
Questa discussione parla da se....

Nostalgia ha scritto:

I miei genitori che colpa hanno se cinquant'anni fa hanno avuto la fortuna di lavorare in Piemonte ?? Eppure dopo quarant'anni sono tornati a vivere nella loro amata Sardegna... ma il benvenuto che si aspettavano è stato ben diverso dal previsto ! E non voglio scendere nei dettagli ma sono sicura che se aguzzi l'ingenio puoi capire....

Io che colpa ho che nel '76 sono nata a Torino e così quelli del '60, '50, '40 ??
CHE COLPA HANNO I PIEMONTESI DI OGGI PER QUELLO CHE HANNO FATTO I SAVOIA NEL 1800 ??????????????

Allora i Piemontesi dovrebbero odiare i tedeschi di oggi perchè nel 1940 Hitler e i suoi cari compari hanno perseguitato, torturato e sterminato migliaia e migliaia di piemontesi, ebrei e non ebrei ???

E ASSURDO ! NON SE NE ESCE PIU' COSì !

Tantissimi partigiani piemontesi sono caduti nella Resistenza per mano loro...
Ma TI POSSO ASSICURARE che i piemontesi non portano rancore !
Le nuove generazioni delle famiglie colpite da questi atroci eventi si sono sposate con i tedeschi !!

Non si può e non si deve discriminare una persona per la sua provenienza di origine ma essere ben disposti a capire che tipo di valori e principi ha nella sua vita a prescindere!! Dialogo e confronto pacifico.

Comunque JOLAO in un suo intervento aveva più o meno afferrato il punto della discussione.
Solo che il rapporto psicologico da lui riportato era da valutare al contrario !

Rispettata, amata e ben voluta in Piemonte... disprezzata SOLO da alcuni rari e sporadici sardi... ma spesso nel corso di 34 anni.

Questo non vuol dire che c'è l'ho con l'intero popolo sardo ! E' la mia terra e la mia intera famiglia !!
Li stimo e se ne ho NOSTALGIA è per tantisssssiiiimmmmiiiii motivi validi !!

Ma con alcuni atteggiamenti di alcuni sardi che mi hanno fatto vergognare con i miei amici piemontesi di essere sarda ???? Come la mettiamo ??

.......... credo che abbiamo proprio sforato dal tema iniziale...

Posso giurare che ho iniziato questa discussione pensando e sperando che dopo 4 o 5 pagine qualcuno mi scrivesse cose simile a queste:

"""Si... effettivamente c'è una forte differenza tra i giornali sardi e quelli del nord.
Si... le notizie non possono essere inventate.

MA NON SIAMO TUTTI COSì !
NON RISPECCHIA IL MODO DI VIVERE GENERALE DELLA SOCIETà SARDA.
SOLO ALCUNE REALTà BEN DELIMITATE !

PURTROPPO ALCUNI HANNO ANCORA RADICATO IN SE L'ODIO E LA VENDETTA... MA POCHISSIMI.. SEMPRE MENO

SIAMO SCANDALIZZATI E SCONVOLTI OGNI VOLTA CHE APRIAMO IL GIORNALE E LEGGIAMO QUESTI EVENTI.
LOTTIAMO CONTRO QUESTO TIPO DI MENTALITà ARCAICA E LA CONDANNIAMO !

Per un futuro diverso e migliore.. per i vostri/nostri figli !! """

Nostalgia ha scritto:
.....
Mi sembrava fossimo nella parte della "Sardegna che non piace". Quindi solo i sardi nativi possono dire lo loro ??
.........
Ora ti auguro una buona notte... scusa ma sono cotta sul serio

Mi ha fatto comunque piacere che ci siamo confrontati con animi più pacati.
Grazie

Turritano ha scritto:

In nessuna parte del forum "solo i sardi nativi possono dire lo loro". Anche se il forum è intitolato "Gente di Sardegna", chiunque può dire la sua, ma con attenzione. Abbiamo ancora un po' di orgoglio e di sensibilità: non ci piace che si sbologni il disprezzo con l'opinione, non piace il disprezzo palese o velato e non ci piace che qualcuno venga da fuori a dirci "dovete fare questo, non dovete fare quest'altro".
Tu non sai quante volte è successo!
Buona notte anche a te

Nostalgia ha scritto:

Non pensi che davanti alle mie provocazioni bastava contare fino a 10 e cercare di capire che la mia NON E' MAI VOLUTA ESSERE UN OFFESA ????

Era solo la ricerca di confronto, di dialogo sereno come in altre discussioni ho portato avanti ( Petrolio a Platamona ). Eppure anche li ad ANTONELLOCOR e altri poteva "salire il sangue al cervello" per delle mie provocazioni... ma così non è stato !!

Daynette ha scritto:

anche qui in Francia certi "continentali" hanno dei preconcetti per quanto riguarda i Corsi... anche qui sono descritti come dei barbari che fanno saltare tutto ed in parte é vero . in effetti fanno saltare spesso le case dei francesi ( o anche italiani ) che si fanno qui la casa per vacanze. i motivi spesso si trovano in una politica territoriale,(che non staro a descrivere perché in fondo non é differente dalla nostra in Sardegna) ma molto spesso ci si accorge che la persona presa di mira aveva fatto qualche "sgarbo" oppure era un'imprenditore che invece di assumere gente del posto faceva venire il proprio personale dal "continente" .e questo é quasi sempre il motivo! pero a differenza delle stragi perpetuate altrove con le bombe, i bombaroli entrano nelle case, fanno uscire TUTTE le persone, animali compresi , e solo quando sanno che non c'é più nessuno fanno saltare le case... bon tu mi dirai, sempre un atto barbaro é!! certo, ma gli riconosco il rispetto, almeno fisico, per le persone prese di mira... cosa ne pensi tu, visto che mettevi negli EFFERATI DELITTI , gli attentati contro le aute del sindaco o dell'assessore ( non mi ricordo più , ho perso il filo con tutti questi EFFERATI DELITTI) ?

Penso che sia troppo facile e semplice offendersi e offendere. Accusare di razzismo e essere accusati.... Fino a perdere il controllo... e invece capire come realmente stanno le cose.

Arrivando anche a compiere atti sbagliati e incivili. Che devono essere condannati sempre, dovunque e da chiunque.

Modificato da - Nostalgia in data 12/02/2011 12:10:00

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/02/2011 : 12:56:52  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
A proposito di smussare gli spigoli....

Modificato da - maurizio feo in data 12/02/2011 12:57:55

Firma di maurizio feo 

Jolao

Utente Medio

Inserito il - 12/02/2011 : 13:16:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jolao Invia a Jolao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nostalgia ha scritto:

I miei genitori che colpa hanno se cinquant'anni fa hanno avuto la fortuna di lavorare in Piemonte ?? Eppure dopo quarant'anni sono tornati a vivere nella loro amata Sardegna... ma il benvenuto che si aspettavano è stato ben diverso dal previsto ! E non voglio scendere nei dettagli ma sono sicura che se aguzzi l'ingenio puoi capire....

Io che colpa ho che nel '76 sono nata a Torino e così quelli del '60, '50, '40 ??
CHE COLPA HANNO I PIEMONTESI DI OGGI PER QUELLO CHE HANNO FATTO I SAVOIA NEL 1800 ??????????????

Allora i Piemontesi dovrebbero odiare i tedeschi di oggi perchè nel 1940 Hitler e i suoi cari compari hanno perseguitato, torturato e sterminato migliaia e migliaia di piemontesi, ebrei e non ebrei ???

Domanda semplice: chi ti (o vi) ha dato queste colpe? Nessuno mi pare.

Abbiamo detto soltanto che siamo ben lontani dai tempi in cui i Piemontesi ci imponevano i comportamenti.

Sulla tua richiesta di risposte,te le abbiamo date. In una forma diversa da quelle che volevi tu, ma lo abbiamo fatto!

Ma ora basta, credevo che la situazione si fosse placata dopo le scuse e i chiarimenti.

Nostalgia

Utente bloccato

Inserito il - 12/02/2011 : 13:32:55  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Jolao ha scritto:

Nostalgia ha scritto:

Domanda semplice: chi ti (o vi) ha dato queste colpe? Nessuno mi pare.

Abbiamo detto soltanto che siamo ben lontani dai tempi in cui i Piemontesi ci imponevano i comportamenti.

Sulla tua richiesta di risposte,te le abbiamo date. In una forma diversa da quelle che volevi tu, ma lo abbiamo fatto!

Ma ora basta, credevo che la situazione si fosse placata dopo le scuse e i chiarimenti.

Infatti è tutto apposto (o quasi!). Erano domande retoriche quelle riportate a cui tutti hanno dato e ricevuto risposte.

Ho solo risposto al tuo articolo di giornale riguardante il caso di razzismo di Sassari.......

Che ho fatto adesso ??

Avete letto l'ultima frase ???
Volevo dire che si può fraintendere ed offendere di razzismo a vicenda senza voler intenzionalmente farlo ed esserlo come è successo nella nostra discussione.

Io sono calma...

Modificato da - Nostalgia in data 12/02/2011 13:37:13

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 661  ~  Membro dal: 22/11/2010  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 29 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000